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Dervis
Ma chi sono?
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Inviato: Ven Set 10, 2010 5:14 pm Oggetto: buco in accelerazione |
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ciao,
ho un problema che non riesco a risolvere sul samurai...
l'auto è un samurai jap chiuso 1.3 carb.
il carburatore è ancora quello originale e vorrei tenerlo in quanto ho già cambiato un depressore bucato, vari tubi e presto vorrei dare via l'auto in favore di una cabrio ( queste auto sono una droga ).
se accelero senza carico, classiche sgasate da fermo, il motore sale di giri regolare.
se accelero sotto carico, ad esempio da 1000 giri in 5° schiaccio l'acceleratore dolcemente il motore sale di giri, piano ovviamente, ma sale.
se accelero di botto ( come per fare un sorpasso ) il motore ha un mancamento verso i 2000-2100 giri. il mancamento è proprio un momento di "vuoto" come se al motore mancasse corrente o benzina per una frazione di secondo. dopo questo mancamento il motore riprende di giri e funziona correttamente.
il vuoto si ripresenta alla successiva accelerazione rapida...
che può essere secondo voi?
dentro allo spinterogeno c'è qualche massa centrifuga per l'anticipo che può dare problemi simili?
come detto al carburatore sono stati sostituiti i tubi bucati e i depressori non funzionanti...
filtro benzina nuovo, candele nuove...
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Jamesnos88
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Inviato: Ven Set 10, 2010 5:38 pm Oggetto: Re: buco in accelerazione |
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anke a me lo stesso problema è il carburatore aisan!! ke fa impazzire la gente...e ke spesso ha questi vuoti fastidiosi al max...specialmente quando sei allo stop e riparti la macchina ti rallenta per il vuoto e qualcuno ti arriva addosso dietro....beh ke dire?! dagli una controllatina ma se la devi cambiare devi dire all'acquirente ke hanno tutti gli zuki a carburatore questo difetto!! semplice!!
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admin
Capo Tribù
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Inviato: Ven Set 10, 2010 6:06 pm Oggetto: Re: buco in accelerazione |
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magari è il passaggio fra il primo e il secondo corpo? oppure è piu semplicemente da ingrassare la carburazione.
_________________ LEGGETE il REGOLAMENTO
: ot : |
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Dervis
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Inviato: Ven Set 10, 2010 7:04 pm Oggetto: Re: buco in accelerazione |
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admin : |
magari è il passaggio fra il primo e il secondo corpo? oppure è piu semplicemente da ingrassare la carburazione. |
il passaggio tra primo e secondo corpo controllerò, la carburazione invece è fin troppo grassa se si lascia al minimo per qualche minuto fa micro gocce di benzina dallo scarico
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Makka
Troooppo!
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Inviato: Ven Set 10, 2010 7:15 pm Oggetto: Re: buco in accelerazione |
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la carburazione al minimo non centra nulla con la carburazione tutto aperto
_________________ Lungo e gasolone |
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Suzuki82
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Inviato: Ven Set 10, 2010 8:36 pm Oggetto: Re: buco in accelerazione |
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Salve anche il mio aveva lo stesso problema , ho risolto dando una bella pulizia al carburatore in particolare tutti i micro passaggi al interno , e per finire una bella carburazione ora è perfetto anche se come carburatore è abbastanza inpreciso da portare alla perfezione .....
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Dervis
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Inviato: Ven Set 10, 2010 9:09 pm Oggetto: Re: buco in accelerazione |
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hai ragione, prima di cambiare pezzi proverò a pulirlo. 20 minuti fa ha deciso di non volere tenere più il minimo, mi ha piantato nel mezzo di una scalata assassina in una stradina ripidissima... che belle sensazioni
piuttosto per fare la carburazione serve una chiave particolare o basta un cacciavite snodato? non sono riuscito ad vedere bene come è fatta la vite per l'ingrassamento...
ciao
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Suzuki82
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Inviato: Ven Set 10, 2010 10:03 pm Oggetto: Re: buco in accelerazione |
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x il minimo devi togliere quella valvolina eletrica ,mi sembra che serva una chiave da 13 dopo di che soffiala bene ....x la carburazione con un po di pazienza riesci anche con un cacciavite
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Dervis
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Inviato: Dom Set 12, 2010 8:54 pm Oggetto: Re: buco in accelerazione |
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carburatore pulito. ieri pomeriggio l'ho smontato completamente, lavato con diluente e benzina e soffiato. dentro la vaschetta c'erano dei depositi assurdi... credo nei suoi 20 anni non l'abbia mai pulito nessuno.
domani cerco di procurarmi i tubetti nuovi per i depressori e lo rimonto. vi terrò aggiornati.
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Dervis
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Inviato: Lun Set 13, 2010 7:57 pm Oggetto: Re: buco in accelerazione |
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dopo la pulizia del carburatore la macchina è ripartita subito. ovviamente è staratissimo. per dire accendendo le luci i giri salgono a circa 2000...
ho fatto alcuni km ma, avendo il minimo così alto, non sono riuscito a sentire se il buco in accelerazione fosse ancora presente.
purtroppo credo ci sia il depressore dello spinterogeno bucato... appena ho tempo ricarburo e vi aggiorno.
grazie a tutti
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Makka
Troooppo!
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Inviato: Lun Set 13, 2010 7:59 pm Oggetto: Re: buco in accelerazione |
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la cosa delle luci è risolvibile, c'è un coso che ora mi sfugge come si chiama, comunque quando c'è un assorbenza all'alternatore, alza il minimo, sarà da regolare..lo vedi, è un cilindretto a cui arrivano dei fili elettrici...
perchè dici del polmoncino dello spinterogeno?
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Dervis
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Inviato: Lun Set 13, 2010 8:09 pm Oggetto: Re: buco in accelerazione |
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si, il minimo delle luci si aggiusta in pochi secondi, non ci sono problemi.
il polmoncino mi sa di bucato, ho provato a succhiare il tubo e tapparlo ma sembra che il polmone faccia entrare aria.
appena avrò tempo controllerò... purtroppo in questi giorni sono a casa solo la sera.
poi c'è anche da dire che volendo vendere la macchina non so quanto mi convenga spenderci altri soldi dietro...
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Dervis
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Inviato: Mer Set 15, 2010 7:29 pm Oggetto: Re: buco in accelerazione |
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carburatore ricarburato e... buco sparito
il motore gira perfetto, riesce a riprendere dal basso senza troppi problemi
grazie a tutti
però...
dopo varie tirate però si è ripresentato il problema del minimo. praticamente il motore, quando si molla la frizione, scende di giri lentamente fino a spegnersi.
non era mai successo, è un difetto che si è presentato prima ancora di pulire il carburatore.
@Suzuki82
quale valvola intendi? il solenoide che ferma la benzina quando si spegne il motore?
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Dervis
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Inviato: Sab Set 18, 2010 9:28 am Oggetto: Re: buco in accelerazione |
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resoconto finale sul carburatore aisan.
il buco in accelerazione è sparito totalmente dopo la pulizia. era solo un problema di incrostazioni interne al carburatore.
adesso è un piacere riuscire a viaggiare in 4° a 2500 giri senza avere scossoni in ripresa.
lo spegnimento del motore al minimo dopo una tirata era colpa della valvola di non ritorno dei vapori benzina. consumando benzina la valvola non riusciva a far entrare sufficiente aria nel serbatoio. per risolvere nell'immediato è bastato togliere il tappo del serbatoio poi, ho pulito la valvolina.
grazie ancora a tutti per gli aiuti
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