Sono cambiate le politiche per la privacy, ci stiamo organizzando per recepire il prima possibile il cambiamento. Chiunque volesse cancellare i dati personali dal sito puo in ogni momento mandare una mail a info@zukimania.org oppure utilizzare l'apposita funzione

HO CAPITO..

INFORMATIVA PRIVACY

Questo sito NON utilizza alcun cookie di profilazione. Utilizza invece cookie di terze parti legati alla presenza di "social plugin" ed analisi statistica

HO CAPITO

INFORMATIVA ESTESA

rss image submit to reddit
www.zukimania.org
www.zukimania.org
Stickerland.it
www.zukimania.org
   Accedi o Registrati
HomeDownloadForum
Forum > [1300 /413] da velocità a trial ! ! !
Vota il nostro sito!

logo top4x4sites

Dai anche tu il tuo contributo per lo sviluppo di Zukimania, riceverai a casa 4 adesivi in omaggio!

paypal icon

[1300 /413] da velocità a trial ! ! !
Vai alla pagina 1, 2  Successivo
Nuovo Topic   Rispondi   _PRINTER     Indice del forum -> Motore
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
ninogold
Sto imparando
Sto imparando



Registrato: Apr 10, 2007
Messaggi: 129
Prov:
Località: prov. palermo
Auto:

MessaggioInviato: Lun Nov 10, 2008 5:53 pm    Oggetto: [1300 /413] da velocità a trial ! ! ! Rispondi citando

ho un motore preparato da velocità, tira 8000 giri.
uso solamente le ridotte e cmq è sempre molto lungo di rapportatura...
vorrei trasformare questo motore per farne un uso trialistico e nn più velocistico, cosa dovrei fare?
se monto il riduttore del 1000 avrei come risultato l'accorciameto delle marce ma rimarrebbe un motore che gira molto in alto...

cosa mi consigliate?

_________________
lA bEsTiA ! ! ! Indiavolato Nero
Torna in cima
Profilo Invia email MSN Messenger Galleria
whitemud
Moderatore
Moderatore



Registrato: Mag 04, 2005
Messaggi: 4522
Prov: NO
Località: Borgomanero (No)
Auto: Suzuki Samurai 1300

MessaggioInviato: Lun Nov 10, 2008 5:57 pm    Oggetto: Re: [1300 /413] da velocità a trial ! ! ! Rispondi citando

cambia il profilo delle cammes.. oppure se hai un carburatore 32/34 passa al 30/32 che dà più in basso..
Già con il riduttore del mille riduci abbastanza.... ovvio non aspettarti una roba spropositata... se no cambia metti le super ridotte.. lì si che te ne rendi conto..
Torna in cima
Profilo Invia email MSN Messenger Galleria
zukkomatto
Ma chi sono?
Ma chi sono?



Registrato: Ott 22, 2008
Messaggi: 1688
Prov:
Località: genova
Auto:

MessaggioInviato: Lun Nov 10, 2008 6:46 pm    Oggetto: Re: [1300 /413] da velocità a trial ! ! ! Rispondi citando

dipende anche dal rapporto al ponte che hai
Torna in cima
Profilo Galleria
ninogold
Sto imparando
Sto imparando



Registrato: Apr 10, 2007
Messaggi: 129
Prov:
Località: prov. palermo
Auto:

MessaggioInviato: Lun Nov 10, 2008 7:14 pm    Oggetto: Re: [1300 /413] da velocità a trial ! ! ! Rispondi citando

ok, ma se metto coppie coniche e super ridotte accorcio la rapportatura alla ruota e nn vado ad aggire sul motore...(che tira molti giri e scarica la potenza in alto e nn in basso)

la cosa dell'albero a cammes e del carburatore mi sembra più appropriata, accoppiata cmq ad una riduzione di rapportatura..

no?

_________________
lA bEsTiA ! ! ! Indiavolato Nero
Torna in cima
Profilo Invia email MSN Messenger Galleria
zukkomatto
Ma chi sono?
Ma chi sono?



