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monoblocco Vitara filato
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Franco16a
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Inviato: Mer Gen 07, 2009 7:41 pm Oggetto: Re: monoblocco Vitara filato |
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nonostante i vari tentativi non son riuscito a trovare la guarnizione del collettore aspirazione/monoblocco.
qui ad Olbia, nei listini ricambi del ricambista, alla voce Vitara Motore G16B risultava NIL.
all'ora ho chiesto le guarnizioni complete della testata ma la risposta sempre NIL. c'è solo per il motore G16A.
Ma mi domando e dico, Voi oltre la Suzuki dove comprate i pezzi di ricambio?
Potete indicarmi dove posso trovare i ricambi senza impazzire? aiutatemiiiiiii
Ciao
_________________ Frank |
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millino
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Inviato: Mer Gen 07, 2009 8:12 pm Oggetto: Re: monoblocco Vitara filato |
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Noi ci s'ha l'ottovalvole.........si va pianino noi...... Mica siamo Fast e Furios!!!
Scherzo.....comunque è strano che non ce l'abbiano in Suzuki...... Al limite la fai da solo, anche se è meglio l'originale
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leporo
Troooppo!
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Inviato: Mer Gen 07, 2009 10:45 pm Oggetto: Re: monoblocco Vitara filato |
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è vero! non sò lì a che ricambista ti sei affidato , quì c'è il ricambista generico oppure l'autorizzato (concessionaria) se il ricambista dice che non ce l'ha e non la può avere , semplice vai alla suzuki ,se la suzuki è lontana o scomoda da raggiungere o te la fai spedire x corriere oppure torni dal primo magazzino chiedi la guarnizione fine (almeno 2 mm che regga la pressione anche dell'acqua) a metraggio e la fai te direttamente sul collettore: prendi il collettore pulito dalla vecchia guarnizione , appoggia la carta sopra , con un martello piccolo comincia a battere sopra tutti i buchi che ci sono e il perimetro in modo da lasciare un'impronta abbastanza visibile senza sfondare nulla è! , poi prendi le forbici e taglia, per incollare la guarnizione in maniera perfetta ci vuole l'ermetico x guarnizioni no la pasta siliconica lo trovi sempre in magazino, dallo in maniera completa e stringi tutto.
non sò che tipo di preparazione hai in meccanica , questo è un lavoro di media difficoltà e di precisione , ci vuole un pò di esperienza.
se non vuoi fare la guarnizione e comunque non trovi nulla se mi faxi il libretto ti spedisco x corriere la guarnizione originale o quello che serve , prezzo + spese , ma credo che non serva, troverai sicuramente tutto ,affidati ad un meccanico che conosci
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Franco16a
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Inviato: Mer Gen 07, 2009 11:24 pm Oggetto: Re: monoblocco Vitara filato |
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non ho parole per ringraziarvi per la Vostra disponibilità.
poco prima di scrivere il precedente messaggio discutevo con un amico della guarnizione e come Voi anche noi abbiamo pensato di costruirla ma il solo fatto che nel 2009 non si trovi una guarnizione di un motore di 10 anni e incredibile. il ricambista dove ho chiesto è fornitissimo ma guarda caso per il G16B niente da fare.
domani andrò dal mio meccanico e spero che lui possa dirmi dove si fornisce per i ricambi.
incrocio spesso per strada altre Vitara però tutte 8 valvole e non mi è mai capitato l'occasione di parlare con il proprietario per sapere dove e chi gli fornisce i pezzi di ricambio.
il problema e che qui in Sardegna che io sappia ci sono solo 2 concessionarie Suzuki 1 a Sassari e l'altra a Cagliari, parecchio distanti da Olbia e per ordinare pezzi per telefono sono alquanto titubanti, comunque non mollo, in un modo o nell' altro il mio Vitara deve riprendere a funzionare nuovamete.
_________________ Frank |
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enricos
Troooppo!
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Auto: alcuni samurai un j. e 2 pajero
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Inviato: Mer Gen 07, 2009 11:26 pm Oggetto: Re: monoblocco Vitara filato |
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Hai provato a chiedere QUI ?????
www.partsonline.it/
_________________ :pilota:
SIEDITI SULLA SPONDA DEL FIUME E ASPETTA........
PERCHE' TUTTI I NODI VENGONO AL PETTINE...
IL MONDO NON E' POI COSI' GRANDE... |
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Franco16a
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Inviato: Mer Gen 07, 2009 11:51 pm Oggetto: Re: monoblocco Vitara filato |
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dimenticavo,
ieri ho voluto fare una prova per capire qando il motore consuma il liquido di raffredemanto, ebbene ho rabboccato la vaschetta di espansione a liv. max e ho percorso circa 100 km, risultato +- un 1/4 di liquido consumato.
lascio rafreddare il motore tutto il pomeriggio, ricontrollo la vaschetta a motore freddo e la trovo vuota???????
controllo l'astina dell'olio ed è normale, quest'oggi incuriosito ripèto la prova in citta ma percorrendo solo 30-40 km circa con varie soste a motore spento quindi riento a casa, risultato vaschetta nuovamente vuota.
la domanda è, perchè durante un lungo percorso fuori città consuma molto meno liquido di quando si cammina in città e per brevi tragitti?
