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Il Samurai Del Tos
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MessaggioInviato: Mar Giu 18, 2013 1:35 pm    Oggetto: Re: Il Samurai Del Tos Rispondi citando

Scusate: per quale motivo è consigliabile rinforzare le barre sopprattutto in presenza dell'idroguida?

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MessaggioInviato: Mar Giu 18, 2013 2:33 pm    Oggetto: Re: Il Samurai Del Tos Rispondi citando

perchè rischi di piegarle: l'acciaio resiste molto bene a sforzi di trazione (quindi quando sterzi a sinistra è più resistente di quando sterzi a destra) ma abbastanza male a sforzi di compressione.
con gomme grosse e l'idroguida lo sforzo che deve fare la barra è notevolmente aumentato quindi c'è il rischio che si pieghi\spezzi.
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MessaggioInviato: Mar Giu 18, 2013 6:09 pm    Oggetto: Re: Il Samurai Del Tos Rispondi citando

le uniche foto che son riuscito a trovare di isoverde




Ultima modifica di il Mar Giu 18, 2013 7:10 pm, modificato 1 volta in totale
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MessaggioInviato: Mar Giu 18, 2013 8:14 pm    Oggetto: Re: Il Samurai Del Tos Rispondi citando

sembra proprio che lavori bene quell'assetto...
l'unico pensiero mio, che dopo avere speso molti soldi per l'assetto, personalmente, io tornassi indietro prenderei il kit della raptor a molle da saldare..alla fine la spesa è poco superiore, però aimè per fare le cose perbene vanno fatte almeno 3 volte!!

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MessaggioInviato: Mar Lug 09, 2013 11:54 am    Oggetto: Re: Il Samurai Del Tos Rispondi citando

Per questo assetto ho speso 1300€ + 500€ di alberi.
quello raptor (base) da saldare costa 2000€, c'è un enorme differenza per un praticante senza stipendio fisso come me Sorriso
qui ci sono le foto del raduno di Ronco Scrivia














nell'ultima sembra che io stia perdendo il ponte davanti Molto Felice
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MessaggioInviato: Mar Lug 09, 2013 6:43 pm    Oggetto: Re: Il Samurai Del Tos Rispondi citando

e si piu o meno!!! hai le gomme dopo il muso!!! Figo

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MessaggioInviato: Mer Lug 10, 2013 10:08 am    Oggetto: Re: Il Samurai Del Tos Rispondi citando

Belle foto e bel mezzo, complimenti! Sorriso

Per tornare un secondo al discorso assetto (senza voler fare i conti in tasca a nessuno ovviamente): il kit molle di raptor in realtà costa 2400€ ma è compreso di alberi rinforzati doppia crocera mi pare... alla fine quindi sommando i 1300+500= 1800€ ci sono ancora 600€ di differenza, non proprio bricciole, poi però la cosa che nessuno calcola è il montaggio, per il kit a balestre è roba da bambini se si hanno due chiavi un kric ed un po' di pazienza (l'ho montato io quello di HM sul mio, senza aver mai montato un'assetto a balestre prima), quello a molle è un discorso un po' diverso, o si ha una buona saldatrice a filo e la si sà usare più che bene o bisogna andare da un meccanico o da un fabbro coi contro cazzi che abbia voglia di buttarsi nell'impresa ( e non sono tanti che lo farebbero) e cmq parte una bella cifra... certo poi hai un metro di escursione... sempre che serva a qualcosa! Wink con la differenza ti ci esce un blocco ARB che a mio parere è ben altro lavoro! Sorriso

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MessaggioInviato: Mer Lug 10, 2013 10:13 am    Oggetto: Re: Il Samurai Del Tos Rispondi citando

Aick90 :
certo poi hai un metro di escursione... sempre che serva a qualcosa! Wink con la differenza ti ci esce un blocco ARB che a mio parere è ben altro lavoro! Sorriso

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MessaggioInviato: Mer Lug 10, 2013 11:42 am    Oggetto: Re: Il Samurai Del Tos Rispondi citando

a me la raptor lo proponeva a 2400 comprensivo di:

- kit
- alberi
- barre di sterzo rinforzate e rialzate
- tubi freno

il montaggio io non lo consideravo, poichè l'avrei fatto da solo, ma rimango dell'idea che anche se spendi qualcosa di più, alla fine hai l'assetto definitivo, credo che ognuno di noi sogni un bell'assetto a molle...

io adesso sto montandoil volumex, appena fnito quello passerò al blocco ed infine convertirò a molle...ma credo se ne parli minimo l'anno prossimo!

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MessaggioInviato: Mer Lug 10, 2013 11:54 am    Oggetto: Re: Il Samurai Del Tos Rispondi citando

Il samurai è leggero ed ha bisogno di molle morbidissime inoltre la modifica ha bisogno di spazi, il risultato quindi è una macchima morbidissima, alta e sempre poggiata su un fianco!!!

