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Montaggio assetto
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emiliano81
Moderatore
Registrato: Nov 26, 2010
Messaggi: 4588
Prov: RM
Località: Roma
Auto: jimny 1.3 jlx '08
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Inviato: Mar Mar 22, 2011 12:29 pm Oggetto: Re: monto assetto |
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Beh' era ovvio se lo stringi prima poi non entra infili i bulloni sopra e sotto e li appunti poi infili il distanziale dopodiche stringi quest ultimo e poi passi agli altri bulloni rupeto se montassi il biscottino originale hai lo stesso problema perche le colonnine sono tornite all estremita per dare la battuta se lo fai piu largo il dist rischi che poi le boccole ti si ovalizzano all interno perche avendo piu lasco hai si piu movimento ma anche piu giochi qursta e' solo una mia idea forse mi sbaglio ma mi ero intoppato anche io su sta cosa! Poi ho ragionato con gli originali e sono partito al serraggio s casomai se vedi che none' proprio aria di portalo a 60 infila una romdellina fra biscotto e boccola e guadagni quel mm o due devi vedere che tondella metti, ma io sinceramente lo steingerei a battuta boccola e poi ti regoli coi bulloni superiori e inferiori! Poi ci giri un po e ricontrolli i serraggi!
_________________ Cit. Darele
Che la crociera sia con te !
uvvvuuuommmm
mmmuuuuuvvvvooouuuooommmmmmmmmm
............Noi vediamo quello che il sito sarà.
Che la forza sia tra noi e vigili potente.
mmmuuuuuvvvvooouuuooommmmmmmmmm |
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andre89
Ma chi sono?
Registrato: Apr 12, 2010
Messaggi: 1310
Prov:
Località: lunigiana
Auto: santana sj 413 spain
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Inviato: Mar Mar 22, 2011 12:59 pm Oggetto: Re: monto assetto |
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mmm per ora farò cosi intanto li ho messi sulle balestre appena ho l'occasione metto tutto sulla zuki spero questo sabato (ma ogni volta c'è sempre un'imprevisto!!)
_________________ sj 413:assetto zanfi +2.5"monolama biscottini boomerang+1"-distanziali +3 gomme 225 80 15,paraurti uso gravoso amg 4x4,riduttore del 1000, sedili porsche boxer, da montare dinamici post e paraserbatoio in proggetto culla parariduttore con supporti rinforz |
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cosimo
Top member
Registrato: Mar 09, 2011
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Località: Firenze,Italia
Auto: Samurai 413 jap tetto alto
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Inviato: Dom Apr 03, 2011 4:54 pm Oggetto: GUIDA DETTAGLIATA |
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Sto cercando da tanto tempo una bella guida dettagliata per quanto riguarda il montaggio di un kit di rialzo (in particolare ancora nn so dirvi quale,perche' sto scegliendo ancora quale comprare).....qui sul forum ho cercato molto bene se gia esisteva ma nn ho avuto successo......chiedo :- qualche santo puo' inviarmi via e-mail una guida dettagliatan compreso tutti i minimi dettagli di lavorazione che comporta il montaggio del kit ?????................non so di quale marca ma so sicuramente di volerne comprare uno da '3 pollici ((devo usarla spesso in strada)
grazie mille anticipatamente !!!
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Rabber
Moderatore
Registrato: Feb 27, 2006
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Località: Bondeno
Auto: SJ500 '86
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Inviato: Dom Apr 03, 2011 5:01 pm Oggetto: Re: GUIDA DETTAGLIATA |
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www.zukimania.org/home...16406.html
E' il primo topic tra quelli "IMPORTANTI"....
