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jeepy
Sto imparando
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Inviato: Sab Nov 22, 2008 7:50 am Oggetto: Re: domandina.... |
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che spese circolano sull'amm. non originale ovviamente.
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Valerio
Moderatore
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Inviato: Sab Nov 22, 2008 9:54 am Oggetto: Re: domandina.... |
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visto che hai preso il kit performance chiedi a loro ti consiglieranno sull' acquisto e magari quelche €€€€ in -----
_________________ eh.... se mi fermo.... col blocco poi impenno |
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EmaRacing
Ma chi sono?
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STEVA
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Inviato: Mar Dic 09, 2008 9:55 am Oggetto: Re: assetto 3"P4x4 |
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.... bene bene dopo mesi di lettura silenziosa .... inizierò a scrivere proprio qui le mie impressioni su questo ecokit 3"P4x4;
Premesso che la mia indecisione per mesi è stata grande leggendo e rileggendo impressioni e pareri vari, finalmente la settimana scorsa mi sono deciso ed ho ordinato ...... arrivo preciso e puntuale e qui spenderò qualche parola dopo a favore del fornitore nella sezione opportuna ..... montaggio perfetto senza intoppi ingrassato abbondantemente boccole , spenellate balestre ecc., ho montato tutto con i biscottini originali quindi non credo ci siano probl. di lasciare gioco alle boccole essendo gli stessi già con il loro scontro, mancavano le prolunghe dei fondocorsa ma già lo sapevo al momento dell'ordine, quindi autocostruiti secondo le indicazioni.
Giovedì scorso montato dicevo alla sera poiccolissima prova vicino a casa ..... veramente alta e duretta, almeno secondo qaunto era prima il mio metro di paragone (balestre ed ammortizzatori originali con 23 anni di uso ininterrotto, tanto che le anteriori erano oramai non solo rovesciate ma a forma di "S") ..... ieri lunedì uscita familiare con moglie e figlio ed altra coppia di amici con bimba al seguito quindi a parte qualche pezzetto un pochino più impegnato si è trattato di sterratoni e salite innevate ed in parte ghiacciata ...... tutto sommato in OR va meglio che su strada ed alla fine della giornata circa un 80 di Km di cui una 30ina in off un minimo di cambiamento è forse percettibile, ma è ancora veramente prestissimo per esprimersi con cognizione, soprattuto xche lo dovrò andare a provare seriamente senza prole al seguito mettendo un pò più alla frusta il tutto. Uica avvertenza per chi lo dovesse fare ancora metta in conto la sostituzione della tubetteria dei freni .... ora non sò se sia solo un caso particolare in quanto il mio vecchietto ha ancora i tamburi ant, ma comunque in twist l'anteriore rimane appeso per il tubo.
N.B. all'anteriore è per ora rimasta qualche cm più alta (nell'ordine di 1 o 2 cm) ma credo che si debba aspettare un bel pò di assestamento dato dal peso del motore ..... del resto lo avevo già letto quindi non è stata una vera sorpresa, chiederò ragguagli ad Enrico di P4x4 .
Nel complesso per ora credo sia un assetto onesto almeno per mè che sono un dilettante ...... se vorrete vi aggiornero cammin facendo.
Ciao Sefano
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massim8
Membro incallito
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Inviato: Mar Dic 09, 2008 7:24 pm Oggetto: Re: assetto 3"P4x4 |
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ciao steva ma la tua è sj? di lato tende a ribaltarsi?
_________________ come tormenta salgo... come valanga scendo... |
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naviga
Sto imparando
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Inviato: Mar Dic 09, 2008 8:05 pm Oggetto: Re: assetto 3"P4x4 |
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se esageri può capitare ma ci devi dare abbastanza...l'importante è che tu non abbia assetti troppo alti...alzi in baricentro e aumenta la possibilità!!
L'sj è un ponti stretti ma se giri i cerchi e metti i distanziali guadagni qualcosina se invece ti senti più tranquillo puoi sempre mettere i ponti del samurai o come qualcuno del Toy!
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STEVA
Nuovo iscritto
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Inviato: Mar Dic 09, 2008 10:59 pm Oggetto: Re: assetto 3"P4x4 |
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..... ma.... che si patisca parecchio le inclinazioni laterali, credo che con il suzuki sia piuttosto naturale, che potenzialmente piùalto è il baricentro più alta possa essere la probabilità di mettersi di fianco è altrettanto vero, ma se girano trsnquillamente dei +3,5 dei+4 e + 5 credo che non sia così instabile il trabicolo ....... poi vi dico sono un neofita ..... ma anche da originale sembrava di essere sul limite ogni minimo passaggio ...... poi vi saprò dire alla prima sfiancata ......
