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[sj413] Info super ridotte
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Deleted_User_1112
Sto imparando
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Inviato: Gio Dic 04, 2008 3:11 pm Oggetto: Re: info super ridotte |
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lucal : |
mi hai visto nella pozza dellapista di AQ? io ci son uscito di seconda piena in fuorigiri, mentre altri suzuki morivano dentro la pozza di 1 ridotta senza uscirne (con gomme come le mie e bloccaggi).
quindi direi che vanno benissimo |
qualcosa non torna,
la seconda ridotta di un kit 4,16:1 rimane più lunga della prima ridotta del riduttore di serie del samurai.
infatti il difetto delle ridotte 4:1 è proprio che quando hai bisogno di far "girare le ruote" la prima è troppo corta e ti scavi la fossa senza muoverti mentre in seconda il motore ti muore, soprattutto nel fango e nelle salite ripide affrontate senza rincorsa.
molto probabilmente il tuo motore faceva più giri soltanto perchè nel fango slittavi di più (non hai i blocchi vero?) mentre a quelli coi blocchi il motore moriva perchè avevano maggiore aderenza.
infatti in alcune situazioni a scarsa aderenza come il fango pesante, servono di più un motore pepato oppure un rapporto di riduzione adeguato a far "frullare" le ruote che i bloccaggi, che in questo caso servono a poco e fanno più danni che altro.
ciao
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massim8
Membro incallito
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Inviato: Gio Dic 04, 2008 3:50 pm Oggetto: Re: info super ridotte |
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_________________ come tormenta salgo... come valanga scendo... |
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ironroby
Moderatore
Registrato: Apr 20, 2008
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Inviato: Gio Dic 04, 2008 4:19 pm Oggetto: Re: info super ridotte |
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_________________ Vivere senza tentare significa rimanere col dubbio che ce l'avresti fatta.
Zukidream:
www.youtube.com/channe...subscriber |
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lucal
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Inviato: Gio Dic 04, 2008 8:18 pm Oggetto: Re: info super ridotte |
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giacomo : |
lucal : |
mi hai visto nella pozza dellapista di AQ? io ci son uscito di seconda piena in fuorigiri, mentre altri suzuki morivano dentro la pozza di 1 ridotta senza uscirne (con gomme come le mie e bloccaggi).
quindi direi che vanno benissimo |
qualcosa non torna,
la seconda ridotta di un kit 4,16:1 rimane più lunga della prima ridotta del riduttore di serie del samurai.
infatti il difetto delle ridotte 4:1 è proprio che quando hai bisogno di far "girare le ruote" la prima è troppo corta e ti scavi la fossa senza muoverti mentre in seconda il motore ti muore, soprattutto nel fango e nelle salite ripide affrontate senza rincorsa.
aggiungo... la pozza dove avevo il riduttore originale e moriva la macchina la puoi vedere nellamia gallery .
li al 3 tentativo non riuscivo neanche + a fare retromarcia. Se avesi avuto le super ridotte che monto ora, no problem.
molto probabilmente il tuo motore faceva più giri soltanto perchè nel fango slittavi di più (non hai i blocchi vero?) mentre a quelli coi blocchi il motore moriva perchè avevano maggiore aderenza.
infatti in alcune situazioni a scarsa aderenza come il fango pesante, servono di più un motore pepato oppure un rapporto di riduzione adeguato a far "frullare" le ruote che i bloccaggi, che in questo caso servono a poco e fanno più danni che altro.
ciao |
il tizio ha provato sia con i blocchi che senza...io stesso ad un altro raduno in una pozza sono rimasto morto dentro con il riduttore originale...
la tua teoria è giusta, ma a volte la realtà è diversa...io ora in qualsiasi situzaione o parto direttamente di seconda o lancio la prima e metto la seconda "al volo" ...e facendo così la macchina va motlo meglio perchè quando metti la 2 sei gia "lanciato" e il motore non muore...
