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goppai
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Località: sardegna cagliari serdiana
Auto: sj 500
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Inviato: Dom Dic 05, 2010 10:08 pm Oggetto: ragazzi oramai ho fatto il passo del verricello |
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mi è arrivato due giorni fà, l'ho preso da aylmer persone gentilissime cordiali e sincere( ti serve un verro ? quale vuoi dal catalogo? a quello giallo in offerta con il cavo tessile? ok disponibile mandaci una mail con il tuo indirizzo e il verro e a casa tua salvo corriere in tre giorni pagamento in contrassegno.) tutto vero tre giorni ed è a casa. niente male (al contrario di oroshop)dai arrivo al dunque:per il montaggio ho gia qualche dritta tipo tagliare il tubo tra i due longheroni fare una piastra solida che li ricolleghi abbassando il verro per poterlo incastonare nel para magari se rientro nelle misure far uscire fuori solo la leva del verro, non mi piace il verro a vista preferisco averlo nascosto , tanto non mi e mai piaciuto fare gazzosa . il problema e un altro non so come fare per alimentazione cioe alternatore e batteria qualcuno mi può indirizzare alla soluzione.
ps:
il tubo tra i due longheroni dove cè l'attacco per l'amo di sterzo non lo voglio segare tutto ma a metà o poco più cosi mi ricavo un appoggio per la piastra porta verro e sotto mi lascio l'attacco originale per l' amo di sterzo. dai spero nella vostra esperienza.
comunque grazie a tutti voi di zukimania
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admin
Capo Tribù
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Auto: Jimny 1.5 DDis Cabrio
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Inviato: Dom Dic 05, 2010 11:02 pm Oggetto: Re: ragazzi oramai ho fatto il passo del verricello |
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per quanto riguarda i collegamenti elettrici e i problemi di alimentazione della batteria e dell'alternatore usa la funzione cerca se ne è parlato spesso anche ultimamente.
comunque io metterei una batteria nuova e un alternatore piu potente, 70-90A va benissimo. Fai i collegamenti fatti bene, isolali a dovere, magari con lo spray (quello che lascia tipo una cera) e usa la giusta lunghezza dei cavi. Se puoi sposta in alto i solenoidi e tutti i comandi elettrici.
Per il montaggio meccanico c'e un articolo in sezione tecnica, dacci un occhio
_________________ LEGGETE il REGOLAMENTO
: ot : |
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goppai
Top member
Registrato: Apr 27, 2010
Messaggi: 435
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Località: sardegna cagliari serdiana
Auto: sj 500
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Inviato: Dom Dic 05, 2010 11:44 pm Oggetto: Re: ragazzi oramai ho fatto il passo del verricello |
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admin grazie per le dritte su tecnica ma per ora penso di andare sulla linea giusta visto che ho letto varie sia su zukimania sia sul sito di armando sia su fuoristrada.it io volevo segare il tubo originale suzuki in orizontale tanto da non dover ricalcolare la posizione dell'attacco amo di sterzo, pur sempre rinforzandolo a dovere e nel frattempo abbassarmi per poter sfruttare l'altezza del para originale a mio avviso sufficentemente robusto(certo pur non dovendoti scontrare con qualcosa di molto più duro)ma la mia ignoranza sta su che batteria abbinarci e che alternatore appiccicarci scusa se non so stato chiaro ma magari a furia di stressarvi trovo la soluzione più ottimale.
ps il verro e un t-max 9500 con cavo tessile e bocca in alluminio se non sbaglio alla massima potenza assorbe 405 amper.corregimi se erro
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eskimo
Ma chi sono?
Registrato: Lug 31, 2007
Messaggi: 1031
Prov: RE
Località: albinea (re)
Auto: samurai passo lungo
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Inviato: Lun Dic 06, 2010 1:58 pm Oggetto: Re: ragazzi oramai ho fatto il passo del verricello |
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intanto per i primi periodi mantieni la tua batteria e alternatore originale, se non fai gare è sufficente, poi vedi in futuro.
per l'impiando elettrico ti dico quello che ho fatto io.
ho fatto l'impianto elettrico solo per il verro, sono partito dai due poli della batteria con un cavo con diametro di circa 18/20mm con stacca batteria.
come diametro dei cavi lo so sono un po grossi, ma io avevo quelli e vanno più che bene, non mettere cavi troppo piccoli, quando il verro "decide di tirare" ha bisogno di corrente e i cavi piccoli si scaldano.
_________________ manteniamo la calma, non lasciamoci prendere dal panico. |
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goppai
Top member
Registrato: Apr 27, 2010
Messaggi: 435
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Località: sardegna cagliari serdiana
Auto: sj 500
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Inviato: Lun Dic 06, 2010 5:55 pm Oggetto: Re: ragazzi oramai ho fatto il passo del verricello |
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ok grazie per i consigli eskimo
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fedet77
Nuovo iscritto
Registrato: Mar 05, 2007
Messaggi: 11
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Località: oristano
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Inviato: Lun Feb 21, 2011 5:20 pm Oggetto: Re: ragazzi oramai ho fatto il passo del verricello |
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Ciao goppai ma il t-max 9500 sei riuscito a farcelo stare tra i longheroni? Volevo prenderne uno anche io ma non sono sicuro ci stia dentro. Te lo hai già montato?
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Suzu_1300
Troooppo!
Registrato: Feb 14, 2010
Messaggi: 2094
Prov: SS
Località: Alghero(Sardegna)
Auto: samurai santana 1300
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Inviato: Lun Feb 21, 2011 6:58 pm Oggetto: Re: ragazzi oramai ho fatto il passo del verricello |
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mi sembra se non sbaglio che molti usavano i cavi tipo quelli delle saldatrici
_________________ ma dove vai...se il suzu non c'è l'hai
usa il tasto cerca..
www.flickr.com/photos/90621329@N04/ |
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Lois99
Moderatore
Registrato: Ago 12, 2007
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Inviato: Lun Feb 21, 2011 6:59 pm Oggetto: Re: ragazzi oramai ho fatto il passo del verricello |
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T-max 9500 competition (giallo con cavo tessile e radiocomando), si, ci sta. Se lo si disassa un po' ci sta anche la scatola guida vitara.
Con Bodylift da 2" si monta senza tagliare niente. L'unica cosa che va ritoccata è la leva sblocco frizione.
Ero convinto di avere delle foto ma non riesco a trovarle.
_________________ 99 non è il mio anno di nascita. |
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trinei
Membro incallito
Registrato: Feb 10, 2010
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Località: fabriano
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Inviato: Lun Feb 21, 2011 9:10 pm Oggetto: Re: ragazzi oramai ho fatto il passo del verricello |
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anche io sto per montare il vericello e per nasconderlo pensavo di montare un radiatore panda 4x4 e sotto avanti la puleggia il verro poi la bocca dietro la targa usando il paraurti originale poi doppio alternatore e doppia batteria perche penso che sia necessario anche per la durata del verro che abbia la corrente di cui necessita.
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