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Utenti cancellati_4003
Troooppo!
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Inviato: Lun Mar 19, 2012 11:03 pm Oggetto: Re: Kit carburatore Harley |
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Weber4x4 : |
si è vero anche Dellorto DHLA anzi li ho visti ad una fiera di auto stoiche,perccato che servisse solo come econometro e non com mappa anticipo...indicava solo il consumo in base a quanto schiacciavi,come se uno non sapesse quanto sta affonando e che più affonda più consuma,le Lancia-Fiat invece se non svbaglio come econometro usavano un sesnore a depressione tipo capsula dello spinterogeno...confermi? |
si,le fiat e lancia funzionano a depressione semplicemente.quanto preciso sia non te lo so dire ma sembra piu' che altro uno show per riempire il cruscotto di lancette e strumenti...
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cadop
Sto imparando
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Inviato: Lun Mar 19, 2012 11:21 pm Oggetto: Re: Kit carburatore Harley |
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grazie mille
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woob
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Inviato: Mar Mar 20, 2012 12:04 am Oggetto: Re: Kit carburatore Harley |
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ecco cosa mi ha risposto un meccanico preparatore di kawa per il CIV.
"Sono le prese di depressione per sincronizzare le farfalle e per utilizzare vari accessori come membrane vuoto e via dicendo, di solito o si chiudono tutti o si mettono collegati a 2 a due o tutti e quattro assieme per creare varie differenze di erogazione e costanza del regime di rotazione in basso."
per avere più erogazione in basso collega i 2 esterni assieme
e di conseguenza i 2 interni assieme
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cadop
Sto imparando
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Inviato: Ven Apr 20, 2012 8:00 pm Oggetto: Re: Kit carburatore Harley |
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Allora ragazuoli dopo un bel pò di tempo mi rifaccio vivo per farvi vedere a che punto sono , e ormai ci siamo ho finito oggi pome di sbavare e adattere il tutto ditemi cosa ne pensate !!!
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dario4x4
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Inviato: Ven Apr 20, 2012 8:09 pm Oggetto: Re: Kit carburatore Harley |
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bel lavoro cadop!!!prima volta che usciamo assieme ti saboto sennò mi passi davanti!!!ahahahahah...scherzi a parte molti complimenti!!!
_________________ Che cos'è il genio? È fantasia, intuizione, colpo d'occhio e velocità di esecuzione.("Il Necchi" di Amici miei)
Trae maggiormente un crine di femminil pertugio, che una vettura a propulsion bovina! |
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Sam79
Sto imparando
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darele
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massy01
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woob
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Inviato: Ven Apr 20, 2012 8:38 pm Oggetto: Re: Kit carburatore Harley |
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ieri parlando con il mio amico mecca gli ho acennato del tuo progetto
lui un lavoro del genere lo ha fatto sulla sua 500(quelle vecchie)
e mi ha detto che se hai un carburatore per cilindro devi fare un
allineamento precisissimo altrimenti ti dà problemi,lui per fare questo tipo di lavori usa un vacuometro digitale della wurth,perchè dice che quelli analogici
hanno uno scarto di 0,05 bar che su un motore da moto è un valore trascurabile,ma su una preparazione del genere no,il digitale và di 0,01 bar in 0,01 e a sua detta lo scarto max non deve andare aldilà di 0,02 bar.
perciò affidati a un carburatorista con un atrezzo del genere o affidati a un vacuometro a colonne di mercurio,atrezzo un pò antiquato ma sempre superpreciso e da usare con qualche accorgimento,vedi la lunghezza dei tubi
e l'altezza a cui và posizionato altrimenti i carburatori ti aspirano il mercurio.
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dario4x4
Cacciatore di ruggine
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Inviato: Ven Apr 20, 2012 8:42 pm Oggetto: Re: Kit carburatore Harley |
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il vacuometro a colonne di mercurio è ormai uno strumento da antiquariato ma è sempre efficace...davvero bello e quasi commovente vederlo usare...
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woob
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Inviato: Ven Apr 20, 2012 8:55 pm Oggetto: Re: Kit carburatore Harley |
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si è antiquato e và saputo usare altrimenti il mercurio và a finire nel motore
(è non è una bella cosa),ma resta sempre la cosa più precisa per fare l'allineamento.
in provincia quì a spezia abbiamo ancora qualche "artista"(li definirei così)
che fanno le carburazioni con il tubicino del vuoto infilato nell'orecchio
e le convergenze e campanature con il banco a lenza e luci, e il fatto è
che sono quelli che risolvono i problemi altro che compiuter e tecnologia.
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dario4x4
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Inviato: Ven Apr 20, 2012 9:21 pm Oggetto: Re: Kit carburatore Harley |
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anche qui da me per fortuna c'è chi ancora ti sa regalare tali emozioni, ma purtroppo stanno scomparendo...
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cadop
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Inviato: Lun Apr 23, 2012 12:14 pm Oggetto: Re: Kit carburatore Harley |
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grazie mille dei consigli e dei complimenti e appena finisco la scatola filtro in vetroresina monto il tutto e poi vi dico come và speriamo in bene
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dario4x4
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Prov: RE
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Inviato: Lun Apr 23, 2012 5:20 pm Oggetto: Re: Kit carburatore Harley |
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Ma che vetroresina!!!!vai di carbonio!!!!!