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EmaRacing
Ma chi sono?
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lucal
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Inviato: Mer Dic 10, 2008 6:10 pm Oggetto: Re: assetto 3"P4x4 |
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la macchina alta non serve a una mazza...
su strada devi stare attento, ai laterali idem, e nelle salite in off va meglio un suzuki con assetto originale. Io personalmente + di 3.5'' di assetto non andrei...
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simoneopazz
Sto imparando
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Valerio
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Inviato: Ven Dic 12, 2008 4:42 pm Oggetto: Re: da che puo dipendere???? |
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probabilmente si sta assestando... cmq contatta la performance, cmq è normale
_________________ eh.... se mi fermo.... col blocco poi impenno |
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massy01
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Inviato: Ven Dic 12, 2008 5:56 pm Oggetto: Re: da che puo dipendere???? |
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Può dipendere anche dal serraggio troppo forte dei biscottini....prova a vedere...
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Paolino4x4
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Inviato: Sab Dic 13, 2008 11:53 am Oggetto: Re: da che puo dipendere???? |
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massy01 : |
Può dipendere anche dal serraggio troppo forte dei biscottini....prova a vedere... |
i biscottini li puoi serrare a morte, tanto il biscottino va in battuta sul perno interno, quindi più di tanto non comprime la boccola.
_________________ SuzuCAT Evolution |
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Paolino4x4
Moderatore
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Inviato: Sab Dic 13, 2008 11:55 am Oggetto: Re: da che puo dipendere???? |
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è normale che il kit ceda in modo "anomalo", su ogni singola balestra grava un carico differente quindi le 4 balestre hanno 4 diversi tempi di assestamento...
_________________ SuzuCAT Evolution |
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massy01
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Inviato: Sab Dic 13, 2008 8:07 pm Oggetto: Re: da che puo dipendere???? |
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Paolino4x4 : |
massy01 : |
Può dipendere anche dal serraggio troppo forte dei biscottini....prova a vedere... |
i biscottini li puoi serrare a morte, tanto il biscottino va in battuta sul perno interno, quindi più di tanto non comprime la boccola. |
quindi non può dipendere dal serraggio..?
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Paolino4x4
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Inviato: Sab Dic 13, 2008 11:48 pm Oggetto: Re: da che puo dipendere???? |
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massy01 : |
Paolino4x4 : |
massy01 : |
Può dipendere anche dal serraggio troppo forte dei biscottini....prova a vedere... |
i biscottini li puoi serrare a morte, tanto il biscottino va in battuta sul perno interno, quindi più di tanto non comprime la boccola. |
quindi non può dipendere dal serraggio..? |
no no. Se i biscottini sono in configurazione standard (cioè senza Shakle Reverse), puoi tirare finchè vuoi i dadi da 14 che trovi sui perni dei biscottini. Questi perni hanno una sede che tiene in battuta il biscottino, in modo che, qualsiasi forza applichi al dado, il biscottino va in battuta alla sua misura predefinita e da lì non si muove più.
i miei dadi dei biscottini son tirari belli forte e le balestre-biscottini lavorano perfettamente.
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massy01
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Paolino4x4
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Performance4x4
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Inviato: Lun Dic 15, 2008 9:09 pm Oggetto: Re: da che puo dipendere???? |
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Il problema è che esistono alcune differenze nei biscottini, anche se sembrano tutti uguali. Le diverse produzioni negli anni hanno variato in maniera millimetrica la larghezza e l'altezza dei biscottini.
Ad esempio:
qui si riesce a vedere che il biscottino è di alcuni millimetri corto, quindi stringendolo a battuta si comprimerebbe troppo la boccola.
Su altri che ho in ufficio invece sono di pochi millimetri più lunghi, quindi si possono serrare a battuta perfettamente.
Saluti
Mattia
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ange88
Membro incallito
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Inviato: Ven Mag 01, 2009 10:20 pm Oggetto: Re: domandina.... |
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scusa jeepy, ma che estrattore ci vuole per togliere la pit-arm originale? io oggi ero in procinto di sostituire la mia con quella della calmini ma niente da fare, non sono riuscito a tirare via la mia.., inoltre, c'è qualcosa che devo sgnare prima di tirare via la mia? devo bloccare il volante o qualcosa del genere?
_________________ come il suzu non c'è nessunoo |
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