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admin
Capo Tribù
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Inviato: Gio Dic 16, 2010 11:06 am Oggetto: Re: Weber si, ma quale? Ok vada per il DMTR!!!! |
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io avevo fatto chiudere tutto con dei tappi in ottone mandati dentro a pressione e poi fresato a livello il piano. ma era per montare un TLDE e i fori stavano "comodi".
Finalmente qualche disegno delle flange per il DMTR, avevamo solo per il TLDE. Lo hai fatto tu?
Alcuni appunti:
-perche in una piasta i fori sono da 32 e nell'altra da 34?
-disegna anche la vista laterale delle due, altrimenti uno puo confondersi su dove fare la svasatura
Bel lavoro comunque, se tutti ci facessero avere le misure dei loro progetti avremo i disegni completi di tutto il suzu...
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esilelise
Sto imparando
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Inviato: Gio Dic 16, 2010 12:20 pm Oggetto: Re: Weber si, ma quale? Ok vada per il DMTR!!!! |
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io, a suo tempo, per montare il DMTR avevo fatto fare un riporto di saldatura sul collettore originale, avevo anche fatto chiudere, sempre di saldatura, i vecchi fori di fissaggio. Poi avevo fatto spianare il tutto di fresa ed avevo riforato con l'interasse del DMTR.
E' più facile a farsi che a dirsi.
Oltretutto se si fanno le flange rimane pochissimo spazio per l'airbox (salvo modificare il cofano) ed il rendimento ne risente molto.
Importante, infine, inserire fra collettore e carburatore il distanziale in bachelite per evitare la trasmissione di calore al carburatore.
Per la taratura dovrebbe esserci un mio vecchio post.
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admin
Capo Tribù
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Inviato: Gio Dic 16, 2010 12:29 pm Oggetto: Re: Weber si, ma quale? Ok vada per il DMTR!!!! |
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si è senz'altro la soluzione migliore per mille ragioni
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Homer
Ma chi sono?
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Inviato: Gio Dic 16, 2010 12:43 pm Oggetto: Re: Weber si, ma quale? Ok vada per il DMTR!!!! |
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io invece ho lavorato sul carburatore, allargando un po tutti i buchi si monta direttamente senza flange, stando molto attento con una fresetta esce un ottimon lavoro e di facile realizzazione
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admin
Capo Tribù
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Inviato: Gio Dic 16, 2010 1:00 pm Oggetto: Re: Weber si, ma quale? Ok vada per il DMTR!!!! |
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ma parli del DMTR o del TLDE? quest'ultimo è possibile montarlo allargando un po i fori del carburatore perche l'interasse fra quei fori e quelli suzuki non è molto diverso, ma il DMTR come vedi dalla foto sopra ha una differenza notevole
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Homer
Ma chi sono?
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Inviato: Gio Dic 16, 2010 5:57 pm Oggetto: Re: Weber si, ma quale? Ok vada per il DMTR!!!! |
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no no il dmtr quello delle vecchie fiat per montare il tlde quello della tipo invece ho dovuto prendere le piaSTRE
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gabri-abarth
Sto imparando
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Inviato: Lun Dic 20, 2010 2:24 pm Oggetto: Re: Weber si, ma quale? Ok vada per il DMTR!!!! |
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Portato il colettore a fare un riporto di alluminio e tappare i fori originali, cosi da poter rifare i fori per il DMTR. Appena è pronto posto un due foto
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gabri-abarth
Sto imparando
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Inviato: Mer Gen 26, 2011 10:07 pm Oggetto: Re: Weber si, ma quale? Ok vada per il DMTR!!!! |
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Modifica colettore fase 1 completata, è stata lunga, ora spianare forare e filettare
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Jamesnos88
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ferro
Sto imparando
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Inviato: Mer Feb 09, 2011 5:12 pm Oggetto: Re: Weber si, ma quale? Ok vada per il DMTR!!!! |
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ciao gabri hai foto del carburatore montato??
per capire come hai collegato i tubicinim e via....
io lo devo ancora fare
grazie
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Crazyland
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Inviato: Mer Feb 09, 2011 7:17 pm Oggetto: Re: Weber si, ma quale? Ok vada per il DMTR!!!! |
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Io quando ho montato il TLDE vista la differenza minima dei fori , ho compensato mediante utilizzo di prigionieri eccentrici( come mi consigliò qualcuno) utilizzando delle barre filettate di acciaio inox con diametri diversi!
