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Sam79
Sto imparando
Registrato: Gen 28, 2012
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Prov: PV
Località: Redavalle
Auto: Jeep Yj 4.2
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Inviato: Ven Mar 09, 2012 1:40 am Oggetto: Piccola perdita |
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Oggi tornando a prendere la macchina dopo il lavoro ho visto una piccola macchia di olio vicino alla ruota, una volta chinatomi per controllare ho notato la sfera dove sterza la ruota bagnata d'olio.
Cosa può essere?
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danmax
Troooppo!
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Auto: samurai jap '89, mitsubishi L200
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Inviato: Ven Mar 09, 2012 2:15 am Oggetto: Re: Piccola perdita |
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con un kit revisione fusello ti togli il problema
_________________ da Mamma Suzuki trovi tutto !!!!
rete radio montana ALFA48 |
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dkfibra
Troooppo!
Registrato: Apr 27, 2011
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Località: pontida, bergamo
Auto: suzuki samurai sj 700 (Navy)
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Inviato: Ven Mar 09, 2012 2:31 am Oggetto: Re: Piccola perdita |
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direi ke potrebbe essere la soluzione..
_________________ suzuki io e te 3 km con 1 litro! |
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Sam79
Sto imparando
Registrato: Gen 28, 2012
Messaggi: 138
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Località: Redavalle
Auto: Jeep Yj 4.2
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Inviato: Ven Mar 09, 2012 8:26 am Oggetto: Re: Piccola perdita |
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Dove lo posso trovare questo kit?
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dkfibra
Troooppo!
Registrato: Apr 27, 2011
Messaggi: 4168
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Località: pontida, bergamo
Auto: suzuki samurai sj 700 (Navy)
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Inviato: Ven Mar 09, 2012 9:15 am Oggetto: Re: Piccola perdita |
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parts on line, credo anke alla casa del 4x4, in suzuki e anke dal tuo ricambista di fiducia..
valuta tu da chi hai il miglior rapporto qualità prezzo, fatti fare dei preventivi via email..
cmq prima di ordinare io smonterei e controllerei come è la situazione proprio li dove c'è il problema.
ps già ke ci sei sistema anke l'altro se non è perfettissimo, sai dopo 20 anni di attivita sono quelle riparazioni ke conviene fare in coppia una volta sola sia x sicurezza sia x' potrebbe averne bisogno tra 1 mese, ma anke tra 1 anno nn è detto
_________________ suzuki io e te 3 km con 1 litro! |
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GIANLUIGI
Troooppo!
Registrato: Lug 17, 2007
Messaggi: 3684
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Località: Milano
Auto: SJ413
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Inviato: Ven Mar 09, 2012 9:58 am Oggetto: Re: Piccola perdita |
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.....Purtroppo a soli 3 anni sono nuovamente a dovermeli revisionare per via di una perdita anche se contenuta.
Poiché ai tempi avevo comprato tutto non originale da un fornitore qui sul forum, questa volta ho deciso anche in seguito alle negative precedenti esperienze di acquistare tutti i pezzi originali.
Debbo dire che al tatto l'anello originale di tenuta in gomma si sente che è fatto di un materiale più consistente.
Idem per i due feltri ecc ecc.
Ricorda il detto che a volte chi meno spende più spende
Io l'ho sperimentato di persona ed è vero.
Una curiosità che mi ha lasciato veramente soddisfatto:
Tutti i ricambi originali incluse anche le viti e la minuteria apparentemente insignificante, è made in Japan ed è espressamente marchiato sul pezzo.
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kobretti790
Troooppo!
Registrato: Giu 22, 2010
Messaggi: 21279
Prov: TP
Località: mazara del vallo
Auto: sj410lwb/nissan patrol gry60
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Inviato: Ven Mar 09, 2012 11:11 am Oggetto: Re: Piccola perdita |
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SCusate, ma la perdita dell'olio dalle bocce non avviene dal logoramento del paraolio che si trova sul ponte? Se tutto è apposto a che serve utilizzare il kit completo?
