Sono cambiate le politiche per la privacy, ci stiamo organizzando per recepire il prima possibile il cambiamento. Chiunque volesse cancellare i dati personali dal sito puo in ogni momento mandare una mail a info@zukimania.org oppure utilizzare l'apposita funzione

HO CAPITO..

INFORMATIVA PRIVACY

Questo sito NON utilizza alcun cookie di profilazione. Utilizza invece cookie di terze parti legati alla presenza di "social plugin" ed analisi statistica

HO CAPITO

INFORMATIVA ESTESA

rss image submit to reddit
www.zukimania.org
www.zukimania.org
dead dogs, offroad estremo
www.zukimania.org
   Accedi o Registrati
HomeDownloadForum
Forum > Suzuki samurai 1900 TD
Vota il nostro sito!

logo top4x4sites

Dai anche tu il tuo contributo per lo sviluppo di Zukimania, riceverai a casa 4 adesivi in omaggio!

paypal icon

Suzuki samurai 1900 TD
Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3  Successivo
Nuovo Topic   Rispondi   _PRINTER     Indice del forum -> Motore
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
chenpoldo
Ma chi sono?
Ma chi sono?



Registrato: Ago 15, 2009
Messaggi: 1897
Prov: VB
Località: Crevoladossola (VB)
Auto: td lungo "zukkone"

MessaggioInviato: Gio Mar 03, 2011 1:43 pm    Oggetto: Re: Suzuki samurai 1900 TD Rispondi citando

si trovano tanti radiatorini olio con tubazioni specifiche per varie auto a prezzi all'apparenza convenienti , il problema è che nessuno te li fornisce completi di termovalvole... Triste
se monti un motore 92cv originale secondo me non ti conviene elaborarlo , è fatto per girare bene cosi , son quasi 30cv in piu' della configurazione samurai e non so quanta coppia, direi che la differenza la senti! se pensi di fare "il passo lungo" e elaborarlo considera che dovrai rinforzare un po' tutta la trasmissione...aldilà dei cv che puo' darti un motore turbo quello che mette in crisi è l'entrata in coppia....

_________________
sbranzare... what else??
Torna in cima
Profilo MSN Messenger
FedeGT4x4
Membro incallito
Membro incallito



Registrato: Mag 26, 2010
Messaggi: 160
Prov: CN
Località: vicinanze Alba (CN)
Auto: Vitara V6 + Vitara TD

MessaggioInviato: Gio Mar 03, 2011 1:59 pm    Oggetto: Re: Suzuki samurai 1900 TD Rispondi citando

admin :
allora: 1) non esistono samurai nuovi (quelli con i fari nella mascherina) japponesi, tutti prodotti in spagna.
2) l'intercooler è fondamentale se aumentiamo di pressione, raffreddando l'aria entra piu ossigeno e possiamo dare piu gasolio (oltre che a mantenere piu costante il rendimento e ad avere un motore piu affidabile)
3) la pompa va bene che sia bosch di un modello meccanico e con LDA, di quel motore direi l'80% dei modelli, non importa che sia il modello da 92cv, cambia solo la taratura interna o la portata.
4) ho pensato anche io al radiatore olio sul tubo che lubrifica la turbina, ma sono scettico, non vorrei che in certe situazioni arrivasse olio troppo freddo e quindi "poco lubrificante". Magari in inverno con l'auto appena accesa e con -6 gradi...

Davvero?? Tutti spagnoli??
Avevo pensato quello perchè sia quello del mio amico che un altro che sono andato a visionare prima del mio hanno il telaio con la J e contakm senza contagiri, mentre il mio ha contagiri nel cruscotto e telai con VSE...
Torna in cima
Profilo MSN Messenger
lorenzo4x4
Top member
Top member



Registrato: Ott 26, 2010
Messaggi: 346
Prov:
Località: torino
Auto: samurai 1.9 TD

MessaggioInviato: Gio Mar 03, 2011 2:08 pm    Oggetto: Re: Suzuki samurai 1900 TD Rispondi citando

Andyiel :
Admin all'inizio credevi avessi dato di testa...sembrava che facessi domande e risposte da solo! Poi ho visto che siete in due con lo stesso avatar!!! Che stordito che sono....


