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enrico66
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Inviato: Dom Nov 23, 2008 8:22 pm Oggetto: Re: (sj413) Macchina inclinata |
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andyfaifer : |
Che si debbano assestare non c'è dubbio ma si devono assestare tutte in maniera uguale e di circa 15-20mm non di più, e comunque non è neanche corretto che uno che si va a cercare un kit di una determinata altezza si debba ritovare l'auto più bassa magari di un pollice o più, questo non nel giro di anni e anni ma bensì di settimane o pochi mesi. |
Si assestano in base alle sollecitazioni che ricevono, lo spiega bene Millino:
millino : |
Aspetta un mesetto, poi inverti la balestra posteriore sx con quella post. dx.
La dx si assesta subito per via della rotazione dell'albero di trasmissione, la sx ci mette un bel po.....per affrettare i tempi fai come ti ho detto.....torna pari e poi non scende più |
15-20 mm di assestamento sono pure troppi soprattutto per assetti +2,5".
Io pensavo a 8-10 mm.
Aspettiamo che Dadino ci dica di quanto è sceso...
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andyfaifer
Troooppo!
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Inviato: Dom Nov 23, 2008 8:42 pm Oggetto: Re: (sj413) Macchina inclinata |
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Io so che zanfi fornisce balestre che sono 15-20 mm più centinate rispetto al rialzo indicato, poi a seguito delle prime uscite in or, avviene l'assestamento che porta il rialzo a quanto dovrebbe essere. Sarebbe giusto che dopo questo assestamento non calassero ancora o per lo meno in maniera accettabile, pochi mm.
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46dadino
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Inviato: Lun Nov 24, 2008 7:15 pm Oggetto: Re: (sj413) Macchina inclinata |
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Allora ragazzi ho misurato. Da parafango ant.sx a ant.dx c'e' 2cm di piu'
Da post sx. a post dx circa 1cm in piu'.
la macchina e' piu' alta dal lato guidatore. se io misuro l'estensione dovrebbe essre il contrario cioe' piu' corto a dx e maggiore a sx se le balestre si sono un po' sedute. sbaglio? ca**ata?
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46dadino
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Inviato: Lun Nov 24, 2008 7:21 pm Oggetto: Re: (sj413) Macchina inclinata |
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Ultima cosa,io non sono assolutamente scontento di queste balestre.Anzi. Sono validissime. e prima di tel. al Sign.Zanfi per chiedergli aiuto volevo cercare di capire se magari avessi toppato qualcosa io nel montaggio.
Girero' le balestre e poi....t-bar.
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Rabber
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Inviato: Lun Nov 24, 2008 7:28 pm Oggetto: Re: (sj413) Macchina inclinata |
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Io il colloquio con il fornitore lo metto sempre al primo posto.
Chi meglio di lui può consigliarti?
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46dadino
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Inviato: Lun Nov 24, 2008 7:36 pm Oggetto: Re: (sj413) Macchina inclinata |
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hai ragione ma se non monto tutta roba sua potrebbe anche mandarmi a quel paese. Intendo dire che gli amm. sono calmini da 3". magari influisce.
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Rabber
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Inviato: Lun Nov 24, 2008 7:41 pm Oggetto: Re: (sj413) Macchina inclinata |
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Allora ti do ragione
però non penso dipenda dagli ammo
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46dadino
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Inviato: Lun Nov 24, 2008 7:47 pm Oggetto: Re: (sj413) Macchina inclinata |
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Grazie.ti giuro che mi scoccia troppo rompere le scatole alla gente.
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EmaRacing
Ma chi sono?
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PigiSuzuki
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Inviato: Lun Nov 24, 2008 8:37 pm Oggetto: Re: (sj413) Macchina inclinata |
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anche il mio assetto di zanfi ha un pò ceduto, ma solo dal lato el guidatore..
l'auto è inclinata di 2 cm, e la parte destra invece non scende...
domani cerco di contattare Giancarlo, è da un mesetto ormai che aspetto che si assesti la parte destra...
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DAG DAL GAS |
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enrico66
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Inviato: Lun Nov 24, 2008 9:31 pm Oggetto: Re: (sj413) Macchina inclinata |
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46dadino : |
Allora ragazzi ho misurato. Da parafango ant.sx a ant.dx c'e' 2cm di piu'
Da post sx. a post dx circa 1cm in piu'.
la macchina e' piu' alta dal lato guidatore. |
Secondo misure che ho preso a suo tempo, 2 cm al parafango dovrebbero essere più o meno 5 mm alla balestra quindi dovrebbe trattarsi di un normale assestamento anche se da queste misure sembra che si sia schiacciata di più (e forse solo) davanti e quindi salta un po' il discorso della torsione dell'albero di trasmissione e della T-Bar.
