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CAMBIARE LE FASCE AL MOTORE, NE VALE LA PENA?
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Messaggio |
Murgeu
Top member
Registrato: Set 23, 2009
Messaggi: 355
Prov:
Località: Sardegna
Auto: Samurai 1.3 i
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Inviato: Mer Feb 09, 2011 9:38 pm Oggetto: CAMBIARE LE FASCE AL MOTORE, NE VALE LA PENA? |
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Ciao ragazzi, premetto che è solo curiosità, secondo voi cambiare le fasce ad un motore dopo 150k km comporta un beneficio quantificabile alle prestazioni?
Si guadagna qualcosa in consumi?
Grazie
Fabio
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emiliano81
Moderatore
Registrato: Nov 26, 2010
Messaggi: 4588
Prov: RM
Località: Roma
Auto: jimny 1.3 jlx '08
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Inviato: Mer Feb 09, 2011 9:43 pm Oggetto: Re: CAMBIARE LE FASCE AL MOTORE, NE VALE LA PENA? |
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Secondo me, tirar giu un motore per fare solo le fasce, non è il massimo, perchè con il tempo i cilindri si ovalizzano, poi quando apri devi rifare guarnizioni e gia che ci sei un occhiata alle valvole ai gommini alle bronzine ai distanziali delle bielle ecc ecc, secondo me fai priam a tenerti i soldi e magari piu in la affrontare un unica spesa che prevede i lrifacimento completo del motore,tramite rettifica, in modo tale che sei sicuro di non spendere soldi inutili.
Ripeto è un mio giudizio, magari qualcuno piu pratico di me in argomento potra consigliarti sicuramente meglio
_________________ Cit. Darele
Che la crociera sia con te !
uvvvuuuommmm
mmmuuuuuvvvvooouuuooommmmmmmmmm
............Noi vediamo quello che il sito sarà.
Che la forza sia tra noi e vigili potente.
mmmuuuuuvvvvooouuuooommmmmmmmmm |
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darele
Staff di Amministrazione
Registrato: Apr 05, 2009
Messaggi: 7493
Prov: BS
Località: San Gervasio Bresciano
Auto: in evoluzione perenne sj 500 asi
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kappadj286
Membro incallito
Registrato: Giu 01, 2010
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Inviato: Ven Feb 11, 2011 11:41 pm Oggetto: Re: CAMBIARE LE FASCE AL MOTORE, NE VALE LA PENA? |
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i motori dei zuky hanno la caratteristica di ovalizzare le canne (cilindri) smontare il motore per fare solo le fasce è inutile. se smonti si rifanno le fasce, bronzine, testa da spianare, gommini valvole nuove, spuntigliare le valvole, retifica cilindri se possibile, e una modifica che consiglierei, è quella di far allargare i passaggi dell'olio nel monoblocco e testata.
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