Sono cambiate le politiche per la privacy, ci stiamo organizzando per recepire il prima possibile il cambiamento. Chiunque volesse cancellare i dati personali dal sito puo in ogni momento mandare una mail a info@zukimania.org oppure utilizzare l'apposita funzione

HO CAPITO..

INFORMATIVA PRIVACY

Questo sito NON utilizza alcun cookie di profilazione. Utilizza invece cookie di terze parti legati alla presenza di "social plugin" ed analisi statistica

HO CAPITO

INFORMATIVA ESTESA

rss image submit to reddit
www.zukimania.org
www.zukimania.org
dead dogs, offroad estremo
www.zukimania.org
   Accedi o Registrati
HomeDownloadForum
Forum > se va a due o tre cilindri...
Vota il nostro sito!

logo top4x4sites

Dai anche tu il tuo contributo per lo sviluppo di Zukimania, riceverai a casa 4 adesivi in omaggio!

paypal icon

se va a due o tre cilindri...
Vai alla pagina 1, 2  Successivo
Nuovo Topic   Rispondi   _PRINTER     Indice del forum -> Motore
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
andyfaifer
Troooppo!
Troooppo!



Registrato: Feb 01, 2008
Messaggi: 3860
Prov: AL
Località: Alessandria
Auto: suzuki samurai passo 90''

MessaggioInviato: Mar Apr 10, 2012 7:49 pm    Oggetto: se va a due o tre cilindri... Rispondi citando

Non usavo la macchina da dicembre, anche se ovviamente l'ho fatta girare un po in questi mesi. Premetto che prima andava perfettamente, e nel frattempo non ho cambiato niente.
Problema: Ho iniziato a fare un giro in fuoristrada, sali scendi ecc e sembrava andare abbastanza bene anche se non perfettamente come al solito, di punto in bianco inizia andare a 3, e dava l'impressione di essere grassa, sgasando un po e' sembrata liberarsi della benzina in eccesso.
Il giorno dopo la prendo ma noto che la macchina va male, molto probabilmente a 3, provo a farla girare un po ma non cambia la situazione, poi mi succedo di infossarmi col muso, e di lasciarla un po in quella posizione prima di toglierla, e li il motore annega un po nella benzina, una volta tirata fuori inizia ad andare a due cilindri. Smonto le candele, che erano nuove, appena cambiate prima del giro, erano bagnate e nere, ok me lo aspettavo, la macchina fumava nero. Ma pur asciugandole e pulendole per bene la macchina va ancora a 2 cilindri.
Premetto che e' un motore 1.6 8v ci sono filtro nuovo, carburatore comprato nuovo montato da neanche un anno,( quindi mi sembra strano che ci sia qualche problema li, ma non lo escludo), cavi candele presi nuovi qualche mese fa.
Non capisco perche' ora non debba andare se prima andava perfettamente e non e' stato cabiato nulla, ne e' stata usata.
L'unica cosa che non ho mai sostituito e' la calotta dello spinterogeno, che ha i suoi anni.

_________________
FROM ZERO TO BASTARD IN 3 SECONDS

Tubi freno aeronautici su misura
Torna in cima
Profilo
dario4x4
Cacciatore di ruggine



Registrato: Feb 22, 2011
Messaggi: 2176
Prov: RE
Località: Ciano d'Enza di Canossa
Auto: SJ413JX Santana Cabrio 1987

MessaggioInviato: Mar Apr 10, 2012 7:52 pm    Oggetto: Re: se va a due o tre cilindri... Rispondi citando

con l'umidità potrebbero essersi ossidate le puntine....e se la calotta è vecchia controllala a modo così come il condensatore...

_________________
Che cos'è il genio? È fantasia, intuizione, colpo d'occhio e velocità di esecuzione.("Il Necchi" di Amici miei)

Trae maggiormente un crine di femminil pertugio, che una vettura a propulsion bovina!
Torna in cima
Profilo
Gigi4race
Top member
Top member



Registrato: Feb 22, 2012
Messaggi: 325
Prov: PV
Località: Garlasco
Auto: sj 410 stradale sj 413 proto

MessaggioInviato: Mar Apr 10, 2012 8:37 pm    Oggetto: Re: se va a due o tre cilindri... Rispondi citando

io butterei le candele Wink stando ferme hanno perso isolamento. se fossero le puntine perderebbe colpi,se la calotta crepata,lo stesso..