_________________ "...dato che tutti gli altri posti erano gia' occupati, ci siamo seduti dalla parte del torto". Bertolt Brecht |
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cosimo
Top member
Registrato: Mar 09, 2011
Messaggi: 486
Prov: FI
Località: Firenze,Italia
Auto: Samurai 413 jap tetto alto
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Inviato: Dom Apr 03, 2011 10:43 pm Oggetto: Re: GUIDA DETTAGLIATA |
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Grazie Rabber,questo topic che mi hai segnalato l'ho gia ben consultato ....visto che siamo molti nel forum ero contento di seguire piu di una guida in merito......come ben sappiamo....ognuno lavora in modo diverso e tutti sommati insieme possono dare una spiegazione particolarmente dettagliata......ad esempio ogni tanto qualcuno segnala quelli che sono i problemi piu comuni nel montaggio di un kit di rialzo....ad esempio tubi freno,fili di ogni genere,dadi ....e cosi via.....io volevo raccogliere piu info possibili prima di smontare PER LA PRIMA VOLTA IN ASSOLUTO un assetto di un samurai......tutto da solo....!!! inosmma HO UN PO DI PAURA a fare danni seri !!! nn ho molti soldi da spendere per riparare eventuali danni...
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Rabber
Moderatore
Registrato: Feb 27, 2006
Messaggi: 3246
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Località: Bondeno
Auto: SJ500 '86
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Inviato: Dom Apr 03, 2011 11:00 pm Oggetto: Re: GUIDA DETTAGLIATA |
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Come guida,oltre a quella, c'è il topic "smontaggio balestre" ma suppongo tu abbia già visto anche quello.
Altre non mi vengono in mente. Non sò c'è qualcosa nell'archivio articoli.
Puoi provare anche a fare una ricercan scrivendo "montaggio" o "sostituizione" o "sostituire" e selezionando solo la sez. assetto per vedere topic che riguardano la sostituzione di varie componenti. C'è un topic anche sui cavi dei freni.
Insomma, cerca anche singolarmente gli organi da cambiare e puoi racimolare molte altre info.
Ti consiglio anche il topic su 3" Performance, all'inizio è spiegato anche il montaggio.
Se hai manualità e un pò di pratica meccanica, hai solo da cominciare e vedrai che non è nulla di complicato.
In caso contrario, ricordati che prima del danno economico c'è la salute...piuttosto di sbagliare qualcosa meglio lasciare due soldi ad un meccanico. Te lo dico perchè mi sembri molto insicuro.
_________________ "...dato che tutti gli altri posti erano gia' occupati, ci siamo seduti dalla parte del torto". Bertolt Brecht |
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cosimo
Top member
Registrato: Mar 09, 2011
Messaggi: 486
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Località: Firenze,Italia
Auto: Samurai 413 jap tetto alto
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Inviato: Lun Apr 04, 2011 9:20 am Oggetto: Re: GUIDA DETTAGLIATA |
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Devo per forza togliermi il dente di smontare e rimontare l'assetto da solo....cosi una volta che ho imparato non dovro' piu stare a farmi tanti complessi,paure......appena scelgo l'assetto lo compro e poi staro' a vedere.....la sicurezza sempre al primo posto !!! l'assetto mi ispira sempre piu il +3 di performance 4x4 anche per il fatto che non sono riuscito a trovare e leggere di altri a quel prezzo......grazie 'Rabber',...se hai in mente qualche assetto da farmi valutare simile a quello sopra citato....BEN VENGA !!!!
CIAOOOO
_________________ ...Suzuki black edition !!! |
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lucamtb
Top member
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Auto: Samurai
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Inviato: Lun Apr 04, 2011 11:31 am Oggetto: Re: GUIDA DETTAGLIATA |
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io ho usato la guida di Paolino e ho fatto tutto il lavoro da solo. www.zukimania.org/home...=4052.html
quello che ti consiglio è:
usare per una settimana (se nessuno ha mai toccato nulla) svitol sui cavallotti, i biscottini e il punto fisso
usa dei cavallotti da mettere sotto il telaio una volta che hai alzato il mezzo per essere sicuro di non farti male
usa delle chiavi di qualità (spanare un dado perchè usi una schiave piatta made in cina è da incazzatura totale)
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