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MessaggioInviato: Dom Giu 05, 2011 10:42 pm    Oggetto: Rimane accesa Rispondi citando

Ciao a tutti, ho da poco preso un bel sj413 che vorrei sistemare, la macchina và abbastanza bene, a volte però quando spengo il motore questo non si spegne subito ma rimane acceso e poi con un paio di sussulti si spegne, non lo fà sempre, soprattutto dopo che l'ho usato per più tempo, pensavo a un problema di preaccensione...che dite??.... volevo sapere che candele devo montare così intanto mi levo un dubbio e male non le fà!

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MessaggioInviato: Lun Giu 06, 2011 3:22 am    Oggetto: Re: Rimane accesa Rispondi citando

io ho dovuto togliere un fusibile per risolvere lo stesso problema!!
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MessaggioInviato: Lun Giu 06, 2011 6:53 am    Oggetto: Re: Rimane accesa Rispondi citando

a me lo fa quando ho i fari e il riscaldamento acceso ::: giro la chiave e x un paio di secondi resta acceso ........ non e che x caso il motore riscalda molto ???

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emitaz
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MessaggioInviato: Lun Giu 06, 2011 6:56 am    Oggetto: Re: Rimane accesa Rispondi citando

No riscalda perfetto...

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MessaggioInviato: Lun Giu 06, 2011 8:36 am    Oggetto: Re: Rimane accesa Rispondi citando

Controllate l'anticipo avete sicuramente la fasatura motore sballata di qualche grado

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MessaggioInviato: Lun Giu 06, 2011 1:15 pm    Oggetto: Re: Rimane accesa Rispondi citando

Franco413 :
Controllate l'anticipo avete sicuramente la fasatura motore sballata di qualche grado
quoto franco controlla l' anticipo

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MessaggioInviato: Lun Giu 06, 2011 1:28 pm    Oggetto: Re: Rimane accesa Rispondi citando

secondo me, anche se è possibile che sia l'anticipo (ma deve essere fuori di parecchi gradi) il problema è un altro, legato al blocchetto della chiave.
Io ho un problema simile sul samurai TD ma essendo un impianto elettrico e un motore differente la soluzione al problema è differente dalla vostra, comunque il blocchetto contiene un certo numero di piste, ogni pista da corrente ad un filo (semplificando) e la toglie quando si gira la chiave, se una delle piste è rovinata/consumata è possibile che in qualche modo la corrente riesca a passare usando un pezzo di un altra pista e l'auto fa fatica a spegnersi (ma potenzialmente anche ad accendersi e/o ad utilizzare ad esempio il riscaldamento o altri utilizzatore sotto chiave)...

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MessaggioInviato: Lun Giu 06, 2011 7:55 pm    Oggetto: Re: Rimane accesa Rispondi citando

quoto admin....difficile che sia l'anticipo!!!!
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MessaggioInviato: Lun Giu 06, 2011 9:41 pm    Oggetto: Re: Rimane accesa Rispondi citando

Allora, visto che di problemini elettrici ne ho più d'uno e la macchina l'ho appena presa ho deciso di portarla dal elettrauto meccanico di cui ho abbastanza fiducia, giovedì gliela porto e glio ho detto di controllare l'anticipo, il blocchetto, le frecce che ni rimangono appena accese quando accendo i fari, i pulsanti del compressore e blocco che si illuminano quando freno.....anche a motore spento, regolare le valvole, cambiare le candele e fare il Co, così sistemo un pò di cosine......poi vi faccio sapere come è andata.... Molto Felice

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MessaggioInviato: Lun Giu 06, 2011 9:55 pm    Oggetto: Re: Rimane accesa Rispondi citando

emitaz :
Allora, visto che di problemini elettrici ne ho più d'uno e la macchina l'ho appena presa ho deciso di portarla dal elettrauto meccanico di cui ho abbastanza fiducia, giovedì gliela porto e glio ho detto di controllare l'anticipo, il blocchetto, le frecce che ni rimangono appena accese quando accendo i fari, i pulsanti del compressore e blocco che si illuminano quando freno.....anche a motore spento, regolare le valvole, cambiare le candele e fare il Co, così sistemo un pò di cosine......poi vi faccio sapere come è andata.... Molto Felice
prima di portarla dal meccanico veriffica la massa dai sintomi che mi stai dicendo potrebbe essere anche quello.... metti un bel filo da 4 e collegalo nel negativo della batteria nel telaio e nel motore assicurati che faccia bene il contato .... fammi sapere appena lo provi

