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fulgibbio
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Inviato: Mer Mag 04, 2005 6:47 pm Oggetto: MODIFICHE SPETTACOLO |
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ho appena acquistato un samurai con motore vitara 1.6 blokki differenziali ad aria compressa, riduttore del 1.0, ecc. nonostante tutti gli accessori mi è capitato di restare impantanato e mi hanno dovuto tirare verso dietro considerato che la strada era senza uscita, quindi anche se avessi avuto un vericello sarebbe stato inutile,
DOMANDA DA 1 MILIARDO DI DOLLARI,
si può dotare un suzuchino di vericello posto dietro i sedili guida e, con un gioco di pulegge e rinforzi, fare passare il cavo soto l'abitacolo in modo che possa essere adoperato sia per tirare avanti sia verso dietro
IO CI PROVO, A VOI IL PRONOSTICO SULLA RIUSCITA.
P.S. si accettano consigli
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scugnizzo
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Inviato: Mer Mag 04, 2005 9:10 pm Oggetto: Re: MODIFICHE SPETTACOLO |
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penso che sia fattibile anche se molto fantascientifico, per il recupero post. non ci dovrebbero essere grossi problemi, ma nell'anteririore......
magari con un piccolo body lift, giusto per ancorare le varie guide del cavo,
no no no secondo me l'impresa è titanica e se si mette di traverso? e poi come fai a far passare il gancio una volta ant e poi post?
prova a guidare con un pò di kazzimma tanto lo zucco passa, hai un carrarmato, cosa volevi guadare, le sabbie mobili, ti mancano solo i cingoli poi hai tutto
_________________ sj 88, 1.6 8v, 32/34 weber, 4.162:1 t-case, 1" body, 31 tires
in caso di dubbio, I° ridotta e giù il gas |
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jvl3
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fulgibbio
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Inviato: Gio Mag 05, 2005 8:16 am Oggetto: Re: MODIFICHE SPETTACOLO |
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cerco di spiegare come ho intenzione di istallare il tutto:
vericello posto nell'abitacolo dal quale partono due cavi,
uno verso l'avantreno l'altro verso il posteriore, che passando su dei rulli fissati ai longheroni arrivano alle estremità del veicolo, dove passeranno in delle boccole, (credo che basti per evitare che si metta di traverso),
ora il probblema è quando il vericello viene mollato i due cavi si allungano contemporaneamente, uno servirà ad ancorarlo per il recupero laltro troverà alloggio in una puleggia istallata nel classico posto dove andrebbe il vericello per evitare che dia fastidio.
(ho disegnato un mezzo schema, ma non so come allegarlo!!)
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fulgibbio
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Inviato: Gio Mag 05, 2005 8:29 am Oggetto: Re: MODIFICHE SPETTACOLO |
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DIMENTICAVO, le cime dei cavi non dovranno rientrare mai oltre dell'estremità del veicolo ( così non dovrò far passare il gancio una volta ant e poi post)
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admin
Capo Tribù
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Inviato: Gio Mag 05, 2005 8:44 am Oggetto: Re: MODIFICHE SPETTACOLO |
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l'idea è ottima, ci avevo pensato anche io ma il lavoro da fare è complesso. comunque per allegare un immagine c'è l'opzione sul forum.
clicca postreply e sotto al campo dove inserisci il testo trovi l'opzione inserisci allegato.
comunque ho visto un def che usava il verro anteriore per tirarlo anche al post. lo faceva passare sotto al ponte e arrivare fino dietro (ma ci sono situazioni dove questo non è possibile).
Spegami una cosa: come fai a fare in modo che i due cavi lavorino assieme senza interferire? (uno si deve allungare e uno accorciare.. quindi dovresti tenerti in macchina molto cavo in piu)
ciao
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fulgibbio
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Inviato: Gio Mag 05, 2005 8:59 am Oggetto: Re: MODIFICHE SPETTACOLO |
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... -ripeto- i due cavi si allungano contemporaneamente, uno servirà ad ancorarlo per il recupero laltro sarà raccolto in una puleggia istallata nel classico posto dove andrebbe il vericello per evitare che dia fastidio.
