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bjak
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Inviato: Lun Mar 10, 2014 8:12 pm Oggetto: Re: [SAMURAI] SPOA con TRACTIONBAR by whitemud |
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Ferrando : |
Ciao,
ragazzi scusate ma non sono riuscito a scrivere anche perche non ho piu smontato il suzuki inizio lunedi allora i braccetti li ho trovati nuovi dal ricambista 50 + iva l'uno mi sono arrivati ho gia allargati i fori e sono ok cmq segno i codici di ordinazione e ve li metto qui appena esco dal lavoro ... cmq devono essere del mercede 500 e se non ricordo male cmq io li ho presi tutti e due ma ne monto uno se qualcuno ne vuole tutti e due uno glielo do io senza che lo ordinate oppure ve le posso prendere io se vi va!!! cmq vi metto i codici |
ciao forse mi sono perso qualche passaggio...hai più pubblicato i codici per ordinare i pezzi mercedes?
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Franco413
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Inviato: Lun Mar 10, 2014 11:13 pm Oggetto: Re: [SAMURAI] SPOA con TRACTIONBAR by whitemud |
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Nico_la
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Inviato: Ven Mag 16, 2014 9:03 pm Oggetto: Re: [SAMURAI] SPOA con TRACTIONBAR by whitemud |
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Ragazzi mi sono letto tutte e 15 le pagine di questa discussione e anche altre
Il risultato è che mi ha preso anche me questo SPOA.
Vi volevo chiedere qualche chiarimento:
- io ho un samurai con assetto p4x4 +3", con lo SPOA, con balestre originali, la macchina viene più alta di tanto?
-vanno bene ammortizzatori da 3" o servono più lunghi?
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Franco413
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Inviato: Sab Mag 17, 2014 8:48 am Oggetto: Re: [SAMURAI] SPOA con TRACTIONBAR by whitemud |
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In spoa solo spostando l'attacco balestra da sotto a sopra alzi normalmente 9/10 cm quindi puoi sommare quei cm all'altezza che hai attualmente se usi lo stesso assetto, ma però normalmente si va a montare balestre e biscotti originali per non avere un mezzo troppo alto e troppo rigido.
Gli ammo vanno bene, anche se dovresti montarci un tampone finecorsa piu alto all'anteriore per non permettere agli ammort. di andare a pacco nelle compressioni oppure alzare il fissaggio alto di almeno 5/6 cm poi dipende sempre da come sono messe le balestre che vai a montare...(devi fare delle prove di twist senza ammo misurando massima compressione ed estensione per accertartene)
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Nico_la
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Inviato: Sab Mag 17, 2014 12:48 pm Oggetto: Re: [SAMURAI] SPOA con TRACTIONBAR by whitemud |
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Si si i tamponi gli ho già ora con le balestre p4x4+3.
Io dicevo se facendo lo SPOA con balestre originali andavano bene gli ammortizzatori +3.
Un'altra domanda: l'attacco dell'ammortizzatore è meglio lasciarlo nel piatto delle balestre o è meglio rifarlo sul ponte?
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Nico_la
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Inviato: Sab Mag 17, 2014 1:10 pm Oggetto: Re: [SAMURAI] SPOA con TRACTIONBAR by whitemud |
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E poi volevo chiedervi un'altra cosa: le mie balestre anteriori, quelle originali, sono più fiacche rispetto a quelle anteriori, sono pare. Vanno bene lo stesso?
Grazie.
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Franco413
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Inviato: Sab Mag 17, 2014 1:36 pm Oggetto: Re: [SAMURAI] SPOA con TRACTIONBAR by whitemud |
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Dipende da come son messe le balestre originali che andrai a montare, se sono spiattellate andrebbero meglio ammortizzatori originali, gli ammo +3 saranno un po troppo lunghi e quindi dovrai saldarci l'attacco sul ponte e montarci un tampone allungato questo per l'anteriore
Al posteriore non hai grossi problemi perchè montandoci una barra li farai lavorare giusti a metà spostando i fissaggi su fori piu centrali (della barra)
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Nico_la
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Inviato: Sab Mag 17, 2014 5:17 pm Oggetto: Re: [SAMURAI] SPOA con TRACTIONBAR by whitemud |
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Mi stai dicendo che con balestre originali fiacche gli ammortizzatori +3, per l'anteriore, sono troppo grandi? Anche per future modifiche come dinamici sia al posteriore che all'anteriore?
