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kikko
Troooppo!
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EmaRacing
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kikko
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DaniloHummer
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Inviato: Ven Ott 17, 2008 8:08 pm Oggetto: Re: Suzuki rombante |
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Però bisogna dire che quando siamo sopra il nostro zuki stiamo bene, almeno è la mia impressione...per me è gran parte della mia vita, dei miei sogni, delle mie aspettative, delle mie soddisfazioni... |
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mike
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Inviato: Mar Ott 28, 2008 1:18 pm Oggetto: Re: Suzuki rombante |
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ciao, ma allora secondo voi eliminando il cat e mettere al suo posto il centrale golf 1800 e , fare subito l'uscita laterale diventa troppo rumorosa per poter girare in strada? -grazie-
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kikko
Troooppo!
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Inviato: Mar Ott 28, 2008 3:46 pm Oggetto: Re: Suzuki rombante |
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Guarda io il cat ce l'ho ancora e dopo ho il centrale golf...il rumore ora è ottimo ma si sente abbastanza..senza cat non immagino!ricorda che dopo che togli la sonda lambda devi dare un occhio alla centralina se ben ricordo!
_________________ Only for Suzuki... |
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fulviux
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Inviato: Mar Ott 28, 2008 5:47 pm Oggetto: Re: Suzuki rombante |
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La sonda puoi anche non toglierla, neanche il cat.
basta svuotarlo, inserigli un tubo all'interno, e richiudere il tutto, cosi la sonda rimane al suo posto e non da problemi.
_________________ Ciao, Fulviux. |
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mike
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Inviato: Mar Ott 28, 2008 7:01 pm Oggetto: Re: Suzuki rombante |
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per la sonda non è un problema, posso fare un foro e saldargli un dado per poterla rimettere dopo il silenziatore ,però, ho provato anche senza e ho visto che non cambia nulla (intendo la sonda DOPO il cat.)il problema è che non vorrei facesse troppo rumore.
Vorrei eliminare il cat. perche secondo me fa troppo da strozzatura, anche nei raccordi collettore-cat c'è troppa differenza di diametro.La prossima sett. mi metto sotto poi vediamo, al limite rimonto tutto l'originale. Saluti
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endy
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Inviato: Mar Ott 28, 2008 11:59 pm Oggetto: Re: Suzuki rombante |
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ricapitolando:per migliorare lo scarico 1300:centrale golf 1.8 2" serie al posto del terminale originale suzuki(benziina o diesel?).il resto rimane invariato,almeno per quelli che hanno carburatore al posto dell'iniezione e non hanno problemi di cat.,frangifiamma originale, consigiato per non rischiare di farsi fermare sempre.possibilmente tutto senza variazioni di diametro, 50 mm.a questo punto mi viene una domanda.avendo già acquistato gli scarichi di un moster( che hanno cat e diametro interno sicuramente inferiore a 50)se li svuoto,li accorcio,ci metto una "mitraglia" da cinquanta con tanti fori piccoli e tanta bella lana di vetro nuova e lo uso come terminale al posto del centrale golf dovrei ottenere lo stesso risultato e ci dovrei guadagnare in look,sound ed erogazione????sempre ammeso che nel caso in cui mi fermino riesca a fargli credere che il santana monta terminali ducati!!!!AH Ah AH!
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Paolino4x4
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Inviato: Mer Ott 29, 2008 12:11 am Oggetto: Re: Suzuki rombante |
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i motori della moto fanno girare i motori suzuki troppo in alto...
difatti quello del monster nasce per un 600cc mentre il suzuki è un 1300cc!
_________________ SuzuCAT Evolution |
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endy
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Inviato: Mer Ott 29, 2008 12:23 am Oggetto: Re: Suzuki rombante |
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si ho capito.ma se io modifico l'interno del terminale del monster in modo che abbia le misure simili a quelle del centrale golf 1.8 dovrebbe avere la stessa resa.in fondo il centrale golf non è altro che un tubo chiuso al cui interno passa un tubo più piccolo aperto alle estremità con diametro 50.concettualmente cambia solo la forma esterna se lo modifico opportunamente con un tubo interno da 50...o no?
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Paolino4x4
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Inviato: Mer Ott 29, 2008 12:26 am Oggetto: Re: Suzuki rombante |
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beh il discorso fila alla grande ! poi in pratica non ti so dire...
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endy
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Inviato: Mer Ott 29, 2008 12:34 am Oggetto: Re: Suzuki rombante |
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io so che montano scarichi aperti dell'r1 anche per fare trial.e sappiamo che la coppia nel trial deve essere tutta e subito.ovviamente con una carburazione adeguata ecc. ecc.forse con un diametro maggiore del tubo esterno e un tubo da 50 interno(come nel caso dl terminale monster) il suono dovrebbe essere ancora più cupo di uno con diametro esterno più piccolo che fa meno risonanza...FORSE...
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ironroby
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Inviato: Mer Ott 29, 2008 1:58 pm Oggetto: Re: Suzuki rombante |
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Allora, gli scarichi delle moto (anche se si parla di 600 cc) dimensionalmente parlando vanno più che bene per i nostri motori, ti spiego il perchè.
I nostri motori quanti giri possono fare? esageo se dico 6500? Beh, un 600 a 6500 giri non è antrato ancora in coppia, superano tranquillamente i 10.000 giri giusto? ecco, a quel numero di giri un 600 scarica tanti di quei gas che non ci immaginiamo neanche, di conseguenza un terminale può andare bene anche su un 1300 dei nostri, certo, se poi si parla di un 1300 swift magari opportunamente preparato come quello di un mio amico che faceva 8500 giri li la storia cambia...
_________________ Vivere senza tentare significa rimanere col dubbio che ce l'avresti fatta.
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mike
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Inviato: Mer Ott 29, 2008 7:37 pm Oggetto: Re: Suzuki rombante |
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mi avete convinto , lascio il cat. terminale golf( tubo da 50)al posto dell'originale,però come posso fare a" svuotare" il cat. visto che ormai penso serva a gran poco?
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Paolino4x4
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DaniloHummer
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Inviato: Gio Ott 30, 2008 1:49 am Oggetto: Re: Suzuki rombante |
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CMQ anche la forma piu esterna del terminale determina il rumore.....e' dato dalla quantita' di lana di roccia !
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paaazzeri : |
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ironroby
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Inviato: Gio Ott 30, 2008 9:31 am Oggetto: Re: Suzuki rombante |
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mike : |
mi avete convinto , lascio il cat. terminale golf( tubo da 50)al posto dell'originale,però come posso fare a" svuotare" il cat. visto che ormai penso serva a gran poco? |
Senza tagliare e saldare, visto che i nidi d'ape del kat sono costituiti da materiali estremamente fragili, se non riesci ad arrivarci con uno spuntone prova a dargli delle martellate, dovrebbe frantumarsi l'interno e uscire tipo una polvere...
Ciao..
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marco_suzukino
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endy
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Inviato: Gio Ott 30, 2008 2:39 pm Oggetto: Re: Suzuki rombante |
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per esperienza vi posso dire che su una moto da cross come il wr 250 4t mettendo uno scarico racing ha cambiato la moto dal giorno alla notte.lo stesso scarico era provvisto di due tipi di fondello,il tappo in fondo.con quello corto tirava tutto subito,con quello più lungo acquistava in allungo.cambiando la lana il rumore era diventato più contenuto.i terminali del monster se decido di farli li svuoto per bene ,ci metto una mitraglia da 50 e ci metto lana di vetro nuova.sono curioso ma mici vorrà del tempo.
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