Sono cambiate le politiche per la privacy, ci stiamo organizzando per recepire il prima possibile il cambiamento. Chiunque volesse cancellare i dati personali dal sito puo in ogni momento mandare una mail a info@zukimania.org oppure utilizzare l'apposita funzione

HO CAPITO..

INFORMATIVA PRIVACY

Questo sito NON utilizza alcun cookie di profilazione. Utilizza invece cookie di terze parti legati alla presenza di "social plugin" ed analisi statistica

HO CAPITO

INFORMATIVA ESTESA

rss image submit to reddit
www.zukimania.org
www.zukimania.org
TopGear.it banner rotativo
www.zukimania.org
   Accedi o Registrati
HomeDownloadForum
Forum > Priorità delle modifiche: che scaletta seguire?
Vota il nostro sito!

logo top4x4sites

Dai anche tu il tuo contributo per lo sviluppo di Zukimania, riceverai a casa 4 adesivi in omaggio!

paypal icon

Priorità delle modifiche: che scaletta seguire?
Vai alla pagina 1, 2, 3, 4  Successivo
Nuovo Topic   Rispondi   _PRINTER     Indice del forum -> Preparazioni varie
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
The.Best.Driver
Ma chi sono?
Ma chi sono?



Registrato: Giu 06, 2007
Messaggi: 1697
Prov:
Località: Bazzana di Mombaruzzo (AT)
Auto: Suzuki Samurai 1.9 TD '98

MessaggioInviato: Gio Ago 26, 2010 3:33 am    Oggetto: Priorità delle modifiche: che scaletta seguire? Rispondi citando

Ultimamente, dopo aver comprato un Samurai 1.9 TD ho cercato di prendere varie informazioni su varie modifiche a cui sarei interessato, ma soprattutto per una questione di soldi, non posso farle tutte assieme e allora ho dei seri dubbi su come partire e come continuare. Pensavo di spendere qualcosa come 3.000 o 4.000 € nei prossimi 2 anni fra ritocchi e modifiche (non di più, e mi sembra già abbastanza), cercando di non fare cose estreme o radicali appunto per contenere i costi e poter girare con una relativa tranquillità sulle strade di tutti i giorni.
Dando per scontato di partire dalla cinghia di distribuzione (pochi chilometri, ma tanti anni) che dovrebbe aggirarsi sui 350 €, pensavo poi di continuare così:
1 - Aumentare la pressione di lavoro della turbina originale, aumentare lievemente la portata della pompa del gasolio, eliminare il catalizzatore e cambiare il filtro dell'aria con uno in tessuto
2 - Levare alcuni piccoli bolli sparsi
3 - Montare i distanziali (forse 3 centimetri)
4 - Migliorare il pessimo impianto stereo, con una autoradio decente, due woofer e 4 speaker
5 - Montare un qualche tipo di bloccaggio del differenziale posteriore
6 - Montare dei sedili anteriori migliori, forse quelli della Smart Fortwo vecchia, che tra l'altro esistono in colorazione grigia simile a quella ora presente
7 - Migliorare l'assetto con un kit di rialzo contenuto ma il più possibile versatile nelle varie situazioni (possibilmente senza Shackle Reverse e tantomeno lo SPOA)
8 - Trovare una misura di gomme alternativa (utilizzabile con una trasmissione di serie)
9 - Dedicarmi alle protezioni, principalmente un paraurti per uso gravoso che mi permetta in futuro l'installazione del verricello (senza tagliare scocca e tubo trasversale del telaio)
10 - Dettagli come fanaleria supplementare, pannelli porta interni in alluminio mandorlato, snorkel, compressore, parafanghi del Defender

Ecco, credo di aver detto tutto. Mi piacerebbe fare tutto, ma credo che con quei soldi sia difficilissimo, pur trovando dei componenti usati, ma soprattutto sono in dubbio sulla priorità e se fare proprio certe cose dal passo 5 in poi. Per quanto riguarda il fuoristrada, vorrei fare parecchio e di vario genere, sia come passaggi trialistici che cose più veloci. Non sono interessato a guadi molto alti o al superamento di fangaie allucinanti, poi beh, se mi capita di doverle affrontare è un'altra cosa, ma non me le andrei a cercare.
Voi cosa mi consigliate? E quale sarebbe il probabile costo dei vostri consigli?


