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zukimania
Troooppo!
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Inviato: Dom Mag 20, 2012 6:02 pm Oggetto: soluzione per angolazione scatola idro |
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Invece di fare la modifica con la crociera per far lavorare in asse il piantone si potrebbero costruire le piastre in questo modo,magari facendole molto meglio di quelle del link
www.ebay.co.uk/itm/Suz...4516821990
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dario4x4
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Auto: SJ413JX Santana Cabrio 1987
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Inviato: Dom Mag 20, 2012 6:21 pm Oggetto: Re: soluzione per angolazione scatola idro |
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ci si potrebbe fare un pensiero...occhio però che quella del link è per il samurai con guida a destra....io pensavo anche che si potesse fare una piastra spessa tipo quelle varie in vendita e fresarla angolata...ce ne sono in vendita su ebay...io però ho montato la crociera perchè ce l'avevo disponibile...
_________________ Che cos'è il genio? È fantasia, intuizione, colpo d'occhio e velocità di esecuzione.("Il Necchi" di Amici miei)
Trae maggiormente un crine di femminil pertugio, che una vettura a propulsion bovina! |
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Franco413
Troooppo!
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Inviato: Lun Mag 21, 2012 7:38 am Oggetto: Re: soluzione per angolazione scatola idro |
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Alternativa alle piastre angolate e cambiare direttamente l'idroguida con questa in figura
L'albero e la crocera lavorano esattamente come l'originale e con meno giri di volante sterzi completamente (rispetto a quella del vitara) poi da non trascurare sporge di più nella parte inferiore quindi non necessita della pit allungata basta piegare la sua originale a caldo
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zukimania
Troooppo!
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Inviato: Lun Mag 21, 2012 12:58 pm Oggetto: Re: soluzione per angolazione scatola idro |
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dario4x4 : |
ci si potrebbe fare un pensiero...occhio però che quella del link è per il samurai con guida a destra....io pensavo anche che si potesse fare una piastra spessa tipo quelle varie in vendita e fresarla angolata...ce ne sono in vendita su ebay...io però ho montato la crociera perchè ce l'avevo disponibile... |
Sio certo non l'avrei mai comprata da lui anche perche fino ad oggi me le sono sempre fatte da solo con la modifica poi della crociera per ovviare all'angolazione,pero questa mi sembrava una soluzione molto piu sbrigativa e valida
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zukimania
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Inviato: Lun Mag 21, 2012 12:59 pm Oggetto: Re: soluzione per angolazione scatola idro |
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Franco413 : |
Alternativa alle piastre angolate e cambiare direttamente l'idroguida con questa in figura
L'albero e la crocera lavorano esattamente come l'originale e con meno giri di volante sterzi completamente (rispetto a quella del vitara) poi da non trascurare sporge di più nella parte inferiore quindi non necessita della pit allungata basta piegare la sua originale a caldo |
Franco ma di che macchina è quella scatola?
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dkfibra
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Inviato: Lun Mag 21, 2012 3:19 pm Oggetto: Re: soluzione per angolazione scatola idro |
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opel omega a parer mio la migliore x la modifica idro su samurai
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andyfaifer
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Inviato: Lun Mag 21, 2012 4:41 pm Oggetto: Re: soluzione per angolazione scatola idro |
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Io ci ho infilato un cuneo di alluminio e il problema e' stato bello che risolto, ma io non ho nessuna piastra ho riforato e rinforzato dalla parte opposta
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darele
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dario4x4
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Auto: SJ413JX Santana Cabrio 1987
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Inviato: Lun Mag 21, 2012 6:47 pm Oggetto: Re: soluzione per angolazione scatola idro |
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io ho trovato quella completa del vitara a 100 neuri...mi va benissimo!!!!
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Inviato: Lun Mag 21, 2012 8:43 pm Oggetto: Re: soluzione per angolazione scatola idro |
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zukimania
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Inviato: Lun Mag 21, 2012 9:08 pm Oggetto: Re: soluzione per angolazione scatola idro |
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andyfaifer : |
Io ci ho infilato un cuneo di alluminio e il problema e' stato bello che risolto, ma io non ho nessuna piastra ho riforato e rinforzato dalla parte opposta |
hai riforato il telaio?
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andyfaifer
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Inviato: Lun Mag 21, 2012 9:14 pm Oggetto: Re: soluzione per angolazione scatola idro |
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Si
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zukimania
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Inviato: Lun Mag 21, 2012 9:49 pm Oggetto: Re: soluzione per angolazione scatola idro |
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Non male come idea,e poi dalla parte esterna hai messo una piastra riforata su cui ti ancori con i bulloni della scatola,giusto?
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andyfaifer
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Inviato: Lun Mag 21, 2012 10:03 pm Oggetto: Re: soluzione per angolazione scatola idro |
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si, l'ho anche angolata a 90 gradi in maniera che faccia battuta ccontro la lamiera di rinforzo che sta verso il basso e la parte interna del telaio, e poi ho saldato tutto...in sintesi bisogna rinforzare perche senno' stringendo i bulloni il tealio si piega.
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