QUOTO!! ahahahah che figo quasi quasi lo metto anchio sto avatar Ridere

_________________
www.petizionionline.it...disti/2497
Torna in cima
Profilo Galleria
FedeGT4x4
Membro incallito
Membro incallito



Registrato: Mag 26, 2010
Messaggi: 160
Prov: CN
Località: vicinanze Alba (CN)
Auto: Vitara V6 + Vitara TD

MessaggioInviato: Sab Mar 12, 2011 11:18 am    Oggetto: Re: Suzuki samurai 1900 TD Rispondi citando

Qualcuno che ha già fatto la modifica o ha reperito la pompa, può gentilmente fornirmi qualche codice delle pompe che possono essere usate per questa modifica please?!
Grazie mille in anticipo!!
Torna in cima
Profilo MSN Messenger
FedeGT4x4
Membro incallito
Membro incallito



Registrato: Mag 26, 2010
Messaggi: 160
Prov: CN
Località: vicinanze Alba (CN)
Auto: Vitara V6 + Vitara TD

MessaggioInviato: Gio Apr 14, 2011 11:50 am    Oggetto: Re: Suzuki samurai 1900 TD Rispondi citando

Oltre all'anticipo già ritoccato in precedenza, eseguiti eliminazione catalizzatore e aumento portata gasolio con il procedimento spiegato quì sul forum e turbo più aperto...non è proprio un altro pianeta di macchina ma devo dire che la cosa è cambiata abbastanza, nettamente più corposo!!
Torna in cima
Profilo MSN Messenger
admin
Capo Tribù
Capo Tribù



Registrato: Apr 11, 2005
Messaggi: 15368
Prov: UD
Località: Pagnacco
Auto: Jimny 1.5 DDis Cabrio

MessaggioInviato: Gio Apr 14, 2011 11:59 am    Oggetto: Re: Suzuki samurai 1900 TD Rispondi citando

come hai ritoccato l'anticipo? hai solo ruotato la pompa?

Hai fatto una prova senza decatalizzarla per capire quanto influisce quell'operazione? Hai usato un tubo flessibile per togliere il catalizzatore o hai saldato un tubo rigido?

_________________
LEGGETE il REGOLAMENTO
: ot :
Torna in cima
Profilo HomePage MSN Messenger Galleria
FedeGT4x4
Membro incallito
Membro incallito



Registrato: Mag 26, 2010
Messaggi: 160
Prov: CN
Località: vicinanze Alba (CN)
Auto: Vitara V6 + Vitara TD

MessaggioInviato: Gio Apr 14, 2011 4:45 pm    Oggetto: Re: Suzuki samurai 1900 TD Rispondi citando

admin :
come hai ritoccato l'anticipo? hai solo ruotato la pompa?

Hai fatto una prova senza decatalizzarla per capire quanto influisce quell'operazione? Hai usato un tubo flessibile per togliere il catalizzatore o hai saldato un tubo rigido?

Allora, diciamo che l'anticipo (fatto ruotando la pompa) e la pressione turbo erano già modificate quando ho preso il Suzu...però inutilmente se pensiamo che dovevano essere accoppiate all'aumento gasolio...

Io in più 3-4giorni fà ho eliminato il cat saldandogli all'interno un tubo dritto e già era migliorato un pochetto perchè il cat aveva anche già i suoi km....
Ieri sera ho ancora fatto la mandata gasolio come suggeriscono quì sul forum e devo dire che è molto più corposa la macchina, riprende meglio a volte senza scalare e se si sbrana un po' è molto più reattiva...sempre morta sotto i 2000-2200rpm...

Adesso devo pensare se fare il lavoro della pompa bosh o no e montare un manometro prex turbo per vedere a ke pressione stò girando...
Torna in cima
Profilo MSN Messenger
admin
Capo Tribù
Capo Tribù



Registrato: Apr 11, 2005
Messaggi: 15368
Prov: UD
Località: Pagnacco
Auto: Jimny 1.5 DDis Cabrio

MessaggioInviato: Gio Apr 14, 2011 10:10 pm    Oggetto: Re: Suzuki samurai 1900 TD Rispondi citando

meglio montarlo subito il manometro! Comunque non dovrebbe aumentare di tanto (a meno che la mia non abbia grossissimi problemi), non andare oltre i 0.8 però senza l'intercooler.

Quindi il cat lo hai aperto e risaldato con un tubo all'interno? voglio farlo anche io ma vorrei andare a colpo sicuro.
Pompa bosch senza dubbio!

A me piace anche sotto ai 2000 giri (anche se non ho il contagiri) ha un ottima coppia e per farla spegnere c'e da mettersi di impegno. Forse è un po morta per altri motivi, se anticipi (o ritardi, non ricordo) tira piu agli alti regimi e meno ai bassi e viceversa, prova a tornare un po indietro.