Registrato: Ott 22, 2008
Messaggi: 1688
Prov:
Località: genova
Auto:

MessaggioInviato: Lun Nov 10, 2008 7:25 pm    Oggetto: Re: [1300 /413] da velocità a trial ! ! ! Rispondi citando

se hai un carbu prova a mettere uno della tipo ke va bene piu o meno x tutto
Torna in cima
Profilo Galleria
Valerio
Moderatore
Moderatore



Registrato: Ott 24, 2007
Messaggi: 327
Prov:
Località: Fabriano
Auto:

MessaggioInviato: Lun Nov 10, 2008 8:00 pm    Oggetto: Re: [1300 /413] da velocità a trial ! ! ! Rispondi citando

quello della tipo è il 32/34... quoto x le cammes

_________________
eh.... se mi fermo.... col blocco poi impenno
Torna in cima
Profilo Invia email
whitemud
Moderatore
Moderatore



Registrato: Mag 04, 2005
Messaggi: 4522
Prov: NO
Località: Borgomanero (No)
Auto: Suzuki Samurai 1300

MessaggioInviato: Lun Nov 10, 2008 8:51 pm    Oggetto: Re: [1300 /413] da velocità a trial ! ! ! Rispondi citando

il 32/34 tira bene sugli alti...

un ragazzo qui della zona ha su il 30/32 e sui bassi rende un pò di più!!!

_________________
La cosa più bella che può fare un'uomo vestito è guidare di traverso- Miki Biason
Torna in cima
Profilo Invia email MSN Messenger Galleria
Paolino4x4
Moderatore
Moderatore



Registrato: Dic 21, 2005
Messaggi: 7394
Prov: BS
Località: Brescia
Auto: Samurai 1.3 CIVF-Swift Sport 1.6

MessaggioInviato: Lun Nov 10, 2008 10:13 pm    Oggetto: Re: [1300 /413] da velocità a trial ! ! ! Rispondi citando

secondo me il 30/32, un motore che gira a 8000 giri, se lo mangia a colazione!

_________________
SuzuCAT Evolution
Torna in cima
Profilo Invia email HomePage Galleria
massy01
Staff di Amministrazione
Staff di Amministrazione



Registrato: Mar 13, 2007
Messaggi: 8612
Prov: VV
Località: Capo Vaticano (VV)
Auto: Samurai'90-ToyHiLux'90-RRC V8

MessaggioInviato: Lun Nov 10, 2008 10:45 pm    Oggetto: Re: [1300 /413] da velocità a trial ! ! ! Rispondi citando

pensi sia piccolo come carburatore??
Torna in cima
Profilo MSN Messenger Galleria
Paolino4x4
Moderatore
Moderatore



Registrato: Dic 21, 2005
Messaggi: 7394
Prov: BS
Località: Brescia
Auto: Samurai 1.3 CIVF-Swift Sport 1.6

MessaggioInviato: Lun Nov 10, 2008 10:56 pm    Oggetto: Re: [1300 /413] da velocità a trial ! ! ! Rispondi citando

massy01 :
pensi sia piccolo come carburatore??
non me ne intendo molto di carburatori, ma se montano il 30/32 su un 1300 originale che fa 6500 giri, non penso sia adeguato a un motore da 8000 giri...

