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Barra / barre di sterzo
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BrioHF
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MessaggioInviato: Ven Ago 13, 2010 4:52 am    Oggetto: Re: Rotto lo sterzo Rispondi citando

Perfetto... Se oggi non piove (son costretto a lavorare all'aperto) mi ci metto. Però ho gia visto che devo togliere il verricello e limare la piastra che lo tiene, altrimento non avanzo proprio niente. Poi occorrerà anche uno spessore tra scatola e piantone suppongo...
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BrioHF
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MessaggioInviato: Ven Ago 13, 2010 7:06 pm    Oggetto: Re: Rotto lo sterzo Rispondi citando

Scusami Paredes, ma dopo che oggi ho lavorato accanto alla macchina non mi è chiaro il tuo metodo. Avresti una foto che illustri il procedimento che proponi? A me la piastra pare l'unica soluzione...
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morgan
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MessaggioInviato: Ven Ago 13, 2010 9:51 pm    Oggetto: Re: Rotto lo sterzo Rispondi citando

paredes :
ma che piastra...!!!lascia perdere nn buttare 100euri...
ti fai dei segni sul longherone del telaio dove è ora la scatola guida tagli i vecchi supporti,seguendo i segni che hai fatto la metti avanzata quanto ti serve,la tieni li con una morsa...segni i buchi per i bulloni,fori da parte a parte il longherone tre bulloni lunghi quanto basta...e il gioco è fatto...ti ci vorranno si e no 2 ore...fidati è una belinata...

Shoccato Si ... è una belinata farlo così !!!
Forse non ci hai fatto caso, ma i fori originali nel telaio per il fissgiio della scatola guida non sono proprio "dei fori e basta" !!! Occhi fuori orbita

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paredes
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MessaggioInviato: Sab Ago 14, 2010 2:03 pm    Oggetto: Re: Rotto lo sterzo Rispondi citando

nn sono 3 prigionieri saldati sul longherone??

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MessaggioInviato: Sab Ago 14, 2010 3:13 pm    Oggetto: Re: Rotto lo sterzo Rispondi citando

No, ci sono 3 fori passanti e la scatola è stretta tramite dadi e bulloni. Inoltre non vi è spazio per praticare nuovi fori "utili".
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stefano80
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MessaggioInviato: Lun Ago 16, 2010 1:55 pm    Oggetto: Re: Rotto lo sterzo Rispondi citando

stavo osservando le foto delle varie modifiche...
non sono tutte equivalenti..

in questa foto la posizione dell'attacco delle testine viene SOLO alzata.. ma l osizione resta la medesima..


nelle foto dei kit di Zanfi e del Calmini (che mi sembrano praticamente identici) la posizione delle testine viene spostata..

viene avvicinata al ponte e allontanata dalla ruota..
facendo così si va a variare l'angolo di ackerman!
(le ruote anteriori non stenzano della stessa quantità, la ruota interna alla curva deve girare di più, l'angolo di ackerman serve a questo)

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stefano80
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MessaggioInviato: Lun Ago 16, 2010 1:58 pm    Oggetto: Re: Rotto lo sterzo Rispondi citando

aggiungo una spiegazione sull'argomento...
www.dannypoggi.it/pagi...latero.asp

non so quanto influisca in offroad..
girando con i blocchi inseriti la ruota interna è comunque costetta a slittare... quindi è ininfluente...

senza i blocchi invece qualche differenza c'è sicuramente..

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MessaggioInviato: Sab Ago 21, 2010 6:36 pm    Oggetto: Re: Rotto lo sterzo Rispondi citando

Trascorso un po' di tempo torno con aggiornamenti. Grazie a due amici ho realizzato una piastra sul modello di quella zanfi (non che vi siano tanti altri metodi, secondo me) per avanzare la scatola guida. Ora le barre non toccano più, il piantone rimane leggermente obliquo (la piastra è spessa 1cm), ma tutto sembra funzionare. Rimane che il ponte anteriore è stato portato avanti di molto, SECONDO ME, perchè le ruote quasi sporgono rispetto al musetto. Sto pensando di rimetterlo un po' indietro per allontanare ulteriormente i tiranti dello sterzo. Inoltre chiedo: è normale che i le balestre e il ponte siano fissate solo tramite i cavallotti? Non ci dovrebbe essere un foro passante con bullone? Grazie ancora...
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MessaggioInviato: Mar Ago 24, 2010 7:24 am    Oggetto: Re: Rotto lo sterzo Rispondi citando