Ultima modifica di il Ven Dic 05, 2008 12:54 am, modificato 1 volta in totale |
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massy01
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Inviato: Gio Dic 04, 2008 9:04 pm Oggetto: Re: info super ridotte |
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giacomo : |
lucal : |
mi hai visto nella pozza dellapista di AQ? io ci son uscito di seconda piena in fuorigiri, mentre altri suzuki morivano dentro la pozza di 1 ridotta senza uscirne (con gomme come le mie e bloccaggi).
quindi direi che vanno benissimo |
qualcosa non torna,
la seconda ridotta di un kit 4,16:1 rimane più lunga della prima ridotta del riduttore di serie del samurai.
infatti il difetto delle ridotte 4:1 è proprio che quando hai bisogno di far "girare le ruote" la prima è troppo corta e ti scavi la fossa senza muoverti mentre in seconda il motore ti muore, soprattutto nel fango e nelle salite ripide affrontate senza rincorsa.
molto probabilmente il tuo motore faceva più giri soltanto perchè nel fango slittavi di più (non hai i blocchi vero?) mentre a quelli coi blocchi il motore moriva perchè avevano maggiore aderenza.
infatti in alcune situazioni a scarsa aderenza come il fango pesante, servono di più un motore pepato oppure un rapporto di riduzione adeguato a far "frullare" le ruote che i bloccaggi, che in questo caso servono a poco e fanno più danni che altro.
ciao |
Quindi se uno dovrebbe montare delle super ridotte...quali sono le più indicate?
grazie
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lucal
Top member
Registrato: Nov 17, 2006
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Inviato: Gio Dic 04, 2008 11:56 pm Oggetto: Re: [sj413] Info super ridotte |
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aggiungo... la pozza dove avevo il riduttore originale e moriva la macchina la puoi vedere nellamia gallery .
li al 3 tentativo non riuscivo neanche + a fare retromarcia. Se avesi avuto le super ridotte che monto ora, no problem.
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lucal
Top member
Registrato: Nov 17, 2006
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Inviato: Gio Dic 04, 2008 11:59 pm Oggetto: Re: info super ridotte |
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massy01 : |
giacomo : |
lucal : |
mi hai visto nella pozza dellapista di AQ? io ci son uscito di seconda piena in fuorigiri, mentre altri suzuki morivano dentro la pozza di 1 ridotta senza uscirne (con gomme come le mie e bloccaggi).
quindi direi che vanno benissimo |
qualcosa non torna,
la seconda ridotta di un kit 4,16:1 rimane più lunga della prima ridotta del riduttore di serie del samurai.
infatti il difetto delle ridotte 4:1 è proprio che quando hai bisogno di far "girare le ruote" la prima è troppo corta e ti scavi la fossa senza muoverti mentre in seconda il motore ti muore, soprattutto nel fango e nelle salite ripide affrontate senza rincorsa.
molto probabilmente il tuo motore faceva più giri soltanto perchè nel fango slittavi di più (non hai i blocchi vero?) mentre a quelli coi blocchi il motore moriva perchè avevano maggiore aderenza.
infatti in alcune situazioni a scarsa aderenza come il fango pesante, servono di più un motore pepato oppure un rapporto di riduzione adeguato a far "frullare" le ruote che i bloccaggi, che in questo caso servono a poco e fanno più danni che altro.
ciao |
Quindi se uno dovrebbe montare delle super ridotte...quali sono le più indicate?
grazie |
guarda, prima di comprarle ho fatto 3 chiacchiere con gente che ci traffica da anni con i suzuki (compreso zanfi). tutti per le mie gomme mi hanno consigliato le 4:16 . le 5:1 per le 215/80 sono troppo corte, e avere le marce troppo corte non è sempre un vantaggio.
queste per me sono ottime , ho sempre la marcia pronta e riesco a raggiungere anche i 70 orari di 5.
con la 1 ridotta vai a passo d'uomo.
