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marietto79
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Auto: Suzuki Santana SJ 413
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Inviato: Dom Mag 26, 2013 9:32 pm Oggetto: Frizione perv SJ 413 |
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Devo sostituirla in quanto partita.... cosa consigliate? Originale o modificata? Accetto consigli su tipologia e link per acquisto grazie
_________________ Mario |
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rossospumante
Ma chi sono?
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marietto79
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Auto: Suzuki Santana SJ 413
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Inviato: Lun Mag 27, 2013 10:41 am Oggetto: Re: Frizione perv SJ 413 |
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Il meccanico dice che la rinforzata nn va bene per un motore originale come il mio in quanto si rischia di fare danni su altre cose (crociere ecc.)
Consiglia una normale.....
_________________ Mario |
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kobretti790
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Inviato: Lun Mag 27, 2013 10:54 am Oggetto: Re: Frizione perv SJ 413 |
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metti la rinforzata, ti dura di più e danni non ne fai
_________________ sj410/88;motore1600 gpl;idroguida jmny e pompa elettrica;assetto+3" artigianale;freni disco post.autosbloccante;ponti larghi samurai1000; distanziali 30mm;autosbloccante;cerchi girati;scarico 4/2/1 finale moto; paraurti gravoso;weber 36tlp monocorpo; |
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AL79
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Auto: SJ413-JX
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Inviato: Lun Mag 27, 2013 2:21 pm Oggetto: Re: Frizione perv SJ 413 |
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Io sarei per quella originale, è resistente e ben modulabile.
Una frizione rinforzata è sicuramente più resistente ma altrettanto sicuramente meno modulabile.
Hai un motore superpotente e piede pesante oppure motore e guida normali?
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kobretti790
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Inviato: Lun Mag 27, 2013 2:38 pm Oggetto: Re: Frizione perv SJ 413 |
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Se si fà un pò di offroad e si usa spesso la frizione, si fanno delle belle salite fango e cose stressanti per la trasmissione, la frizione rinforzata è da preferire, si magari non è morbida come la sua originale, ma presto ci si abitua.
Parere strettamente personale, poi ognuno ragiona con la propria testa e decide sempre in base alle loro idee
_________________ sj410/88;motore1600 gpl;idroguida jmny e pompa elettrica;assetto+3" artigianale;freni disco post.autosbloccante;ponti larghi samurai1000; distanziali 30mm;autosbloccante;cerchi girati;scarico 4/2/1 finale moto; paraurti gravoso;weber 36tlp monocorpo; |
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marietto79
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Auto: Suzuki Santana SJ 413
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Inviato: Mar Mag 28, 2013 3:24 pm Oggetto: Re: Frizione perv SJ 413 |
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È vero che quella in rame per chi fa sterrato nn è consigliabile?
_________________ Mario |
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kobretti790
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Inviato: Mar Mag 28, 2013 6:18 pm Oggetto: Re: Frizione perv SJ 413 |
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Quella in rame costa tanto ma è delicata, meglio una rinforzata
_________________ sj410/88;motore1600 gpl;idroguida jmny e pompa elettrica;assetto+3" artigianale;freni disco post.autosbloccante;ponti larghi samurai1000; distanziali 30mm;autosbloccante;cerchi girati;scarico 4/2/1 finale moto; paraurti gravoso;weber 36tlp monocorpo; |
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marietto79
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Auto: Suzuki Santana SJ 413
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Inviato: Dom Giu 02, 2013 6:26 pm Oggetto: Re: Frizione perv SJ 413 |
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AL79 : |
Io sarei per quella originale, è resistente e ben modulabile.
Una frizione rinforzata è sicuramente più resistente ma altrettanto sicuramente meno modulabile.
Hai un motore superpotente e piede pesante oppure motore e guida normali? |
Motore normale ,misto tra strada e fs
_________________ Mario |
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AL79
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Inviato: Lun Giu 03, 2013 9:55 am Oggetto: Re: Frizione perv SJ 413 |
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Boh, io ti direi frizione originale, la mia dopo 25 anni e 140.000km fatti con 4 proprietari va ancora bene!
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kobretti790
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Inviato: Lun Giu 03, 2013 12:11 pm Oggetto: Re: Frizione perv SJ 413 |
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anche a me va e non conosco le vicissitudini del motore e cambio visto che l'auto era ferma da anni buttata in un campo davanti la casa del proprietario che non mè l'ha mai voluto vendere quando era immatricolata, poi da demolita sono andato dal tipo che la teneva per cannibalizzarla e me la sono presa intera, peccato che la carrozzeria era distrutta dalla ruggine ma il resto era in perfetto stato, km. quando la presi circa 130.000 ma motore e cambio che monto attualmente nel mio 410 in buono stato, solo un pò di consumo d'olio forse gommini valvole, ma come frizione è perfetta, ma se un giorno, il più tardi possibile , la dovessi sostituire opterei per una rinforzata
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