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Auto: SUZUKI SANTANA SJ410 1985
Inviato: Mer Ott 27, 2010 2:34 pm Oggetto: con questo metodo si ha piu' grip?
Guardando qusto video, e creando quste fessure in piu',
secondo vai i pneumatici ricostruiti avranno piu' grip sulla neve ho nel fango?,
ho la differenza sarà minima?
Registrato: Nov 12, 2007
Messaggi: 869
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Auto: Sj 410
Inviato: Mer Ott 27, 2010 3:02 pm Oggetto: Re: con questo metodo si ha piu' grip?
forse un minimo sulla neve..ma dubito che sia apprezzabile come differenza, metre per il fango sicuramente no, troppo piccoli i solchi per essere utili
Inviato: Gio Ott 28, 2010 8:00 am Oggetto: Re: con questo metodo si ha piu' grip?
Migliori solo l'aquaplaning
Cioè quando entri in una pozzanghera il preumatico fa defluire meglio l'acqua sui lati
però aumenti la rumorosità e l'usura della gomma
Io personalmente facevo questa operazione sulle ruote dei carrelli elevatori consumate (che sono piene) semplicemente per migliorarne la tenuta su fondi bagnati
Inviato: Gio Ott 28, 2010 8:01 am Oggetto: Re: con questo metodo si ha piu' grip?
Secondo me a qualcosa serve. Lo fanno sulle moto, intagliano le slick per montarle sul motard. Se lo fanno sulle moto dove le differenze di comportamento tra le gomme sono più facilmente avvertibili vuol dire che qualcosa in più lo dà
Inviato: Gio Ott 28, 2010 9:01 am Oggetto: Re: con questo metodo si ha piu' grip?
gengi :
Secondo me a qualcosa serve. Lo fanno sulle moto, intagliano le slick per montarle sul motard. Se lo fanno sulle moto dove le differenze di comportamento tra le gomme sono più facilmente avvertibili vuol dire che qualcosa in più lo dà
gengi
Guardati questo video www.youtube.com/watch?v=AsOsOpgmH-E
il discorso vale anche per gomme da motard
Può essere che se una gomma e vecchia e dura intagliandola si riduca la rumorosità ma siccome le scanalature sono fatte a mano quindi irregolari e + o - profonde capiti l'opposto cioè che diventi + rumorosa e squilibrata in velocità
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