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dobermann
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Auto: Samurai 1.3 santana
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Inviato: Dom Ott 03, 2010 10:26 am Oggetto: Guarnizione di testa???? |
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Oggi dopo l'ennesimo rabocco d'olio ( 800g ogni 1000km ), mi accorgo che la vaschetta di espansione del liquido di raff era vuota ( riempita agosto ), insospettito cerco tracce di liquido e trovo il telaio sotto il tubo basso del radiatore bagnato, passo una mano sul tubo e trovo una cremina grigio marrone, ora visto che mangia olio e consuma pure liquido nn è che sia semplicemente partita la guarnizione di testa?? premetto che ho trovato un pò tutto sporco d'olio, e il collegamento di quel tubo che da sotto al radiatore finisce ai collettori di aspirazione sudicio di quella crema.
Grazie a tutti per le risposte.
_________________ 410 tu ed io 3 metri con un pieno |
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Jamesnos88
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Florentino
Membro incallito
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Auto: Jimny DDiS 86cv
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Inviato: Sab Gen 08, 2011 5:22 pm Oggetto: Re: Guarnizione di testa???? |
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dobermann : |
Oggi dopo l'ennesimo rabocco d'olio ( 800g ogni 1000km ), mi accorgo che la vaschetta di espansione del liquido di raff era vuota ( riempita agosto ), insospettito cerco tracce di liquido e trovo il telaio sotto il tubo basso del radiatore bagnato, passo una mano sul tubo e trovo una cremina grigio marrone, ora visto che mangia olio e consuma pure liquido nn è che sia semplicemente partita la guarnizione di testa?? premetto che ho trovato un pò tutto sporco d'olio, e il collegamento di quel tubo che da sotto al radiatore finisce ai collettori di aspirazione sudicio di quella crema.
Grazie a tutti per le risposte. |
Ciao a tutti, da ieri mi aggrego alla nutrita schiera di possessori del Sj410 con guarnizione testa bruciata.
Era già qualche giorno che la mattina partiva a 3 cilindri, in prima battuta pensavo che fosse l'umidità della notte, anche perchè la temperatura acqua era sempre regolare e nessun consumo di acqua, fino a quando ieri mattina, dopo l'ennesimo avviamento a 3, durante la marcia ho notato una fumosità di scarico molto eccessiva un misto di vapore acqueo e olio bruciato.
Da quel momento, in avviamento è passata da 3 a 2 cilindri ed è assetata di acqua come un muratore al sole e togliendo il tappo del radiatore si vedono delle preoccupanti bolle di aria che salgono in superfice.
Non penso che ci sia appello.
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sj86
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Località: provincia pa. madonie
Auto: prima 410 ora 413
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Inviato: Dom Gen 09, 2011 1:10 am Oggetto: Re: Guarnizione di testa???? |
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anche la mia andava a 3 al primo avvio o serrato la testa a 6,3 kg o regolato le valvole
come per maggia va tutto ok
_________________ poca spesa molta resa |
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Florentino
Membro incallito
Registrato: Set 14, 2009
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Località: Vicino a Florentia
Auto: Jimny DDiS 86cv
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zacchetto72
Nuovo iscritto
Registrato: Apr 07, 2011
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Località: fondi
Auto: suzuki santana SJ410 benz. gpl
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Inviato: Dom Apr 10, 2011 9:06 pm Oggetto: Re: Guarnizione di testa???? |
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buona sera a tutti, sono un nuovo iscritto e scusate se già esordisco con un grosso problema..........nel giro di due anni stò per sostituire per la 5 ° si ho scritto bene purtroppo per la quinta volta la guarnizione della testata di un suzuki sj410 1000 benzina,gpl. Per favore datemi dei consigli su cosa fare, anche perchè l'ho appena verniciata sperando ormai di avere la maccchina perfetta.
attendo risposte
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roby124
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Registrato: Lug 21, 2009
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Località: torino prov.
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Inviato: Dom Apr 10, 2011 9:12 pm Oggetto: Re: Guarnizione di testa???? |
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zacchetto72 : |
buona sera a tutti, sono un nuovo iscritto e scusate se già esordisco con un grosso problema..........nel giro di due anni stò per sostituire per la 5 ° si ho scritto bene purtroppo per la quinta volta la guarnizione della testata di un suzuki sj410 1000 benzina,gpl. Per favore datemi dei consigli su cosa fare, anche perchè l'ho appena verniciata sperando ormai di avere la maccchina perfetta.
attendo risposte |
vendila...satana si deve essere impossessato di questa macchina...;-)
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Makka
Troooppo!
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Auto: Samurai lungo Pick-Up 1.9d
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Inviato: Dom Apr 10, 2011 9:40 pm Oggetto: Re: Guarnizione di testa???? |
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maa cosa fa di preciso? mescola acqua e olio? mangia olio? mangia acqua?
sicuro che non sia una crepa da qualche parte?
comunque l'unica cosa che mi viene in mente da fare è smontare il motore, smantellarlo, far spianare il basamento in rettifica, spianare il meno possibile la testa, mettere guarnizione originale e chiudere tutto....
se intanto ti capita fai controllare ovalizzazione dei cilindri, se sono buoni cambi le fasce e le bronzine e vai...
il contro è che se lo apri ed è tutto alla frutta devi rifare il motore e spendi parecchio...a quel punto ti conviene cambiarlo (anche se trovare un motore a posto è dura..)
_________________ Lungo e gasolone |
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roby124
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Registrato: Lug 21, 2009
Messaggi: 693
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Località: torino prov.
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Inviato: Dom Apr 10, 2011 9:57 pm Oggetto: Re: Guarnizione di testa???? |
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si infatti..
a quel punto ti conviene spendere 1600/1700 e lo rifai tutto...compresi pistoni..almeno sai e sei sicuro che è a posto e ti dura una vita..
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Weber4x4
Ma chi sono?
Registrato: Gen 12, 2010
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Auto: Suzuki Vitara '89
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Inviato: Dom Apr 10, 2011 10:24 pm Oggetto: Re: Guarnizione di testa???? |
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Ciao,hai notato se sale mai la temperatura? la guarnizione si brucia quando la macchina scalda oppure se non è stata serrata a dovere e testata e monoblocco sono ovalizzati...se si brucia sempre lo stesso cilindro potresti avere qualche passaggio acqua/olio ostruito...
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