Balestre e ponti solo fissati solo con i cavalloti. Se vuoi indietreggiare il ponte anteriore stai attendo a considerare l'albero di trasmissione, che in compressione non ti sfondi il riduttore.
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MessaggioInviato: Dom Feb 20, 2011 9:57 am    Oggetto: rialzo barra di sterzo Rispondi citando

Per me pitarm costa troppo e quindi cercherò di alzare la barra di sterco. cosa ne pensate?
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matjaz
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MessaggioInviato: Dom Feb 20, 2011 9:58 am    Oggetto: Re: rialzo barra di sterzo Rispondi citando

che ne penate=?
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MessaggioInviato: Dom Feb 20, 2011 10:00 am    Oggetto: Re: rialzo barra di sterzo Rispondi citando

a gia provato cualcuno?
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MessaggioInviato: Dom Feb 20, 2011 10:43 am    Oggetto: Re: rialzo barra di sterzo Rispondi citando

è una modifica che si fa quando si monta lo SPOA di solito. Per farti un idea puoi guardare sul sito di zanfi.it, lui vende anche queste piastra. Per fartele da solo però devi avere la fresatrice. Il problema principale è il foro della testina di sterzo, non è un semplice foro | | ma è conico \ /. Esistono testine di altre auto che hanno il perno cilindrico ma quelle suzuki sono coniche \ /

Forse stai prima a modificare la barra di sterzo e farla a Z
www.google.it/imgres?i...=125&ty=48

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MessaggioInviato: Dom Feb 20, 2011 11:02 am    Oggetto: Re: rialzo barra di sterzo Rispondi citando

ma l'hai gia fatto il lavoro?

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MessaggioInviato: Dom Feb 20, 2011 11:12 am    Oggetto: Re: rialzo barra di sterzo Rispondi citando

credo che ci provero a fare cuesta setimana o una roba simile.
admin: ma cuela a (Z) non mi convinie e tovrei rinforcare le due estrimita dell barra di sterco. ma l"atrezi non mi mancano e credo che x il fine settimana sara finito comuncue vi agorno:)
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MessaggioInviato: Dom Feb 20, 2011 1:41 pm    Oggetto: Re: rialzo barra di sterzo Rispondi citando

ei matjaz sei sloveno? ho a casa un suzuki che viene dalle tue parti Sorriso miraccomando fai i lavori fatti a regola d'arte!

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MessaggioInviato: Dom Feb 20, 2011 8:52 pm    Oggetto: Re: rialzo barra di sterzo Rispondi citando

si sono vicino all confine (I) ma io faci sempre come si deve gurdate e imaprate Sorriso
www.facebook.com/#!/pa...7?v=photos Sorriso scherzo:)


Ultima modifica di il Dom Feb 20, 2011 9:54 pm, modificato 1 volta in totale
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MessaggioInviato: Lun Feb 21, 2011 3:12 pm    Oggetto: Re: rialzo barra di sterzo Rispondi citando

se riesci a farlo è un'ottimo lavoro o visto altri suzukini con questa soluzione, concordo per scartare la soluzione Z
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MessaggioInviato: Mar Feb 22, 2011 4:18 pm    Oggetto: Re: rialzo barra di sterzo Rispondi citando

Personalmente avrei cambiato la pit-arm, non vedo il risparmio nella tua modifica.
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matjaz
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MessaggioInviato: Mar Feb 22, 2011 6:21 pm    Oggetto: Re: rialzo barra di sterzo Rispondi citando

come non lo vedi un tubo di aciao speso 7e una boccola 15e e una lada da 1 cm 3e vedi te dopo
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