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admin
Capo Tribù
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Inviato: Gio Mag 05, 2005 9:01 am Oggetto: Re: MODIFICHE SPETTACOLO |
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ma come farà la puleggia a recuperare il cavo? uno si accorcia e l'altro si allunga, quindi le puleggie sono sempre in movimento, indipendentemente se il cavo tira a no...
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fulgibbio
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Inviato: Gio Mag 05, 2005 9:17 am Oggetto: Re: MODIFICHE SPETTACOLO |
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non capisco le tue perplessità....
provo a spiegare meglio:
a vericello fermo tutto l'impianto è fermo.
per il recupero del veicolo: si molla il vericello, un cavo si tira con le manine (possibilmente del navigatore) e si ancora, in contemporanea viene mollato anche l'altro cavo che però sarà raccolto da una puleggia a molla ( vedi il funzionmento della cinghia delle tapparelle nella puleggia posta in basso nel muro)
mettendo il vericello in funzione tirerà sia il cavo ancorato sia il cavo che esce dall'estremità opposta raccolto nella puleggia a molla.
i cavi non hanno dato nessun fastidio e hai recuperato il suzu.
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admin
Capo Tribù
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Inviato: Gio Mag 05, 2005 9:21 am Oggetto: Re: MODIFICHE SPETTACOLO |
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Ok, ti sei spiegato, "una puleggia a molla tipo tapparelle"... se arrivi a far funzionare il tutto sai a chi mandare il progetto e le foto... ciao buon lavoro!
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jvl3
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scugnizzo
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robby410
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Inviato: Gio Mag 05, 2005 7:53 pm Oggetto: Re: MODIFICHE SPETTACOLO |
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Quando tutti noi abbiamo finito di saldare con il cannello come nell'ATEAM propongo di organizzare un weekand di ritrovo per confrontarci di persona e fare quanche kilometro, magari un raduno del sito!!
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jvl3
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Inviato: Ven Mag 06, 2005 9:28 am Oggetto: Re: MODIFICHE SPETTACOLO |
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sarebbe bello se solo fossimo a distanze ragionevoli... io sono del friuli, scugnizzo della campania... l'italia è lunga! comunque non escludo la possibilità!
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scugnizzo
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scugnizzo
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fulgibbio
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Inviato: Ven Mag 06, 2005 2:54 pm Oggetto: Re: MODIFICHE SPETTACOLO |
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un viagio in zucco è arduo ma non impossibile, ho già fatto una passeggiata in autostrada da 300km in quasi 5 ore (pause caffè incluse) e l'unica che ne ha risentito un pochetto è stata la mia povera schienina, dovuto all'assetto rigido, ma basta sgranchirla con una bella cavalcata (come dire sano buon sesso) e si riparte, quindi a me basta dirlo che ci vediamo ovunque.
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matteo84
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Inviato: Ven Mag 06, 2005 3:00 pm Oggetto: Re: MODIFICHE SPETTACOLO |
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Ragazzi da noi nel Cuneese c'è il buon Davide Zuki che ha già organizzato 3/ 4 raduni di solo suzuki l'ultima volta erano 42 mezzi una figata!! lui è la persona giusta per queste cose è uno che si dà veramente da fare per organizzare .
Basta solo contattarlo!!!
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fulgibbio
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Inviato: Sab Mag 07, 2005 5:53 am Oggetto: Re: MODIFICHE SPETTACOLO |
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riprendo l'oggetto di sto forum (vericello a doppio uso) mi occerre sapere se le dimensioni del telaio del samurai sono identiche a quelle del 413, se non fosse così ditemi dove posso trovere le info tecniche del samu
_________________ ave a l'inventore dell'OFF ROAD |
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