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gabri-abarth
Sto imparando
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Inviato: Lun Feb 14, 2011 10:02 pm Oggetto: Re: Weber si, ma quale? Ok vada per il DMTR!!!! |
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Piano piano i lavori procedono, ora il colettore è pronto, ho recuperato anche il comando gas di una croma cht e un comando dell'aria di panda.
Ora devo montarlo.
Intanto posto un due foto del colettore finito.
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admin
Capo Tribù
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Inviato: Lun Feb 14, 2011 10:08 pm Oggetto: Re: Weber si, ma quale? Ok vada per il DMTR!!!! |
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ma non son mica tanto dritti quei fori eh...
Dai che finalmente sei arrivato alla fine dei lavori, montare su il collettore è il meno.
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gabri-abarth
Sto imparando
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Inviato: Lun Feb 14, 2011 10:13 pm Oggetto: Re: Weber si, ma quale? Ok vada per il DMTR!!!! |
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Ma va è un effetto ottico , volevo portarlo in rettifica ma il babbo ha detto: "faccio io" e quello è il risultato di un lavoro casereccio. Comunque non sono perfetti ma nella foto sembra molto peggio.
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admin
Capo Tribù
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Inviato: Lun Feb 14, 2011 10:16 pm Oggetto: Re: Weber si, ma quale? Ok vada per il DMTR!!!! |
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ah ecco, sono le foto che alterano la realta!
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darele
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Homer
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Inviato: Mer Feb 16, 2011 9:37 pm Oggetto: Re: Weber si, ma quale? Ok vada per il DMTR!!!! |
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a lo hai gia montato? info sulla carburazione? che getti hai utilizzato?
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lorbax
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chenpoldo
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Inviato: Lun Mar 14, 2011 8:59 am Oggetto: Re: Weber si, ma quale? Ok vada per il DMTR!!!! |
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ragazzi ho deciso di fare la spesuccia e prendere un kit weber in america.. sicuramente mi costa piu' che prenderlo qui da uno sfasciacarrozze,ma almeno lo prendo nuovo e con i getti già giusti o quasi... che ne dite di questo?
cgi.ebay.com/ebaymotor...MEWAX%3AIT
ho visto weber con piastre in vendita a 140-150 € , solo carburatore a meno di 60-70 non lo trovo , piu' la piastra , piu' il cavo aria , piu' le varie minuterie... spedno poco piu' e lo prendo nuovo. c'è anche con aria automatica tramite acqua ed elettrico , che non so come funzionil,ma preferisco il manuale , piu' semplice e affidabile, che ne pensate?
cercando weber italia poi ho trovato il rivenditore italiano , tecno2 di torino , esiste un kit specifico della weber , il 188709900 , comprensivo di collettore modificato. il mio volevo cambiarlo in quanto nel cambiare il termostato l'anno scorso si era rottoo un bullone nel foro e avevo dovuto riforare tutto, tiene perfettamente ma non mi piace molto a vederlo.. .. costo 390€ , che ne pensate? l'americano spedito e sdoganato non credo verrà meno di 300-320..
_________________ sbranzare... what else?? |
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gabri-abarth
Sto imparando
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Inviato: Sab Mar 26, 2011 8:03 pm Oggetto: Re: Weber si, ma quale? Ok vada per il DMTR!!!! |
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Yeah acceso oggi il suzu con il weber, dopo aver fatto anche i gommini valvole. In moto al primo colpo come un orologio. Ora devo finire di sistemare cavi di acceleratore ed aria, combiare i tubi benza e poi GO!!!!
A breve posto un po di dettagli sul lavoro e prime impressioni sul rendimento.
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