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nduja_rc
Ma chi sono?
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Inviato: Dom Dic 23, 2007 6:26 pm Oggetto: carramba che balestra!! |
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sicuramente sono da montare con SPOA dato che il "Reversed Wrapped Eyes" dovrebbe evitare di farle lavorare in negativo..ma se si montassero anche su SPUA che pro/contro??
salumi
_________________ il mio paradiso terrestre: Aposcipo. |
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zukko
Macellaio di Suzuki
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Inviato: Dom Dic 23, 2007 6:46 pm Oggetto: Re: carramba che balestra!! |
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non solamente con SPOA.le ho viste montate anche normalmente.
_________________ only in a zuk |
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Samurai85
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Inviato: Dom Dic 23, 2007 9:13 pm Oggetto: Re: carramba che balestra!! |
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xo mica male... e ki le produce?!?!
_________________ PUSA BASTARD!!
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nduja_rc
Ma chi sono?
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Inviato: Dom Dic 23, 2007 9:45 pm Oggetto: Re: carramba che balestra!! |
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Paolino4x4
Moderatore
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Inviato: Dom Dic 23, 2007 10:48 pm Oggetto: Re: carramba che balestra!! |
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son balestre più da velocità, l'occhio girato al contrario è per tener basso il baricentro...
Anche la Lowells le produce e le ho viste personalmente montate su Suzuki da velocità.
_________________ SuzuCAT Evolution |
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wingwing
Sto imparando
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Inviato: Gio Giu 26, 2008 9:05 pm Oggetto: info balestre |
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Ragazzi , volevo sapere se è possibile imbullonare fra di loro tutti i fogli delle balestre insieme , perchè mi capita spesso che l'ultimo foglio delle posteriori che resta più basso si incagli da qualche parte !
Cosa potrebbe comportare una modifica del genere ?
Vi chiedo scusa se magari è una domanda stupida , solo che ho visto che molte balestre di vari kit hanno proprio i fogli uniti tra loro .
bye
_________________ ZUKIWING |
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admin
Capo Tribù
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Inviato: Gio Giu 26, 2008 9:15 pm Oggetto: Re: info balestre |
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asp, forse tu ti riferisci al foglio di carico che, gia di suo è girato verso il basso. In questo caso allora è meglio girarlo verso l'alto oppure tagliarlo via. unire assieme i fogli è possibile con delle apposite fascette (le vende zanfi sicuramente) ma comporta una maggiore rigidità. ciao
_________________ LEGGETE il REGOLAMENTO
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enrico66
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Inviato: Gio Giu 26, 2008 11:18 pm Oggetto: Re: info balestre |
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I fogli non vengono tenuti assieme ma guidati per evitare che in determinate situazioni come in twist perdano l'allineamento.
I fogli sono tenuti uniti da un solo bullone al centro che chiude il pacco ma alle estremità devono essere liberi di scorrere uno sull'altro e di sfalsarsi leggermente soprattutto sui fuoristrada altrimenti non potrebbero lavorare.
Il foglio di carico ha due funzioni: lavorare a macchina molto carica ed aumentare lo spessore del pacco balestre per meglio contrastare la rotazione del ponte.
Io ho preferito non toglierlo (appunto per la questione della rotazione) ma tagliarlo sia davanti che dietro a filo di dove lavora quando la balestra è completamente schiacciata.
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wingwing
Sto imparando
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Inviato: Ven Giu 27, 2008 9:14 pm Oggetto: Re: info balestre |
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Forse i cavallotti sono quelli nella foto ?
Ma in che modo vanno fissati al pacco balestra ?
Io intendevo unire i fogli come nel Ecokit P4X4 , perchè in quelle balestre i fogli non sono uniti ? In che modo ?
Grazie anticipato per le spiegazioni !
Ultima cosa , ho notato che in 1° e in 2° marcia in accelerazione mi vibra tremendamente la leva delle ridotte cosa potrebbe essere ?
Grazie
_________________ ZUKIWING |
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andyfaifer
Troooppo!
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Inviato: Ven Giu 27, 2008 10:16 pm Oggetto: Re: info balestre |
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sono tutte attaccate perchè sono balestre fatte diversamente, se tu fissi il foglio di carico agli altri fogli, io peso che avrai mobilità zero, quindi se ti da proprio fastido toglilo ma non fissarlo
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enrico66
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Inviato: Ven Giu 27, 2008 10:36 pm Oggetto: Re: info balestre |
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In tutti i pacchi balestre i fogli sono uniti tramite un solo bullone passante al centro che serve anche come centraggio nel montaggio.
Il foglio di carico è staccato perchè è talmente spesso che flette pochissimo e solo se molto caricato.
Gli altri fogli sono sottili e quindi possono flettere molto di più seguendo il profilo del foglio maestro.
Nella foto sono appunto mostrati i cavallotti che guidano le balestre.
In genere sono rivettati solo all'ultimo foglio inferiore; il Samurai li ha rivettati al foglio di carico nel pacco posteriore ma sono aperti sopra e cioè fatti a U ed al terzo foglio sul davanti nel pacco anteriore ma qui sono chiusi appunto perchè il foglio sottile riesce a seguire i due che stanno sopra.
