Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
ninogold
Sto imparando
Registrato: Apr 10, 2007
Messaggi: 129
Prov:
Località: prov. palermo
Auto:
|
|
Torna in cima |
|
|
whitemud
Moderatore
Registrato: Mag 04, 2005
Messaggi: 4522
Prov: NO
Località: Borgomanero (No)
Auto: Suzuki Samurai 1300
|
Inviato: Lun Nov 10, 2008 5:57 pm Oggetto: Re: [1300 /413] da velocità a trial ! ! ! |
|
cambia il profilo delle cammes.. oppure se hai un carburatore 32/34 passa al 30/32 che dà più in basso..
Già con il riduttore del mille riduci abbastanza.... ovvio non aspettarti una roba spropositata... se no cambia metti le super ridotte.. lì si che te ne rendi conto..
|
|
Torna in cima |
|
|
zukkomatto
Ma chi sono?
Registrato: Ott 22, 2008
Messaggi: 1688
Prov:
Località: genova
Auto:
|
Inviato: Lun Nov 10, 2008 6:46 pm Oggetto: Re: [1300 /413] da velocità a trial ! ! ! |
|
dipende anche dal rapporto al ponte che hai
|
|
Torna in cima |
|
|
ninogold
Sto imparando
Registrato: Apr 10, 2007
Messaggi: 129
Prov:
Località: prov. palermo
Auto:
|
|
Torna in cima |
|
|
zukkomatto
Ma chi sono?
Registrato: Ott 22, 2008
Messaggi: 1688
Prov:
Località: genova
Auto:
|
Inviato: Lun Nov 10, 2008 7:25 pm Oggetto: Re: [1300 /413] da velocità a trial ! ! ! |
|
se hai un carbu prova a mettere uno della tipo ke va bene piu o meno x tutto
|
|
Torna in cima |
|
|
Valerio
Moderatore
Registrato: Ott 24, 2007
Messaggi: 327
Prov:
Località: Fabriano
Auto:
|
Inviato: Lun Nov 10, 2008 8:00 pm Oggetto: Re: [1300 /413] da velocità a trial ! ! ! |
|
quello della tipo è il 32/34... quoto x le cammes
_________________ eh.... se mi fermo.... col blocco poi impenno |
|
Torna in cima |
|
|
whitemud
Moderatore
Registrato: Mag 04, 2005
Messaggi: 4522
Prov: NO
Località: Borgomanero (No)
Auto: Suzuki Samurai 1300
|
Inviato: Lun Nov 10, 2008 8:51 pm Oggetto: Re: [1300 /413] da velocità a trial ! ! ! |
|
il 32/34 tira bene sugli alti...
un ragazzo qui della zona ha su il 30/32 e sui bassi rende un pò di più!!!
_________________ La cosa più bella che può fare un'uomo vestito è guidare di traverso- Miki Biason |
|
Torna in cima |
|
|
Paolino4x4
Moderatore
Registrato: Dic 21, 2005
Messaggi: 7394
Prov: BS
Località: Brescia
Auto: Samurai 1.3 CIVF-Swift Sport 1.6
|
Inviato: Lun Nov 10, 2008 10:13 pm Oggetto: Re: [1300 /413] da velocità a trial ! ! ! |
|
secondo me il 30/32, un motore che gira a 8000 giri, se lo mangia a colazione!
_________________ SuzuCAT Evolution |
|
Torna in cima |
|
|
massy01
Staff di Amministrazione
Registrato: Mar 13, 2007
Messaggi: 8612
Prov: VV
Località: Capo Vaticano (VV)
Auto: Samurai'90-ToyHiLux'90-RRC V8
|
Inviato: Lun Nov 10, 2008 10:45 pm Oggetto: Re: [1300 /413] da velocità a trial ! ! ! |
|
pensi sia piccolo come carburatore??
|
|
Torna in cima |
|
|
Paolino4x4
Moderatore
Registrato: Dic 21, 2005
Messaggi: 7394
Prov: BS
Località: Brescia
Auto: Samurai 1.3 CIVF-Swift Sport 1.6
|
Inviato: Lun Nov 10, 2008 10:56 pm Oggetto: Re: [1300 /413] da velocità a trial ! ! ! |
|
massy01 : |
pensi sia piccolo come carburatore?? |
non me ne intendo molto di carburatori, ma se montano il 30/32 su un 1300 originale che fa 6500 giri, non penso sia adeguato a un motore da 8000 giri...
_________________ SuzuCAT Evolution |
|
Torna in cima |
|
|
massy01
Staff di Amministrazione
Registrato: Mar 13, 2007
Messaggi: 8612
Prov: VV
Località: Capo Vaticano (VV)
Auto: Samurai'90-ToyHiLux'90-RRC V8
|
Inviato: Lun Nov 10, 2008 11:00 pm Oggetto: Re: [1300 /413] da velocità a trial ! ! ! |
|
ma per il motore originale 1300 quale va meglio 30/32 o 32/34 o altri?
|
|
Torna in cima |
|
|
Paolino4x4
Moderatore
Registrato: Dic 21, 2005
Messaggi: 7394
Prov: BS
Località: Brescia
Auto: Samurai 1.3 CIVF-Swift Sport 1.6
|
Inviato: Lun Nov 10, 2008 11:01 pm Oggetto: Re: [1300 /413] da velocità a trial ! ! ! |
|
dipende sempre da cosa hai sotto...
se gli dai tanta aria/benzina, devi anche poterla bruciare bene.
