Sono cambiate le politiche per la privacy, ci stiamo organizzando per recepire il prima possibile il cambiamento. Chiunque volesse cancellare i dati personali dal sito puo in ogni momento mandare una mail a info@zukimania.org oppure utilizzare l'apposita funzione

HO CAPITO..

INFORMATIVA PRIVACY

Questo sito NON utilizza alcun cookie di profilazione. Utilizza invece cookie di terze parti legati alla presenza di "social plugin" ed analisi statistica

HO CAPITO

INFORMATIVA ESTESA

rss image submit to reddit
www.zukimania.org
www.zukimania.org
www.zukimania.org
   Accedi o Registrati
HomeDownloadForum
Forum > domanda per i possessori del 1324
Vota il nostro sito!

logo top4x4sites

Dai anche tu il tuo contributo per lo sviluppo di Zukimania, riceverai a casa 4 adesivi in omaggio!

paypal icon

domanda per i possessori del 1324
Vai alla pagina Precedente  1, 2
Nuovo Topic   Rispondi   _PRINTER     Indice del forum -> Motore
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
kobretti790
Troooppo!
Troooppo!



Registrato: Giu 22, 2010
Messaggi: 21314
Prov: TP
Località: mazara del vallo
Auto: sj410lwb/nissan patrol gry60

MessaggioInviato: Mer Giu 20, 2012 2:25 pm    Oggetto: Re: domanda per i possessori del 1324 Rispondi citando

Niente attriti sulla trasmissione, assi belli liberi, aerodinamica da sj 410 con assetto +3", riduttore 1000 ruote 195/15 stradali e l'unica cosa ma ritengo poco rilevante l'autosbloccante, andatura da villeggiante molto pacato
Torna in cima
Profilo HomePage Galleria
GIANLUIGI
Troooppo!
Troooppo!



Registrato: Lug 17, 2007
Messaggi: 3688
Prov: MI
Località: Milano
Auto: SJ413

MessaggioInviato: Mer Giu 20, 2012 2:32 pm    Oggetto: Re: domanda per i possessori del 1324 Rispondi citando

kobretti790 :
Niente attriti sulla trasmissione, assi belli liberi, aerodinamica da sj 410 con assetto +3", riduttore 1000 ruote 195/15 stradali e l'unica cosa ma ritengo poco rilevante l'autosbloccante, andatura da villeggiante molto pacato

Forse il motivo risiede nel riduttore che hai quello del 1000 e non del 1300 come l'ho io
Come ben sai, accorciando anche le lunghe aumentano i consumi
In autostrada si hanno bisogno rapporti lunghi anche la 5° del mio non è particolarmente lunga a svantaggio dei consumi.
Torna in cima
Profilo Invia email
kobretti790
Troooppo!
Troooppo!



Registrato: Giu 22, 2010
Messaggi: 21314
Prov: TP
Località: mazara del vallo
Auto: sj410lwb/nissan patrol gry60

MessaggioInviato: Mer Giu 20, 2012 2:52 pm    Oggetto: Re: domanda per i possessori del 1324 Rispondi citando

ma la riduzione delle lunghe sul riduttore del 1000 mi sà che se c'è dovrebbe essere minima

_________________
sj410/88;motore1600 gpl;idroguida jmny e pompa elettrica;assetto+3" artigianale;freni disco post.autosbloccante;ponti larghi samurai1000; distanziali 30mm;autosbloccante;cerchi girati;scarico 4/2/1 finale moto; paraurti gravoso;weber 36tlp monocorpo;
Torna in cima
Profilo HomePage Galleria
GIANLUIGI
Troooppo!
Troooppo!



Registrato: Lug 17, 2007
Messaggi: 3688
Prov: MI
Località: Milano
Auto: SJ413

MessaggioInviato: Mer Giu 20, 2012 2:58 pm    Oggetto: Re: domanda per i possessori del 1324 Rispondi citando

kobretti790 :
ma la riduzione delle lunghe sul riduttore del 1000 mi sà che se c'è dovrebbe essere minima

Viaggiando a 90 orari di conta km in 5° marcia, a quanti giri si trova il tuo motore?
Torna in cima
Profilo Invia email
kobretti790
Troooppo!
Troooppo!



Registrato: Giu 22, 2010
Messaggi: 21314
Prov: TP
Località: mazara del vallo
Auto: sj410lwb/nissan patrol gry60

MessaggioInviato: Mer Giu 20, 2012 3:06 pm    Oggetto: Re: domanda per i possessori del 1324 Rispondi citando

NOn mi parlare di giri motore in quanto anche io sono uno di quelli che ha il contagiri stanco, non mi prende i giri e presto lo sostituirò, comunque a 90 non ci vado quasi mai, sono sopratutto in città e statali che son piene di autovelox percui non voglio farmi fotografare, non sono fotogenico, in autostrada non ci sono ancora andato da quando ho il 1300, vedremo in futuro, forse il tuo consumo attuale è a quella velocità indicata dei 90 km/h come crociera Boooo
Ti dirò presto l'esito.

_________________
sj410/88;motore1600 gpl;idroguida jmny e pompa elettrica;assetto+3" artigianale;freni disco post.autosbloccante;ponti larghi samurai1000; distanziali 30mm;autosbloccante;cerchi girati;scarico 4/2/1 finale moto; paraurti gravoso;weber 36tlp monocorpo;
Torna in cima
Profilo HomePage Galleria
kobretti790
Troooppo!
Troooppo!