Nessuno ha considerato che un assetto raptor, rocky road o similari è comunque un assetto base, con ammortizzatori ad olio e componentistica semplice, a differenza di zanfi ad esempio che da a richiesta uniball motorsport ed ammortizzatori olio/gas, ma il prezzo è decisamente maggiore, quindi un assetto a molle da 2500 euro è da paragonare ad un assetto dark o p4x4 o raptor base ed un assetto come quello di Tos.mario ad un assetto a molle da circa 3000-4000 euro, quindi la differenza è sostanziale, oltre appunto al costo della manodopera, alla reversibilità ed all'affidabilità che un sistema semplice come quello a balestre da!!
Se poi si vuole l'assetto a molle per fare solo un po' di spettacolo e dire di avere un mezzo a molle va bene spendere 2500 euro, ma dire che un assetto a molle base va meglio di quello di tos.mario è un illusione!!

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MessaggioInviato: Mer Lug 10, 2013 5:29 pm    Oggetto: Re: Il Samurai Del Tos Rispondi citando

ciao
io ho assetto a molle, con le 35, e posso dire che non è stata proprio una passeggiata montarlo, pur avendo fatto tutto da solo, nel momento che stravolgi cosi una macchina , escono mille altre cose da fare e perciò soldi che escono, secondo me per fare un assetto a molle che funziona bene , tra una cosa e l'altra (non considerando la manodopera e partendo da un kit base+ricambi vari presi in demolizione)si va a spendere almeno 3500€

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MessaggioInviato: Mer Lug 10, 2013 5:58 pm    Oggetto: Re: Il Samurai Del Tos Rispondi citando

ciao il samurai è nato a balestre e deve morire a balestre quello di Tos.mario muove veramente bene poi con 2 blocchi chi lo ferma?
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MessaggioInviato: Gio Lug 11, 2013 8:59 am    Oggetto: Re: Il Samurai Del Tos Rispondi citando

....ho rubato qualche foto!

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MessaggioInviato: Gio Lug 11, 2013 12:45 pm    Oggetto: Re: Il Samurai Del Tos Rispondi citando

la durezza di una molla è proporzionale al peso che ci sta sopra, e il fatto che si corichi di più o di meno nei laterali non è dovuto alle molle ma a dove sono posizionate e alla posizione del baricentro del mezzo.
se poi chi monta un assetto sceglie molle troppo morbide o troppo lunghe perchè è stanco delle balestre o perchè vuole un'escursione esagerata ma non lo staccamolla e poi si ritrova a guidare una barca a vela allora quello è un altro discorso
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MessaggioInviato: Gio Set 12, 2013 7:35 pm    Oggetto: Re: Il Samurai Del Tos Rispondi citando

Aggiornamento 31" Silverstone

























Gomme veramente spettacolari, pesanti come le mie vecchie 215-15 (20kg solo la gomma) ricoperte ma decisamente più grosse (77cmx24cm contro 73cmx20cm) e morbidissime.
Ho girato tutto il giorno con la pressione a 1,5 bar (mentre con le 215 la tenevo a 0,8 circa) e fanno impressione da quanto mordono in terra.
Unico neo, che si vede nelle foto a metà pagina: scavano tantissimo, se sbagli ad accelerare qualche volte nel momento sbagliato (o se c'è davvero tanto fango) ti scavi la fossa da solo.
P.S.: nonostante l'assetto da 4" e 3cm di body lift ho dovuto spessore di altri 4cm i finecorsa anteriori perchè non ho i finecorsa di sterzo e quindi le gomme sterzano molto di più e vanno a toccare sul passaruota (anche a causa di cerchi girati e distanziali da 38mm)
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MessaggioInviato: Gio Set 12, 2013 9:11 pm    Oggetto: Re: Il Samurai Del Tos Rispondi citando

Mario le foto sono del raduno di Madonna della Villa?
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MessaggioInviato: Gio Set 12, 2013 10:22 pm    Oggetto: Re: Il Samurai Del Tos Rispondi citando

Si il raduno è lui, pista Hard
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MessaggioInviato: Ven Set 13, 2013 9:02 pm    Oggetto: Re: Il Samurai Del Tos Rispondi citando

com'è stato? purtroppo è un periodo un pò caotico e non sono riuscito a venire
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MessaggioInviato: Sab Set 14, 2013 12:22 pm    Oggetto: Re: Il Samurai Del Tos Rispondi citando

il percorso soft molto facile, il percorso hard era.... Hard Sorriso
Io mi son divertito tanto però secondo me in un raduno così l'Hard dovrebbe essere un po' più accessibile, a me il percorso piaceva (usando entrambi i blocchi e sapendo dove mettere le gomme) ma obbiettivamente al mattino c'erano tre macchine che giravano (la mia, un toyota prototipo e un patrol prototipo).
Poi si è spianato ed è diventato più fattibile.
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MessaggioInviato: Sab Set 14, 2013 2:12 pm    Oggetto: Re: Il Samurai Del Tos Rispondi citando

Ecco...pure questo l'ho perso, per il fatto dell'hard che possono fare in pochi e' giusto, altrimenti se lo possono fare tutti e' un medio soft, come il 90% dei raduni dove dicono hard e poi il percorso può essere completato da tutti. Perlomeno ai raduni della gang questo non succede ed è un merito.
Per quanto riguarda le gomme, a 1,5 mi sembra molto alta la pressione, io le 31 le tenevo in o.r a massimo 0,8 fino a 0,5 ma comunque mai oltre l'1, anche perché sono si morbide, ma la spalla delle silvertstone e' più rigida e non si abbassa come con le ricoperte a basse pressioni

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