_________________ Frank |
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Franco16a
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Inviato: Mer Gen 07, 2009 11:53 pm Oggetto: Re: monoblocco Vitara filato |
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grazie Enricos, proverò anche li.
_________________ Frank |
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Franco16a
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Inviato: Gio Gen 08, 2009 12:03 am Oggetto: Re: monoblocco Vitara filato |
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ho comunque chiesto in alcuni siti un monoblocco oppure un motore G16B, ma ancora non ho avuto risposta, pare siano difficili da trovare, quello che mi fa inca...... è che subito dopo averla acquistata ho scoperto il problema e penso lo avesse gia da prima, ma!!!! non la ho potuta usare come vorrei per evitare di fare altri danni.
daltro canto il solo pensiero a far toglire il motore mi angoscia che "palpebre"!!!
_________________ Frank |
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Franco16a
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Inviato: Ven Gen 09, 2009 1:03 am Oggetto: Re: monoblocco Vitara filato |
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Enricos, nel sito che mi hai indicato, ho ordinato la guarnizione di aspirazione e non solo.
Grazie
_________________ Frank |
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Franco16a
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Inviato: Sab Gen 10, 2009 11:20 am Oggetto: Re: monoblocco Vitara filato |
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ho fatto vedere il motore al mio meccanico di fiducia il quale mi ha detto che la perdita del liquido non è solamente esterna ma anche dall'interno.
secondo lui, visto i chilometri, sarebbe meglio sostituire il motore con uno rigenerato, evitando così lavori robabilmente inutili.
come gia vi ho detto, qui ad Olbia non c'è possibilità di trovare pezzi del G16B 16 valvole iniezione, vi chiedo pertanto se conoscete delle ditte che vendono motori o parte di essi rigenerati.
sono certo che mi darete una dritta in tal senso.
Grazie ancora
_________________ Frank |
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Franco16a
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Inviato: Mar Gen 13, 2009 1:52 pm Oggetto: Re: monoblocco Vitara filato |
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ho trovato un motore con sigla G16A 1600cc 16valvole iniezione era su una vitara 4 porte. posso montarlo al posto del Mio G16B 1600cc 16valvole iniezione?
_________________ Frank |
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Zibone
Sto imparando
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Località: ORISTANO
Auto: Samurai 1.3
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Inviato: Sab Feb 07, 2009 5:11 pm Oggetto: Re: monoblocco Vitara filato |
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Sebbene sia passato del tempo, dico la mia..... Io avevo lo stesso problema (due filature).....Risolto....100,00 euro Officine Marogniu Oristano, gli porti il motore e loro te lo saldano col Tig. Prima di cambiare il tuo motore, con uno usato, del quale non hai certezze circa l'utilizzo, io proverei.
P.s. se l'hai già cambiato, il vecchio lo vendi?
_________________ Visita www.fuoristradaweb.it |
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Franco16a
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Inviato: Mar Feb 24, 2009 12:39 am Oggetto: Re: monoblocco Vitara filato |
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Zibone, ti ringrazio per l'indicazione, ma al momento penso di avere risolto il problema grazie ai consigli avuti da Millino e Leporo che seguendo i loro consigli e con l'aggiunta di un turafalle liquido dell' AREXON il motore pare non consumi più liquido, incrocio le dita e speriamo che duri nel tempo.
pare che la sfiga mi perseguiti, ho scoperto che oltre la filature del monoblocco anche il radiatore del riscaldamento abitacolo abbia iniziato a perdere liquido.
non mi sono perso d'animo, ho smontato completamente il cruscotto e il blocco centrale di ventilazione e ho sostituito il radiatore, costo 180 euro.
un lavoro che non avevo mai fatto e devo dire che è stato faticoso ma molto interessante.
ringrazio molto i ragazzi del forum per i consigli ricevuti, mi hanno veramente aiutato a risolvere i vari problemi.
GRAZIE, GRAZIE, GRAZIEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEE ciao
_________________ Frank |
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Uomodelmonte
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Messaggi: 2
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Località: modigliana
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Inviato: Mer Dic 08, 2021 4:51 pm Oggetto: Re: monoblocco Vitara filato |
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Salve a tutti, suzukino con motore vitara 16 8v, con problemi di tutti i tipi, considerate che ho impianto GPL e mi ha fatto ritorno di fiamma, fondendo il centratore benzina del weber e, ora consuma liquido, ho problemi a basso regime, ho 11 bar su due cilindri e 9/9 e 1/2 sugli altri due, mi dicono che è probabile una crepa tra due cilindri, consigliando di buttare il motore.
Chi sa dirmi qualcosa in merito, grazie a tutti.
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