_________________ SuzuCAT Evolution |
|
Torna in cima |
|
|
massy01
Staff di Amministrazione
Registrato: Mar 13, 2007
Messaggi: 8612
Prov: VV
Località: Capo Vaticano (VV)
Auto: Samurai'90-ToyHiLux'90-RRC V8
|
Inviato: Lun Nov 10, 2008 11:33 pm Oggetto: Re: [1300 /413] da velocità a trial ! ! ! |
|
1300 originale
|
|
Torna in cima |
|
|
lesio
Top member
Registrato: Lug 08, 2005
Messaggi: 385
Prov:
Località: Fontana Liri (FR)
Auto:
|
Inviato: Mar Nov 11, 2008 4:16 am Oggetto: Re: [1300 /413] da velocità a trial ! ! ! |
|
il carburatore originale giapponese ha i condotti e le farfalle molto piccole
ed in più ha il secondo corpo che apre solo quando necessari per non affogare la macchina
io l'ho sostituito perchè mi piantava nei passaggi più verticali
inoltre la macchina era a gas e la pompetta della ripresa (in sughero) si era seccata
e poi da non dimenticare che è molto facile che si sporca e perde il minimo
adesso ho quello di una croma cht (2000cc?) non mi sono preoccupato di vedere la sigla ma solo che si monta senza fare flangie basta allargare i buchi dei prigionieri che ha solo sotto sua la base
il prossimo è un' altro credo della ritmo o regata...
stessa struttura ma diversi condotti interni
e aria manuale -basta con l'aria automatica-
_________________ uscire da soli...?
è un brutto vizio |
|
Torna in cima |
|
|
massy01
Staff di Amministrazione
Registrato: Mar 13, 2007
Messaggi: 8612
Prov: VV
Località: Capo Vaticano (VV)
Auto: Samurai'90-ToyHiLux'90-RRC V8
|
|
Torna in cima |
|
|
whitemud
Moderatore
Registrato: Mag 04, 2005
Messaggi: 4522
Prov: NO
Località: Borgomanero (No)
Auto: Suzuki Samurai 1300
|
Inviato: Mar Nov 11, 2008 9:07 am Oggetto: Re: [1300 /413] da velocità a trial ! ! ! |
|
l'Aisan originale è un 28-30 quindi non è proprio male il 30/32.. e a sentirlo girare ti assicuro che è più in basso la coppia! prova fatta con due samurai 1300 spain dello stesso anno... il mio sale fino a 6500 il suo buca a 5000 ma di ripresa è meglio il suo.. se provi a pestare con il 32/34 scoprirai che ( anche carburato bene) fa un leggero vuoto in basso, appena percettibile
Conta che il 30/32 veniva montato sulle fiat fino a 1400 poi dal 1400 in su mettevano il 32/34.. magari è meglio quest'ultimo ma per quanto provato l'altro è più "Pronto"
Scusa un secondo ma tu hai un motore che arriva a 8000 giri con il carburatore Aisan???
@lesio: quello della croma 2000 cht è un Weber 34 DAT 55/150, ritmo e regata hanno il 32/34 nel 80% dei casi
|
|
Torna in cima |
|
|
massy01
Staff di Amministrazione
Registrato: Mar 13, 2007
Messaggi: 8612
Prov: VV
Località: Capo Vaticano (VV)
Auto: Samurai'90-ToyHiLux'90-RRC V8
|
Inviato: Mar Nov 11, 2008 12:48 pm Oggetto: Re: [1300 /413] da velocità a trial ! ! ! |
|
dici a me?
|
|
Torna in cima |
|
|
whitemud
Moderatore
Registrato: Mag 04, 2005
Messaggi: 4522
Prov: NO
Località: Borgomanero (No)
Auto: Suzuki Samurai 1300
|
Inviato: Mar Nov 11, 2008 1:06 pm Oggetto: Re: [1300 /413] da velocità a trial ! ! ! |
|
Dicevo a Ninogold!
perchè mi sembra strano preparare uno zukko da velocità e non cambiare il carburatore.. con tutte le rogne che ha quell'astronave... poi magari è stato rivisto...
_________________ La cosa più bella che può fare un'uomo vestito è guidare di traverso- Miki Biason |
|
Torna in cima |
|
|
lesio
Top member
Registrato: Lug 08, 2005
Messaggi: 385
Prov:
Località: Fontana Liri (FR)
Auto:
|
Inviato: Mar Nov 11, 2008 1:52 pm Oggetto: Re: [1300 /413] da velocità a trial ! ! ! |
|
massy01 : |
è vero...in verticale l'originale ogni tanto mi delude.... |
puoi provare una modifica: allunga il tubicino che esce in diagonale sul secondo corpo verso l'alto
questo perchè in verticale da li passa fuori la benzina dalla vaschetta del carburatore e ti va ad ingolfare il motore
_________________ uscire da soli...?
è un brutto vizio |
|
Torna in cima |
|
|
massy01
Staff di Amministrazione
Registrato: Mar 13, 2007
Messaggi: 8612
Prov: VV
Località: Capo Vaticano (VV)
Auto: Samurai'90-ToyHiLux'90-RRC V8
|
|
Torna in cima |
|
|
|