_________________
Con lo ZUCCO vai dappertutto!! ;)
Torna in cima
Profilo
andyfaifer
Troooppo!
Troooppo!



Registrato: Feb 01, 2008
Messaggi: 3860
Prov: AL
Località: Alessandria
Auto: suzuki samurai passo 90''

MessaggioInviato: Mar Apr 10, 2012 9:49 pm    Oggetto: Re: se va a due o tre cilindri... Rispondi citando

ma le candele nuove le ho messe 1 mese fa...mi sembra molto strano

_________________
FROM ZERO TO BASTARD IN 3 SECONDS

Tubi freno aeronautici su misura
Torna in cima
Profilo
Franco413
Troooppo!
Troooppo!



Registrato: Lug 22, 2010
Messaggi: 10282
Prov: PN
Località: Pordenone
Auto: SJ 413 jx '89

MessaggioInviato: Mar Apr 10, 2012 9:57 pm    Oggetto: Re: se va a due o tre cilindri... Rispondi citando

Quoto Gigi
Io butterei la calotta oppure dagli una bella asciugata e una spruzzata di spay isolante siliconico e vedrai la differenza
Per la cronaca quello spinterogeno non ha puntine e neanche condensatore... (solo quello del 410)

_________________
---oo---
Torna in cima
Profilo
andyfaifer
Troooppo!
Troooppo!



Registrato: Feb 01, 2008
Messaggi: 3860
Prov: AL
Località: Alessandria
Auto: suzuki samurai passo 90''

MessaggioInviato: Mar Apr 10, 2012 10:47 pm    Oggetto: Re: se va a due o tre cilindri... Rispondi citando

domani faccio la prova della calotta, tanto se ne metto una nuova male non fa, il piu' e' trovarla dall'autoricambi senza ordinarla...la macchina deve essere funzionante per questa domenica!

_________________
FROM ZERO TO BASTARD IN 3 SECONDS

Tubi freno aeronautici su misura
Torna in cima
Profilo
andyfaifer
Troooppo!
Troooppo!



Registrato: Feb 01, 2008
Messaggi: 3860
Prov: AL
Località: Alessandria
Auto: suzuki samurai passo 90''

MessaggioInviato: Mer Apr 11, 2012 3:54 pm    Oggetto: Re: se va a due o tre cilindri... Rispondi citando

smonatata la calotta, sembra nuova, l'ho fatta vedere anche all'elettrauto e mi ha detto che e' a posto...ho dato lo spray al silicone ma va uguale, ho preso 4 candele ngk nuove, domani le cambio, anche se quelle che sono su sono nuove ma champion.

_________________
FROM ZERO TO BASTARD IN 3 SECONDS

Tubi freno aeronautici su misura
Torna in cima
Profilo
dario4x4
Cacciatore di ruggine



Registrato: Feb 22, 2011
Messaggi: 2176
Prov: RE
Località: Ciano d'Enza di Canossa
Auto: SJ413JX Santana Cabrio 1987

MessaggioInviato: Mer Apr 11, 2012 4:09 pm    Oggetto: Re: se va a due o tre cilindri... Rispondi citando

Franco413 :
Per la cronaca quello spinterogeno non ha puntine e neanche condensatore... (solo quello del 410)

cavolo non lo sapevo...il 1000 l'ho smaontato 1000 volte ma il 1300 quando ha iniziato dare dei problemi l'ho buttato via e ci ho messo il vitara 16v....hihihihih

_________________
Che cos'è il genio? È fantasia, intuizione, colpo d'occhio e velocità di esecuzione.("Il Necchi" di Amici miei)

Trae maggiormente un crine di femminil pertugio, che una vettura a propulsion bovina!
Torna in cima
Profilo
andyfaifer
Troooppo!
Troooppo!



Registrato: Feb 01, 2008
Messaggi: 3860
Prov: AL
Località: Alessandria
Auto: suzuki samurai passo 90''

MessaggioInviato: Mer Apr 11, 2012 7:21 pm    Oggetto: Re: se va a due o tre cilindri... Rispondi citando

Ho il dubbio che sia proprio lo spinterogeno da cambiare, invece che semplicemente la calotta

_________________
FROM ZERO TO BASTARD IN 3 SECONDS

Tubi freno aeronautici su misura
Torna in cima
Profilo
dario4x4
Cacciatore di ruggine



Registrato: Feb 22, 2011
Messaggi: 2176
Prov: RE
Località: Ciano d'Enza di Canossa
Auto: SJ413JX Santana Cabrio 1987

MessaggioInviato: Mer Apr 11, 2012 7:22 pm    Oggetto: Re: se va a due o tre cilindri... Rispondi citando

beh...dai...neanche troppo catastrofica come diagnosi....cosa costa nuovo?

