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Cinghiale
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Inviato: Mer Mar 21, 2012 10:18 am Oggetto: Tubi freno spain help! |
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Buongiorno dovrei cambiare i tubi
Freno del mio 413 spagnolo per poter montare l'assetto +3, siccome mio cognato li fa sapreste dirmi la lunghezza che devo farmi fare e i raccordi da metterci? Oppure se mi confermate che i tubi sono gli stessi del Santana li ha già fatti e da già le misure
Vi ringrazio
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Buzz
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Inviato: Mer Mar 21, 2012 10:26 am Oggetto: Re: Tubi freno spain help! |
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ciao cinghiale
per esperienza con un assetto +3 non serve cambiare i tubi freni..al massimo abbassi un po' il lamierino che tiene il tubo freno in gomma che si innesta con quello rigido in rame
massimo
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Cinghiale
Membro incallito
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GIANLUIGI
Troooppo!
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Inviato: Mer Mar 21, 2012 10:45 am Oggetto: Re: Tubi freno spain help! |
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Cinghiale : |
Ti ringrazio posso anche provare a lasciarli così al Max li cambio se si rompono |
He he he se si rompono in discesa non è proprio il massimo .....anche se a ben pensarci al massimo ci sarebbe l'adrenalina
Fai le prove portandolo alla massima escursione possibile e vedi come lavorano i tubi.
Come ben sai, non devono assolutamente tirarsi
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Buzz
Top member
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Località: Roma
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Inviato: Mer Mar 21, 2012 10:55 am Oggetto: Re: Tubi freno spain help! |
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foto scattate tempo fa con assetto +3 e tubi originali nella loro posizione originale
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scquizzo
Membro incallito
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Inviato: Mer Mar 21, 2012 1:11 pm Oggetto: Re: Tubi freno spain help! |
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con quell assetto mettili te li consiglio!!!!fidati li ho gia rotti io!!!hahah
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dario4x4
Cacciatore di ruggine
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Prov: RE
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Auto: SJ413JX Santana Cabrio 1987
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Inviato: Mer Mar 21, 2012 6:48 pm Oggetto: Re: Tubi freno spain help! |
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se li fa tuo cognato manco li devi pagare....mettili su così vai tranquillo...
_________________ Che cos'è il genio? È fantasia, intuizione, colpo d'occhio e velocità di esecuzione.("Il Necchi" di Amici miei)
Trae maggiormente un crine di femminil pertugio, che una vettura a propulsion bovina! |
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manzoGTI
Membro incallito
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Auto: Suzu SJ 413 & Suzu Jimny
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Inviato: Ven Mag 04, 2012 1:06 am Oggetto: Re: Tubi freno spain help! |
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io li sto cambiando in questi giorni con il +1,5" e biscottini da 95mm ....
i miei originali andavano a "tirare" in twist pesante ..... quindi ho optato per cambiarli prima di rimanere fermo
siccome è SPAGNOLO il mio Santana , ho notato un pò di problemi per farmeli fare, è un pò particolare, i tubi anteriori sono due maschi lunghi ...
i posteriori sono 2 tubi lato destro (serbatoio) , maschio lungo telaio, maschio corto ponte !
adesso davanti è perfetto come lunghezza rispetto agli originali, sopratutto perchè dopo 24 anni di servizio era l'ora di cambiarli !
_________________ "La foto non è che luce, la luce è vita, ferma quel momento con un semplice scatto e l'attimo sarà per sempre nell'archivio dei tuoi ricordi! "
"Il Ring è... un posto... pensato da un pazzo... e frequentato da pazzi!" |
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Ombra
Ma chi sono?
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Auto: Santana 1.3 spagnolito
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massy01
Staff di Amministrazione
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Auto: Samurai'90-ToyHiLux'90-RRC V8
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Inviato: Lun Mag 07, 2012 7:02 pm Oggetto: Re: Tubi freno spain help! |
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con queste cose non si scherza! cambiali!