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Deleted_User_1112
Sto imparando
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Inviato: Ven Dic 05, 2008 10:01 am Oggetto: Re: info super ridotte |
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lucal : |
il tizio ha provato sia con i blocchi che senza...io stesso ad un altro raduno in una pozza sono rimasto morto dentro con il riduttore originale...
la tua teoria è giusta, ma a volte la realtà è diversa...io ora in qualsiasi situzaione o parto direttamente di seconda o lancio la prima e metto la seconda "al volo" ...e facendo così la macchina va motlo meglio perchè quando metti la 2 sei gia "lanciato" e il motore non muore... |
ciao,
guarda che la mia non è mica una teoria ma pratica.
il rapporto di riduzione totale di un samurai con il kit 4,16 in seconda marcia ridotta è 31,66:1 mentre quello di un samurai con riduttore originale e prima marcia ridotta è 32,4:1, ovvero un pochino più corto.
quindi dove muore un riduttore orginale in prima, a parità di macchina, muore pari pari anche un kit 4,16 in seconda, soprattutto se provi partire da fermo.
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Deleted_User_1112
Sto imparando
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Inviato: Ven Dic 05, 2008 10:07 am Oggetto: Re: info super ridotte |
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massy01 : |
Quindi se uno dovrebbe montare delle super ridotte...quali sono le più indicate?
grazie |
3 domande in risposta alla tua domanda:
che misura di gomme monti e intendi montare in futuro?
che motore monti?
con la tua macchina cosa ci fai? (velocità-trial-raduni tra amici...)
ciao
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Deleted_User_1112
Sto imparando
Registrato: Giu 20, 2007
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Inviato: Ven Dic 05, 2008 10:18 am Oggetto: Re: info super ridotte |
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lucal : |
guarda, prima di comprarle ho fatto 3 chiacchiere con gente che ci traffica da anni con i suzuki (compreso zanfi). tutti per le mie gomme mi hanno consigliato le 4:16 . le 5:1 per le 215/80 sono troppo corte, e avere le marce troppo corte non è sempre un vantaggio.
queste per me sono ottime , ho sempre la marcia pronta e riesco a raggiungere anche i 70 orari di 5.
con la 1 ridotta vai a passo d'uomo. |
a beh se te l'ha detto pure lo zanfi allora stai apposto
scherzi a parte, chi monta un 4,16 all'inizio di solito è entusiasta, rispetto a come andava prima la macchina ti sembra un trattore, ma con l'utilizzo e un pò di esperienza piano piano i suoi limiti saltano fuori.
montare un kit 4,16 secondo me aveva un senso dieci anni fa quando era l'unica alternativa, ma adesso i 4:1 rimasti in vendita sono più o meno tutti dei fondi di magazzino.
con questo non voglio affatto dire che tu abbia fatto un cattivo acquisto, solo che in giro si può trovare decisamente di meglio.
ciao.
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marco_rapetto
Ma chi sono?
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Inviato: Ven Dic 05, 2008 12:43 pm Oggetto: Re: info super ridotte |
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giacomo : |
lucal : |
guarda, prima di comprarle ho fatto 3 chiacchiere con gente che ci traffica da anni con i suzuki (compreso zanfi). tutti per le mie gomme mi hanno consigliato le 4:16 . le 5:1 per le 215/80 sono troppo corte, e avere le marce troppo corte non è sempre un vantaggio.
queste per me sono ottime , ho sempre la marcia pronta e riesco a raggiungere anche i 70 orari di 5.
con la 1 ridotta vai a passo d'uomo. |
a beh se te l'ha detto pure lo zanfi allora stai apposto
scherzi a parte, chi monta un 4,16 all'inizio di solito è entusiasta, rispetto a come andava prima la macchina ti sembra un trattore, ma con l'utilizzo e un pò di esperienza piano piano i suoi limiti saltano fuori.
montare un kit 4,16 secondo me aveva un senso dieci anni fa quando era l'unica alternativa, ma adesso i 4:1 rimasti in vendita sono più o meno tutti dei fondi di magazzino.
con questo non voglio affatto dire che tu abbia fatto un cattivo acquisto, solo che in giro si può trovare decisamente di meglio.
ciao. |
perchè tu casualmente vendi ridotte oltre le 4.16...
boh io non son daccordo con te, con delle 215/80 non sarei certo andato oltre alle 4.16.....anzi fino alle 30" io non andrei oltre come ridotte.