Ultima modifica di il Gio Ago 26, 2010 2:50 pm, modificato 1 volta in totale
Torna in cima
Profilo MSN Messenger Galleria
Utenti cancellati_2876
Ma chi sono?
Ma chi sono?

ciao

Registrato: Ago 13, 2009
Messaggi: 1392
Prov: TO

Auto: sj 413 passo lungo

MessaggioInviato: Gio Ago 26, 2010 8:09 am    Oggetto: Re: Priorità delle modifiche: che scaletta seguire? Rispondi citando

1= gomme 215/80 15 (le trovi anche giuste)
2= blocco post.
3= kit 3" performance
4= paraurti
5= sedili , con poche modifiche monti quelli dell'alfa 145 che sono molto comodi e hanno la regolazione in altezza
6= il resto e' tutto optional e eviterei i pannelli in mandorlato (grattuggiano le nocche delle dita) Molto Felice
Torna in cima
Profilo Invia email Galleria
admin
Capo Tribù
Capo Tribù



Registrato: Apr 11, 2005
Messaggi: 15368
Prov: UD
Località: Pagnacco
Auto: Jimny 1.5 DDis Cabrio

MessaggioInviato: Gio Ago 26, 2010 9:01 am    Oggetto: Re: Priorità delle modifiche: che scaletta seguire? Rispondi citando

mah, per me con 3000 euro li fai tutti e ti avanzano 1000....
Però io inververrei cosi:
1) manutenzione generale cinghia-pompa-turbina (400 con tutto 350 solo per la cinghia sono tanti)
2) assetto 3" (550 euro)
3) gomme 215/80/15 (380 euro)
4) blocco arb posteriore (800 con compressore e motaggio)
5) protezioni (300 euro tutte serbatoio, riduttore, ponte anteriore)
6) sedilie (50-80 euro)

Il verro non lo metterei perche poi, è troppo facile... mentre per i paraurti e la scocca la terrei piu originale possibile per non dare nell'occhio.

_________________
LEGGETE il REGOLAMENTO
: ot :
Torna in cima
Profilo HomePage MSN Messenger Galleria
cada
Top member
Top member



Registrato: Gen 26, 2010
Messaggi: 347
Prov:
Località: trieste
Auto:

MessaggioInviato: Gio Ago 26, 2010 9:15 am    Oggetto: Re: Priorità delle modifiche: che scaletta seguire? Rispondi citando

ADMIN... ma realmente conosci qualcuno che procura il blocco post arb con compressore e lo monta il tutto per 800€ se si fammi sapere se puoi il contatto che provabilmente faccio il lavoro..

la mia scaletta cioè quella che ho fatto:
-bodylift 2"
-235/75
-distanziali +30mm
-eco kit +3" p4x4
-snorkel
parauti,rollbar, sedili li avevo già...
adesso devo scegliere se blocco o autoblocc., oppure le superidotte che sarebbero più necessarie del blocco......

il mio consiglio:
-snorkel
-bodylift +1"
-215/80
-kit almeno 4"
-10mm di distanziale
-superridotte 4.16
-blocco post
anche se vedo dalle tue priorità che facciamo due usi diversi del samu questo è il mio consiglio prettamente per offroad.....


Ultima modifica di il Gio Ago 26, 2010 10:19 am, modificato 3 volte in totale
Torna in cima
Profilo
Makka
Troooppo!
Troooppo!



