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cece_s
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Inviato: Mar Giu 15, 2010 2:13 pm Oggetto: Re: on board air |
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Eccolo qui....
shop.traction4x4.it/ca...TAUN~.html
Lo prenderò anch'io più avanti.
Mi chiedevo se si riuscirà a montare con i beadlock,perchè mi sembra abbastanza ingombrante.
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Ardu
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Inviato: Mar Giu 15, 2010 2:33 pm Oggetto: Re: on board air |
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massy01
Staff di Amministrazione
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Auto: Samurai'90-ToyHiLux'90-RRC V8
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Inviato: Mar Giu 15, 2010 3:00 pm Oggetto: Re: on board air |
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devi fare delle prove e vedere quando stalloni...
può darsi che riesci ad arrivare anche a 0.9 dipende anche dalla carcassa della gomma...
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Simo_4x4
moderatore psicotico
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Inviato: Mer Giu 16, 2010 1:14 pm Oggetto: Re: on board air |
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_________________ You can go fast, I can go everywhere !!!
Rete Radio Montana www.radioinmontagna.it (ALFA 0024)
dario4x4 : |
Trae maggiormente un crine di femminil pertugio, che una vettura a propulsion bovina ! |
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Ardu
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Inviato: Mer Giu 16, 2010 2:40 pm Oggetto: Re: on board air |
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Simo_4x4
moderatore psicotico
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Inviato: Mer Giu 16, 2010 7:35 pm Oggetto: Re: on board air |
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Trae maggiormente un crine di femminil pertugio, che una vettura a propulsion bovina ! |
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Dario88
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Località: Bagolino (BS)
Auto: samurai 1.3 spain
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Inviato: Gio Giu 17, 2010 7:40 am Oggetto: Re: on board air |
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205/70 cerchio da 5.5" a 0.8 non ho mai stallonato, ma a volte si infilava la terra tra cerchio e gomme
_________________ Il mio mezzo:samurai santana 89' 1.3-carburatore weber 32/34-assetto artigianale-lock right posteriore-super ridotte 5.14:1. |
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mdlr
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Inviato: Gio Giu 17, 2010 7:44 am Oggetto: Re: on board air |
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6 stato fortunato...
_________________ RISPETTA SEMPRE LA NATURA, ANCHE DOPO IL TUO PASSAGGIO !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! |
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F/RaZoR
Troooppo!
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Auto: Samurai 1.3 cabrio, 1989 Santana
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Inviato: Gio Giu 17, 2010 10:38 am Oggetto: Re: on board air |
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vorrei dire 2 cose, anche se sono l'ultimo arrivato nell'off road
Se viaggiamo in autostrada o comunque in strada, specie d'estate, con gomme sgonfie, le temperature dei pneumatici (no, non dirò mai "degli pneumatici" ) tende a salire in modo anomalo fino a rischiare l'esplosione del pneumatico. In molti usiamo gomme ricostruite. Un rischio in più.
Poi con la pressione bassa in off-road aumentano i rischi di forature. Correggetemi se sbaglio... Personalmente non scenderei troppo, per questi due motivi.
_________________
non sforzarti per leggere, tanto c'è scritta una cazzata
OFF ROAD assistenza - preparazioni www.tuttoperilfuoristrada.com - info @ tuttoperilfuoristrada.com |
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Glucamura
Ma chi sono?
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Inviato: Mar Giu 22, 2010 4:39 pm Oggetto: Re: on board air |
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il compressore si compra proprio per poter rigonfiare le gomme a giro off road finito e prima di rimettere le ruote su asfalto
con cerchi originali canale da 5,5" e gomme sui 20 cm di larghezza con pressioni a circa 1 bar credo che in fuoristrada si possa girare senza rischi.. e tanti benefici.. il confort poi ne guadagna tantissimo.. altro che paraboliche o molle.. ci vuole gomma a bassa pressione.. non salta e rimane morbida con grande aderenza. DA PROVARE !
a breve avrò le 215 e mi tolgo ogni pensiero (visto che le monterò su cerchi da 5,5")
ho evitato i cerchi da 7" ed ho messo i distanziali per allargare proprio in virtù di queste idee
_________________ Un albero che cade fa più rumore della foresta che cresce |
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The.Best.Driver
Ma chi sono?
