è una operazione molto semplice.
Metti una bacinella sotto il differenziale.
Stappi il tappo superiore (quello di riempimento) che è montato su piano verticale.
Indossi guanti in lattice o se proprio non ne hai ti avvolgi la mano con pellicola
Sviti e rimuovi il tappo di sotto: l'olio scola nella bacinella.
Lasci più tempo possibile scolare, se riesci anche una notte intera.
Tappi nuovamente sotto
Riempi di olio nel tappo di riempimento finchè non arrivi a livello (ossia finchè non arrivi a riempirlo che esce olio).
Se hai fango e/o sporco in giro, evita che possa finire all'interno del differenziale: prova a pulire con sgrassante e compressore o stracci o altro le zone dei tappi. Per riempire, ci sono siringoni o imbuti appositi. Io ho usato un flacone di olio che aveva il beccuccio allungabile. Man mano lo riempivo con l'olio cambio e gli spremevo l'olio nuovo negli organi.
Le quantità sono queste:
www.zukimania.org/home...odotti.jpg
Per il tipo di olio, ci vuole un olio per trasmissioni unigrado sae 90 oppure va bene anche un multigrado 85W90 o 80W90. L'importante è che sia API GL5. Non GL4 e GL5: dev'essere solo GL5.
Se vuoi approfondire, qualche mese fa ho scritto un trattato sull'olio per il suzuki
e ci sono diversi interventi molto interessanti di utenti Zukimania:
www.zukimania.org/home...=olio.html
Io ti suggerirei, già che stai a smontare e sostituire l'olio, di farlo, oltre che per il differenziale anteriore, anche per il posteriore, il cambio ed il riduttore. Comunque è normale che si senta più frenata la macchina. Gli attriti fanno la loro parte, ma anche il solo trascinarsi tutta la trasmissione anteriore provoca più "freno".
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non sforzarti per leggere, tanto c'è scritta una cazzata
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