_________________
Che cos'è il genio? È fantasia, intuizione, colpo d'occhio e velocità di esecuzione.("Il Necchi" di Amici miei)

Trae maggiormente un crine di femminil pertugio, che una vettura a propulsion bovina!
Torna in cima
Profilo
andyfaifer
Troooppo!
Troooppo!



Registrato: Feb 01, 2008
Messaggi: 3860
Prov: AL
Località: Alessandria
Auto: suzuki samurai passo 90''

MessaggioInviato: Mer Apr 11, 2012 7:23 pm    Oggetto: Re: se va a due o tre cilindri... Rispondi citando

credo parecchi soldi, vedo di fare una prova con uno di recupero prima

_________________
FROM ZERO TO BASTARD IN 3 SECONDS

Tubi freno aeronautici su misura
Torna in cima
Profilo
dario4x4
Cacciatore di ruggine



Registrato: Feb 22, 2011
Messaggi: 2176
Prov: RE
Località: Ciano d'Enza di Canossa
Auto: SJ413JX Santana Cabrio 1987

MessaggioInviato: Mer Apr 11, 2012 7:27 pm    Oggetto: Re: se va a due o tre cilindri... Rispondi citando

beh visto che lo recuperi cerca di prenderlo magari con pochi chilometri...

_________________
Che cos'è il genio? È fantasia, intuizione, colpo d'occhio e velocità di esecuzione.("Il Necchi" di Amici miei)

Trae maggiormente un crine di femminil pertugio, che una vettura a propulsion bovina!
Torna in cima
Profilo
Gigi4race
Top member
Top member



Registrato: Feb 22, 2012
Messaggi: 325
Prov: PV
Località: Garlasco
Auto: sj 410 stradale sj 413 proto

MessaggioInviato: Mer Apr 11, 2012 8:02 pm    Oggetto: Re: se va a due o tre cilindri... Rispondi citando

io ribadisco che siano le candele ubriache... se fosse lo spinterogeno NON partirebbe nemmeno!!

_________________
Con lo ZUCCO vai dappertutto!! ;)
Torna in cima
Profilo
andyfaifer
Troooppo!
Troooppo!



Registrato: Feb 01, 2008
Messaggi: 3860
Prov: AL
Località: Alessandria
Auto: suzuki samurai passo 90''

MessaggioInviato: Mer Apr 11, 2012 10:23 pm    Oggetto: Re: se va a due o tre cilindri... Rispondi citando

non lo escludo, metto le ngk nuove domani, le champion non mi hanno convinto....le peggiori di tutte sono le bosh, assolutamente inutilizzabili

_________________
FROM ZERO TO BASTARD IN 3 SECONDS

Tubi freno aeronautici su misura
Torna in cima
Profilo
dario4x4
Cacciatore di ruggine



Registrato: Feb 22, 2011
Messaggi: 2176
Prov: RE
Località: Ciano d'Enza di Canossa
Auto: SJ413JX Santana Cabrio 1987

MessaggioInviato: Mer Apr 11, 2012 10:41 pm    Oggetto: Re: se va a due o tre cilindri... Rispondi citando

le bosch fanno cagare...io monto le nippon denso all' iridio del jimny...costano ma vanno da dio...

_________________
Che cos'è il genio? È fantasia, intuizione, colpo d'occhio e velocità di esecuzione.("Il Necchi" di Amici miei)

Trae maggiormente un crine di femminil pertugio, che una vettura a propulsion bovina!
Torna in cima
Profilo
andyfaifer
Troooppo!
Troooppo!



Registrato: Feb 01, 2008
Messaggi: 3860
Prov: AL
Località: Alessandria
Auto: suzuki samurai passo 90''

MessaggioInviato: Gio Apr 12, 2012 7:02 pm    Oggetto: Re: se va a due o tre cilindri... Rispondi citando

ho tolto il poco ossido che c'era sulla calotta, ridato lo spray, messe le candele nuove..ora va...comunque vedro' di trovare 4 candele come si deve..tipo quelle che usavo sui kart, costavano uno sproposito ma andavano da dio e duravano una vita in proporzione.