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MessaggioInviato: Lun Giu 06, 2011 10:00 pm    Oggetto: Re: Rimane accesa Rispondi citando

metà dei problemi si risolveranno con la soluzione proposta da suzuki82

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MessaggioInviato: Lun Giu 06, 2011 10:03 pm    Oggetto: Re: Rimane accesa Rispondi citando

admin :
metà dei problemi si risolveranno con la soluzione proposta da suzuki82
admin mi ha illuminato la sua affermazione puo essere anche da quello che non si spegne subito !!!!!!!!

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MessaggioInviato: Lun Giu 06, 2011 10:08 pm    Oggetto: Re: Rimane accesa Rispondi citando

Ok ragazzi domani provo, se fosse così dovrei comunque capire cosa è che non fà fare bene massa, magari il collegamento negativo batteria al telaio?? preferirei risolvere il problema senza dovre aggiungere fili ma magari levandoli.....odio l'impianto elettrico è una mia malattia mentale..... Molto Felice
Comunque GRAZIE siete fantastici!!!!!!

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MessaggioInviato: Lun Giu 06, 2011 10:12 pm    Oggetto: Re: Rimane accesa Rispondi citando

il filo che ti ho consigliato e solo x fare la prova se funziona dovresti controllare tutte le masse in particolare quelle del vano motore .....nella prova assicurati di stringere bene il filo in maniera che faccia bene la massa

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MessaggioInviato: Lun Giu 06, 2011 11:59 pm    Oggetto: Re: Rimane accesa Rispondi citando

Ok grazie, domani proverò.
Visto che ci siamo ho notato che l'auto "puzza" particolarmente, non fuma ma ha un odoraccio che mi appesta i vestiti come se andassi in moto e tira poco oltre i 4000/4500, che ne pensi potrebbe essere scarburata? Per adesso non pare consumare olio e non scalda......

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MessaggioInviato: Mar Giu 07, 2011 6:53 am    Oggetto: Re: Rimane accesa Rispondi citando

può essere la carburazione ma mi fai pensare più al odore del olio bruciato Confuso

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MessaggioInviato: Mar Giu 07, 2011 8:32 am    Oggetto: Re: Rimane accesa Rispondi citando

Si anche io ho più l'impressione che sia odore di olio bruciato.....causa probabile??

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MessaggioInviato: Mar Giu 07, 2011 8:48 am    Oggetto: Re: Rimane accesa Rispondi citando

gommini valvole o fasce da rifare, consuma olio?

Comunque è sempre meglio aggiungere una treccia di massa dal morsetto al telaio e dal telaio al motore in modo che tutte le masse collegate al telaio (se le giunzioni sono fatte bene) arrivino dritte alla batteria senza dispersioni.

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MessaggioInviato: Mar Giu 07, 2011 10:06 pm    Oggetto: Re: Rimane accesa Rispondi citando

Allora oggi ho fatto un paio di lavoretti, controllato il livello dell'olio.....consuma olio maledizione Matto .....controllato il cavo che và dalla batteria al motore ed era ben messo e serrato ma non c'è nessun cavo che và al telaio.......il problema dunque persiste, fortunatamente si avvicina giovedì quando ho l'appuntamento con l'elettrauto.
Stò meditando x il problema dell'olio, come posso essere certo che siano o i gommini valvole o le fasce?? L'auto puzza ma non fà fumo...e tira poco in quinta... Confuso

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MessaggioInviato: Mar Giu 07, 2011 10:37 pm    Oggetto: Re: Rimane accesa Rispondi citando

comunque considerando che ha anche problemi di altro genere, prima di pensare a problemi gravi fai un bel tagliando, filtri, candele, olio, anticipo, carburazione, registrazione valvole, cavi candele e tutto quello che serve. Una volta che il mezzo è in ordine puoi capire cosa c'e che non va.

Se hai solo controllato cosi il problema non si è risolto, le masse vanno smontate, grattate e riattaccate, essendo sicuri che facciano contatto con il ferro. Il filo dalla batteria al telaio non c'e ma è meglio metterlo, cosi come quello dal motore al telaio.

In linea di massima se fuma in accelerazione fasce, se lo fa in rilascio gommini ma molto in linea di massima. tieni controllato il livello

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