46dadino : |
se io misuro l'estensione dovrebbe essre il contrario cioe' piu' corto a dx e maggiore a sx se le balestre si sono un po' sedute. sbaglio? |
Non sbagli. Prendi la misura al tampone oppure dello stelo dell'ammo.
Zanfi è un venditore (direi anche scrupoloso) e tu un cliente e quindi non farti problemi a chiedere i suoi consigli soprattutto se hai perplessità o non sei sicuro di aver montato tutto alla perfezione.
E' anche una questione di sicurezza.
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46dadino
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Inviato: Lun Nov 24, 2008 10:50 pm Oggetto: Re: (sj413) Macchina inclinata |
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ok mi avete convinto. Domani chiamo il sign. Zanfi per consigli.
Ancora una cosa,io la macchina la uso al 95% con 4wd e ridotte (2a e 3a).
Il traction bar dovro' metterlo anche davanti? mi sveno!!!!
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zukko
Macellaio di Suzuki
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Inviato: Sab Feb 07, 2009 11:41 pm Oggetto: Re: (sj413) Macchina inclinata |
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rispolvero questo post perchè dopo aver sostituito i biscottini anteriori ho notato che la macchina è 2 cm più bassa dal lato guida,come se fosse coricata....da cosa puo' dipendere?non c'ho fatto nemmeno off road!!le balestre sono p4*4 e ormai sono stra-assestate (luglio2007)
cioè è da luglio 2007 che lato dx e sx sono pari...adesso ho cambiato biscottini davanti (artiginali) e si è coricata a dx.Puo' essere motivi di serraggio delle balestre (le ho toccate un po' tutte con la scusa dei bisco)?
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massy01
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lorenzoCH
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Inviato: Mar Dic 29, 2009 3:05 am Oggetto: problema assetto |
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salve, possiedo un sj 1000 spagnolo, ho montato un assetto OME +4 e vorrei montare 4 biscottini boomerang, però ho un piccolo problema, con l'assetto originale l'auto mi pendeva vistosamente a destra,ora con il nuovo assetto pende molto meno,vorrei montare 4 boomerang da + 50 mm,però che dite se al lato che pende monto dei boomerang di + 60 mm(10mm più dell'altro lato),giusto per pareggiare l'auto?ho qualche problema?rispondetemi per favore...grazie
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andyfaifer
Troooppo!
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Auto: suzuki samurai passo 90''
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Inviato: Mar Dic 29, 2009 2:15 pm Oggetto: Re: problema assetto |
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Io direi proprio di no, prova a invertire le balestre posteriori e quai sicuramente va in pari, io l'ho fatto ed ha funzionato
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Tubi freno aeronautici su misura |
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scquizzo
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Inviato: Lun Nov 15, 2010 11:17 pm Oggetto: MACCHINA STORTA!!! |
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CIAO A TUTTI!!un mio amico a un problema!!
allora a un suzu 1300 con balestre performance da +3 con i suoi ammo del kit,biscottini originali anteriore e bumerang da 10 cm al posteriore,solo di vista la macchina pare storta dalla parta del passeggero nn come tutte ma tanto!!!abbiamo misurato dalla gomma al sotto ruota e ci sono 5 cm di differenza!!!abbiamo alzoto la macchina dal paraurti e misurato a ruote in aria ed e uguale!!!nn capiamo xche quando e a terra c e tutta questa differenza!!!
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admin
Capo Tribù
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Auto: Jimny 1.5 DDis Cabrio
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Inviato: Lun Nov 15, 2010 11:32 pm Oggetto: Re: MACCHINA STORTA!!! |
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perche una delle balestre e/o una boccola sono difettose, contattate performance4x4, mandategli pure le foto, vi troveranno una soluzione sicuramente
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lucamtb
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Inviato: Mar Nov 16, 2010 11:29 am Oggetto: Re: MACCHINA STORTA!!! |
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anche a me era capitato e mi avevano detto che, dal momento che le balestre vengono impilate per la movimentazione (spedizione da produttore a distributore), potrebbe capitare che ti sia stata venduta una balestra che era in cima alla pila e una che era in basso (per cui già "snervata" o "assestata" se preferisci).
quelli di P4x4 sono sempre disponibili, magari ti cambiano la balestra ma prima (dopo aver contattato e concordato con P4x4) farei un paio di giri per vedere se e come si assesta il kit.
scrivi ai tuoi "colleghi" sul topic dedicato al kit +3 di P4x4
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lucamtb
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Inviato: Mer Nov 17, 2010 10:18 am Oggetto: Re: MACCHINA STORTA!!! |
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leggiti il tread: "piccolo dispiacere..." e vedi anche tu, come scritto da P4x4, che magari hai una di quelle balestre "ciucche" e P4x4 te la sostituisce (ripeto: sono seri)
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