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Homer
Ma chi sono?
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Prov: NU
Località: sardegna... bitti
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Inviato: Lun Mag 07, 2012 8:16 pm Oggetto: Re: Tubi freno spain help! |
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50 cm sono sufficienti... quelli di performance sono circa 55 cm e sono anche troppo lunghi.
_________________ il vero ladro non è chi rapina una banca ma chi la fonda
L'inferno esiste solo per chi ne ha paura |
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kobretti790
Troooppo!
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Auto: sj410lwb/nissan patrol gry60
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Inviato: Gio Mag 10, 2012 3:12 pm Oggetto: Re: Tubi freno spain help! |
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io con assetto +3 pollici, biscottini boomerang da 120 cm e ponti larghi ho avuto l'obbligo di sostituirli; già che c'ero ho montato i freni a disco al ponte posteriore (vera figata)
_________________ sj410/88;motore1600 gpl;idroguida jmny e pompa elettrica;assetto+3" artigianale;freni disco post.autosbloccante;ponti larghi samurai1000; distanziali 30mm;autosbloccante;cerchi girati;scarico 4/2/1 finale moto; paraurti gravoso;weber 36tlp monocorpo; |
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Aick90
Troooppo!
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Auto: Santana 1.6 8v
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Inviato: Mer Mag 23, 2012 3:13 pm Oggetto: Re: Tubi freno spain help! |
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Ombra : |
siccome è SPAGNOLO il mio Santana , ho notato un pò di problemi per farmeli fare, è un pò particolare, i tubi anteriori sono due maschi lunghi ...
i posteriori sono 2 tubi lato destro (serbatoio) , maschio lungo telaio, maschio corto ponte !
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Scusate, sarei anche io in procinto di cambiarli sul mio santana, solo che vorrei avitare di staccarli per controllare prima di avere i nuovi
Qualcuno mi può confermare con certezza che su tutti i santana la configurazione è quella descritta gentilmente qui sopra?
Il mio santana è dell'89 ed ha due tubi anteriori ed uno posteriore centrale che si sdoppia lungo il ponte.
Grazie
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kobretti790
Troooppo!
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Inviato: Mer Mag 23, 2012 3:48 pm Oggetto: Re: Tubi freno spain help! |
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I tubi freno si distinguono in spagnoli e giapponesi per via degli attacchi ai tubi fissi metallici. Quando li devi acquistare basta semplicemente specificare se si tratta di suzuki spagnolo o giapponese e indicare anche lalunghezza desiderata. Sul sito c'è chi li fà su misura
_________________ sj410/88;motore1600 gpl;idroguida jmny e pompa elettrica;assetto+3" artigianale;freni disco post.autosbloccante;ponti larghi samurai1000; distanziali 30mm;autosbloccante;cerchi girati;scarico 4/2/1 finale moto; paraurti gravoso;weber 36tlp monocorpo; |
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Aick90
Troooppo!
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Auto: Santana 1.6 8v
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Inviato: Mer Mag 23, 2012 4:13 pm Oggetto: Re: Tubi freno spain help! |
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Quindi basta specificare il modello e magari il telaio ed il problema è risolto?
Bene, pensavo fosse molto peggio allora
_________________ Work in progress... Never end!! |
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kobretti790
Troooppo!
