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wolker
Membro incallito
Registrato: Set 16, 2010
Messaggi: 211
Prov: RC
Località: Reggio Calabria
Auto: Suzuki Santana 1600
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Inviato: Sab Gen 22, 2011 11:36 am Oggetto: scarico moto 750 |
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buongiorno a tutti, volevo un consiglio da voi che siete piu esperti. Volevo montare lo scarico di una kawasaki 750 sulla mia santana 1000, dite che va bene?? grazie
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GabrielB
Top member
Registrato: Dic 07, 2010
Messaggi: 548
Prov: ME
Località: Taormina
Auto: Santana SJ-410 '87 esp
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Inviato: Sab Gen 22, 2011 11:41 am Oggetto: Re: scarico moto 750 |
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Sarei mezzo interessato anch'io, sempre se ne valga la pena, anche per i costi.
_________________ ()!!!!!()
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admin
Capo Tribù
Registrato: Apr 11, 2005
Messaggi: 15368
Prov: UD
Località: Pagnacco
Auto: Jimny 1.5 DDis Cabrio
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Inviato: Sab Gen 22, 2011 12:24 pm Oggetto: Re: scarico moto 750 |
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mah, io penso che non sia la soluzione giusta, cerco di spiegarmi, vediamo se siete d'accordo con me.
é vero che il suzuki è 1000 e la moto 750 ma come potenza non c'e paragone. Lo scarico della moto è studiato per rendere bene a tot numero di giri ed è calcolato per una potenza attorno ai 120cv (cosi ad occhio). Il suzuki di cavalli ne ha 1/3, di numero di giri circa la metà ma di cilindrata solo poco in piu.
Secondo me ottieni un bel suono cupo, forse otterrai un guadagno agli alti regimi ma perderai molta "coppia" a bassi giri. Principalmente perche lo scarico tenderà a "svutare" piu velocevemente la camera di scoppio nella fase di scarico ma anche nella fase di incrocio valvole se queste sono regolate "strette" (andando cosi a portar fuori benzina fresca da bruciare).
Oltre a questo c'e da dire che lo scarico va rifatto da capo, partendo dai collettori e finendo con il terminale, è inutile lasciare tutto come mamma suzuki ha studiato e sostituire solo il terminale passando da un foro di 30-40mm ad un foro da 60-70.
Se vuoi provalo ma secondo me solo se il terminale lo hai "di avanzo" e se il lavoro sai farlo da solo, altrimenti rischi di spendere soldi per ottenere un bel niente (se non rumore)
_________________ LEGGETE il REGOLAMENTO
: ot : |
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wolker
Membro incallito
Registrato: Set 16, 2010
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Prov: RC
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Auto: Suzuki Santana 1600
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Motoneuro
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Messaggi: 900
Prov: GE
Località: GENOVA
Auto: SJ 1000 - Discovery td5 Auto
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Inviato: Sab Gen 22, 2011 3:43 pm Oggetto: Re: scarico moto 750 |
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se è solo per il suono puoi svuotare l'originale e ad un controllo di polizia te la cavi con 80euro di marmitta rumorosa...con lo scarico da moto oltre lo sbattimento per montarlo ad un controllo ti fanno 398eurini e si tengono anche il libretto!
e temo che come evidenziato da Admin le prestazioni potrebbero anche essere inferiori!
Neuro.
_________________ Neuro. Suzuki SJ 1000 - Land Rover Discovery td5 Auto
Non c'è nulla di più definitivo di una cosa provvisoria che funzioni.. |
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wolker
Membro incallito
Registrato: Set 16, 2010
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Località: Reggio Calabria
Auto: Suzuki Santana 1600
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GabrielB
Top member
Registrato: Dic 07, 2010
Messaggi: 548
Prov: ME
Località: Taormina
Auto: Santana SJ-410 '87 esp
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darele
Staff di Amministrazione
Registrato: Apr 05, 2009
Messaggi: 7493
Prov: BS
Località: San Gervasio Bresciano
Auto: in evoluzione perenne sj 500 asi
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Inviato: Sab Gen 22, 2011 7:03 pm Oggetto: Re: scarico moto 750 |
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sj86
Top member
Registrato: Nov 22, 2009
Messaggi: 312
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Località: provincia pa. madonie
Auto: prima 410 ora 413
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Inviato: Sab Gen 22, 2011 8:26 pm Oggetto: Re: scarico moto 750 |
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se montiamo il centrale e terminale del 1300 con collettori originali?
qualcuno la fatto? le prestazioni?
_________________ poca spesa molta resa |
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trinei
Membro incallito
Registrato: Feb 10, 2010
Messaggi: 162
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Località: fabriano
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Inviato: Dom Gen 23, 2011 6:16 pm Oggetto: Re: scarico moto 750 |
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io ho un sj 413 con 32/34 collettori 4 2 1 1/2 metro di tubo flessibile e silenziatore kawasaki ,fino a 2800 giri fa abbastanza rumore è difficile passare inosservato poi sopra i 3000 giri fa meno rumore.Come prestazioni forse cala un po' ai bassi ma pochissimo e agli alti forse migliora un po' comunque sia con i collettori e il silenziatore non aspettarti grosse migliorie è quasi uguale all'originale
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