Registrato: Lug 13, 2008
Messaggi: 4770
Prov: BI
Località: Biella
Auto: Samurai lungo Pick-Up 1.9d

MessaggioInviato: Gio Ago 26, 2010 9:16 am    Oggetto: Re: Priorità delle modifiche: che scaletta seguire? Rispondi citando

il catalizzatore non lo toglierei mai....inquinare come disgraziati per ottenere 2 o 3 cavalli in più è da irresponsabili ed egoisti....piuttosto un catalizzatore sportivo montato prima del terminale: non inquini (anzi inquini meno che con il catalizzatore originale euro 1) e ottieni prestazioni migliori che non averlo, grazie alla contropressione che l'impianto mantiene.

i bolli sparsi, li lascerei li, se intendi fare fuoristrada. per uno che togli, 10 ne fai. a meno che non hai un parafango strappato che è brutto da vedere e può causare ruggine, i bolletti li lascerei dove sono. idem per lo stereo. non so quanto possa durare con i salti e le botte che la scocca prende in fuoristrada

per la "lista" invece sono d'accordo con admin, metterei solo le protezioni al secondo punto..

_________________
Lungo e gasolone
Torna in cima
Profilo Galleria
admin
Capo Tribù
Capo Tribù



Registrato: Apr 11, 2005
Messaggi: 15368
Prov: UD
Località: Pagnacco
Auto: Jimny 1.5 DDis Cabrio

MessaggioInviato: Gio Ago 26, 2010 9:20 am    Oggetto: Re: Priorità delle modifiche: che scaletta seguire? Rispondi citando

mah, forse 800 sono un pochino tirati ma 650 di blocco (avevamo fatto la cordata tempo fa mi pare alla traction abbiano buoni prezzi, comunque que ebay si trovano a quella cifra), sui 100 di compressore, rimane il montaggio, che giustamente con 50 euro non fai.... Però dai ci siamo vicini

Quoto poi makka per quanto riguarda il catalizzatore, non serve toglierlo, si ottiene davvero poco e probabilmente si inquina di piu, ma si inquina di piu anche dando piu nafta alla pompa o intervenendo su un motore in generale dando piu carburante però cosa ci vuoi fare? sicuro non è il nostro inquinamento che farà andare a puttane il pianeta, piuttosto sono le fabriche, i riscaldamenti e sopratutto tutte le porcate che i governi e i militari fanno a nostra insaputa.

_________________
LEGGETE il REGOLAMENTO
: ot :
Torna in cima
Profilo HomePage MSN Messenger Galleria
Makka
Troooppo!
Troooppo!



Registrato: Lug 13, 2008
Messaggi: 4770
Prov: BI
Località: Biella
Auto: Samurai lungo Pick-Up 1.9d

MessaggioInviato: Gio Ago 26, 2010 9:41 am    Oggetto: Re: Priorità delle modifiche: che scaletta seguire? Rispondi citando

OT MODE ON

si si quello sono assolutamente d'accordo con te..però dopotutto chi ci governa non è diverso da noi....se vogliamo cambiare loro dobbiamo cambiare noi stessi....cambiare le nostre vite e il nostro modo di vedere i consumi...

per quanto riguarda le quantità di inquinamento, aumentare la portata del gasolio inquina di piu si, ma mai come l'eliminazione del catalizzatore, perchè con un catalizzatore anche di quelli euro 2, gli agenti pericolosi sono abbattuti del 90%..non è nemmeno sulla stessa scala di misura....100.000 persone (e nella realtà sono molti di piu) che tolgono il catalizzatore per avere 2 cavalli in più è un bel po' di casino per l'ecosistema, che si somma a quello che già c'è...

non sono ecologista sfegatato, nel senso che di inquinamento ne faccio, come tutti, ma penso che da qualche parte bisogna pur partire a sensibilizzare noi stessi per cambiare le nostre vite e le sorti del pianeta (che per ora sono di morte certa, assieme alla nostra esistenza)

altrimenti è il solito discorso che ci porta a fondo da 40 anni: lamentiamoci del "sistema" che è corrotto e marcio e non rispetta le leggi, e poi tutti cerchiamo di essere piu furbi degli altri fregandoci a vicenda, e non rispettando le regole...il sistema è lo specchio di noi stessi...
della serie..inutile lamentarci dei tumori e del surriscaldamento globale se siamo i primi a vuotare l'olio esausto nel tombino e a bruciare le gomme vecchie...

