Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
famar71
Sto imparando
Registrato: Ago 28, 2007
Messaggi: 114
Prov:
Località: Sasso Marconi (BO)
Auto:
|
|
Torna in cima |
|
|
paaazzeri
Top member
Registrato: Apr 21, 2005
Messaggi: 742
Prov:
Località: cecina (LI)
Auto:
|
Inviato: Mar Ott 09, 2007 7:48 pm Oggetto: Re: Sostituzione ponte completo |
|
le balestre puoi non toglierle.....velocizzi....ma cmq non velocizzi più di tanto, eviti solo di smontare il bulone el biscottino....poi tutto il reto devi toglierlo....
|
|
Torna in cima |
|
|
famar71
Sto imparando
Registrato: Ago 28, 2007
Messaggi: 114
Prov:
Località: Sasso Marconi (BO)
Auto:
|
|
Torna in cima |
|
|
MadBkr
Ma chi sono?
Registrato: Lug 21, 2006
Messaggi: 1276
Prov: GO
Località: Friuli - Gorizia
Auto: SuzuToy'86+Sam'89+Toy4R-3.0TD'93
|
Inviato: Mar Ott 09, 2007 8:07 pm Oggetto: Re: Sostituzione ponte completo |
|
Montare il ponte completo o solo il differenziale a livello di ingranaggi non cambia nulla.. hai verificato che la coppia conica anteriore e posteriore abbiano lo stesso rapposto di riduzione? occhio che altrimenti spacchi!
Per il lavoro: Si.. ti conviene smontare le balestre dalla parte biscottino, così riesci a montare il ponte senza dover far troppa fatica a far passare i tamburi tra balestra e telaio..
.. smonti le balestre, piazzi il ponte (appoggiato su un due mattoni o altro per far spessore) sotto lo zukko, rimonti le balestre, togli gli spessori sotto il ponte e lo fissi alle balestre.. FATTO..
Ricordati di utilizzare attrezzatura idonea e stabile per sollevare lo zukko quando non ha le sue ruotine .. è già stato detto ma fa sempre bene ripeterlo
|
|
Torna in cima |
|
|
famar71
Sto imparando
Registrato: Ago 28, 2007
Messaggi: 114
Prov:
Località: Sasso Marconi (BO)
Auto:
|
|
Torna in cima |
|
|
famar71
Sto imparando
Registrato: Ago 28, 2007
Messaggi: 114
Prov:
Località: Sasso Marconi (BO)
Auto:
|
|
Torna in cima |
|
|
MadBkr
Ma chi sono?
Registrato: Lug 21, 2006
Messaggi: 1276
Prov: GO
Località: Friuli - Gorizia
Auto: SuzuToy'86+Sam'89+Toy4R-3.0TD'93
|
Inviato: Mar Ott 09, 2007 10:27 pm Oggetto: Re: Sostituzione ponte completo |
|
Dovrebbero essere uguali (se provengono dalla stessa macchina si presume di si ) nel caso in cui provengano da due macchine diverse puoi controllare facendo fare un giro completo (o più) ad una ruota (tieni bloccata l'altra in qualche modo) e contando con precisione quanti giri fa l'albero motore (dovrebbe farne attorno ai 4 e qualcosa in più o in meno per singola rotazione della ruota; il qualcosa in più/meno è quello che fa la differenza).
Sia per il ponte davanti che per il ponte dietro a tanti giri della ruota deve corrispondere lo stesso numero di giri dell'albero motore.. se è così è tutto ok, altrimenti ...
|
|
Torna in cima |
|
|
famar71
Sto imparando
Registrato: Ago 28, 2007
Messaggi: 114
Prov:
Località: Sasso Marconi (BO)
Auto:
|
Inviato: Mer Ott 10, 2007 4:00 am Oggetto: Re: Sostituzione ponte completo |
|
Scusate se sono scomparso ma il cane reclamava il suo giro e poi... alle 04.45 suona la sveglia quindi mi sono imbrandato!grazie 1000000 per i consigli e le spiegazioni tecniche.Vi saprò dire come è andata.
|
|
Torna in cima |
|
|
famar71
Sto imparando
Registrato: Ago 28, 2007
Messaggi: 114
Prov:
Località: Sasso Marconi (BO)
Auto:
|
|
Torna in cima |
|
|
|