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Problema Freni
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sem1990
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MessaggioInviato: Lun Lug 04, 2011 2:25 am    Oggetto: Problema Freni Rispondi citando

mi scuso per aver scritto qui ma manca apposita sezione freni, vi spiego il mio problema,ho un jimny 1.3 benzina del 2002 con dischi davanti e ganasce dietro, il zukko ha 120000km e il pedale del freno mi diventa spesso molle poi ogni tanto torna duro, cambiata la pompa dei freni e spurgato l'impianto rimane lo stesso problema e a volte oltre ad affondare e di conseguenza con una risposta frenante ritardata, il pedale sembra che scende a scatti m spiego, il pedale scende un pezzetto poi fa come uno scalino e poi scende omogeneamente,ho sostituito anche i tubi dei freni ma nulla non so più cosa fare è capitato a qualcuno? altra cosa mentre vado specie di giorno i cerchi del jimny sno bollenti credo dovuto alle pastiglie ke rimangono vicine al disco, il disco dx si è abbassato molto e è diventato xfino violetto e a breve li sostituirò ma prima voglio capire il problema xe se li dovessi sostituire domani tra una settimana avrei lo stesso problema a causa del problema sopra citato sno disperato accetto suggerimenti

grazie a tutti

scusate x la sezione errata ma non sapevo dove metterla

samuele

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MessaggioInviato: Lun Lug 04, 2011 7:02 am    Oggetto: Re: Problema Freni Rispondi citando

Molto probabilmente hai le pinze anteriori sporche e il sistema è un po' inchiodato... Problema valido anche per i tamburi dietro. Bisogna smontare e pulire, per le pinze esistono kit di rettifica.
Hai controllato la depressione del servofreno?
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MessaggioInviato: Lun Lug 04, 2011 8:23 am    Oggetto: Re: Problema Freni Rispondi citando

I freni li cataloghiamo come TRASMISSIONE Wink

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MessaggioInviato: Lun Lug 04, 2011 9:05 am    Oggetto: Re: Problema Freni Rispondi citando

Prova a staccare il rele dell abs se è presente
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MessaggioInviato: Lun Lug 04, 2011 9:16 am    Oggetto: Re: Problema Freni Rispondi citando

Credo sia come gia suggerito, hai una pinza (di solito è uno scorrevole che si blocca) che non si muove piu e di conseguenza resta a contatto con il disco, che si scalda e si consuma. Prima di cambiare tutto quello che hai cambiato era il caso di controllare queste piccolezze, ma ormai...

Smonta le pinze, controlla gli scorrevoli e i pistoncini, fai la stessa cosa con i tamburi posteriori controllando anche il sistema di recupero automatico del gioco (cosi per scrupolo, controlla che i cilindretti funzionino bene e che le ganasce siano in ordine, cambia comunque pasticche, ganasce e dischi avanti).

Visto che non hai specificato quale ruota scalda mi è anche venuto il sospetto che possa esserci anche un problema non strettamente legato al freno (se scaldasse solo la ruota con il disco violetto sarebbe un altro discorso), penso nello specifico ai cuscinetti ruota andati, se la ruota poi ha del gioco radiale il disco si muove allargando le pastiglie e mandando lungo il pedale del freno.

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