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KIT Performance 4x4 - ECO kit 3'' P4x4
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Performance4x4
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MessaggioInviato: Lun Ott 27, 2008 11:25 am    Oggetto: Re: kit p4x4 Rispondi citando

Ciao Zio Turbo rimandami tua mail mi spiace non averti risposto a volte qualche mail la perdiamo....Cerchero' di trovarti una soluzione.


Saluti

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MessaggioInviato: Lun Ott 27, 2008 12:15 pm    Oggetto: Re: kit p4x4 Rispondi citando

ragazzi, parlando di boccole balestre secondo me siete voi ad avere qualche problema (cioè nn voi come persona ma le vostre boccole o il modo in cui le avete montete).

io non parlo di boccole specifiche della performance piuttosto che originali o di zanfi, racconto solo la mia esperienza. Sulla mia ho cambiato UN solo set di boccole (dalle originali vecchie di 20 anni e passa sono passato a quelle della OME gia usate da un utente di fuoristrada.it anche per gare di estremo...) ho la macchina da oltre 3 anni e considerate che ho anche i perni da 12mm (quindi han molto piu gioco rispetto ai perni originali da 13...) e adesso, dopo quasi due anni che le ho su cominciano a fare rumore (ferro con ferro). quinid secondo me non è possibile che un set di boccole faccia quella fine. Io nn lo ho mai ingrassate... quindi è sicuramente un problema relativo a quel set, un caso isolato, non ci credo, non possono polverizzarsi in cosi poco tempo!

questa è solo la mia esperienza, non prendetevela a male...

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MessaggioInviato: Lun Ott 27, 2008 12:21 pm    Oggetto: Re: kit p4x4 Rispondi citando

Anche le boccole che ho su io sono su da parecchio tempo, io personalmente sto usando la macchina da 7 mesi facendo parecchio fuoristrada con assetto calmini da 3" e non sono ingrassate ma vanno benissimo e sono completamente sane...
Sarà un caso?
Ciao...

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MessaggioInviato: Lun Ott 27, 2008 1:18 pm    Oggetto: Re: kit p4x4 Rispondi citando

Io uso solo le originali ...e sono su da sempre......nessun problema!!!!

un amico monta dal 2000 quelle della mattouno con biscottini revolver e sembrano nuove.....

Naturalmente senza ingrassarle e ben strette!!!! siamo animali ma vanno benissimo

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MessaggioInviato: Lun Ott 27, 2008 7:48 pm    Oggetto: Re: kit p4x4 Rispondi citando

forse forse una partita andata a male?
siamo in tre adesso ad aver usato questo kit, e due con boccole andate ed uno subito con quelle in poliuretano..................
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fatemi pensare un attimo e poi rispondo

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MessaggioInviato: Lun Ott 27, 2008 8:45 pm    Oggetto: Re: kit p4x4 Rispondi citando

dai su nn raccontiamocela ... quelle nere lasciavano a desiderare.. tant'è che P4x4 si è sempre correttamente offerta a sostituirle senza costi supplementari..

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Zioturbo
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MessaggioInviato: Lun Ott 27, 2008 9:18 pm    Oggetto: Re: kit p4x4 Rispondi citando

Performance4x4 :
Ciao Zio Turbo rimandami tua mail mi spiace non averti risposto a volte qualche mail la perdiamo....Cerchero' di trovarti una soluzione.


Saluti

Grazie non importa ho risolto......

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MessaggioInviato: Mar Ott 28, 2008 11:12 am    Oggetto: Re: kit p4x4 Rispondi citando

io ho quel kit con le boccole in poliuretano da maggio di quest'anno, le ho ingrassate per bene al momento del montaggio e per ora e' tutto ok.

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MessaggioInviato: Mar Ott 28, 2008 3:05 pm    Oggetto: Re: kit p4x4 Rispondi citando

io ho preso il kit da 3 pollici un anno e mezzo (circa) fa..
e con le boccole (che mi sembra fossero calmini) non ho avuto problemi.
Anche a livello di robustezza mi sembra buono.
L'unico problema a mio avviso è che + che 4 balestre sembrano 4 tubolari Indiavolato Nero ...anche dopo 2 anni di giri sono veramente dure...una cosa assolutamente esagerata.
Avevo provato dopo aver chiamato loro a chiedere un consiglio per ammorbidirla...ho tirato giù un foglio di balestra.. peccato che poi si è abbassata che sembrava una macchina da formula 1. Sorriso .
Me lo tengo cosi...in attesa di qualcosa che mi attira di +..ma al momento vedo poco Wink

Copiano poco il terreno....ma muovono bene in twist....ma il terreno lo copiano veramente poco.

