Sono cambiate le politiche per la privacy, ci stiamo organizzando per recepire il prima possibile il cambiamento. Chiunque volesse cancellare i dati personali dal sito puo in ogni momento mandare una mail a info@zukimania.org oppure utilizzare l'apposita funzione

HO CAPITO..

INFORMATIVA PRIVACY

Questo sito NON utilizza alcun cookie di profilazione. Utilizza invece cookie di terze parti legati alla presenza di "social plugin" ed analisi statistica

HO CAPITO

INFORMATIVA ESTESA

rss image submit to reddit
www.zukimania.org
www.zukimania.org
www.zukimania.org
   Accedi o Registrati
HomeDownloadForum
Forum > controllo anticipo
Vota il nostro sito!

logo top4x4sites

Dai anche tu il tuo contributo per lo sviluppo di Zukimania, riceverai a casa 4 adesivi in omaggio!

paypal icon

controllo anticipo
Vai alla pagina Precedente  1, 2
Nuovo Topic   Rispondi   _PRINTER     Indice del forum -> Motore
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
FRANCESCO85
Ma chi sono?
Ma chi sono?



Registrato: Gen 24, 2011
Messaggi: 1799
Prov: RM
Località: roma\ guidonia
Auto: samurai 1988 canadese

MessaggioInviato: Lun Mag 07, 2012 9:26 pm    Oggetto: Re: controllo anticipo Rispondi citando

tanto prima o poi la prendo anche io come la tua quelle serie costano come il suzuki Molto Felice
Torna in cima
Profilo
GIANLUIGI
Troooppo!
Troooppo!



Registrato: Lug 17, 2007
Messaggi: 3684
Prov: MI
Località: Milano
Auto: SJ413

MessaggioInviato: Lun Mag 07, 2012 10:49 pm    Oggetto: Re: controllo anticipo Rispondi citando

Makka :
robbye :
Makka :
devi guardare le tacche..ce n'è una più lunga se non ricordo male, quella è il 10°

si la tacca lunga l'ho vista pero il 10 no...se ho capito bene quando il primo cilindro è al pms devo avere la tacca lunga in corrispondenza della tacca sulla campana del cambio giusto?

a meno di non torcere l'albero motore, è impossibile che ciò accada!

quando sei al PMS con il primo pistone hai la T allineata.
La tacca lunga indica 10° prima del PMS.
la pistola strobo fa un flash ogni scintilla sul cavo candela prescelto, con il motore al minimo e tubo depressore scollegato devi ruotare lo spinterogeno fin quando suddetta tacca è allineata al carter.

la scintilla infatti deve scoccare PRIMA che il pistone raggiunga il PMS, per ragioni che non sto qui a discutere perchè ci vorrebbe un attimo. La tacca sul volano serve come riferimento originale, che appunto è di 10° in anticipo rispetto al pms

Ok quindi stiamo parlando di -10° di anticipo, in pratica un valore negativo rispetto ad un riferimento preciso. Forse troppo difficile o troppo contorto.
Torna in cima
Profilo Invia email
robbye
Membro incallito
Membro incallito



Registrato: Ott 08, 2011
Messaggi: 176
Prov: PC
Località: piacenza
Auto: ZUKKO 413

MessaggioInviato: Mar Mag 08, 2012 7:09 am    Oggetto: Re: controllo anticipo Rispondi citando

robbye :
Makka :
devi guardare le tacche..ce n'è una più lunga se non ricordo male, quella è il 10°

si la tacca lunga l'ho vista pero il 10 no...se ho capito bene quando il primo cilindro è al pms devo avere la tacca lunga in corrispondenza della tacca sulla campana del cambio giusto?

mi msono reso conto di aver scritto una c****ta pazzesca scusate....
Torna in cima
Profilo
robbye
Membro incallito
Membro incallito



Registrato: Ott 08, 2011
Messaggi: 176
Prov: PC
Località: piacenza
Auto: ZUKKO 413

MessaggioInviato: Mar Mag 08, 2012 7:12 am    Oggetto: Re: controllo anticipo Rispondi citando

grazie a tutti sabato provo poi vi so dire
Torna in cima
Profilo
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo Topic   Rispondi   _PRINTER    Indice del forum -> Motore Tutti i fusi orari sono GMT + 1 Ora
Vai alla pagina Precedente  1, 2
Pagina 2 di 2


Vai a:  
Non puoi inserire nuovi Topic in questo forum
Non puoi rispondere ai Topic in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum
Non puoi allegare file in questo forum
Non puoi scaricare il file da questo forum

maglietta zukimania

Benvenuto Anonimo


Iscrizioni:
Ultimo:   VietArmis
 Nuovi di oggi: 0
 Nuovi di ieri: 2
 Complessivo: 15005

Chi è online:

 Visitatori Tot:1149

I marchi ed i loghi usati sono di proprietà dei loro rispettivi proprietari, gli amministratori non sono responsabili dei messaggi inviati dagli utenti.
Copy by Simone Valerio and Andrea Fagiuoli since 01/01/05.
Interactive software released under GNU GPL, Code Credits, Privacy Policy
.: Original Theme (FiSubBrownsh Shadow) by Daz, modify by: Valerio Simone and Andrea Fagiuoli :.

CSS Valido! [Valid RSS]