FINE OT

_________________
Lungo e gasolone
Torna in cima
Profilo Galleria
zukko413
Top member
Top member



Registrato: Ago 07, 2007
Messaggi: 469
Prov:
Località: Sala consilina(SA)*
Auto:

MessaggioInviato: Gio Ago 26, 2010 1:35 pm    Oggetto: Re: Priorità delle modifiche: che scaletta seguire? Rispondi citando

Gli interventi sono molteplici!!e sono a seconda delle tue necessita' personali!Dici che vuoi fare trial e anche qualcosa piu' veloce!!Le due cose non combaciano!!Decidi bene cosa vuoi fare con lo zukko Se vuoi una macchina per fare fuoristrada generico oppure specialistico,ci sono persone che fanno solo velocita' oppure solo trial oppure senza gare e fa di tutto!Comunque i consigli te li hanno gia' dati...Solo una cosa....non concordo con Admin !
Io al mio primo zukko non avevo il verro ,al mio toy non avevo il verro,al mio attuale zukko il verro forse e' stata l'ultima modifica!Una volta messo mi sono reso conto che forse e' la cosa piu' importante di tutte specie se si va in montagna da soli!Sai che ci vuole a mettere 2 ruote in metro di neve e se sei da solo son dolori oppure quando la macchina ti scivola vicino un burrone (anche di pochi metri) tu ti attacchi e ti sei messo in sicurezza!!
Do ragione ad Admin solo dal lato legale...purtroppo!

L'anno scorso dopo una forte nevicata sono andato in motagna e sono rimasto bloccato in oltre un metro di neve ci avro messo 3-4 ore di verricello ma me ne sono uscito quasi di notte ma sapevo di uscirmene
Torna in cima
Profilo
The.Best.Driver
Ma chi sono?
Ma chi sono?



Registrato: Giu 06, 2007
Messaggi: 1697
Prov:
Località: Bazzana di Mombaruzzo (AT)
Auto: Suzuki Samurai 1.9 TD '98

MessaggioInviato: Gio Ago 26, 2010 1:59 pm    Oggetto: Re: Priorità delle modifiche: che scaletta seguire? Rispondi citando

Per quanto riguarda l'assetto e la destinazione d'uso, spendendo più soldi per un assetto (magari con ammortizzatori regolabili) potrei forse avere un veicolo più versatile. Non intendo essere il meglio in entrambe le cose ovviamente, ma trovassi un compromesso... L'assetto da 3" della P4x4 sinceramente non mi ispira troppo, vi ho sentito nominare occasionalmente l'Old Man Emu da 4 centimetri, in cosa consisterebbe?
Il body-lift sinceramente non mi interessava molto, anche perché non credo di mettere gomme giganti e sinceramente non mi piace molto...
Il catalizzatore pensavo di toglierlo perché qualcuno mi ha assicurato di prendere un po' di brio e poi era consigliato su questo stesso forum nell'articolo riguardante l'apertura della pompa del gasolio.
Le super-ridotte non le avevo prese in considerazione per i costi molto elevati e poi perché per ora mi sembrava abbastanza soddisfacente, inoltre ho più coppia ai bassi regimi dei 1.3 benzina (e comunque intendo pomparci qualcosina).
Torna in cima
Profilo MSN Messenger Galleria
Lois99
Moderatore
Moderatore



Registrato: Ago 12, 2007
Messaggi: 2280
Prov: CS
Località: Verbicaro
Auto:

MessaggioInviato: Gio Ago 26, 2010 3:59 pm    Oggetto: Re: Priorità delle modifiche: che scaletta seguire? Rispondi citando

Non conosco l'OME da 4cm, ma ho sempre letto che è abbastanza morbido.
Secondo me un assetto morbido con il peso del diesel non va tanto d'accordo.
Eviterei sia l'OME, sia il Calmini 3,5 SR, sia il P4x4.

Quoto in pieno Makka per il catalizzatore.