_________________ sj410/88;motore1600 gpl;idroguida jmny e pompa elettrica;assetto+3" artigianale;freni disco post.autosbloccante;ponti larghi samurai1000; distanziali 30mm;autosbloccante;cerchi girati;scarico 4/2/1 finale moto; paraurti gravoso;weber 36tlp monocorpo; |
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guidido
Top member
Registrato: Giu 27, 2006
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Prov: FC
Auto: Suzuki SJ 413 e Discovery 3
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Inviato: Ven Mar 09, 2012 12:04 pm Oggetto: Re: Piccola perdita |
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.... perchè nel kit c'è il paraolio, ed una volta che hai tutto in mano smontato non ha senso speculare su due or e due feltrini per poi dover rismontare tutto,
poi l'olio potrebbe in realatà essere il grasso emulsionato delle bocce mischiato a schifezze varie entrate appunto dai feltrini, il materiale degli originali è "molto più migliore" dei paralleli, anche se costa un pochino di + monterei quelli
e quelli di p.o.l. sono paralleli e non quelli di mamma suzuki
a proposito sam io ti consiglio l'uso di un buon grasso marino (non costa molto più del tradizionale) per non avere + problemi di lubrificazione, è davvero una manna, lo uso anche nei portalampada, e non ho mai più avuto problemi di ossidazione dei contatti, visto che forma una barriera insolubile dalle schifezze e dall'acqua
saluti e buon lavoro
_________________ Il mio Club Fuoristrada? I Cinghiali del Santerno
il mio zuccotto da grande sarà un Hummer H1,
Sj 413 geneticamente modificato,
assetto Zanfi a molle imbullonato +3
Iniezione elettronica S.P.
e ....... c'è di più di quel che vedi..!!
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admin
Capo Tribù
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Località: Pagnacco
Auto: Jimny 1.5 DDis Cabrio
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Inviato: Ven Mar 09, 2012 12:15 pm Oggetto: Re: Piccola perdita |
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Il paraolio si rovina se i cuscinetti non sono al meglio. Potrebbe essere semplicemente da "regolare meglio". Alla fine su alcune cose è vero che la qualità dei pezzi originali è piu alta ma non credo su un paraolio.
Se i cuscinetti prendono un po di gioco costringono il paraolio a lavorare male, e da qui la precoce usura e la perdita. I cuscinetti possono prendere gioco (solitamente quelli del mozzo) se non registrati bene visto il sistema a vite, o per la semplice usura. Anche quelli di sterzo possono rovinarsi presto se il precarico fornito dalle piastrine non è corretto...
Comunque confermo la diagnosi del paraolio del ponte. Prima però escludi categoricamente l'impianto frenante e dell'emulsione di grasso come diceva guidido
_________________ LEGGETE il REGOLAMENTO
: ot : |
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kobretti790
Troooppo!
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Località: mazara del vallo
Auto: sj410lwb/nissan patrol gry60
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Inviato: Ven Mar 09, 2012 1:02 pm Oggetto: Re: Piccola perdita |
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Io ho sostituito solo i paraoli e con 10 euro (o forse per tutti e 2 nonchè il nuovo grasso mi son fatto tutto il lavoro in garage in meno di 2 orette. Per il gioco cuscinetti (se non sono sminchiati eccessivamente) si registrano con estrema semplicità. Il lavoro l'ho fatto più di un annetto fà e nessuna perdita di liquidi. Preciso che ho sostituito i paraoli solo per scrupolo in quanto ho messo i ponti samurai sul mio sj 410 per cui mi sono smontato completamente i nuovi ponti, puliti controllato tutto e rimontato.
_________________ sj410/88;motore1600 gpl;idroguida jmny e pompa elettrica;assetto+3" artigianale;freni disco post.autosbloccante;ponti larghi samurai1000; distanziali 30mm;autosbloccante;cerchi girati;scarico 4/2/1 finale moto; paraurti gravoso;weber 36tlp monocorpo; |
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Sam79
Sto imparando
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Auto: Jeep Yj 4.2
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Inviato: Ven Mar 09, 2012 8:14 pm Oggetto: Re: Piccola perdita |
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Domani proverò a fare una foto da mostrarvi.
Ps è complicato mettere questo kit revisione fusello? Non esiste una guida o qualcosa di simile?
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Sam79
Sto imparando
Registrato: Gen 28, 2012
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Località: Redavalle
Auto: Jeep Yj 4.2
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Inviato: Ven Mar 09, 2012 8:16 pm Oggetto: Re: Piccola perdita |
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Questo grasso marino si trova tipo nei brico o è un prodotto difficile da trovare?
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kobretti790
Troooppo!
Registrato: Giu 22, 2010
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Località: mazara del vallo
Auto: sj410lwb/nissan patrol gry60
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Inviato: Ven Mar 09, 2012 8:35 pm Oggetto: Re: Piccola perdita |
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Il grasso marino lo dovresti trovare facilmente anche dai ricambisti per auto ma se vai presso un negozio di nautica lo trovi di sicuro. E' di colore bianco e pastoso
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Sam79
Sto imparando
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Inviato: Sab Mar 10, 2012 1:33 pm Oggetto: Re: Piccola perdita |
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Ecco le foto.
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Sam79
Sto imparando
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Inviato: Dom Mar 11, 2012 10:37 pm Oggetto: Re: Piccola perdita |
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