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dobermann
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MessaggioInviato: Lun Feb 27, 2012 12:55 am    Oggetto: Info su differenziali Rispondi citando

Ciao a tutti, premetto quello che sto' per chiedervi e' solo per togliermi una curiosità, allora sul millino i ponti del 1300 nn vanno bene per via dei rapporti del differenziale piu' lunghi, ma se a qurst'ultimi si cambiano le coppie coniche con quelle del vitara? Pensate funzioni o rimangono ancora troppo lunghe?

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MessaggioInviato: Lun Feb 27, 2012 10:03 am    Oggetto: Re: Info su differenziali Rispondi citando

Dipende da quale vitara?
Considerando che i rapporti del 410 sono 4,57:1 e quelle sj samurai sono 3,7:1 e 3,9:1
eccoti l'elenco delle coppie coniche dei vitara:
Vitara 1.6 carburatore e 8v i.e. 5.125:1;
Vitara 1.6 i.e. 16V 4.875:1;
Vitara 1.9 D 68 CV 5.125:1;
Vitara 1.9 TD 75 CV 4.875:1;
Vitara 1.9 TDi 90 CV 4.30:1;
Vitara 2.0 TDi 87 CV motore mazda 4.30:1;
Vitara 1.9 HDI 90 CV 4.30:1;
Vitara 1.9 HDI 87 CV 4.30:1;
Se monti quelle dell'8 valvole riduci troppo avrai una velocita massima di circa 60/75 km/orari
Se invece monti quelle delle altre vitara riduci solo di poco rispetto a quelle tue originali e potrebbe andar bene ma dovrai montare sempre dei ponti che sono più pesanti e con meno luce da terra rispetto ai tuoi quindi non so se è tanto producente se mantieni il motore del mille
Ciao

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MessaggioInviato: Lun Feb 27, 2012 4:31 pm    Oggetto: Re: Info su differenziali Rispondi citando

Grazie delle spiegazioni Franco 413, cmq ti ripeto era solo una curiosità, montando quelle del 1.6 16 v sembra che ti avvicini molto ai rapporti del 410, l'unica cosa per cui mi potrebbe venir voglia di fare la modifica e' il fatto che anche mantenendo il motore originale con questa modifica potrei utilizzare dei ponti un pò più robusti e larghi dei miei e montare un blocco ad aria e magari unite a delle super ridotte nn senti tanto la mancanza di un motore più grosso in or ( prendetelo come un discorso da neofita stò solo facendo ipotesi ). Grazie ancora

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MessaggioInviato: Lun Feb 27, 2012 4:31 pm    Oggetto: Re: Info su differenziali Rispondi citando

Grazie delle spiegazioni Franco 413, cmq ti ripeto era solo una curiosità, montando quelle del 1.6 16 v sembra che ti avvicini molto ai rapporti del 410, l'unica cosa per cui mi potrebbe venir voglia di fare la modifica e' il fatto che anche mantenendo il motore originale con questa modifica potrei utilizzare dei ponti un pò più robusti e larghi dei miei e montare un blocco ad aria e magari unite a delle super ridotte nn senti tanto la mancanza di un motore più grosso in or ( prendetelo come un discorso da neofita stò solo facendo ipotesi ). Grazie ancora

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