A livello di priorità seguirei quanto dice admin con qualche piccola modifica:

1) manutenzione generale cinghia-pompa-turbina
2) gomme 215/80/15
3) assetto 3" (700ca. con balestre da 3/4")
4) protezioni (300 euro tutte serbatoio, riduttore, ponte anteriore)
5) blocco arb posteriore (800 con compressore e montaggio). Se l'impianto elettrico ed il montaggio/smontaggio pera li fai da te, ricorrendo al meccanico solo per il differenziale, ci stai abbastanza bene nella spesa indicata da admin.

Se ti avanza qualcosa io il verro lo terrei in considerazione: come dice zukko413, non per salire ma per uscire da situazioni poco gradevoli.

_________________
99 non è il mio anno di nascita.
Torna in cima
Profilo HomePage Galleria
F/RaZoR
Troooppo!
Troooppo!



Registrato: Nov 20, 2009
Messaggi: 2207
Prov: BO
Località: Sant'Agata Bolognese (BO)
Auto: Samurai 1.3 cabrio, 1989 Santana

MessaggioInviato: Gio Ago 26, 2010 4:47 pm    Oggetto: Re: Priorità delle modifiche: che scaletta seguire? Rispondi citando

Ti dico la mia sui punti che hai citato:
-Cinghia distribuzione: concordo come priorità. Aggiungerei un bel tagliando completo olio motore e trasmissione, con olio di qualità eccelsa, cosicchè le usure si riducano ai minimi termini.
1 - Aumentare la pressione di lavoro della turbina originale, aumentare lievemente la portata della pompa del gasolio, eliminare il catalizzatore e cambiare il filtro dell'aria con uno in tessuto concordo su tutto, ma non sull'eliminazione del catalizzatore, sia sui benzina che sui diesel
2 - Levare alcuni piccoli bolli sparsi facoltativo... per me l'estetica viene dopo la meccanica...
3 - Montare i distanziali (forse 3 centimetri) non concordo. valuterei solo se rialzi l'assetto. valuta anche dei cerchi in lega con et differente: migliori l'estetica, sei a norma con la legge anche se allarghi (non troppo) e riduci le masse non sospese
4 - Migliorare il pessimo impianto stereo, con una autoradio decente, due woofer e 4 speaker concordo. Fai un bel 2 vie anteriore +sub, tutto amplificato. poi, se vuoi, aggiungi una coppia di casse in un alloggiamento dietro
5 - Montare un qualche tipo di bloccaggio del differenziale posteriore costa ma il suzu diventa inarrestabile
6 - Montare dei sedili anteriori migliori, forse quelli della Smart Fortwo vecchia, che tra l'altro esistono in colorazione grigia simile a quella ora presente de gustibus... non so se la tua versione di suzu ha sedili scomodi come le vecchie. Se è così sono d'accordo per la sostituzione
7 - Migliorare l'assetto con un kit di rialzo contenuto ma il più possibile versatile nelle varie situazioni (possibilmente senza Shackle Reverse e tantomeno lo SPOA) il suzu diventa molto più bello esteticamente
8 - Trovare una misura di gomme alternativa (utilizzabile con una trasmissione di serie) la vedo dura, se non è a libretto
9 - Dedicarmi alle protezioni, principalmente un paraurti per uso gravoso che mi permetta in futuro l'installazione del verricello (senza tagliare scocca e tubo trasversale del telaio) forse la più importante è la protezione riduttore, poi serbatorio. I paraurti sono vistosi e rischi il libretto. più volte ho valutato se rimettere gli originali
10 - Dettagli come fanaleria supplementare, pannelli porta interni in alluminio mandorlato, snorkel, compressore, parafanghi del Defender
i parafanghi del defender non mi piacciono. Lo snorkel diventa inutile se non si apportano altri lavori di impermeabilizzazione già più in basso. tutto il resto è ok, se ti piace

Ti sei dimenticato un treno di gomme da fango! Wink

_________________

non sforzarti per leggere, tanto c'è scritta una cazzata

OFF ROAD assistenza - preparazioni www.tuttoperilfuoristrada.com - info @ tuttoperilfuoristrada.com
Torna in cima
Profilo
Andyiel
Moderatore
Moderatore