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Auto: Suzuki Samurai 1.9 TD '98
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Inviato: Gio Giu 24, 2010 1:43 pm Oggetto: Re: on board air |
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E pensare che io con l'auto giro a 2.5 bar fissi... E mangio comunque i bordi. Comunque la 4technique vende un interessante attrezzo che permette di gonfiare e sgonfiare singolarmente le gomme dall'abitacolo. Servono un compressore, un serbatoio dell'aria e poi ci sono dei tubi che vanno alle ruote, con una specie di snodo che si monta sul mozzo e un ulteriore pezzetto di gomma che dallo snodo và alla valvola. Il kit dovrebbe essere completo di tubicini e manometro con manopoline.
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pistone
Ma chi sono?
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Auto: Sj 40R 1982
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Inviato: Gio Giu 24, 2010 2:23 pm Oggetto: Re: on board air |
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F/RaZoR : |
vorrei dire 2 cose, anche se sono l'ultimo arrivato nell'off road
Se viaggiamo in autostrada o comunque in strada, specie d'estate, con gomme sgonfie, le temperature dei pneumatici (no, non dirò mai "degli pneumatici" ) tende a salire in modo anomalo fino a rischiare l'esplosione del pneumatico. In molti usiamo gomme ricostruite. Un rischio in più.
Poi con la pressione bassa in off-road aumentano i rischi di forature. Correggetemi se sbaglio... Personalmente non scenderei troppo, per questi due motivi. |
Le gomme sgonfie si scaldano perchè la gomma avendo molta pancia girando si deforma continuamente e molto causando così molto calore, se fosse un problema di pressione che aumenta la pressione salirebbe solo fino al punto ottimale, mentre se fai un giro con una ruota sgonfia (anche senza aria) dopo due minuti diventa rovente, l'effetto aumento di pressione si verifica per ruote sovraccaricate e/o oltre i limiti di velocità..
Per quanto riguarda il rischio forature se prendi un chiodo o uno spino non penso che la pressione faccia differenza, certo se hai sgonfiato a livello di moto da trial rischi di bucare anche sui fianchi.
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Simo_4x4
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Suzu_1300
Troooppo!
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Auto: samurai santana 1300
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Inviato: Gio Giu 24, 2010 7:50 pm Oggetto: Re: on board air |
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comunque ho trovato un piccolo manometro per sgonfiare le ruote, pagato 5 € quindi anche il prezzo e tutto un dire per la sua affidabbilità....pero comodo
www.lampa.it/ita/Prodo...sp?P=74010
_________________ ma dove vai...se il suzu non c'è l'hai
usa il tasto cerca..
www.flickr.com/photos/90621329@N04/ |
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Simo_4x4
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mdlr
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Inviato: Gio Giu 24, 2010 9:58 pm Oggetto: Re: on board air |
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oggetto interessante...
vado a cercarlo anch'io
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Suzu_1300
Troooppo!
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Inviato: Gio Giu 24, 2010 10:30 pm Oggetto: Re: on board air |
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5 € mi sembra una cirfa accettabile in confronto hai 30-40 € anche un po a discapito della precisione della lettura....ma non credo che per l'off road che faccioo mi interessi sapere se sono a 0.85 bar oppure a 0.79...dopo che scendo poco sotto 1 va piu che bene...e poi mettendo tutte e 4 le ruote a una stessa pressione con un unico strumento dovrebbe andare piu che bene...un ultima cosa e che non so se si possa comprare tramite sito internet loro...scusate il messaggio lungo
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The.Best.Driver
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pistone
Ma chi sono?
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Auto: Sj 40R 1982
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Inviato: Ven Giu 25, 2010 7:40 am Oggetto: Re: on board air |
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Per sgonfiare alla pressione predefinita aprendo semplicemente una valvola ci sono gli Staun deflator www.staunproducts.com/...atures.php
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mdlr
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Inviato: Ven Giu 25, 2010 8:07 am Oggetto: Re: on board air |
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ma vuoi mettere avere un manometro???
scherzo....
io con un aggeggio così piccolo sarei sempre coricato sotto i sedili a cercarlo
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