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UN Vero e Proprio problema
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marco_suzukino
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MessaggioInviato: Ven Gen 09, 2009 4:44 pm    Oggetto: UN Vero e Proprio problema Rispondi citando

Ciao a tutti..oggi sono proprio triste...cosi tanto triste che stamattina mentre facevo la manutenzione giornaliera al mio suzu mi veniva da piangere...

ho aperto il tappo del radiatore per aggiungere un po d'acqua nel caso mancasse..e cosa noto? acqua oleosa..uffa..sto malissimo..ho bruciato la guarnizione della testa...però la macchina gira benissimo...ora volevo chiedervi...il lavoro lo farò io cosi mi risparmio la manodopera...voi sapete mica quanto costa una guarnizione della testa per il samurai sj500?poi altra cosa..spianando la testa dopo non dovrebbero aumentare anche le prestazioni?consigli utili visto che ho il motore aperto quando farò il lavoro?grazie a tutti

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MessaggioInviato: Ven Gen 09, 2009 5:43 pm    Oggetto: Re: UN Vero e Proprio problema Rispondi citando

Una serie smeriglio ti costa sugli 80 € circa.... per quanto riguarda la spianatura ammesso che guadagni qualcosa è pressochè inavvertibile la differenza! per guadagnare prestazioni in maniera percibile devi fare ben altri lavori... Un consiglio che ti posso dare mentre hai la testa smontata dai una bella revisionata generale alle valvole, sedivalvole, guida valvole nuovi ecc ecc!
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whitemud
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MessaggioInviato: Ven Gen 09, 2009 6:35 pm    Oggetto: Re: UN Vero e Proprio problema Rispondi citando

e gommini valvole....

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MessaggioInviato: Ven Gen 09, 2009 6:57 pm    Oggetto: Re: UN Vero e Proprio problema Rispondi citando

whitemud :
e gommini valvole....


Quelli sono già compresi nella serie guarnizione testata!, Inoltre oltre al costo del kitt guarnizioni devi mettere in conto il costo della retifica che ti fà la spianatura!
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MessaggioInviato: Ven Gen 09, 2009 8:12 pm    Oggetto: Re: UN Vero e Proprio problema Rispondi citando

a questo punto monta anche l'asse a CAMME ai bassi,il costo si aggira intorno ai 350€ circa
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robocop
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MessaggioInviato: Ven Gen 09, 2009 9:05 pm    Oggetto: Re: UN Vero e Proprio problema Rispondi citando

esatto il costo della guarnizione è all'incirca quello (60/80€) spianando la testa ti aumenta la compressione e quindi un pò anche le prestazioni ma attento perchè se hai il motore con il vizio di bere olio dopo ti diventa alcolizzato......

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MessaggioInviato: Ven Gen 09, 2009 9:16 pm    Oggetto: Re: UN Vero e Proprio problema Rispondi citando

robocop :
esatto il costo della guarnizione è all'incirca quello (60/80€) spianando la testa ti aumenta la compressione e quindi un pò anche le prestazioni ma attento perchè se hai il motore con il vizio di bere olio dopo ti diventa alcolizzato......
lui lo sà x certo Asd Evil

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robocop
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MessaggioInviato: Ven Gen 09, 2009 10:11 pm    Oggetto: Re: UN Vero e Proprio problema Rispondi citando

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esatto il costo della guarnizione è all'incirca quello (60/80€) spianando la testa ti aumenta la compressione e quindi un pò anche le prestazioni ma attento perchè se hai il motore con il vizio di bere olio dopo ti diventa alcolizzato......
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MessaggioInviato: Ven Gen 09, 2009 11:42 pm    Oggetto: Re: UN Vero e Proprio problema Rispondi citando

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esatto il costo della guarnizione è all'incirca quello (60/80€) spianando la testa ti aumenta la compressione e quindi un pò anche le prestazioni ma attento perchè se hai il motore con il vizio di bere olio dopo ti diventa alcolizzato......
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Anche la mia prima di sostituire il motore era un alcolista!
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MessaggioInviato: Sab Gen 10, 2009 11:44 am    Oggetto: Re: UN Vero e Proprio problema Rispondi citando

no fortunatamente non mangia olio..però scusate..per esempio zukko matto mi diceva di mettere l'albero a camme costo 350 euro, consideriamo altri 80e per il kit di guarnizioni e in + quelli della rettifica giusto? a questo punto mi conviene cercare il motore del vitara 8v no?sarà stato il mio suzuki a decidere di farsi bruciare la guarnizione apposta per il motore vitara?huhuuh

grazie per le dritte di tutti..sicuramente se non cambio il motore controllerò tutte quelle cose che mi avete detto voi Wink

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MessaggioInviato: Sab Gen 10, 2009 3:15 pm    Oggetto: Re: UN Vero e Proprio problema Rispondi citando

Io metterei a posto il motore,già che ci sei radicalmente,magari spendendo pure qualcosa per incrementare el prestazioni.
Risultato: un motore perfetto e performante.E per molto tempo non darà da pensare.
Certo un motore vitara sarebbe una buona scelta,ma le garanzie?
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marco_suzukino
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MessaggioInviato: Sab Gen 10, 2009 3:22 pm    Oggetto: Re: UN Vero e Proprio problema Rispondi citando

be invece di fare manutenzione sul motore originale per spendere quei soldi li spendo sul motore vitara, e faccio manutenzione sul vitara..almeno si puo parlare di motore performante..ora vedo che fare, xke se lo metto a posto lo lascio cosi com'è adesso solo con il doppio corpo che gia va bene...o se propro devo metto il motore del vitara..intanto devo vedere in che condizioni è la testa..e vedere se è necessario mandarlo in rettifica o se con i miei attrezzi posso risolvere qualkosa..;-)

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