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Franco413
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Inviato: Sab Mag 17, 2014 5:56 pm Oggetto: Re: [SAMURAI] SPOA con TRACTIONBAR by whitemud |
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Esatto
Per i dinamici è un discorso a parte li ti necessitano chiaramente piu lunghi da coprire l'escursione del biscotto
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Nico_la
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Inviato: Lun Mag 19, 2014 5:14 pm Oggetto: Re: [SAMURAI] SPOA con TRACTIONBAR by whitemud |
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Ho letto anche che bisogna inclinare i differenziali, sia anteriore che posteriore, per farli tornare a lavorare alla giusta inclinazione. Come si fa a decidere di quanto inclinarli?
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Franco413
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Inviato: Lun Mag 19, 2014 5:47 pm Oggetto: Re: [SAMURAI] SPOA con TRACTIONBAR by whitemud |
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Due gradi circa, oppure se non disponi della bolla specifica (graduata) ruoti fintanto che si allinea la crocera (lato differenziale) all'albero
Io l'ho sempre fatto su tutti e due i differenziali ma c'è chi lo fa solo su quello posteriore mentre l'anteriore ri salta il supporto balestra identico a quello originale per non alterare i gradi di caster come vedi anche qui
www.zukikrawlers.com/s...sic+spring
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Nico_la
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Inviato: Lun Mag 19, 2014 8:14 pm Oggetto: Re: [SAMURAI] SPOA con TRACTIONBAR by whitemud |
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Ok, quindi basta mettere differenziale e albero di trasmissione allineati, in modo che formino un unico piano, giusto?
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Nico_la
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Inviato: Lun Mag 19, 2014 8:24 pm Oggetto: Re: [SAMURAI] SPOA con TRACTIONBAR by whitemud |
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Scusate la banalità, ma per fare questa inclinazione, bisogna saldare i nuovi supporti dove appoggiano le balestre non perfettamente opposti a quelli originali, ma un po' spostati verso l'esterno della macchina. Giusto?
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Nico_la
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Inviato: Mar Mag 20, 2014 2:17 pm Oggetto: Re: [SAMURAI] SPOA con TRACTIONBAR by whitemud |
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Ultima cosa
Quando si va a saldare sul ponte, bisogna svuotarlo o si può lasciarlo pieno e fare piccole saldature poco per volta?
Grazie.
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Franco413
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Inviato: Mer Mag 21, 2014 1:28 pm Oggetto: Re: [SAMURAI] SPOA con TRACTIONBAR by whitemud |
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Nico_la : |
Scusate la banalità, ma per fare questa inclinazione, bisogna saldare i nuovi supporti dove appoggiano le balestre non perfettamente opposti a quelli originali, ma un po' spostati verso l'esterno della macchina. Giusto? |
No il contrario, diciamo che ruotando la pera la distanza tra vecchio e nuovo supporto sarà maggiore sul lato frontale e minore sul lato interno stessa cosa per il posteriore
Nico_la : |
Ultima cosa
Quando si va a saldare sul ponte, bisogna svuotarlo o si può lasciarlo pieno e fare piccole saldature poco per volta?
Grazie. |
Si, può lasciare all'interno l'olio che non è presente sulla zona di saldatura ma rimane concentrato nella boccia (se lavori con il ponte in orizzontale)
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Nico_la
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Inviato: Mer Mag 21, 2014 8:54 pm Oggetto: Re: [SAMURAI] SPOA con TRACTIONBAR by whitemud |
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Si intendevo così, inclinati verso l'interno!
Mi puoi rispiegare perché alcuni inclinano solo il ponte posteriore, perché non ho capito.
Grazie.
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Franco413
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Inviato: Mer Mag 21, 2014 9:20 pm Oggetto: Re: [SAMURAI] SPOA con TRACTIONBAR by whitemud |
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A pagina 6 è ben spiegato (giusto per non ripetersi)
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Nico_la
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Inviato: Ven Giu 06, 2014 9:10 pm Oggetto: Re: [SAMURAI] SPOA con TRACTIONBAR by whitemud |
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Chi mi dice come fare le piastre per le balestre? Tipo spessore, se bisogna partire da uno scatolato o se bisogna farle di sana pianta.
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Nico_la
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Inviato: Dom Giu 08, 2014 7:57 pm Oggetto: Re: [SAMURAI] SPOA con TRACTIONBAR by whitemud |
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Nessuno?
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[lisu]
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Inviato: Lun Giu 09, 2014 8:20 am Oggetto: Re: [SAMURAI] SPOA con TRACTIONBAR by whitemud |
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Io i puppoti da fissare sul ponte per le balestre li ho fatti con uno scatolato con spessore da 5. Ne ho preso uno con le misure già giusta per il poggio balestra...
_________________ SJ410 con assetto +5 HM, reverse anteriore e dinamici posteriore, motore preparato 1.0, super ridotte 4:16, gomme 215/80R15 extreme, blocco posteriore originale modificato. |
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