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zukimania
Troooppo!
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Auto: Jimny
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Inviato: Lun Ott 04, 2010 6:09 pm Oggetto: Re: lockright |
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Come posso mi informo per le spedizioni
_________________ work in progress |
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darele
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LaMagne
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Auto: Suzuki Samurai
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Inviato: Mar Ott 12, 2010 5:16 pm Oggetto: Re: lockright |
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Già...magari.... Se faccio 6 Draele, te lo regalo, non te lo vendo...
_________________ Suzuki Samurai 1.600 8V iniezione, servosterzo Vitara, superridotte 4.16, ARB ant + post, semiassi ant 26 cave, kit rialzo Lovells 3,5" Rollcage home made, Extreme Forest 215/80...ma a volte un verro servirebbe lo ugualmente! |
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endy
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Inviato: Gio Ott 21, 2010 2:12 pm Oggetto: Re: lockright |
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ciao zukimania, hai più chiesto per le spedizioni?
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The.Best.Driver
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Inviato: Gio Ott 21, 2010 2:41 pm Oggetto: Re: lockright |
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Nei ripidi salitoni il blocco automatico del differenziale non rischia di farci avere pericolose impennate?
Cos'è lo spool?
Tra l'altro uno degli annunci dice che è per Samurai fra l'86 e il 95... dopo cosa è cambiato nella pera del differenziale?
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LaMagne
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Località: Gemona del Friuli (UD)
Auto: Suzuki Samurai
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Inviato: Gio Ott 21, 2010 3:17 pm Oggetto: Re: lockright |
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The.Best.Driver : |
Nei ripidi salitoni il blocco automatico del differenziale non rischia di farci avere pericolose impennate?
Cos'è lo spool?
Tra l'altro uno degli annunci dice che è per Samurai fra l'86 e il 95... dopo cosa è cambiato nella pera del differenziale? |
Nei ripidi salitoni, senza blocco non sali comunque. Sta poi nel guidatore valutare il rischio. Con un arb sarebbe la stessa cosa. L'unico neo dell'autosbloccante sta nelle salite in pendenza laterale, dove la macchina tende a raddrizzarsi e salire per la verticale.
Ma credimi, vale quel che costa!
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Glucamura
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Inviato: Gio Ott 21, 2010 4:25 pm Oggetto: Re: lockright |
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due cose non mi piacciono del blocco fisso:
1) il comportamento nei laterali, dove, soprattutto su fondi viscidi, tende a far andare dritta la macchina
2) il comportamento su asfalto dove, anche l'auto sbloccante, richiede il rilascio del gas in curva, quando la manovra corretta è quella di aprire in uscita. se lo fai col blocco inserito traversi, soprattutto sul bagnato
costa poco è vero..
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Glucamura
Ma chi sono?
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Inviato: Gio Ott 21, 2010 4:45 pm Oggetto: Re: lockright |
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un meccanico di roma che fa solo fuoristrada mi diceva che ci sono copie dell'ARB cinesi di nuova produzione fatte adesso bene che si prendono sui 400...
ne aveva uno stock di 10 scatole e le garantisce 1 anno.. dice che non sono come quelle di prima, dice che queste sono ottime, in tutto e per tutto come l'ARB..
???
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Utenti cancellati_1315
Troooppo!
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Inviato: Gio Ott 21, 2010 4:47 pm Oggetto: Re: lockright |
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Glucamura : |
2) il comportamento su asfalto dove, anche l'auto sbloccante, richiede il rilascio del gas in curva, quando la manovra corretta è quella di aprire in uscita. se lo fai col blocco inserito traversi, soprattutto sul bagnato
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Io sarò anche incapace... Ma sono 2 anni che ci vado in giro non prendo mai le curve in inerzia ma sempre in trazione ma non mi intraverso mai nemmeno sul bagnato...Perlomeno per intraversarmi devo proprio volerlo (e non è sempre facile...) Le uniche occasioni in cui ho dovuto affrontare una curva di inerzia è nei tornanti stretti in discesa per il resto nessun problema se tornassi indietro lo rimetterei!
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Glucamura
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Inviato: Gio Ott 21, 2010 4:54 pm Oggetto: Re: lockright |
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franco77. io parlo per quello che "teoricamente" deduco e per quello che mi hanno riferito, non ho diretta esperienza.
spiegaci meglio.. tu cosa monti? fai qualche esempio di comportamento su asfalto.. dicci quanto usura le ruote.. ecc. ecc.
faresti cosa utile credo a molti, me per primo
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paredes
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Auto: SJ413 '87 japan
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Inviato: Gio Ott 21, 2010 5:03 pm Oggetto: Re: lockright |
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confermo quello che ha detto franco...io monto l'arb al post e ho fatto molte prove di guida su asfalto con il blocco inserito e nn ho notato nessuna difficoltà a girare qualunque curva ne asciutta ne bagnata...infatti sto pensando di mettere l'arb davanti e un autosbloccante dietro...
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Utenti cancellati_1315
Troooppo!
