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scugnizzo
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Inviato: Gio Feb 23, 2006 2:17 pm Oggetto: riduttore 416 by mallo |
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ho appena procurato tutti i pezzi necessari per fare le super ridotte by WWW.mallo.nl , qualcuno può aitarmi sulla traduzione e magari spiegandomi meglio quale pezzo devo tagliare e quale saldare, qualcuno l'ha già fatto?, in generale cosa ne pensate
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admin
Capo Tribù
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Inviato: Gio Feb 23, 2006 2:40 pm Oggetto: Re: riduttore 416 by mallo |
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ciao, jvl3 dovrebbe aver tradotto le pagine... comunque lui di sicuro ti aiuterà. Fammi sapere come procedono i lavori e documenta tutto con foto (come con le colonnette) che poi facciamo la nostra versione. é una modifica che voglio fare da tempo ma non trovo nessuno che mi "regali" un riduttore del 1300 da usare come pezzi di ricambio. ciao e buon lavoro!
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millino
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Inviato: Ven Feb 24, 2006 12:44 am Oggetto: Re: riduttore 416 by mallo |
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Non tagliare l'ingranaggio se vuoi un consiglio: Rischi di non saldarlo centrato e poi se non gira perfettamente dritto sballi i cuscinetti, inoltre se ti si spezza la saldatura rimani bloccato col riduttore inchiodato.
Ti conviene tornire un ingranaggio fino a farlo arrivare ad un certo diametro (di solito lo stesso del perno) e l'altro ingranaggio lo tagli e col tornio ci fai un buco al centro per poi pressarlo con l'altro pezzo, a questo punto ci dai un punto di saldatura leggera per non farlo girare.In questo modo sei sicuro che gira dritto e se ti si stacca la saldatura rimani sempre con le lunghe funzionanti e torni a casa sulle tue ruote.
Dimenticavo: Col tornio non iniziare a tornire dai denti perché lì l'ingranaggio è cementato e rompi solo gli utensili del tornio.....più verso il centro la cementatura non c'è più.
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admin
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Inviato: Ven Feb 24, 2006 11:50 am Oggetto: Re: riduttore 416 by mallo |
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ciao millino, tu lo hai fatto? io sono mesi che cerco i pezzi per mettermi al lavoro e pensavo proprio di partire in quel modo che dicevi tu. ho il tornio a casa ma comunque lo farei fare ad una rettifica (almeno sono sicuro di quello che fanno...) ciao
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millino
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Inviato: Ven Feb 24, 2006 1:26 pm Oggetto: Re: riduttore 416 by mallo |
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No, io non posso farlo perché il mio riduttore del mille è quello ancora più corto dei riduttori normali del millino (non è con l'ingranaggio a 54 denti per capirci). Dovrei comprare i due riduttori per fare il mix, ma francamente, tra motore 1600 pompato, il mio riduttore che già è molto corto e i ponti del mille anche con le 215/15 sono già molto corto.....ieri notte in una salita di 45° partivo tranquillamente in seconda ridotta, solo che la frizione mi sa che regge poco....
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scugnizzo
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admin
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Inviato: Dom Feb 26, 2006 4:48 pm Oggetto: Re: riduttore 416 by mallo |
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spiega questa cosa dei 54 denti. ci son riduttori ancora piu corti? ciao
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scugnizzo
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Inviato: Ven Dic 01, 2006 12:36 am Oggetto: Re: riduttore 416 by mallo |
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oggi ho iniziato i lavori, ancora non so come accoppiare gli ingranaggi, il tornitore al quale mi sono rivolto è perplesso, domani ci aggiorniamo e vi faccio sapere
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millino
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Inviato: Ven Dic 01, 2006 1:52 pm Oggetto: Re: riduttore 416 by mallo |
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Ci sono due tipi di riduttore sul millino: Uno con uno dei due ingranaggi (L'unico doppio) che ha 54 denti, l'altro tipo ha 2 denti in meno o in più (non mi ricordo).
I Primi millini (quelli con il cruscotto in ferro e gli alberi di trasmissione fini come semiassi per intenderci) hanno il riduttore più corto, NON E' VERO CHE NON HANNO IL BULBO DEL 4X4 (il mio ce l'ha), sono derivati dal riduttore dell'LJ80 e dicono che sia più debole (a me per ora regge e ho ancora i suoi alberi di trasmissione).
L'ingranaggio è questo (l'ultimo dietro a tutti) foto.fuoristrada.it/album124/aal
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Inviato: Ven Dic 01, 2006 6:03 pm Oggetto: Re: riduttore 416 by mallo |
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anche io ho lo stesso modello "grissino" è tutto intero. c'è la spia del 4wd. aggiornaci perche anche io ho tutti i pezzi a casa, aspetto solo il momento propizio. ciao
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scugnizzo
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silvio
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Inviato: Mar Dic 05, 2006 12:16 pm Oggetto: Re: riduttore 416 by mallo |
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Mi sembra che ci vada 0.800 litri
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scugnizzo
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Inviato: Gio Dic 07, 2006 6:06 pm Oggetto: Re: riduttore 416 by mallo |
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hai saldato o hai fatto fare il lavoro in rettifica? insomma se ti han fatto un bel lavoro ad innesto nn dovrebbe mollare. ciao
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scugnizzo
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Inviato: Ven Dic 08, 2006 7:23 pm Oggetto: Re: riduttore 416 by mallo |
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i due pezzi sono stati inboattati a tornio, cianfrinati a tornio e poi saldati secondo me a ca___o di cane, secondo me, dopo questi lavori la tempra è andata a farsi fottere.
lunedì vado a ritirarlo e vi faccio sapere
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Inviato: Sab Dic 09, 2006 5:19 pm Oggetto: Re: riduttore 416 by mallo |
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il discorso della tempra è giusto... comunque trovi chi te li ritempra... ciao
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scugnizzo
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Inviato: Sab Dic 09, 2006 7:55 pm Oggetto: Re: riduttore 416 by mallo |
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ottima idea non ci avevo pensato, il problema, è trovare un'officina che svolge questo lavoro, e sopratutto quanto costa, Parliamoci chiaro; stiamo effettuando questa modifica per risparmiare qualche soldo altrimente le aadavamo a comprare belle, fatte e sopratutto garantite, considerando che il 2* riduttore già l'avevo, che cmq all'epoca pagai, i lavori di smontaggio e rimontaggio li sto facendo io sono quasi arrivato ai 250, la ritempra ed il rinvenimento quanto costa?
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massi78
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Inviato: Lun Gen 29, 2007 8:19 pm Oggetto: Re: riduttore 416 by mallo |
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Novità? Hai finito il riduttore?
Visto che avevo anch'io intenzione di fare questa modifica volevo qualche consiglio.
Ciao
Massimo
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scugnizzo
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CAVALLETTA
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Inviato: Sab Feb 03, 2007 10:12 am Oggetto: Re: riduttore 416 by mallo |
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Ciao raga, qualcuno mi sa dire se sul riduttore prima serie c'è il bulbo cilindrico? La mia macchina è un 1000 dell'83. Sembra che le super-ridotte le le possono montare solo i riduttori con il bulbo...
mi date conferma?
ciao giuseppe
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