supern958gb : |
complimenti,
è proprio bella anche gli interni,
quindi la tua è la special edition, tutta originale,
è difficile trovarne una uguale in giro,
penso proprio che sia una dei pochi esemplari.
Quindi ti consiglio di tenerla con cura, potrebbe acquistare valore col passare del tempo |
Ciao e grazie supern958gb,
Si, la macchina è ancora tutta originale al momento anche se in effetti non monto i sedili che si vedono in foto proprio per non rovinarli, li ho rimessi solo per l' occasione. Peccato per il cofano che riprende il tema grafico delle fiancate ma che è molto scolorito dal sole; lo farò sistemare e riverniciare identico appena potrò.
Temo comunque che il valore nell' eventualità di una vendita non sia diverso da quello di qualsiasi altro modello: in quanti apprezzerebbero e si renderebbero conto di una particolarità simile? Pochi credo.
Sono dettagli di poco conto in effetti, meramente estetici, qualitativamente vale come qualsiasi altra di serie.
Ci sono catorcioni in vendita su Subito ed Autoscout che pur essendo sicuramente fuori legge con il CDS sono state elaborate con rialzi, fari, blocchi, rollbar, verro, modifiche artigianali all' esasperazione ecc... elementi che fanno veramente la differenza in offroad ed infatti il prezzo chiesto è sempre molto alto. Giustamente.
L' unica cosa che la distingue da un' altra SJ500 JSA sono gli interni e la colorazione esterna un po' diversi e nulla più, meccanicamente è identica alle altre, nel bene e nel male.
In teoria stando a quanto ho potuto capire da uno scambio di mail con Partsonline, pare che sia arrivata da un lotto di 1000 auto che furono prodotte in Germania (confermato dal libretto) interamente grige e che furono "colorate" una volta giunte in Suzuki Italia.
In concessionario non sanno nulla, però qualche giorno fa sono andato a comprare un filtro per la benzina e mi è capitato di vedere sul monitor del loro ufficio ricambi una pagina con tutti i modelli prodotti di SJ e la versione "Special" era ancora diversa dalla mia: gli adesivi esterni arrivavano solo fino a metà macchina e non oltre la portiera, oltre ad essere differenti come forma. Dentro non saprei.
Cercando su internet il tag Special però salta fuopri di tutto, il che mi fa pensare che persino di questa versione ne esistano un numero infinito di varianti... Non sarebbe nemmeno un suzukino se fosse standardizzato no?
La probabilità di trovare due suzukini uguali è pari a quella di trovare due foglie uguali.
Comunque so di non essere l' unico del forum ad avere questo modello, mi è gia capitato di beccare una foto di un altro utente nella homepage, solo che non so proprio di chi possa essere e la voglia di spulciare tutte le gallery non mi assiste.
Ciao
P.S./O.T.
Il programma con il catalogo ricambi ufficiale non lo ha nessuno eh? Magari giace gelosamente custodito e dormiente su qualche hard disk di uno Zukimaniaco... O magari qualche Zukimaniaco sa come recuperarlo.