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cadop
Sto imparando
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Inviato: Lun Mag 07, 2012 9:10 pm Oggetto: Re: Kit carburatore Harley |
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Ragazuoli ho finito anche la cassa filtro ho fatto persino le cornette d'aspirazzione, il problema è che ho montato il tutto per fare una prova di accensione e stranamente siè accesa al primo colpo senza tanti problemi , però perde benzina a frotte dai tubicini che portano la benzina ai vari carburi , e quindi non sono riuscito a provarla a modo vi terrò aggiornati , nel caso qualcuno di voi sà dove reperire le varie guarnizioni
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dario4x4
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Inviato: Lun Mag 07, 2012 9:14 pm Oggetto: Re: Kit carburatore Harley |
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visto che erano del gpz senti da chi tratta ricambi kawasaki, oppure vieni con me a girare per mercatini di moto d'epoca...
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woob
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Inviato: Lun Mag 07, 2012 10:03 pm Oggetto: Re: Kit carburatore Harley |
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se perde dai tubi carburante cambiali li vendono a metro
io solitamente li prendo da un ricambista di mezzi agricoli
ci sono di tutte le misure corazzati e non.
se invece perde dalle guarnizioni dei carbi all'ora devi
vedere da qualche conce kawa vendono i kit completi.
la butto là ma non è che hai i galleggianti bloccati o tarati male
a volte cambiando l'inclinazione dei carbi bisogna rifare il livello ai
gallegianti.
si mette un tubicino di gomma trasparente sugli ugelli di svuotamento
vaschette si apre la brugola dello svuotamento e si mette il tubicino
perpendicolare al carbi per principio dei vasi comunicanti si ha il livello in vaschetta,in genere deve essere un paio di mm sotto il margine superiore della vaschetta.
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cadop
Sto imparando
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Inviato: Ven Mag 11, 2012 6:06 pm Oggetto: Re: Kit carburatore Harley |
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Woob sinceramente non saprei come capire se devo rifarci i livelli , ora mi spiego un pò megli siccome oggi ho fatto un altra prova
oggi ho collegato i carburi al collettore , poi ho collegato il tubo della benza dove c'è la fraccia rossa , e senza accendere la macchina ho acceso la pompa della benza (pompa elettrica a bassa pressione "quelle a membrana "), quando si sono rimpite le vaschette ha iniziato a buttarla fuori dal T di sx che si trova tra coppia di carburi sempre di sx (si intravede nella foto lo indicata con una freccia gialla ), allora con un dito ho tappato questo raccordo e l'ultimo carburatore a sx ha iniziato a perdere da uno di quei due fori indicati dalla freccia azzurra , ora io essendo che non me ne intendo non sò assolutamente da cosa sia dovuto
PS: aiutatemi ho una smania di accenderla e sentire come va che voi non ne avete idea, grazie in anticipo
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dario4x4
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Inviato: Ven Mag 11, 2012 6:12 pm Oggetto: Re: Kit carburatore Harley |
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bisognerebbe vede oltre ai livelli se le tenute sono a posto, in particolare quella che tappa il tubo d'entrata quando la vaschetta è piena...inoltre tutti i passaggi interni devono essere belli liberi...ma anche io navigo un pò a tentoni...
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woob
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Inviato: Ven Mag 11, 2012 8:43 pm Oggetto: Re: Kit carburatore Harley |
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allora ok per il T con la freccia rossa è l'alimentazione dei carb.
il T con la freccia gialla dovrebbe essercene 2 uno tra il
1° e il 2° carb. e uno tra il 3° e il 4° e sono il troppopieno de crb.
sulla moto ci sarebbero 2 tubi che portano l'eventuale svaso verso terra
di solito in corrispondenza del cavalletto centrale.
il problema secondo me stà nella pompa della benza che ha troppa pressione
o gli spilli ei galleggianti non riescono a chiudere.
la freccia azzurra dovrebbe indicare un passaggio o di minima o di massima.
i carburatori da moto hanno due circuiti uno di minima che funziona fino a 1/3 di accelerator per poi lasciare posto piano piano al circuito di massima
gas spalancato.
nelle moto a carburatori la pompa benzina non c'è tranne in qualche esemplare più sofisticato che ha una pompa di ripresa che entra in funzione
in sincronia con l'aumento dell'aspirazione nei collettori.
in genere l'alimentazione sulle moto visto che il serbatoio è più alto dei carburatori per caduta poi le membrane dei carb. e la depressione del motore fanno le veci della pompa.
in quanto a fare i livelli se mi mandi la tua email in mp ti invio un pdf
compresso con l'estratto di un manuale d'officina(i carburatori sono mikuni ma il principio è il solito)lo strumento che indicano come misuratore di livello è solo un tubo di gomma trasparente.
_________________ se mi rilasso collasso
Ultima modifica di il Ven Mag 11, 2012 9:47 pm, modificato 1 volta in totale |
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