Se avessi saputo così tenevo le originali e le centinavo.


E non ho viti tirate a pacco e ho tutto ingrassato correttamente.(smontato tutto poco tempo fa)
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MessaggioInviato: Mar Ott 28, 2008 3:11 pm    Oggetto: Re: kit p4x4 Rispondi citando

E' vero, è un po' rigido, ma in compenso va bene sia per trial (buon twist) che per velocita!

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Ciao, Fulviux.
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MessaggioInviato: Gio Ott 30, 2008 11:16 am    Oggetto: Re: kit p4x4 Rispondi citando

Beh...per velocità magari andrà bene il tuo :)....
Ho provato un suzu con balestre originali modificate, ed ammo per velocità...ed è un altro pianeta ma proprio senza paragoni....(certo probabilmente anche il prezzo non sarà stato paragonabile Sorriso )
Di gente che fà gare di velocità con un kit 3" p4*4 ne ho visti pochi....
Ciao
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MessaggioInviato: Gio Ott 30, 2008 11:29 am    Oggetto: Re: kit p4x4 Rispondi citando

PaN_82 :
Beh...per velocità magari andrà bene il tuo :)....
Ho provato un suzu con balestre originali modificate, ed ammo per velocità...ed è un altro pianeta ma proprio senza paragoni....(certo probabilmente anche il prezzo non sarà stato paragonabile Sorriso )
Di gente che fà gare di velocità con un kit 3" p4*4 ne ho visti pochi....
Ciao

Allora diciamo cosi', è un buon compromesso tra uno e l'altro, sempre stando nei limiti... di prestazioni e di prezzo.
Anche nella guida su strada,(con gomme stradali) lo trovo abbastanza buono, sempre rispetto al originale.

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Ciao, Fulviux.
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MessaggioInviato: Gio Ott 30, 2008 1:42 pm    Oggetto: Re: kit p4x4 Rispondi citando

certo che non si vedono, per la velocita' gi assetti sono alti come l'originale forse anche meno, l'eco kit va bene se ti vuoi fare uno sterrato a velocita' sostenuta senza imbarcare come un traghetto, sarebbe meglio un po' piu' morbido sulle buche ma tutto non si puo' avere!

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MessaggioInviato: Ven Ott 31, 2008 1:38 am    Oggetto: Re: kit p4x4 Rispondi citando

Salve a tutti, scusate se dico la mia, allora: facciamo due calcoli, le balestre del kit in questione hanno un costo ben diverso da quello di altre marche (basta vedere nei loro siti commerciali). Poi c'è da dire che non sempre quello che costa molto sia per forza migliore, basta vedere le balestre del gallinaceo australiano (il modello duro) non credo sia molto migliore del nostro in questione, anzi secondo me l'altro in più ha solamente il nome più conosciuto. Poi c'è da dire che se fra noi c'è la persona che non si vuol ammattire nel trovare soluzioni alternative può benissimo prendere dei kit completi (spendendo di più) ma il miglior prodotto secondo me, è nel saper scegliere i pezzi che servono e assemblarli personalmente considerando caso per caso.
Quindi concludendo, a meno che uno non deve preparare la macchina a livello professionale (quindi con marche e qualità ben diverse da quelle che normalmente citiamo) penso che la p4x4 abbia un ottimo compromesso tra materiali e prezzi. Wink
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MessaggioInviato: Ven Ott 31, 2008 9:36 am    Oggetto: Re: kit p4x4 Rispondi citando