_________________
SuzuCAT Evolution
Torna in cima
Profilo Invia email HomePage Galleria
massy01
Staff di Amministrazione
Staff di Amministrazione



Registrato: Mar 13, 2007
Messaggi: 8612
Prov: VV
Località: Capo Vaticano (VV)
Auto: Samurai'90-ToyHiLux'90-RRC V8

MessaggioInviato: Lun Nov 10, 2008 11:00 pm    Oggetto: Re: [1300 /413] da velocità a trial ! ! ! Rispondi citando

ma per il motore originale 1300 quale va meglio 30/32 o 32/34 o altri?
Torna in cima
Profilo MSN Messenger Galleria
Paolino4x4
Moderatore
Moderatore



Registrato: Dic 21, 2005
Messaggi: 7394
Prov: BS
Località: Brescia
Auto: Samurai 1.3 CIVF-Swift Sport 1.6

MessaggioInviato: Lun Nov 10, 2008 11:01 pm    Oggetto: Re: [1300 /413] da velocità a trial ! ! ! Rispondi citando

dipende sempre da cosa hai sotto...
se gli dai tanta aria/benzina, devi anche poterla bruciare bene.

_________________
SuzuCAT Evolution
Torna in cima
Profilo Invia email HomePage Galleria
massy01
Staff di Amministrazione
Staff di Amministrazione



Registrato: Mar 13, 2007
Messaggi: 8612
Prov: VV
Località: Capo Vaticano (VV)
Auto: Samurai'90-ToyHiLux'90-RRC V8

MessaggioInviato: Lun Nov 10, 2008 11:33 pm    Oggetto: Re: [1300 /413] da velocità a trial ! ! ! Rispondi citando

1300 originale
Torna in cima
Profilo MSN Messenger Galleria
lesio
Top member
Top member



Registrato: Lug 08, 2005
Messaggi: 385
Prov:
Località: Fontana Liri (FR)
Auto:

MessaggioInviato: Mar Nov 11, 2008 4:16 am    Oggetto: Re: [1300 /413] da velocità a trial ! ! ! Rispondi citando

il carburatore originale giapponese ha i condotti e le farfalle molto piccole
ed in più ha il secondo corpo che apre solo quando necessari per non affogare la macchina
io l'ho sostituito perchè mi piantava nei passaggi più verticali
inoltre la macchina era a gas e la pompetta della ripresa (in sughero) si era seccata
e poi da non dimenticare che è molto facile che si sporca e perde il minimo
adesso ho quello di una croma cht (2000cc?) non mi sono preoccupato di vedere la sigla ma solo che si monta senza fare flangie basta allargare i buchi dei prigionieri che ha solo sotto sua la base
il prossimo è un' altro credo della ritmo o regata...
stessa struttura ma diversi condotti interni
e aria manuale -basta con l'aria automatica-

_________________
uscire da soli...?
è un brutto vizio
Torna in cima
Profilo
massy01
Staff di Amministrazione
Staff di Amministrazione



Registrato: Mar 13, 2007
Messaggi: 8612
Prov: VV
Località: Capo Vaticano (VV)
Auto: Samurai'90-ToyHiLux'90-RRC V8

MessaggioInviato: Mar Nov 11, 2008 8:18 am    Oggetto: Re: [1300 /413] da velocità a trial ! ! ! Rispondi citando

è vero...in verticale l'originale ogni tanto mi delude.... Triste
Torna in cima
Profilo MSN Messenger Galleria
whitemud
Moderatore
Moderatore



Registrato: Mag 04, 2005
Messaggi: 4522
Prov: NO
Località: Borgomanero (No)
Auto: Suzuki Samurai 1300

MessaggioInviato: Mar Nov 11, 2008 9:07 am    Oggetto: Re: [1300 /413] da velocità a trial ! ! ! Rispondi citando

l'Aisan originale è un 28-30 quindi non è proprio male il 30/32.. e a sentirlo girare ti assicuro che è più in basso la coppia! prova fatta con due samurai 1300 spain dello stesso anno... il mio sale fino a 6500 il suo buca a 5000 ma di ripresa è meglio il suo.. se provi a pestare con il 32/34 scoprirai che ( anche carburato bene) fa un leggero vuoto in basso, appena percettibile

Conta che il 30/32 veniva montato sulle fiat fino a 1400 poi dal 1400 in su mettevano il 32/34.. magari è meglio quest'ultimo ma per quanto provato l'altro è più "Pronto"

Scusa un secondo ma tu hai un motore che arriva a 8000 giri con il carburatore Aisan???

