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riduttore da 1300 a 1000
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MessaggioInviato: Gio Mar 17, 2011 10:06 pm    Oggetto: riduttore da 1300 a 1000 Rispondi citando

Ciao ragazzi, devo sostituire il riduttore attuale 1300 con quello di un millino jap. Qualcuno mi sa indicare una guida per fare il cambio? Se nn esiste nulla vi chiedo anche solamente due dritte soprattutto per la leva del cambio, come sfilarla e come rimetterla, e il frenamano che, sul mio samurai dell 89 e' direttamente sui freni posteriore mentre sul riduttore che devo montare lo vedo direttamente li! Grazieeee
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MessaggioInviato: Gio Mar 17, 2011 10:13 pm    Oggetto: Re: riduttore da 1300 a 1000 Rispondi citando

togli uno e metti l'altro.... (e non serve smontare la leva)
se cè il tamburo del freno a mano (che non ti serve) non fai altro che toglierlo (compresa la cartella portageppi) e al suo posto metti la flangia del tuo riduttore

piuttosto assicurati che le flange abbiano la stessa foratura altrimenti (niente di drammatico) ma dovresti fare qualche modifica

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MessaggioInviato: Gio Mar 17, 2011 10:14 pm    Oggetto: Re: riduttore da 1300 a 1000 Rispondi citando

allora, non esiste una guida, puoi cogliere l'occasione per farci qualche foto ed aiutare gli altri.
Se il millino aveva gli alberi "grissino" devi mettere le tue flange sul riduttore del mille. Per il freno a mano togli tutto e metti semplicemente la tua flangia. La leva la lasci attaccata al riduttore (togli solo il pomello e la cuffia). Non pesa molto e si fa tranquillamente da soli, per lavorare meglio metti la macchina sui cavalletti, leggemente alzata insomma. Tira giu tutti e 3 gli alberi e stacca il connettore elettrico delle 4wd chiaramente...
PEr rimetterlo su non mi sembra ci siano particolari accortezze, ma se non ricordo male lo fai salire prima dalla parte della staffa singola.

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MessaggioInviato: Gio Mar 17, 2011 10:26 pm    Oggetto: Re: riduttore da 1300 a 1000 Rispondi citando

se il 1000 aveva gli "alberi grissino" puo cambiare solo la flangia al posto del tamburo del freno a mano....... per le altre 2 deve modificare le originali
sempre che i suoi alberi non siano quelli con le flange grosse
(tipo i canadesi con le viti da 14) in quel caso dubito che si riesca a montarlo senza aumentare la dose dei problemi......

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MessaggioInviato: Gio Mar 17, 2011 11:38 pm    Oggetto: Re: riduttore da 1300 a 1000 Rispondi citando

Ecco...iniziano a spuntare i problemi...inizio a fare due foto dalla sett prossima cosi mi aiutate a valutare il tutti! Come sempre, grazie!
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MessaggioInviato: Ven Mar 18, 2011 12:13 am    Oggetto: Re: riduttore da 1300 a 1000 Rispondi citando

adesso mi fai venire un dubbio, ho montato un riduttore di mille pochi mesi fa, di per certo ho tolto il freno a mano ma le flange forse non c'erano, ho semplicemente messo le mie...

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MessaggioInviato: Ven Mar 18, 2011 12:39 am    Oggetto: Re: riduttore da 1300 a 1000 Rispondi citando

se hai messo le tue flange (del 1300)
di certo si è trattato di un riduttore del 1000 "post 84" (non aveva gli "alberi grissino") altrimenti le flange riduttore-cambio e riduttore-ponte ant. non avresti potuto montarle (la brocciatura degli alberi è piu piccola)

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MessaggioInviato: Ven Mar 18, 2011 12:45 am    Oggetto: Re: riduttore da 1300 a 1000 Rispondi citando

ah ok, quindi anche sul tamburo del freno a mano con l'interasse per gli alberi grossi?

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MessaggioInviato: Ven Mar 18, 2011 12:53 am    Oggetto: Re: riduttore da 1300 a 1000 Rispondi citando

l'albero della flangia che va al ponte posteriore è l'unico che ha la brocciatura uguale su tutti i modelli

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MessaggioInviato: Ven Mar 18, 2011 12:56 am    Oggetto: Re: riduttore da 1300 a 1000 Rispondi citando

si ma allora lo fanno apposta!

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MessaggioInviato: Ven Mar 18, 2011 1:03 am    Oggetto: Re: riduttore da 1300 a 1000 Rispondi citando


vorrei conoscere "il tipo" che nella storia abbia trovato 2 o piu suzu identici tra loro in tutte le sue parti
(le controllo io... ) e se ha ragione, gli offro subito una cena (anche 2... )

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MessaggioInviato: Ven Mar 18, 2011 1:51 am    Oggetto: Re: riduttore da 1300 a 1000 Rispondi citando

enricos :
se hai messo le tue flange (del 1300)
di certo si è trattato di un riduttore del 1000 "post 84" (non aveva gli "alberi grissino") altrimenti le flange riduttore-cambio e riduttore-ponte ant. non avresti potuto montarle (la brocciatura degli alberi è piu piccola)
pure io ho messo il riduttore del mille e ho dovuto cambiare le flange perchè avevano i fori più picoli per fortuna come dici la brocciatura era identica.

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