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beh se è l'albero ad avere gioco perche dare la causa alla coppia conica?
Forse è la flangia sul differenziale ad avere gioco? Che si sia rovinata dubito, controlla l'olio, cambialo se necessario. Al limite sarà da registrare il gioco fra corona e pignone. O proprio proprio, se la macchina ha fatto guadi in passato ed è rimasta ferma per tanto, puo essersi arrugginito il cuscinetto o essersi intaccati gli ingranaggi, ma questo lo vedi (se ha fatto guadi) tirando giu l'olio. |
Per gioco intendo che a ruote immobili riesco aruotare l'lbero e quindi il pignone della coppia conica di un decina di gradi circa o forse più.
Dando "colpetti" di rotazione dell'albero nel senso antiorario (retromarcia) non si sente nessun rumore, invece in senso orario si sente il rumore incriminato.
Così a orecchio qualcosa non mi torna nell'accoppiamento della coppia conica stessa, ma oggi controllo meglio la flangia, anche se il rumore mi sembra interno..
Per l'olio non può essere xke tra i tanti lavori ho cambiato pure tutti gli oli della macchina, enon è neppure mai stata ferma.
Il vecchio del ponte ant era regolare, e ne ho rimesso un paio di litri circa fino a quando non usciva copioso dal tappo del livello.
Ma girando in strada asfaltata con la 4x4 inserita non genera problemi visto che i nostri mezzi non hanno il differenziale centrale?