Registrato: Set 25, 2006
Messaggi: 2738
Prov: TO
Località: Carmagnola
Auto: Samurai 1.3

MessaggioInviato: Ven Ago 27, 2010 7:51 am    Oggetto: Re: Priorità delle modifiche: che scaletta seguire? Rispondi citando

Visto che sei in provincia di Asti io ti consiglierei di rivolgerti da Bosa di Santena. Fa le balestre su misura come le vuoi tu. I rialzi sono da +5 a +8 cm. Poi per gli ammortizzatori ti rivolgi ad altri e ti prendi 4 ammo seri con la regolazione. E infine per l'anteriore monterei lo shackle reverse.
Oppure fai centinare le tue.
Comunque se domenica ci sei ne possiamo parlare per bene.
Torna in cima
Profilo MSN Messenger
The.Best.Driver
Ma chi sono?
Ma chi sono?



Registrato: Giu 06, 2007
Messaggi: 1697
Prov:
Località: Bazzana di Mombaruzzo (AT)
Auto: Suzuki Samurai 1.9 TD '98

MessaggioInviato: Ven Ago 27, 2010 3:14 pm    Oggetto: Re: Priorità delle modifiche: che scaletta seguire? Rispondi citando

Domenica sì, salvo imprevisti ci sarò.
Per quanto riguarda i guadi, i TD non sono già avantaggiati in principio?
Poi non ho detto che non li faccio eh, ho detto che non me li vado a cercare apposta se posso evitare.
Il discorso dei parafanghi Defender era per il fatto che mi piacciono molto e per poter coprire le riuote nel caso andassi fuori sagoma con i distanziali o i cerchi con ET negativo. Per montarli avevo in mente qualche idea non invasiva.
Torna in cima
Profilo MSN Messenger Galleria
F/RaZoR
Troooppo!
Troooppo!



Registrato: Nov 20, 2009
Messaggi: 2207
Prov: BO
Località: Sant'Agata Bolognese (BO)
Auto: Samurai 1.3 cabrio, 1989 Santana

MessaggioInviato: Ven Ago 27, 2010 4:48 pm    Oggetto: Re: Priorità delle modifiche: che scaletta seguire? Rispondi citando

il invece il +3'' P4x4 lo vedo molto bene nel diesel berlina, visto appunto che pesa più dei cabrio benzina.

_________________

non sforzarti per leggere, tanto c'è scritta una cazzata

OFF ROAD assistenza - preparazioni www.tuttoperilfuoristrada.com - info @ tuttoperilfuoristrada.com
Torna in cima
Profilo
admin
Capo Tribù
Capo Tribù



Registrato: Apr 11, 2005
Messaggi: 15368
Prov: UD
Località: Pagnacco
Auto: Jimny 1.5 DDis Cabrio

MessaggioInviato: Ven Ago 27, 2010 8:50 pm    Oggetto: Re: Priorità delle modifiche: che scaletta seguire? Rispondi citando

no alt, il diesel una volta acceso, alimentato e con l'aspiazione all'aciutto non si spegne...

_________________
LEGGETE il REGOLAMENTO
: ot :
Torna in cima
Profilo HomePage MSN Messenger Galleria
The.Best.Driver
Ma chi sono?
Ma chi sono?



Registrato: Giu 06, 2007
Messaggi: 1697
Prov:
Località: Bazzana di Mombaruzzo (AT)
Auto: Suzuki Samurai 1.9 TD '98

MessaggioInviato: Ven Ago 27, 2010 10:59 pm    Oggetto: Re: Priorità delle modifiche: che scaletta seguire? Rispondi citando

Assieme alla distribuzione cambierò gli olii della trasmissione, mentre l'olio motore l'ho già cambiato. Per quanto riguarda l'assetto mi potrò sbizzarrire, però speravo in consigli più concordi. Per quanto riguarda i consigli di Ronkyaat, s'è dimenticato che io uso l'auto quotidianamente su strada e intendo fare anche lunghi trasferimenti. Però mi avete aiutato comunque molto e per ora vi ringrazio.
Torna in cima
Profilo MSN Messenger Galleria
admin
Capo Tribù
Capo Tribù