@lesio: quello della croma 2000 cht è un Weber 34 DAT 55/150, ritmo e regata hanno il 32/34 nel 80% dei casi
Torna in cima
Profilo Invia email MSN Messenger Galleria
massy01
Staff di Amministrazione
Staff di Amministrazione



Registrato: Mar 13, 2007
Messaggi: 8612
Prov: VV
Località: Capo Vaticano (VV)
Auto: Samurai'90-ToyHiLux'90-RRC V8

MessaggioInviato: Mar Nov 11, 2008 12:48 pm    Oggetto: Re: [1300 /413] da velocità a trial ! ! ! Rispondi citando

dici a me?
Torna in cima
Profilo MSN Messenger Galleria
whitemud
Moderatore
Moderatore



Registrato: Mag 04, 2005
Messaggi: 4522
Prov: NO
Località: Borgomanero (No)
Auto: Suzuki Samurai 1300

MessaggioInviato: Mar Nov 11, 2008 1:06 pm    Oggetto: Re: [1300 /413] da velocità a trial ! ! ! Rispondi citando

Dicevo a Ninogold!
perchè mi sembra strano preparare uno zukko da velocità e non cambiare il carburatore.. con tutte le rogne che ha quell'astronave... poi magari è stato rivisto...

_________________
La cosa più bella che può fare un'uomo vestito è guidare di traverso- Miki Biason
Torna in cima
Profilo Invia email MSN Messenger Galleria
lesio
Top member
Top member



Registrato: Lug 08, 2005
Messaggi: 385
Prov:
Località: Fontana Liri (FR)
Auto:

MessaggioInviato: Mar Nov 11, 2008 1:52 pm    Oggetto: Re: [1300 /413] da velocità a trial ! ! ! Rispondi citando

massy01 :
è vero...in verticale l'originale ogni tanto mi delude.... Triste

puoi provare una modifica: allunga il tubicino che esce in diagonale sul secondo corpo verso l'alto

questo perchè in verticale da li passa fuori la benzina dalla vaschetta del carburatore e ti va ad ingolfare il motore

_________________
uscire da soli...?
è un brutto vizio
Torna in cima
Profilo
massy01
Staff di Amministrazione
Staff di Amministrazione



Registrato: Mar 13, 2007
Messaggi: 8612
Prov: VV
Località: Capo Vaticano (VV)
Auto: Samurai'90-ToyHiLux'90-RRC V8

MessaggioInviato: Mar Nov 11, 2008 2:36 pm    Oggetto: Re: [1300 /413] da velocità a trial ! ! ! Rispondi citando

hai una foto?...non mi regolo molto..
Torna in cima
Profilo MSN Messenger Galleria
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo Topic   Rispondi   _PRINTER    Indice del forum -> Motore Tutti i fusi orari sono GMT + 1 Ora
Vai alla pagina 1, 2  Successivo
Pagina 1 di 2


Vai a:  
Non puoi inserire nuovi Topic in questo forum
Non puoi rispondere ai Topic in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum
Non puoi allegare file in questo forum
Non puoi scaricare il file da questo forum

maglietta zukimania

Benvenuto Anonimo


Iscrizioni:
Ultimo:   Nino87
 Nuovi di oggi: 0
 Nuovi di ieri: 0
 Complessivo: 15050

Chi è online:

 Visitatori Tot:119

I marchi ed i loghi usati sono di proprietà dei loro rispettivi proprietari, gli amministratori non sono responsabili dei messaggi inviati dagli utenti.
Copy by Simone Valerio and Andrea Fagiuoli since 01/01/05.
Interactive software released under GNU GPL, Code Credits, Privacy Policy
.: Original Theme (FiSubBrownsh Shadow) by Daz, modify by: Valerio Simone and Andrea Fagiuoli :.

CSS Valido! [Valid RSS]