Comunque non sono le uniche operazioni da poter fare sulla pompa, ma le altre vanno fatte da mani esperte...

_________________
LEGGETE il REGOLAMENTO
: ot :
Torna in cima
Profilo HomePage MSN Messenger Galleria
FedeGT4x4
Membro incallito
Membro incallito



Registrato: Mag 26, 2010
Messaggi: 160
Prov: CN
Località: vicinanze Alba (CN)
Auto: Vitara V6 + Vitara TD

MessaggioInviato: Ven Apr 15, 2011 11:45 am    Oggetto: Re: Suzuki samurai 1900 TD Rispondi citando

admin :
meglio montarlo subito il manometro! Comunque non dovrebbe aumentare di tanto (a meno che la mia non abbia grossissimi problemi), non andare oltre i 0.8 però senza l'intercooler.

Quindi il cat lo hai aperto e risaldato con un tubo all'interno? voglio farlo anche io ma vorrei andare a colpo sicuro.
Pompa bosch senza dubbio!

A me piace anche sotto ai 2000 giri (anche se non ho il contagiri) ha un ottima coppia e per farla spegnere c'e da mettersi di impegno. Forse è un po morta per altri motivi, se anticipi (o ritardi, non ricordo) tira piu agli alti regimi e meno ai bassi e viceversa, prova a tornare un po indietro.

Comunque non sono le uniche operazioni da poter fare sulla pompa, ma le altre vanno fatte da mani esperte...

Si, il cat ho fatto così...
Può essere perchè quando l'ho preso il mio mekka mi ha detto che era stato parecchio anticipato il mio Suzu!!!
Della pompa, mi ha detto un pompista che è molto meglio e meno dispendioso sostituirla che mettere mano alla Lucas...andrebbe tolta e smontata per far delle modifiche sostanziali...e allora tanto vale... Sorriso
Torna in cima
Profilo MSN Messenger
admin
Capo Tribù
Capo Tribù



Registrato: Apr 11, 2005
Messaggi: 15368
Prov: UD
Località: Pagnacco
Auto: Jimny 1.5 DDis Cabrio

MessaggioInviato: Ven Apr 15, 2011 2:06 pm    Oggetto: Re: Suzuki samurai 1900 TD Rispondi citando

eh si purtroppo è vero, in piu non avendo l'LDA finchè non entra il turbo fumerebbe come una ciminiera... mentre nella bosch c'è e si puo dare gasolio "quando serve".
Quindi l'anticipo era gia stato fatto giusto? non hai qualche dritta da darmi in merito? da com'era regolata appena portata a casa è migliorata, ora il motore è piu rotondo (prima "grattava" ma aveva piu forza sotto) e gira di piu. Magari riesco a regolarla ancora meglio.

Purtroppo sono in attesa di "un donatore sano" di pompa, turbina, intercooler e motorino d'avviamento ma non si decidono a rottamarlo quello scudo!

_________________
LEGGETE il REGOLAMENTO
: ot :
Torna in cima
Profilo HomePage MSN Messenger Galleria
whitemud
Moderatore
Moderatore



Registrato: Mag 04, 2005
Messaggi: 4522
Prov: NO
Località: Borgomanero (No)
Auto: Suzuki Samurai 1300

MessaggioInviato: Ven Apr 15, 2011 3:25 pm    Oggetto: Re: Suzuki samurai 1900 TD Rispondi citando

admin :
meglio montarlo subito il manometro! Comunque non dovrebbe aumentare di tanto (a meno che la mia non abbia grossissimi problemi), non andare oltre i 0.8 però senza l'intercooler.

Quindi il cat lo hai aperto e risaldato con un tubo all'interno? voglio farlo anche io ma vorrei andare a colpo sicuro.
Pompa bosch senza dubbio!

A me piace anche sotto ai 2000 giri (anche se non ho il contagiri) ha un ottima coppia e per farla spegnere c'e da mettersi di impegno. Forse è un po morta per altri motivi, se anticipi (o ritardi, non ricordo) tira piu agli alti regimi e meno ai bassi e viceversa, prova a tornare un po indietro.