Registrato: Apr 11, 2005
Messaggi: 15368
Prov: UD
Località: Pagnacco
Auto: Jimny 1.5 DDis Cabrio

MessaggioInviato: Ven Ago 27, 2010 11:06 pm    Oggetto: Re: Priorità delle modifiche: che scaletta seguire? Rispondi citando

purtroppo cambia tutto anche in base al tipo di fuoristrada e sopratutto di utilizzo che ne fai dell'auto. Se mi chiedessi la preparazione per un mezzo da extremo sarebbe tutto piu semplice, ma un mezzo "polivalente" lo si prepara anche seguendo i propri gusti personali. L'importante è prima fare manutenzione, poi fai le preparazioni che piu ti servono in quel momento

_________________
LEGGETE il REGOLAMENTO
: ot :
Torna in cima
Profilo HomePage MSN Messenger Galleria
The.Best.Driver
Ma chi sono?
Ma chi sono?



Registrato: Giu 06, 2007
Messaggi: 1697
Prov:
Località: Bazzana di Mombaruzzo (AT)
Auto: Suzuki Samurai 1.9 TD '98

MessaggioInviato: Mar Ago 31, 2010 4:34 pm    Oggetto: Re: Priorità delle modifiche: che scaletta seguire? Rispondi citando

Credo che l'assetto sia una delle cose più importanti e la scelta più cruciale.
Visto che vorrei fare un rilazo contenuto, è possibile però avere una buona escursione dei ponti magari avendo più estensione che compressione? Con la possibilità di assorbire sconnessioni, piccoli salti e un rollio non troppo elevato sul veloce.
Torna in cima
Profilo MSN Messenger Galleria
The.Best.Driver
Ma chi sono?
Ma chi sono?



Registrato: Giu 06, 2007
Messaggi: 1697
Prov:
Località: Bazzana di Mombaruzzo (AT)
Auto: Suzuki Samurai 1.9 TD '98

MessaggioInviato: Mar Ago 31, 2010 5:08 pm    Oggetto: Re: Priorità delle modifiche: che scaletta seguire? Rispondi citando

Cioè? Su Google non ho trovato immagini.
Torna in cima
Profilo MSN Messenger Galleria
The.Best.Driver
Ma chi sono?
Ma chi sono?



Registrato: Giu 06, 2007
Messaggi: 1697
Prov:
Località: Bazzana di Mombaruzzo (AT)
Auto: Suzuki Samurai 1.9 TD '98

MessaggioInviato: Mar Ago 31, 2010 5:18 pm    Oggetto: Re: Priorità delle modifiche: che scaletta seguire? Rispondi citando

Figata, ma costeranno un esagerazione.
Torna in cima
Profilo MSN Messenger Galleria
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo Topic   Rispondi   _PRINTER    Indice del forum -> Preparazioni varie Tutti i fusi orari sono GMT + 1 Ora
Vai alla pagina 1, 2, 3, 4  Successivo
Pagina 1 di 4


Vai a:  
Non puoi inserire nuovi Topic in questo forum
Non puoi rispondere ai Topic in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum
Non puoi allegare file in questo forum
Non puoi scaricare il file da questo forum

maglietta zukimania

Benvenuto Anonimo


Iscrizioni:
Ultimo:   zukiciccio
 Nuovi di oggi: 0
 Nuovi di ieri: 0
 Complessivo: 14985

Chi è online:

 Visitatori Tot:730

I marchi ed i loghi usati sono di proprietà dei loro rispettivi proprietari, gli amministratori non sono responsabili dei messaggi inviati dagli utenti.
Copy by Simone Valerio and Andrea Fagiuoli since 01/01/05.
Interactive software released under GNU GPL, Code Credits, Privacy Policy
.: Original Theme (FiSubBrownsh Shadow) by Daz, modify by: Valerio Simone and Andrea Fagiuoli :.

CSS Valido! [Valid RSS]