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ridotte 4:16 Home Made
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MessaggioInviato: Dom Gen 11, 2009 6:45 pm    Oggetto: ridotte 4:16 Home Made Rispondi citando

ho letto l'articolo del t-case 4:16 qui sul sito.Per fare le 4:16 sul riduttore 1000 serve accoppiare l'ingranaggio da 23 (del 413) nel duplex insieme al 53 (del 410).Poi serve l'ingranaggio by 413 da 56 denti.

quindi a conti fatti serve modificare il duplex e l'ingranaggio da 56.

Ma perche nelle foto dei kit per 4:16 gli ingranaggi sono 3? cioè duplex e altri due?

sto parlando di 4:16 da montare su riduttore 1000.

grazie Occhi fuori orbita

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Ultima modifica di il Sab Gen 17, 2009 4:39 pm, modificato 1 volta in totale
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MessaggioInviato: Dom Gen 11, 2009 8:46 pm    Oggetto: Re: ridotte 4:16 Rispondi citando

Aggiungo:qualcuno le ha fatte?che durata media hanno?

leggevo qua e là che gli ingranaggi del cambio delle auto vengono "sabbiati" per prevenire qualsiasi rottura o cedimento.Mi domandavo a questo punto inche modo occorra fare la saldatura del duplex per evitare di restare a piedi e macinare anche gli altri ingranaggi.

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MessaggioInviato: Dom Gen 11, 2009 11:55 pm    Oggetto: Re: ridotte 4:16 Rispondi citando

perche comunque poi vanno sostituiti gli altri ingranaggi... è giusto cosi. solo che con l'homemade usi gli ingranaggi che hai mentre nel kit sono costretti a darteli...

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MessaggioInviato: Lun Gen 12, 2009 11:48 pm    Oggetto: Re: ridotte 4:16 Rispondi citando

ciao zukko,io faccio il tornitore e ne ho già fatte 2 di super ridotte e il primo ho sbagliato l'accoppiamento cosi ho messo 3 chiavette coniche in HSS e poi ho saldato tutto ad elettrodo ed è quelle che ho sotto io ed è 1 anno che le ho sotto e non ho più riaperto il riduttore....

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MessaggioInviato: Ven Gen 16, 2009 2:57 pm    Oggetto: Re: ridotte 4:16 Rispondi citando

ok...ma voglio sapere...andandoci "pesante" ad esempio prima e seconda rapido in una salita?

admin credo che le aveva,confermi?

che problemi potrei riscontrare?

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MessaggioInviato: Sab Gen 17, 2009 3:42 pm    Oggetto: Re: ridotte 4:16 Home Made Rispondi citando

Mi sono informato:

-per fare le 4.16 su riduttore mille occore duplex 53/23 e ingranaggio 56

-per farle sul 1300 occorre il duplex e due ingranaggi

quindi tutto sta nel fare bene il duplex per crearle sul 1000 e prendersi l'ingranaggio da 56 dentidal 1300 e rimontare.

Invito chi ha questa modifica di scrivere le proprie impressioni su questo topic e magari qualche accorgimento che puo' essere utile a chiunque.Il risparmi se si riesce a fare il duplex è notevole.

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