Comunque non sono le uniche operazioni da poter fare sulla pompa, ma le altre vanno fatte da mani esperte...


giusto!!! + anticipo + alti -anticipo + bassi

_________________
La cosa più bella che può fare un'uomo vestito è guidare di traverso- Miki Biason
Torna in cima
Profilo Invia email MSN Messenger Galleria
admin
Capo Tribù
Capo Tribù



Registrato: Apr 11, 2005
Messaggi: 15368
Prov: UD
Località: Pagnacco
Auto: Jimny 1.5 DDis Cabrio

MessaggioInviato: Ven Apr 15, 2011 5:15 pm    Oggetto: Re: Suzuki samurai 1900 TD Rispondi citando

ah ben tanto domani me lo sono dimenticato, son quelle cose che sarò costretto a confondere per il resto della vita ormai!

_________________
LEGGETE il REGOLAMENTO
: ot :
Torna in cima
Profilo HomePage MSN Messenger Galleria
FedeGT4x4
Membro incallito
Membro incallito



Registrato: Mag 26, 2010
Messaggi: 160
Prov: CN
Località: vicinanze Alba (CN)
Auto: Vitara V6 + Vitara TD

MessaggioInviato: Dom Apr 24, 2011 4:29 pm    Oggetto: Re: Suzuki samurai 1900 TD Rispondi citando

Quindi io visto che ho pochi bassi, dovrei scendere un po' di anticipo da quello che ho capito?!
Torna in cima
Profilo MSN Messenger
admin
Capo Tribù
Capo Tribù



Registrato: Apr 11, 2005
Messaggi: 15368
Prov: UD
Località: Pagnacco
Auto: Jimny 1.5 DDis Cabrio

MessaggioInviato: Dom Apr 24, 2011 4:35 pm    Oggetto: Re: Suzuki samurai 1900 TD Rispondi citando

in teoria si, ma la pompa ha un variatore di anticipo automatico diciamo che cambia solo "il punto di attacco" ma la curva di potenza dovrebbe avere la stessa forma, semplicemente traslata sul grafico.
Ieri ho provato a ruotare la pompa ma senza togliere le candelette non riuscivo a vincere la resistenza del motore e non l'ho ruotata di niente...

_________________
LEGGETE il REGOLAMENTO
: ot :
Torna in cima
Profilo HomePage MSN Messenger Galleria
FedeGT4x4
Membro incallito
Membro incallito



Registrato: Mag 26, 2010
Messaggi: 160
Prov: CN
Località: vicinanze Alba (CN)
Auto: Vitara V6 + Vitara TD

MessaggioInviato: Lun Apr 25, 2011 9:23 pm    Oggetto: Re: Suzuki samurai 1900 TD Rispondi citando

admin :
in teoria si, ma la pompa ha un variatore di anticipo automatico diciamo che cambia solo "il punto di attacco" ma la curva di potenza dovrebbe avere la stessa forma, semplicemente traslata sul grafico.
Ieri ho provato a ruotare la pompa ma senza togliere le candelette non riuscivo a vincere la resistenza del motore e non l'ho ruotata di niente...
Io per il momento mi sà ke lo lascio così visto ke ho mezza idea di venderlo!
Se lo tengo poi gli faccio il lavoro della pompa bosh ben fatto così che ci metto 4 belle gommazze e non si fermi troppo!
Volevo già metterle adesso ma con stà poca potenza ho paura di perdere troppo...
Torna in cima
Profilo MSN Messenger
admin
Capo Tribù
Capo Tribù



Registrato: Apr 11, 2005
Messaggi: 15368
Prov: UD
Località: Pagnacco
Auto: Jimny 1.5 DDis Cabrio

MessaggioInviato: Mar Apr 26, 2011 8:55 am    Oggetto: Re: Suzuki samurai 1900 TD Rispondi citando

ma dai che è un mulo! rispetto al benzina (dove si vedono gomme estreme all'ordine del giorno) non ha niente da invidiare, anzi!

_________________
LEGGETE il REGOLAMENTO
: ot :
Torna in cima
Profilo HomePage MSN Messenger Galleria
FedeGT4x4
Membro incallito
Membro incallito



Registrato: Mag 26, 2010
Messaggi: 160
Prov: CN
Località: vicinanze Alba (CN)
Auto: Vitara V6 + Vitara TD

MessaggioInviato: Mar Apr 26, 2011 10:39 am    Oggetto: Re: Suzuki samurai 1900 TD Rispondi citando

admin :
ma dai che è un mulo! rispetto al benzina (dove si vedono gomme estreme all'ordine del giorno) non ha niente da invidiare, anzi!

