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guarnizione testa suzuki sj 410
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ALBé
Membro
Registrato: Apr 02, 2012
Messaggi: 25
Prov:
Località: LIGURIA
Auto: SUZUKI SANTANA SJ 410
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Inviato: Gio Mag 17, 2012 9:37 pm Oggetto: guarnizione testa suzuki sj 410 |
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Ciao raga,volevo darvi una chicca sul perchè si può bruciare la guarn testa del suzu sj 410.Probabilmente lo saprete anche voi che siete dei Guru di questo Forum.Nel 1000 la ventola di rafreddamento del motore è collegata con la cinghia all'alternatore,se questa non è tirata come si deve slitta,di conseguenza la ventola fà meno giri del motore ,e, di conseguenza si surriscalda l'acqua,quindi và in ebollizione e si frigge la guarnizione della testa.
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Gigi4race
Top member
Registrato: Feb 22, 2012
Messaggi: 325
Prov: PV
Località: Garlasco
Auto: sj 410 stradale sj 413 proto
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Inviato: Ven Mag 18, 2012 6:45 am Oggetto: Re: guarnizione testa suzuki sj 410 |
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casomai perchè è la pompa dell'acqua che fa meno giri e quindi non riescie a far circolare correttamente l'acqua... comunque la ventola collegata alla cinghia ce l'ha anche il 1300!
la guarnizione brucia semplicemente perchè o si diminuiscono le tolleranze di accoppiamento tra il piano cilindri (riportati) e il monoblocco,oppure perchè è semplicemente vecchia e marcia... sul mio l'ho fatta l'estate scorsa,calcola che è dell'85 e ha 249000 km all'attivo!!
_________________ Con lo ZUCCO vai dappertutto!! ;) |
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Franco413
Troooppo!
Registrato: Lug 22, 2010
Messaggi: 10282
Prov: PN
Località: Pordenone
Auto: SJ 413 jx '89
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Inviato: Ven Mag 18, 2012 8:08 am Oggetto: Re: guarnizione testa suzuki sj 410 |
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ALBè
Ti hanno dato una dritta sbagliata se la cinghia è lenta si sente il classico stridio tipo maiale e da parecchio fastidio sentirlo ad ogni accelerata
Poi ventola del 1000 è sempre in azione sia a freddo che a caldo quindi è una garanzia che faccia sempre il suo lavoro mentre nel 1.3 la ventola è munita di frizione che si attiva ad una certa temperatura capita che questa frizione se vecchia non si attivi e quindi il pericolo di bruciare la guarnizione è più presente nel 1.3 che nel 1.0
Se il tuo 1.0 ha l'abitudine a bruciare le guarnizioni il difetto e amputabile al monoblocco che sarebbe da spianare anche lui (oltre alla testa) probabilmente ha un'avallo in qualche cilindo e ti fa durare le guarnizioni dall'oggi al domani
Non è un difetto comune di questi motori perche anche io come Gigi sono a testimoniare che se trattati bene fanno un botto di km e si revisionano solo perchè mangiano olio ma non per altro, probabilmente il tuo ha preso una bella scaldata e chi ti ha fatto il lavoro non si è accertato che il piano del monoblocco sia stato perfetto.....
_________________ ---oo--- |
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ALBé
Membro
Registrato: Apr 02, 2012
Messaggi: 25
Prov:
Località: LIGURIA
Auto: SUZUKI SANTANA SJ 410
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Inviato: Sab Mag 19, 2012 4:30 pm Oggetto: Re: guarnizione testa suzuki sj 410 |
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No un momento il mio non ha la testa bruciata,qello che vi ho detto ,magari mi son espresso male quando intendo che la ventola fà meno giri con la cinghia lenta,lò sò anche io che il 1300 è diverso dal 1000,quello che volevo dirvi è che con la cinghia lenta fà meno giri la ventola che è collegata con la pompa acqua,e, di conseguenza circolando meno acqua,e rafreddando meno anche la ventola si surriscalda l'acqua ed è + facile bruciare la testa.
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