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Auto: sj410lwb/nissan patrol gry60
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Inviato: Mer Mag 23, 2012 4:21 pm Oggetto: Re: Tubi freno spain help! |
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li puoi richiedere direttamente ad andyfaifer e te li fai fare della misura adatta
_________________ sj410/88;motore1600 gpl;idroguida jmny e pompa elettrica;assetto+3" artigianale;freni disco post.autosbloccante;ponti larghi samurai1000; distanziali 30mm;autosbloccante;cerchi girati;scarico 4/2/1 finale moto; paraurti gravoso;weber 36tlp monocorpo; |
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Attyx
Membro incallito
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Auto: Suzuki Samurai 1.3i
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Inviato: Mer Giu 13, 2012 5:57 am Oggetto: Re: Tubi freno spain help! |
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Buon giorno ragazzi,
scrivo qui x non aprire altri post. devo cambiare i sopracitati tubi dei freni che vanno alle pinze (tra l'altro uno è montato male e dalla pinza di sinistra invece che essere montato come dovrebbe è stato montato verso il basso e strofina sul ponte ed ora è anche un po tagliato!!!!!) il mio problema è che i tubi freno metallici dell'intero impianto ci sono sono arrugginiti tantissimo (xkè 20anni fa li facevano di ferro) addirittura si sono assottigliati in prossimità dei giunti, quindi è sicurissimo che appena li provo a svitare mi rimangono in mano.
Ho deciso di acquistare la cartellatrice e a breve rifarò tutto l'impianto freno.
Le mie domande sono:
1) I raccordi che vanno avvitati alla pompa e quelli che stanno sui vari partitori di frenata di che passo sono?
2) con la cartellatrice il tubo dovrebbe avere una forma ad imbuto tipo una cosa del genere =====< ma a me non dovrebbe servire una cosa del genere per i raccordi =====> ?? Scusate i disegni spero siano chiari
_________________ Vivi ogni giorno come se fosse l'ultimo.... tanto prima o poi avrai ragione !!! :) |
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kobretti790
Troooppo!
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Località: mazara del vallo
Auto: sj410lwb/nissan patrol gry60
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Inviato: Mer Giu 13, 2012 12:37 pm Oggetto: Re: Tubi freno spain help! |
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ma la cartellatrice non ha la varietà di punte per tutte le necessità?
_________________ sj410/88;motore1600 gpl;idroguida jmny e pompa elettrica;assetto+3" artigianale;freni disco post.autosbloccante;ponti larghi samurai1000; distanziali 30mm;autosbloccante;cerchi girati;scarico 4/2/1 finale moto; paraurti gravoso;weber 36tlp monocorpo; |
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andre89
Ma chi sono?
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Località: lunigiana
Auto: santana sj 413 spain
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Inviato: Mer Giu 13, 2012 10:13 pm Oggetto: Re: Tubi freno spain help! |
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se te lo fai tutto da capo perche nn usi i raccordi ermeto?sono perfetti per il tuo caso
_________________ sj 413:assetto zanfi +2.5"monolama biscottini boomerang+1"-distanziali +3 gomme 225 80 15,paraurti uso gravoso amg 4x4,riduttore del 1000, sedili porsche boxer, da montare dinamici post e paraserbatoio in proggetto culla parariduttore con supporti rinforz |
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Attyx
Membro incallito
Registrato: Ott 18, 2011
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Località: L\'Aquila
Auto: Suzuki Samurai 1.3i
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Inviato: Gio Giu 14, 2012 5:36 am Oggetto: Re: Tubi freno spain help! |
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andre89 : |
se te lo fai tutto da capo perche nn usi i raccordi ermeto?sono perfetti per il tuo caso |
Ho visto questi raccordi e se no sbaglio dovrebbero essere tipo quelli da 1/2" o da 3/4" che si usano in idraulica, ma esistono dei vari passi che mi servono a me?
Comunque prima di mettere le mani sulla macchina e smontare tutto e tenerla ferma per settimane, sapreste indicarmi che passo hanno questi benedetti raccordi? M10x1 oppure M10x1,25 ???? e poi l'occhio del flessibile che va alle pinze dei freni che diametro ha? M10 o M10,1 ???
Perché ho trovato dei flessibili che fanno al caso mio (se non ricordo male li monta l'Audi A3, la Ibiza ecc) che hanno una lunghezza di 45cm contro i 30 degli originali e credo siano sufficienti per montare un assetto +3" che ne dite?
Gazie del tempo dedicatomi
_________________ Vivi ogni giorno come se fosse l'ultimo.... tanto prima o poi avrai ragione !!! :) |
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