(e cmq ASSOLUTAMENTE non sei l'unico al mondo che vende kit ingranaggi garantiti per 1 anno, ci son altri che lo fanno e anche ci son kit garantiti a vita)
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lucal
Top member
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Inviato: Ven Dic 05, 2008 2:14 pm Oggetto: Re: info super ridotte |
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giacomo : |
lucal : |
guarda, prima di comprarle ho fatto 3 chiacchiere con gente che ci traffica da anni con i suzuki (compreso zanfi). tutti per le mie gomme mi hanno consigliato le 4:16 . le 5:1 per le 215/80 sono troppo corte, e avere le marce troppo corte non è sempre un vantaggio.
queste per me sono ottime , ho sempre la marcia pronta e riesco a raggiungere anche i 70 orari di 5.
con la 1 ridotta vai a passo d'uomo. |
a beh se te l'ha detto pure lo zanfi allora stai apposto
scherzi a parte, chi monta un 4,16 all'inizio di solito è entusiasta, rispetto a come andava prima la macchina ti sembra un trattore, ma con l'utilizzo e un pò di esperienza piano piano i suoi limiti saltano fuori.
montare un kit 4,16 secondo me aveva un senso dieci anni fa quando era l'unica alternativa, ma adesso i 4:1 rimasti in vendita sono più o meno tutti dei fondi di magazzino.
con questo non voglio affatto dire che tu abbia fatto un cattivo acquisto, solo che in giro si può trovare decisamente di meglio.
ciao. |
scusa se te lo dico, ma la tua frase non ha senso...
ogni gomma vuole la sua rapportatura...delle 5.1 su delle gomme da 74cm sono troppo corte e ti ritrovi sempre in fuori giri con la 1 inutilizzabile.
io con la macchina non ci faccio rock crawling, ma faccio raduni e trial.
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Deleted_User_1112
Sto imparando
Registrato: Giu 20, 2007
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Inviato: Sab Dic 06, 2008 6:06 pm Oggetto: Re: info super ridotte |
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marco_rapetto : |
perchè tu casualmente vendi ridotte oltre le 4.16...
boh io non son daccordo con te, con delle 215/80 non sarei certo andato oltre alle 4.16.....anzi fino alle 30" io non andrei oltre come ridotte.
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il kit 4,16 ha i limiti evidenti ed oggettivi che ho descritto, poi non è detto che tutti siano in grado di raggiungere effettivamente questi limiti.
ci sono alcuni a cui vanno bene le 4:1 e non sentono bisogno di altro, altri per cui il riduttore mille è il massimo e altri ancora per i quali quello originale del 1300 basta e avanza, tutto sta a vedere cosa uno fa realmente con la propria macchina.
marco_rapetto : |
(e cmq ASSOLUTAMENTE non sei l'unico al mondo che vende kit ingranaggi garantiti per 1 anno, ci son altri che lo fanno e anche ci son kit garantiti a vita) |
noi garantiamo i kit che costruiamo per 1 anno con validità anche per utilizzo in competizione e siamo gli unici in grado di farlo.
la questione della garanzia a vita è una bufala, non ho mai visto un commerciante che la offre e soprattutto non ne ho mai conosciuto uno che poi la onora davvero, basta leggere questo e altri forum per rendersene conto.
