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kobretti790
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GIANLUIGI
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Inviato: Mer Giu 20, 2012 2:32 pm Oggetto: Re: domanda per i possessori del 1324 |
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kobretti790 : |
Niente attriti sulla trasmissione, assi belli liberi, aerodinamica da sj 410 con assetto +3", riduttore 1000 ruote 195/15 stradali e l'unica cosa ma ritengo poco rilevante l'autosbloccante, andatura da villeggiante molto pacato |
Forse il motivo risiede nel riduttore che hai quello del 1000 e non del 1300 come l'ho io
Come ben sai, accorciando anche le lunghe aumentano i consumi
In autostrada si hanno bisogno rapporti lunghi anche la 5° del mio non è particolarmente lunga a svantaggio dei consumi.
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kobretti790
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Inviato: Mer Giu 20, 2012 2:52 pm Oggetto: Re: domanda per i possessori del 1324 |
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ma la riduzione delle lunghe sul riduttore del 1000 mi sà che se c'è dovrebbe essere minima
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GIANLUIGI
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Inviato: Mer Giu 20, 2012 2:58 pm Oggetto: Re: domanda per i possessori del 1324 |
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kobretti790 : |
ma la riduzione delle lunghe sul riduttore del 1000 mi sà che se c'è dovrebbe essere minima |
Viaggiando a 90 orari di conta km in 5° marcia, a quanti giri si trova il tuo motore?
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kobretti790
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Inviato: Mer Giu 20, 2012 3:06 pm Oggetto: Re: domanda per i possessori del 1324 |
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NOn mi parlare di giri motore in quanto anche io sono uno di quelli che ha il contagiri stanco, non mi prende i giri e presto lo sostituirò, comunque a 90 non ci vado quasi mai, sono sopratutto in città e statali che son piene di autovelox percui non voglio farmi fotografare, non sono fotogenico, in autostrada non ci sono ancora andato da quando ho il 1300, vedremo in futuro, forse il tuo consumo attuale è a quella velocità indicata dei 90 km/h come crociera Boooo
Ti dirò presto l'esito.
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kobretti790
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Inviato: Mer Giu 20, 2012 8:33 pm Oggetto: Re: domanda per i possessori del 1324 |
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novità buone, fatto il pieno gpl e facendo i calcoli mi ha percorso circa 9 km/L con la sola regolazione fatta ad orecchio dal gasista l'altro ieri, adesso vediamo appena rifaccio il gas visto che oggi è stata rifatta la regolazione in base alle emissioni di CO quindi chiudendo la mandata del minimo ed un pochino anche del massimo, adesso le cose cominciano ad andare decisamente un pò meglio ed inoltre sento l'auto più fluida
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rossano
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Inviato: Mer Giu 20, 2012 8:51 pm Oggetto: Re: domanda per i possessori del 1324 |
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ciao kobretti io con la mia non ho mai superato i 8,5 con un litro e monto un 32\34 con getti un pochino maggioreti e super carburato anche perchè a carburare questo carburatore riesce anche mia figlia che non ha mai visto un carburatore: ragazzi non diciamo cazzate ma un carburatore anche doppio corpo come questo weber 32\34 con una vite sola di carburazione non bisogna essere un mago in meccanica a metterlo in carburazione ve lo dice uno che fa il meccanico su moori marini dove abbiamo motori con 4 corpi e altre castronerie varie tipo aria automatiche che funzionano con sensori meccanici di temp. su collettori di aspirazione .................
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kobretti790
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Inviato: Mer Giu 20, 2012 9:16 pm Oggetto: Re: domanda per i possessori del 1324 |
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capisco la semplicità del carburatore, ma io parlavo della regolazione del consumo GPL che mi risultava eccessivo e sinceramente anche se semplice è sempre meglio che lo faccia un esperto del mestiere, detto questo, ora siamo tornati nella norma con la semplice prima regolazione ad orecchio ed esperienza dell'impiantista del sistema GPL; ora vediamo se si abbassa ancora dopo l'ultima regolazione in base ai valori del CO che è stato portato ai valori di normalità; a benzina non sò come và, quando era smontato lo sentivo girare bene sul telaio, ma adesso avendo impianto monofuel GPL non posso provarlo, appena mi arrivano i serbatoi vedro anche la resa km/L a benzina e li agirò sulla vitina famosa di regolazione ma non cambierò i getti in quanto l'auto andrà quasi esclusivamente a GPL, la benzina mi servira in casi estremi se dovessi rimanere senza GPL tanto per non rimanere a piedi
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GIANLUIGI
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kobretti790
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Inviato: Mer Giu 20, 2012 9:36 pm Oggetto: Re: domanda per i possessori del 1324 |
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il riduttore 1300 c'è l'ho ma preferisco avere sotto il 1000 che quando serve ti aiuta parecchio
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GIANLUIGI
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Inviato: Mer Giu 20, 2012 9:41 pm Oggetto: Re: domanda per i possessori del 1324 |
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kobretti790 : |
il riduttore 1300 c'è l'ho ma preferisco avere sotto il 1000 che quando serve ti aiuta parecchio |
Magari fosse possibile allungare solo la 5° marcia lasciando il riduttore del 1000
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kobretti790
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Inviato: Mer Giu 20, 2012 9:46 pm Oggetto: Re: domanda per i possessori del 1324 |
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il riduttore del 1000 non accorcia le marce lunghe, ma soltanto le ridotte, quello che fà un pò d'attrito è l'autosbloccante in curva, ma niente di particolarmente pesante
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Utenti cancellati_4003
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Inviato: Mer Giu 20, 2012 9:56 pm Oggetto: Re: domanda per i possessori del 1324 |
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[quote="rossano"e ve lo dice uno che fa il meccanico su moori marini dove abbiamo motori con 4 corpi e altre castronerie varie tipo aria automatiche che funzionano con sensori meccanici di temp. su collettori di aspirazione .................[/quote]
esatto.ho per lemani un carburatore Rochester di un mercruiser 140(anzi ho tutto quanto di quel motore)...dici che ci puo' andare su un 1.6 vitara?
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GIANLUIGI
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Inviato: Mer Giu 20, 2012 9:59 pm Oggetto: Re: domanda per i possessori del 1324 |
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kobretti790 : |
il riduttore del 1000 non accorcia le marce lunghe, ma soltanto le ridotte, quello che fà un pò d'attrito è l'autosbloccante in curva, ma niente di particolarmente pesante |
Non mi trovi d'accordo in quanto i due riduttori hanno differenti rapporti di demoltiplicazioni
1000 =2,51
1300 =1,81
I differenti rapporti di riduzione agiscono sia sulle lunghe che sulle corte, a parità di rapporti del cambio e coppie coniche.
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kobretti790
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Inviato: Mer Giu 20, 2012 10:03 pm Oggetto: Re: domanda per i possessori del 1324 |
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le mie coppie coniche sono samurai cioè le più lunghe, ho sotto i ponti larghi samurai 41/11
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