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Inviato: Gio Ott 21, 2010 5:05 pm Oggetto: Re: lockright |
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Monto il lock right al posteriore sinceramente la prima volta che ho usato la macchina in strada con il blocco non ho notato differenze di comportamento rispetto a prima se non il clonk clonk nelle curve e per chi non lo conosce la domanda classica è: "hai rotto un giunto" oppure "stai macinando tutto?" In or la storia cambia: dove prima salivo di potenza a tutto motore adesso salgo in trazione con un filo di gas la contropartita in or e che la macchina tira sempre perdi la concezione del pericolo ed è facile mettertela per cappello!
Per quanto riguarda il discorso intraversamenti: Guarda io con le tassellate anche sul bagnato se voglio intraversarla devo pestare giu di gas (quindi devo andarmela a cercare) ma non ho mai avuto comportamenti "pericolosi". Sulla neve devi solo sapere cosa hai sotto il culo e adeguarti di conseguenza..mi spiego:
Se arrivo lungo in una curva e tengo il piede giù la macchina mi prende sottosterzo allo stesso tempo se arrivo tranquillo e a metà curva aprò di brutto li si che mi intraverso!
io in genere arrivo mollo prima della curva e poi in piena curva la riprendo dolcemente modulando con l'acceleratore, questo su fondi a scarsa aderenza.
Per l'usura gomme sono 2 anni che c'è l'ho e non ho notato un usura particolarmente elevata rispetto a quando non lo avevo
Secondo me per quello che costa vale oro!
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paredes
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endy
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Inviato: Gio Ott 21, 2010 6:09 pm Oggetto: Re: lockright |
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potrebbe essere interessante il discorso dell 'arb cinese garantito a 400 euro.il compressore è escluso?
per quanto riguarda le spese di spedizione del lock right dall'america mi sembra che sia di 88 dollari.tot circa 300 dollari,spesa più spesa meno.
in euri circa 240,00. resta il fatto che in giro per il mille non lo trovo.qualcuno sa se è prodotto?
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endy
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Inviato: Gio Ott 21, 2010 6:10 pm Oggetto: Re: lockright |
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potrebbe essere interessante il discorso dell 'arb cinese garantito a 400 euro.
per quanto riguarda le spese di spedizione del lockright dall'america mi sembra che sia di 88 dollari.tot circa 300 dollari,spesa più spesa meno.
in euri circa 240,00. resta il fatto che in giro per il mille non lo trovo.qualcuno sa se è prodotto?
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zukimania
Troooppo!
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Inviato: Gio Ott 21, 2010 7:18 pm Oggetto: Re: lockright |
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endy : |
ciao zukimania, hai più chiesto per le spedizioni? |
Se non mi sbaglio mi hanno chiesto sui 50 dollari
Ma anche se fossero 300 dollari totali con il cambio stiamo intorno ai 220 euro
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Ardu
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Inviato: Gio Ott 21, 2010 7:59 pm Oggetto: Re: lockright |
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paredes : |
confermo quello che ha detto franco...io monto l'arb al post e ho fatto molte prove di guida su asfalto con il blocco inserito e nn ho notato nessuna difficoltà a girare qualunque curva ne asciutta ne bagnata...infatti sto pensando di mettere l'arb davanti e un autosbloccante dietro... |
Non credo sia fattibile di montare il posteriore all'anteriore...dovrebbero essere due modelli diversi di blocco...!
Almeno...leggendo sui siti che vendono ARB si notano due tipi di modelli, uno per l'ant. e uno per il post.
Sbaglio?
_________________ Suzuki Samurai Sj500 1.3 Jap.'89 Berlina, Kit Calmini +3,5" SR, cerchi in ferro ET-12, carburatore Weber 32/34, riduttore del 1000, body-lift +1" artigianale... |
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endy
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Inviato: Ven Ott 22, 2010 8:37 am Oggetto: Re: lockright |
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sul sito di p4x4 c'è scritto che è compatibile e si può montare anche all'anteriore ma che è sconsigliato.
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Ardu
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Inviato: Ven Ott 22, 2010 9:54 am Oggetto: Re: lockright |
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Boh... io guardando su Raptor notavo che danno delle sigle diverse l'ant. dal post.
www.raptor4x4.it/
ARB-RD75 per anteriore
ARB-RD88 per il posteriore
Però non me ne intendo quindi da prendere con le pinze!
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Dario88
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Inviato: Ven Ott 22, 2010 10:04 am Oggetto: Re: lockright |
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Confermo quanto detto da Franco sul lock right... Mai avuto problemi di intraversamenti non voluti... L'unico neo se la usa su strada un pò tanto le gomme a mio avviso durano un pò meno ma dipende come si guida.
Io personalmente guido come se non avessi il blocco su strada e mai avuto problemi. Presto la macchina anche a mio papà quando deve andare a far legna e non si è mai lamentato.
L'unica cosa che mi piacerebbe a volte poter provare i passaggi senza blocco e poi con per vedere la differenza...
_________________ Il mio mezzo:samurai santana 89' 1.3-carburatore weber 32/34-assetto artigianale-lock right posteriore-super ridotte 5.14:1. |
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