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alby.m
Sto imparando
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Auto: suzuki sj 413
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Inviato: Ven Mar 02, 2012 2:09 pm Oggetto: problema motore |
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ragazzi ho un problemone... ho il motore che gira si accende al primo giro di chiave tiene il minimo regolarissimo... e fin qui tutto ok... ma non mi sente il 1 e 2 cilindro... con motore in moto staccando i cavi candela del 3 e 4 il motore tende a spegnersi mentre se stacco i primi 2 non succede nulla.. di conseguenza quando accellero il motore sale di giri ma non lineare anzi molto sgorbutico e di conseguenza cala di prestazioni.. come può essere che il mio motore vada a 2? secondo voi cosa può essere?
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emiliano81
Moderatore
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Auto: jimny 1.3 jlx '08
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Inviato: Ven Mar 02, 2012 2:33 pm Oggetto: Re: problema motore |
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Ma sei sicuro che vada a 2 ? Se si scambia un cavo candela magari il 3 con il due che dovrebbero esser di lunghezza uguale ovviamente scambiali anche dallo spinterogeno se no nn funge fai cosi escludi i cavi poi passa alle candele stesso discorso poi controlla lo spinteogeno sopratutto la calotta e poi aspetta qualcuno piu competente di me che ti dia altri consigli
_________________ Cit. Darele
Che la crociera sia con te !
uvvvuuuommmm
mmmuuuuuvvvvooouuuooommmmmmmmmm
............Noi vediamo quello che il sito sarà.
Che la forza sia tra noi e vigili potente.
mmmuuuuuvvvvooouuuooommmmmmmmmm |
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GIANLUIGI
Troooppo!
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Località: Milano
Auto: SJ413
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Inviato: Ven Mar 02, 2012 2:36 pm Oggetto: Re: problema motore |
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....Se gira a 3 o a 2 come fa il minimo ad essere regolarissimo ?
Distributore, calotta, cavi candele, candele, massa e tutto l'impianto di accensione in che condizioni sono ?
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roby124
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Inviato: Ven Mar 02, 2012 2:46 pm Oggetto: Re: problema motore |
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un prova veloce puo essere di scambiare le candele...:):)
se cambiano i cilindri che funzionano sono solo le candele....e te la cavi con poco, 4 candele nuove e via...:) a me era capitato...
secondo passo è provare se arriva corrente alla candela...e qui potrebbero poi essere cavi, calotta, spinterogeno e via dicendo..
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alby.m
Sto imparando
Registrato: Nov 22, 2011
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Località: cassano spinola
Auto: suzuki sj 413
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Inviato: Ven Mar 02, 2012 2:48 pm Oggetto: Re: problema motore |
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tutto l impianto di accensione è ok.... le candele sono nuove e la corrente alle candele arriva benissimo in tutte e 4... ho gia provato a scambiare i cavi dello spinterogeno (cambiato da 100 km) cm hai detto tu... e tutto apposto.. ti giuro il minimo è regolare sta intorno ai 900 giri con luci accese... e 1000 con luci spente... stavo pensando al fatto che magari si siano bruciate le valvole del 1 e 2 cilindro.... però non so...
_________________ Molta gente dice: " sei diverso" e io rispondo: "si perché curvo di traverso" |
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admin
Capo Tribù
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Località: Pagnacco
Auto: Jimny 1.5 DDis Cabrio
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Inviato: Ven Mar 02, 2012 3:34 pm Oggetto: Re: problema motore |
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prova a controllare il gioco delle valvole, se sono puntate (troppo poco gioco) magari al minimo tendono a restare aperte e quindi lo scoppio non è regolare
_________________ LEGGETE il REGOLAMENTO
: ot : |
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Franco413
Troooppo!
Registrato: Lug 22, 2010
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Prov: PN
Località: Pordenone
Auto: SJ 413 jx '89
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Inviato: Ven Mar 02, 2012 5:37 pm Oggetto: Re: problema motore |
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Non ci dici quanti Km ha il motore... protrebbe semplicemente essere spompato alla frutta fai la prova della compressione così sai se i due cilindri incriminati hanno le fasce che non tengono...
Comunque dovresti avere grandi consumi d'olio con relative fumate azzurre allo scarico e aprendo il tappo dell'olio (sul coperchio punterie) dovresti avere una pressione più elevata
Controlla anche l'acqua sul radiatore potresti notare tracce d'olio e ribollimenti anomali (a macchina in moto) in questo caso hai la guarnizione di testa andata
_________________ ---oo--- |
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Bosca
Top member
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Messaggi: 346
Prov: BI
Località: Biella
Auto: Suzuki sj413/toyota lj 73
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Inviato: Ven Mar 02, 2012 5:57 pm Oggetto: Re: problema motore |
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riporto solo quello che è capitato a me,e non lo escluderei...a me andava a 2/3 cilindri,perchè dopo che la macchina è stata ferma un paio di anni si sono seccati i gommini delle valvole,con la conseguenza che l olio andava a bagnare le candele,che non facevano più scintilla...
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woob
Top member
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Auto: jimny ddis 65cv
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Inviato: Ven Mar 02, 2012 10:01 pm Oggetto: Re: problema motore |
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dai ma se un motore và a 3 già si sente anche al minimo figurarsi a 2.
a meno che al minimo i 2 cilindri accusati brucino regolarmente e su di giri
nò a questo punto si può escludere un calo di compressione (i sintomi sarebbero al contrario) rimane il problema elettrico o di alimentazione.
_________________ se mi rilasso collasso |
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Utenti cancellati_2876
Ma chi sono?
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Prov: TO
Auto: sj 413 passo lungo
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Inviato: Ven Mar 02, 2012 10:52 pm Oggetto: Re: problema motore |
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cavi candele e candele, e' gia' capitato che anche nuove diano problemi
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fabio977
Membro incallito
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Prov: TO
Località: torino
Auto: samurai sj50v
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Inviato: Sab Mar 03, 2012 12:07 am Oggetto: Re: problema motore |
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io sono diventato matto con i cavi delle candele,a volte andava a volte no !!!!
sostituiti,risolto il problema !!!!
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jamby
Membro incallito
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Inviato: Sab Mar 03, 2012 2:23 pm Oggetto: Re: problema motore |
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Se tu mi dici che l impianto elettrico è aposto io penserei subito alle valvole, controllale con lo spessimetro e nel caso dagli una registrata, se dovessero essere i gommini delle valvole lo vedresti dalla candela, ne dico un altra l albero a camme come è messo?
Ciao
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marco.hd
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Auto: Fiat500L '71 - - - - - SJ413 '87
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Inviato: Dom Mar 04, 2012 12:32 am Oggetto: Re: problema motore |
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non sono un esperto di motori ma ho avuto un problema con sintomi uguali sul Cinquino, ovvero al minimo era regolarissima mentre accellerando si sentiva che girva male ed un cilindoro era fermo, tolte le candele e la scintilla c'era, controlla prova briga inverti i cavi candela etc.... alla fine erano le puntine nello spinterogeno che si erano leggermente sballate e su un cilindro la scintilla era debole ma sufficente per far detonare al minimo, con un pelo di gas affogafa.
Non ho idea se possa essere anche il tuo caso ma ti auguro di risolvere.
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minitommy
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Auto: 2 zuki, panda 4x4, fulvia coupe'
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Inviato: Dom Mar 04, 2012 1:51 am Oggetto: Re: problema motore |
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Do ragione a marco; aanche a me era successo: in un cavo candela la corrente passava solo al minimo, mentre dando un po + di corrente, faceva resistenza e si interrompeva la scintilla.
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