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darele
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Inviato: Ven Dic 11, 2009 7:25 pm Oggetto: chiedo aiuto cuneo valvola caduto |
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Ho bisogno di tutta la vostra conoscenza di quel fantastico motore che è il 413 g13a.
Mi è caduto la metà dei piccoli cunei che tengono ferme le molle sulle valvole , all'interno del secondo passaggio dell'olio a destra della testa, verso il radiatore.
Che succede? cade diretto all'interno della coppa ? dove finiscono i passaggi, in particolare quello ? io non lo vedo più , lo vedevo appena caduto , ma ora ......
Posso lasciarlo li , e aspettare che cada giu nella coppa ??? oppure fa qualche giro strano ?
Nessuno conosce o ha un motore smontato per verificare ?
Vi pregooo aiutatemi ho paura a finire il lavoro e accendere. stavo cambiando i gommini delle valvole con il sistema fantastico della candela bucata .......
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admin
Capo Tribù
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Inviato: Ven Dic 11, 2009 11:18 pm Oggetto: Re: chiedo aiuto cuneo valvola caduto |
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cazz, bel problema.... sicuramente i passaggi portano alla coppa ora non ho la certazza ma mi sembra cadano in verticale. non puoi mettere in moto con quel pezzo che gira, se finisce nel posto sbagliato fai disastri. Soffia all'interno del passaggio con dell'aria compressa, prima togli l'olio, la coppa e pulisci bene il condotto con della benzina... Prima di pulire il condotto ripunta la coppa in modo che se cade lo raccogli. Inutile dire che soffiando da li vai a sporcare anche casa dei vicini.
Un dubbio che mi viene, magari mi sbaglio io, sicuro non sia un passaggio di acqua?
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enricos
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Inviato: Ven Dic 11, 2009 11:22 pm Oggetto: Re: chiedo aiuto cuneo valvola caduto |
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admin ..............
un passaggio dell'acqua ... dentro al coperchio delle valvole ???????
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darele
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Inviato: Ven Dic 11, 2009 11:42 pm Oggetto: Re: chiedo aiuto cuneo valvola caduto |
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enricos , dove vanno quei fori ?? tu lo sai è come dice admin? cadono diretti ?
Mi viene da piangere ..............
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trabbiccolo
Sto imparando
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Inviato: Sab Dic 12, 2009 9:30 am Oggetto: Re: chiedo aiuto cuneo valvola caduto |
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vanno nella coppa, sperando non sia quello di salita dell'olio.
forse però sei fortunato, infatti è possibile che quei buchi siano leggermente intasati da sporco o morchie provocato da olio vecchio (il che non è molto positivo) e la mezzaluna si sia fermata qualche cm dopo l'inizio del foro.
il mio consiglio è di provare prima non una calamitina telascopica, di quelle che si trovano nei cacciavitini cinesi che si allungano con una antennina.
fai la prova prima su un altro pezzo di cuneo, non vorrei che il metallo usato non sia aderente alla calamita
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enricos
Troooppo!
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Inviato: Sab Dic 12, 2009 10:01 am Oggetto: Re: chiedo aiuto cuneo valvola caduto |
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trabbiccolo : |
vanno nella coppa, sperando non sia quello di salita dell'olio.
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il foro di "salita" dell'olio e impossibile che venga tappato da li....
perche l'olio sale solo da un foro che passa direttamente dalla pompa dell'olio, all'interno dell'albero a camme
per una corretta lubrificazione della camme e dei martelletti
per poi ritornare nella coppa appunto da tutti i fori "grossi" e quindi la "mezzaluna" non dovrebbe dare problemi
(sempre se hai la certezza che sia finito dentro uno di quei fori
perche se invece è rimasta in giro per la testa potrebbe fare dei danni)
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admin
Capo Tribù
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Inviato: Sab Dic 12, 2009 11:29 am Oggetto: Re: chiedo aiuto cuneo valvola caduto |
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si scusatemi, non so perche pensavo fosse smontata la testa....
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trabbiccolo
Sto imparando
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darele
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Inviato: Sab Dic 12, 2009 3:38 pm Oggetto: Re: chiedo aiuto cuneo valvola caduto |
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ODDIOOOOOOOOOOOO SIIIIIII
AMICI RECUPERATOOOOOOOOOOOOOOO
mio padre aveva una calamita telescopica , sono sceso una spanna , poi ho sentito TLAK . ho sollevato come fanno i chirurghi , e magia sono felice come un bimbo :) è uscitooooooooooo
adesso , faccio il lavoro , ma tappo tutto come se fosse una sala operatoria .
Ho dato per scontato troppe cose.
per rifare la taratura vaalvole 0,15 aspirazione 0,20 scarico se non ricordo male vero?
GRAZIE AMICI . credetemi senza i vostri preziosi aiuti , non potrei mai fare quello che ho fatto , e chissà cosa mai farò ancora.
KISS
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trabbiccolo
Sto imparando
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Inviato: Sab Dic 12, 2009 4:58 pm Oggetto: Re: chiedo aiuto cuneo valvola caduto |
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bene sono contento per te ;-))
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Fabix83
Ma chi sono?
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Inviato: Sab Dic 12, 2009 6:49 pm Oggetto: Re: chiedo aiuto cuneo valvola caduto |
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era quello che ti volevo consigliare.....una bella calamita telescoica......:)
_________________ UN'ACCURATA PIANIFICAZIONE NON POTRA' MAI SOSTITUIRE UNA BELLA BOTTA DI CU*O |
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darele
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Inviato: Dom Dic 13, 2009 12:20 pm Oggetto: Re: chiedo aiuto cuneo valvola caduto |
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è iniziato male quel lavoro!
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darele
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Inviato: Dom Dic 13, 2009 7:24 pm Oggetto: Re: chiedo aiuto cuneo valvola caduto |
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ma ho paura di aver piegato qualche cosa . si questo lavoro è partito con troppa sicurezza . mi sono detto ... 10 minuti e via ...
Enricos , ho tolto semplicemente il gommino facendo leva con un paio di cacciaviti , forse ho sforzato un pò e piegato dove c'è l'appoggio del gommino stesso , li ha uno spessore di un paio di mm si e no . mi sembra strano ... ma oggi ho le palle girate , e ho lasciato perdere tutto!!!!!!!!!!!!!! domani sera , smonto di nuovo la bancata lato aspirazione e vedo... se togliere tutto e rifare la testa , oppure se ci sarà altra soluzione . vi farò sapere... nel caso della testa . presumo che qualcuno mi dovrà mettere le mani per rifare il motore . va bene .. ma gia che ci sono , una rettificatina leggera leggera...... uno a caso uno bravo ... :)
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cece_s
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Inviato: Dom Dic 13, 2009 8:23 pm Oggetto: Re: chiedo aiuto cuneo valvola caduto |
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Perchè non vuoi togliere la testa e fare un lavoro fatto come si deve?
Già che ce l'hai giù gli fai dare una ripassata alle sedi valvole e al piano e fai un lavoro come dio comanda!!!
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darele
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cece_s
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Inviato: Lun Dic 14, 2009 11:28 am Oggetto: Re: chiedo aiuto cuneo valvola caduto |
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Hai fatto la prova della compressione dei cilindri?
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darele
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cece_s
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Inviato: Lun Dic 14, 2009 3:57 pm Oggetto: Re: chiedo aiuto cuneo valvola caduto |
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Per farla non devi avere niente di spontato,avvitano un tubo al foro candela e con un manometro leggono la pressione di ogni cilindro.
Così ti rendi conto se le valvole e le fasce dei pistoni fanno tenuta o no.
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