Invece dico la mia, constatazione personale: facendo gare, partecipando a qualche raduno e uscite sociali, qualche suzukino con l'assetto l'ho visto; tutta questa differenza che dicono dei personaggi sull'assetto P4X4 a differenza degli altri assetti non la vedo...anzi!
Parlo per visione ed esperienza personale, io monto un assetto (quello che vendo, ma solo perchè cambio step periodicamente per esigenze di lavoro) che muove mooooolto bene, nei twist anche profondi la macchina mi rimane sempre pari al terreno, le ruote mi entrano dentro il passaruota benissimo (lavorano in negativo oltre che in positivo) sfruttando tutta la corsa possibile, pur avendo queste balestre da 3 mesi soli.
Ho visto muovere assetti di altre marche (non faccio nomi sennò mi bannano) che non lavoravano nemmeno in negativo, ed in positivo avevano davvero poca corsa.
Proprio domenica sono stato al raduno del mio club, il pomeriggio siamo stati in una pista preparata per l'evento, non ho mai avuto mezzo problema.
Posterò una foto per far vedere che l'assetto P4X4 anche se economico, secondo il mio punto di vista è molto valido.
Altra considerazione è lo "smollimento" delle balestre stesse: se montiamo delle balestre "arcuate" come queste, bisogna fare un pò di off road prima di farle ammorbidire e farle muovere bene, ma bisogna fare un off road deciso, se si va in strade di campagna u buchette che ci si passa anche con la Punto, le balestre non si "smolliranno" mai rimanendo sempre dure e con poco movimento.
Io in 3 mesi ci ho fatto 2 gare, un raduno e un paio di uscite, mi stanno iniziando a smollire adesso, ma il risultato si inizia a vedere, ecco le foto:
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MessaggioInviato: Ven Ott 31, 2008 9:37 am    Oggetto: Re: kit p4x4 Rispondi citando

molti assetti, anche molto piu blasonati, questo movimento non ce l'hanno, ve l'assicuro......
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MessaggioInviato: Ven Ott 31, 2008 10:07 am    Oggetto: Re: kit p4x4 Rispondi citando

Come ripeto, anch'io sono contento del assetto P4X4 e quoto in pieno
paaazzeri.
Posterò un piccolo video dimostrativo.

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Ciao, Fulviux.
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MessaggioInviato: Ven Ott 31, 2008 10:25 am    Oggetto: Re: kit p4x4 Rispondi citando

paaazzeri ma hai solo i boomerang in piu' rispetto all' eco kit di base?
perche' a me la ruota davanti arriva fino al sottoporta come a te ma io ho le 195/80. va bene anche in pvt grazie!

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MessaggioInviato: Ven Ott 31, 2008 10:42 am    Oggetto: Re: kit p4x4 Rispondi citando

Sul fatto che il kit riesca a copiare più o meno il terreno non metto bocca, non son certo un fuoristradista esperto, ma sulla qualità di alcuni elementi ho toccato con mano.
Quel che non capisco è perchè assemblare un kit con boccole che poi soffrono se usate, quando alzando di poco il costo si potrebbero mettere boccole più performanti senza incorrere poi in spiacevoli lamentele.
Perchè propormi subito le boccole in poliuretano, allora sai che quelle nel kit non sono eccezionali............
Nel mio lavoro non propongo mai soluzioni "economiche" se non specificando chiaramente a quali sono i rischi.
Per la mia esperienza dico che se al momento dell'acquisto mi dicevano che dovevo montare il kit con le boccole in poliuretano altrimenti le altre non duravano, probabilmente non sarei stato qui a dir di non esser contento.

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MessaggioInviato: Ven Ott 31, 2008 11:24 am    Oggetto: Re: kit p4x4 Rispondi citando

@Emaracing
ho i boomerang annl'anteriore, ma sono lunghi quansi quanto i biscottini originali.

@Zioturbo
Lo sai qual'è la campagna di vendita Fiat a differenza di tutte le altre marche?
Te lo spiego:
Fiat invece di vendere vetture con accessori, le vende scarne di tutto con la possibilità di modularle a nostro piacere, così da partire con un prezzo iniziale davvero d'attacco!
Fiat le auto le fà davvero scarne, devi pagare il 5° posto, la ruota di scorta, lo specchietto lato dx ecc ecc...però se uno vuole un auto senza tanti fronzoli, l'importante è che sia funzionale e di trasporto, compra un auto a una cifra giusta.
performance credo faccia uguale, non sta a fare il kit dei sogni, ma lo vende funzionale e al miglior prezzo possibile.
Se compriamo un kit OME, ci costa 1.100 euro di listino contro i 530 della performance.
Se mettiamo anche i gommini in poliuretano e aggiungiamo 50/70 euro, andiamo sempre a 600 euro contro i 1.100 (o 900 scontati) di un OME.
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