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Deleted_User_1112
Sto imparando
Registrato: Giu 20, 2007
Messaggi: 144
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Inviato: Sab Dic 06, 2008 6:11 pm Oggetto: Re: info super ridotte |
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lucal : |
scusa se te lo dico, ma la tua frase non ha senso...
ogni gomma vuole la sua rapportatura...delle 5.1 su delle gomme da 74cm sono troppo corte e ti ritrovi sempre in fuori giri con la 1 inutilizzabile.
io con la macchina non ci faccio rock crawling, ma faccio raduni e trial. |
secondo la mia esperienza invece le 5:1 su un samurai con gomme da 74-76 cm di diametro e motore originale vanno piuttosto bene per il trial.
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marco_rapetto
Ma chi sono?
Registrato: Nov 09, 2006
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Località: FC
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Inviato: Sab Dic 06, 2008 7:26 pm Oggetto: Re: info super ridotte |
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giacomo : |
marco_rapetto : |
perchè tu casualmente vendi ridotte oltre le 4.16...
boh io non son daccordo con te, con delle 215/80 non sarei certo andato oltre alle 4.16.....anzi fino alle 30" io non andrei oltre come ridotte.
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il kit 4,16 ha i limiti evidenti ed oggettivi che ho descritto, poi non è detto che tutti siano in grado di raggiungere effettivamente questi limiti.
ci sono alcuni a cui vanno bene le 4:1 e non sentono bisogno di altro, altri per cui il riduttore mille è il massimo e altri ancora per i quali quello originale del 1300 basta e avanza, tutto sta a vedere cosa uno fa realmente con la propria macchina.
marco_rapetto : |
(e cmq ASSOLUTAMENTE non sei l'unico al mondo che vende kit ingranaggi garantiti per 1 anno, ci son altri che lo fanno e anche ci son kit garantiti a vita) |
noi garantiamo i kit che costruiamo per 1 anno con validità anche per utilizzo in competizione e siamo gli unici in grado di farlo.
la questione della garanzia a vita è una bufala, non ho mai visto un commerciante che la offre e soprattutto non ne ho mai conosciuto uno che poi la onora davvero, basta leggere questo e altri forum per rendersene conto. |
senza parole...ma ti credi tu di saper nel mondo di esser l'unico, il migliore?
"l'unico in grado di farlo", che pomposità.
se non l'hai mai visto te....non esiste nel resto del mondo???
posso capire se avessi detto...in italia, e non avrei detto nulla perchè per quel poco che ne so io, può esser anche vero.
MA AL MONDO...mi scappa da ridere solo a pensarci...
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secondo la mia esperienza invece le 5:1 su un samurai con gomme da 74-76 cm di diametro e motore originale vanno piuttosto bene per il TRIAL. |
questo è un altro discorso, e ci può stare
però nessuno qui ha parlato di trial, tutt'altro...
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andyfaifer
Troooppo!
Registrato: Feb 01, 2008
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Prov: AL
Località: Alessandria
Auto: suzuki samurai passo 90''
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Inviato: Sab Dic 06, 2008 9:06 pm Oggetto: Re: [sj413] Info super ridotte |
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Polemiche a parte, non si può dire che il ragionamento(matematico) di giacomo sia sbagliato. Con le 4.16 si ha la prima molto corta ma poi la seconda è più lunga della prima originale. Qundi in tante occasioni si rischia di arare il terreno in prima, e in seconda non riuscire a muoversi. Con delle 5.10 invece si ha la seconda che è più corta della prima originale(non so la terza) e quindi sono più utilizzabili. (poi oltretutto anche lui vende le 4.16 ma consiglia le 5.10).
_________________ FROM ZERO TO BASTARD IN 3 SECONDS
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enrico66
Top member
Registrato: Nov 24, 2007
Messaggi: 593
Prov: MO
Località: Modena
Auto: Samurai i.e.
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Inviato: Dom Dic 07, 2008 11:08 am Oggetto: Re: [sj413] Info super ridotte |
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Il ragionamento in effetti non è sbagliato.