_________________ Samurai i.e. del '97 - Balestre OME +40 mm - Ridotte 4,16 - Mud Terrain Tagom |
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wingwing
Sto imparando
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Inviato: Sab Giu 28, 2008 11:05 pm Oggetto: Re: info balestre |
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Grazie mille ragazzi per il chiarimento !
Mentre per la vinrazione della leva del riduttore cosa potrebbe essere ?
bye
_________________ ZUKIWING |
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enrico66
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Inviato: Dom Giu 29, 2008 9:16 am Oggetto: Re: info balestre |
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Posto che una vibrazione del riduttore quando si tirano la prima e la seconda è normale per via della coppia scaricata, in genere è bene controllare che le crocere non siano bloccate e che i supporti in gomma del riduttore siano integri.
Ma in questi due casi vibrerebbe praticamente sempre.
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wingwing
Sto imparando
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Inviato: Lun Giu 30, 2008 10:24 pm Oggetto: Re: info balestre |
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Quindi secondo te dovrebbe essere normale ?
Sai sono un pò preoccupato perchè non è che vibra sempre ( come già detto solo in 1° e 2° ) però quando vibra , vibra di brutto !
In caso che prove dovrei fare per vedere se le crociere sono bloccate , i supporti li guardo ad occhio , ma le crociere ?
Mi è sorto nel frattempo un altro problema , ieri sono andato a portare mia moglie e mia figlia a fare un giro e il Suzu spesso nei cambi di marcia se tenevo giù la frizione mi si spegneva oppure in accelerazione faceva dei vuoti ; poi mentre in pianura viaggia e spinge bene , in salita sembra di avere un rimorchio che ti frena e se non tiri bene le marce ciao !!!
Il problema dei vuoti e spegnimenti ( ho constatato anche oggi ) sembra che compaia quando sfrutto bene il Suzu e di conseguenza aumenta la temperatura , però pur surriscaldandosi la lancetta della temp. non sale quasi per niente !
Volevo sapere siccome la mia è un Santana del 1997 quindi a iniezione , può essere che la centralina in qualche modo comunica con il bulbo della temp. ( scusatemi se magari ho detto la stronzata dell'anno ! ) che se fosse sballato invia dati errati alla centr. stessa che magari tende ad ingrassare anche a motore caldo e quindi porta quel tipo di difetto ?
Aiutoooooooooooooo !
_________________ ZUKIWING |
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enrico66
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Inviato: Lun Giu 30, 2008 10:45 pm Oggetto: Re: info balestre |
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Le crocere possono essere rovinate in 2 modi:
con qualche rullo rotto ed allora hanno gioco
bloccate da fango e ruggine
Per verificare correttamente bisognerebbe scollegare almeno una flangia e verificare che le crociere ruotino liberamente sui due assi.
Tante volte capita che su un asse ruota mentre sull'altro no ed allora è da sostituire.
Per i buchi di carburazione hai detto una cosa sensata; può capitare (è capitato) un malfunzionamento del sensore della temperatura che invia dati errati e quindi la centralina non toglie lo starter e la macchina va via ingolfata.
Un controllo non farebbe male.
_________________ Samurai i.e. del '97 - Balestre OME +40 mm - Ridotte 4,16 - Mud Terrain Tagom |
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Gigetto
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Inviato: Lun Mag 11, 2009 7:31 pm Oggetto: che balestre conoscete ???!! |
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ciao a tutti!!
volevo chiedervi se conoscete qualche fornitore di balestre... io conosco solo le "lovells suspencion" oltre a quelle dei vari venditori italiani come zanfi, p4x4, traction (anche se non conosco la reale provenienza)... e secondo voi qual'è quella migliore???!!!
mi continuano tutti a insospettire sulla durata delle zanfi monofoglio che oramai ho installato sul mio suzukello, ancora in rifacimento...
grazie....
_________________ SUZUKI SJ 413 jx jappo dell'86 by GIGETTOCORSE !!! |
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joker1983
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Gigetto
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Inviato: Mar Mag 12, 2009 12:35 am Oggetto: Re: che balestre conoscete ???!! |
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ho comprato le shd... hai ragione il discorso è lungo... bisognerebbe elencare i pregi e i difetti di ognuna per poi valutare... comunque grazie, poi fammi sapere come vanno le p4x4...
ps: le shd sono troppo rigide dici?? spero di no... comunque per iniziare le ho montate solo davanti, perchè ho il peso del verro e mi sembrevano indicate... se poi mi piacciono compro anche le post...
_________________ SUZUKI SJ 413 jx jappo dell'86 by GIGETTOCORSE !!! |
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joker1983
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millino
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Inviato: Mar Mag 12, 2009 12:35 pm Oggetto: Re: che balestre conoscete ???!! |
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Se quel qualcuno che dici sono io, ti informo che dietro ho sia le SHD che la trackbar. E le ho ripiegate
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