Si lo sò...però i benza a iniezione viaggiano parecchio...non penso che il nostro prima di sostituire la pompa vada così...poi magari è una mia impressione perchè ho anche usato per qualche mese un Vitara 16v e allora lì del motore ne aveva parecchio... Molto Felice
Torna in cima
Profilo MSN Messenger
admin
Capo Tribù
Capo Tribù



Registrato: Apr 11, 2005
Messaggi: 15368
Prov: UD
Località: Pagnacco
Auto: Jimny 1.5 DDis Cabrio

MessaggioInviato: Mar Apr 26, 2011 11:11 am    Oggetto: Re: Suzuki samurai 1900 TD Rispondi citando

si diciamo che le iniezione vanno di piu del nostro come il 1.6 direi però io non torno indietro, per fare offroad credo sia il motore giusto, un ottima coppia, buona potenza e nessun problema di acqua. Chiaro che se ci fossero i 90 cv sarebbe perfetto, cosi è molto migliorabile.

_________________
LEGGETE il REGOLAMENTO
: ot :
Torna in cima
Profilo HomePage MSN Messenger Galleria
FedeGT4x4
Membro incallito
Membro incallito



Registrato: Mag 26, 2010
Messaggi: 160
Prov: CN
Località: vicinanze Alba (CN)
Auto: Vitara V6 + Vitara TD

MessaggioInviato: Mar Apr 26, 2011 3:48 pm    Oggetto: Re: Suzuki samurai 1900 TD Rispondi citando

admin :
si diciamo che le iniezione vanno di piu del nostro come il 1.6 direi però io non torno indietro, per fare offroad credo sia il motore giusto, un ottima coppia, buona potenza e nessun problema di acqua. Chiaro che se ci fossero i 90 cv sarebbe perfetto, cosi è molto migliorabile.

Eh lo sò, nel off è proprio ottimo!
Però io lo uso tanto in strada da tutti i giorni anche e poi per dei giri off tranquilli in sterrati, montagna, attraversare torrenti ecc... Infatti stavo valutando di cercare un Jimny...via di mezzo tra un Samurai e un Vitara direi...poi mi piace anche parecchio cabrio...

Se no faccio 90-95cv al "trattore" td attuale e via di gommoni stradali e tassellati Molto Felice
Torna in cima
Profilo MSN Messenger
FedeGT4x4
Membro incallito
Membro incallito



Registrato: Mag 26, 2010
Messaggi: 160
Prov: CN
Località: vicinanze Alba (CN)
Auto: Vitara V6 + Vitara TD

MessaggioInviato: Mar Apr 26, 2011 3:48 pm    Oggetto: Re: Suzuki samurai 1900 TD Rispondi citando

admin :
si diciamo che le iniezione vanno di piu del nostro come il 1.6 direi però io non torno indietro, per fare offroad credo sia il motore giusto, un ottima coppia, buona potenza e nessun problema di acqua. Chiaro che se ci fossero i 90 cv sarebbe perfetto, cosi è molto migliorabile.

Eh lo sò, nel off è proprio ottimo!
Però io lo uso tanto in strada da tutti i giorni anche e poi per dei giri off tranquilli in sterrati, montagna, attraversare torrenti ecc... Infatti stavo valutando di cercare un Jimny...via di mezzo tra un Samurai e un Vitara direi...poi mi piace anche parecchio cabrio...

Se no faccio 90-95cv al "trattore" td attuale e via di gommoni stradali e tassellati Molto Felice
Torna in cima
Profilo MSN Messenger
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo Topic   Rispondi   _PRINTER    Indice del forum -> Motore Tutti i fusi orari sono GMT + 1 Ora
Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3  Successivo
Pagina 2 di 3


Vai a:  
Non puoi inserire nuovi Topic in questo forum
Non puoi rispondere ai Topic in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum
Non puoi allegare file in questo forum
Non puoi scaricare il file da questo forum

maglietta zukimania

Benvenuto Anonimo


Iscrizioni:
Ultimo:   Nadim
 Nuovi di oggi: 0
 Nuovi di ieri: 0
 Complessivo: 15055

Chi è online:

 Visitatori Tot:143

I marchi ed i loghi usati sono di proprietà dei loro rispettivi proprietari, gli amministratori non sono responsabili dei messaggi inviati dagli utenti.
Copy by Simone Valerio and Andrea Fagiuoli since 01/01/05.
Interactive software released under GNU GPL, Code Credits, Privacy Policy
.: Original Theme (FiSubBrownsh Shadow) by Daz, modify by: Valerio Simone and Andrea Fagiuoli :.

CSS Valido! [Valid RSS]