Per trial o competizioni estreme ed utilizzo di gomme grosse, le 5:1 potrebbero essere meglio utilizzabili delle 4,16:1.
Ma il vero problema di queste considerazioni è solo dovuto alla grande differenza di rapporto tra la 1° e la 2° troppo distanziate una dall'altra.
Se il cambio fosse meglio scalato nelle prime tre marce il discorso sarebbe molto diverso.
_________________ Samurai i.e. del '97 - Balestre OME +40 mm - Ridotte 4,16 - Mud Terrain Tagom |
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marco_rapetto
Ma chi sono?
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Località: FC
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Inviato: Dom Dic 07, 2008 11:35 am Oggetto: Re: [sj413] Info super ridotte |
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andyfaifer : |
ma poi la seconda è più lunga della prima originale. |
questione di pochi decimali però
cmq ora con le 4.16, la prima ridotta la utilizzo praticamente solo o in discesa ripida o....boh, quasi mai.
è vero che la seconda delle 4.16 è circa uguale alla prima delle ridotte normale,
MA
il passaggio I-->II del riduttore originale era troppo drastico e inaffrontabile a volte con gomme da 30" su fango (si passava da un 30.86 a 16.46, circa il doppio) il motore quasi si inginocchiava
Invece ora il passaggio II-->III è + vicino (da 30.26 a 22.06, 15.5 la IV) ed è lì molto del guadagno di montar le ridotte
la II e III e IV di un riduttore 5:1 son 36.3, 26.5 e 18,6 e ora come ora IO nell'utilizzo all round (uscite con gli amici alla ricerca del fango, raduni, un poco di trial, ecc...) del suzu con delle 30" extreme non sento la necessità di aver II e III ulteriormente ridotta oltre a quello che ho già
anzi già ora mi capita a volte di dovermi fermare mentre siam in giro per una qualche mulattiera a togliere le ridotte perchè in V ridotta faccio fatica a star dietro agli altri
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jeepy
Sto imparando
Registrato: Set 01, 2008
Messaggi: 126
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Località: S.Angelo di Brolo (ME)
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Inviato: Lun Dic 08, 2008 7:42 am Oggetto: Re: info super ridotte |
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giacomo : |
lucal : |
scusa se te lo dico, ma la tua frase non ha senso...
ogni gomma vuole la sua rapportatura...delle 5.1 su delle gomme da 74cm sono troppo corte e ti ritrovi sempre in fuori giri con la 1 inutilizzabile.
io con la macchina non ci faccio rock crawling, ma faccio raduni e trial. |
secondo la mia esperienza invece le 5:1 su un samurai con gomme da 74-76 cm di diametro e motore originale vanno piuttosto bene per il trial. |
e per un swift con le 215..."16"???????
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Deleted_User_1112
Sto imparando
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Messaggi: 144
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Inviato: Lun Dic 08, 2008 8:08 pm Oggetto: Re: info super ridotte |
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marco_rapetto : |
senza parole...ma ti credi tu di saper nel mondo di esser l'unico, il migliore?
"l'unico in grado di farlo", che pomposità.
se non l'hai mai visto te....non esiste nel resto del mondo???
posso capire se avessi detto...in italia, e non avrei detto nulla perchè per quel poco che ne so io, può esser anche vero.
MA AL MONDO...mi scappa da ridere solo a pensarci...
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tu prima hai scritto che conosci altri che danno la garanzia di un anno e addirittura a vita sulle super ridotte del samurai.
poi affermi che ce ne sarebbero altri che addirittura darebbero la stessa garanzia nostra, salvo poi subito dire che tu te però ne capisci poco...
ma allora si può sapere che cosa parli a fare?
quale contributo hai dato a questa discussione? che tu sei contento con le tue 4,16? meglio per te no?
ma in caso non lo avessi ancora capito qui si stava parlando di altro...
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