salve
allora vi presento un quesito (anzi una serie)
vicinissimo a casa ho la fortuna di avere la pista di Veglio..quella dove si corre anche il civf
ora, questa domenica ci sarà una sorta di inaugurazione/benedizione del circuito, e d'ora in poi si potrà affittare la pista anche come privati/gruppi di privati/raduni ecc
leggendo il regolamento per l'affitto mi è venuto da piangere
bisogna avere, o una macchina stradale in regola con bollo assicurazione revisione ecc....oppure una macchina preparata, anche stargata, ma in regola con la fiche csai..
ora, come sapete sto restaurando un 410 ex-corsa...quindi targhe non ci sono, libretto nemmeno...quindi la prima opzione non fattibile..
punterei sulla seconda...
quindi vi chiedo...cos'è la fiche csai?
ho capito che è una sorta di documento con scritti tutti i dati del veicolo, e le modifiche ammesse per la classe scelta...varianti opzione ecc
e la si richiede alla csai compilando il modulo
ma per un 410 come faccio ad avere una fiche, ho visto che esiste solo per il samurai!!
quindi chi ha una macchina che non rientra negli elenchi fia/csai, non puo farla correre??
le fiches esistono per gruppi a, n...e i prototipi? che fiches hanno? non posso fare una fiches prototipo o categoria libera, in modo da poter girare con la mia macchinina (rispettando solo le norme di sicurezza quindi, delle prestazioni chissene)?
insomma, come funziona il discorso fiches? perchè anche leggendo svariati articoli, non ci ho capito nulla
come faccio ad andare a girare a veglio con il mio 410 stargato con rollbar, staccabatteria di sicurezza, cinture, ecc ecc ecc nel modo piu semplice possibile?
scusate la lunghezza