_________________
FROM ZERO TO BASTARD IN 3 SECONDS

Tubi freno aeronautici su misura
Torna in cima
Profilo
dario4x4
Cacciatore di ruggine



Registrato: Feb 22, 2011
Messaggi: 2176
Prov: RE
Località: Ciano d'Enza di Canossa
Auto: SJ413JX Santana Cabrio 1987

MessaggioInviato: Gio Apr 12, 2012 7:12 pm    Oggetto: Re: se va a due o tre cilindri... Rispondi citando

pensa che una nippondenso iridium iw34es-zu costa scontata 52 euro...sul dragster con motore scooter usavo solo quelle...ho consumato 10 pistoni prima di bruciare una di quelle...

_________________
Che cos'è il genio? È fantasia, intuizione, colpo d'occhio e velocità di esecuzione.("Il Necchi" di Amici miei)

Trae maggiormente un crine di femminil pertugio, che una vettura a propulsion bovina!
Torna in cima
Profilo
woob
Top member
Top member



Registrato: Feb 14, 2011
Messaggi: 524
Prov:
Località: provincia della spezia (italy)
Auto: jimny ddis 65cv

MessaggioInviato: Gio Apr 12, 2012 8:12 pm    Oggetto: Re: se va a due o tre cilindri... Rispondi citando

visto che il mio zuko e diesel non uso candele,ma sulle mie moto
solo NKG iridium o classiche a seconda della moto.
sulle vecchiette ultraventenni le classiche,sulla mucca
più che è più moderna iridium.

_________________
se mi rilasso collasso
Torna in cima
Profilo
andre89
Ma chi sono?
Ma chi sono?



Registrato: Apr 12, 2010
Messaggi: 1310
Prov:
Località: lunigiana
Auto: santana sj 413 spain

MessaggioInviato: Gio Apr 12, 2012 8:55 pm    Oggetto: Re: se va a due o tre cilindri... Rispondi citando

ma sul 1300 che candele vanno?

_________________
sj 413:assetto zanfi +2.5"monolama biscottini boomerang+1"-distanziali +3 gomme 225 80 15,paraurti uso gravoso amg 4x4,riduttore del 1000, sedili porsche boxer, da montare dinamici post e paraserbatoio in proggetto culla parariduttore con supporti rinforz
Torna in cima
Profilo MSN Messenger
dario4x4
Cacciatore di ruggine



Registrato: Feb 22, 2011
Messaggi: 2176
Prov: RE
Località: Ciano d'Enza di Canossa
Auto: SJ413JX Santana Cabrio 1987

MessaggioInviato: Gio Apr 12, 2012 9:00 pm    Oggetto: Re: se va a due o tre cilindri... Rispondi citando

andre89 :
ma sul 1300 che candele vanno?

ci dovrebbe essere l'adesivo attaccato dentro il cofano...

_________________
Che cos'è il genio? È fantasia, intuizione, colpo d'occhio e velocità di esecuzione.("Il Necchi" di Amici miei)

Trae maggiormente un crine di femminil pertugio, che una vettura a propulsion bovina!
Torna in cima
Profilo
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo Topic   Rispondi   _PRINTER    Indice del forum -> Motore Tutti i fusi orari sono GMT + 1 Ora
Vai alla pagina 1, 2  Successivo
Pagina 1 di 2


Vai a:  
Non puoi inserire nuovi Topic in questo forum
Non puoi rispondere ai Topic in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum
Non puoi allegare file in questo forum
Non puoi scaricare il file da questo forum

maglietta zukimania

Benvenuto Anonimo


Iscrizioni:
Ultimo:   VietArmis
 Nuovi di oggi: 0
 Nuovi di ieri: 0
 Complessivo: 15005

Chi è online:

 Visitatori Tot:272

I marchi ed i loghi usati sono di proprietà dei loro rispettivi proprietari, gli amministratori non sono responsabili dei messaggi inviati dagli utenti.
Copy by Simone Valerio and Andrea Fagiuoli since 01/01/05.
Interactive software released under GNU GPL, Code Credits, Privacy Policy
.: Original Theme (FiSubBrownsh Shadow) by Daz, modify by: Valerio Simone and Andrea Fagiuoli :.

CSS Valido! [Valid RSS]