Registrato: Giu 22, 2010
Messaggi: 21314
Prov: TP
Località: mazara del vallo
Auto: sj410lwb/nissan patrol gry60

MessaggioInviato: Mer Giu 20, 2012 8:33 pm    Oggetto: Re: domanda per i possessori del 1324 Rispondi citando

novità buone, fatto il pieno gpl e facendo i calcoli mi ha percorso circa 9 km/L con la sola regolazione fatta ad orecchio dal gasista l'altro ieri, adesso vediamo appena rifaccio il gas visto che oggi è stata rifatta la regolazione in base alle emissioni di CO quindi chiudendo la mandata del minimo ed un pochino anche del massimo, adesso le cose cominciano ad andare decisamente un pò meglio ed inoltre sento l'auto più fluida

_________________
sj410/88;motore1600 gpl;idroguida jmny e pompa elettrica;assetto+3" artigianale;freni disco post.autosbloccante;ponti larghi samurai1000; distanziali 30mm;autosbloccante;cerchi girati;scarico 4/2/1 finale moto; paraurti gravoso;weber 36tlp monocorpo;
Torna in cima
Profilo HomePage Galleria
rossano
Membro incallito
Membro incallito



Registrato: Set 18, 2011
Messaggi: 265
Prov: IM
Località: imperia
Auto: sj 413 suzuki santana

MessaggioInviato: Mer Giu 20, 2012 8:51 pm    Oggetto: Re: domanda per i possessori del 1324 Rispondi citando

ciao kobretti io con la mia non ho mai superato i 8,5 con un litro e monto un 32\34 con getti un pochino maggioreti e super carburato anche perchè a carburare questo carburatore riesce anche mia figlia che non ha mai visto un carburatore: ragazzi non diciamo cazzate ma un carburatore anche doppio corpo come questo weber 32\34 con una vite sola di carburazione non bisogna essere un mago in meccanica a metterlo in carburazione ve lo dice uno che fa il meccanico su moori marini dove abbiamo motori con 4 corpi e altre castronerie varie tipo aria automatiche che funzionano con sensori meccanici di temp. su collettori di aspirazione .................
Torna in cima
Profilo
kobretti790
Troooppo!
Troooppo!



Registrato: Giu 22, 2010
Messaggi: 21314
Prov: TP
Località: mazara del vallo
Auto: sj410lwb/nissan patrol gry60

MessaggioInviato: Mer Giu 20, 2012 9:16 pm    Oggetto: Re: domanda per i possessori del 1324 Rispondi citando

capisco la semplicità del carburatore, ma io parlavo della regolazione del consumo GPL che mi risultava eccessivo e sinceramente anche se semplice è sempre meglio che lo faccia un esperto del mestiere, detto questo, ora siamo tornati nella norma con la semplice prima regolazione ad orecchio ed esperienza dell'impiantista del sistema GPL; ora vediamo se si abbassa ancora dopo l'ultima regolazione in base ai valori del CO che è stato portato ai valori di normalità; a benzina non sò come và, quando era smontato lo sentivo girare bene sul telaio, ma adesso avendo impianto monofuel GPL non posso provarlo, appena mi arrivano i serbatoi vedro anche la resa km/L a benzina e li agirò sulla vitina famosa di regolazione ma non cambierò i getti in quanto l'auto andrà quasi esclusivamente a GPL, la benzina mi servira in casi estremi se dovessi rimanere senza GPL tanto per non rimanere a piedi

_________________
sj410/88;motore1600 gpl;idroguida jmny e pompa elettrica;assetto+3" artigianale;freni disco post.autosbloccante;ponti larghi samurai1000; distanziali 30mm;autosbloccante;cerchi girati;scarico 4/2/1 finale moto; paraurti gravoso;weber 36tlp monocorpo;
Torna in cima
Profilo HomePage Galleria
GIANLUIGI
Troooppo!
Troooppo!



Registrato: Lug 17, 2007
Messaggi: 3688
Prov: MI
Località: Milano
Auto: SJ413

MessaggioInviato: Mer Giu 20, 2012 9:32 pm    Oggetto: Re: domanda per i possessori del 1324 Rispondi citando

kobretti790 :
capisco la semplicità del carburatore, ma io parlavo della regolazione del consumo GPL che mi risultava eccessivo e sinceramente anche se semplice è sempre meglio che lo faccia un esperto del mestiere, detto questo, ora siamo tornati nella norma con la semplice prima regolazione ad orecchio ed esperienza dell'impiantista del sistema GPL; ora vediamo se si abbassa ancora dopo l'ultima regolazione in base ai valori del CO che è stato portato ai valori di normalità; a benzina non sò come và, quando era smontato lo sentivo girare bene sul telaio, ma adesso avendo impianto monofuel GPL non posso provarlo, appena mi arrivano i serbatoi vedro anche la resa km/L a benzina e li agirò sulla vitina famosa di regolazione ma non cambierò i getti in quanto l'auto andrà quasi esclusivamente a GPL, la benzina mi servira in casi estremi se dovessi rimanere senza GPL tanto per non rimanere a piedi

Ti manca solo il riduttore del 1300 e i 14 li vedrai anche te Wink
Torna in cima
Profilo Invia email
kobretti790
Troooppo!
Troooppo!



Registrato: Giu 22, 2010
Messaggi: 21314
Prov: TP
Località: mazara del vallo
Auto: sj410lwb/nissan patrol gry60

MessaggioInviato: Mer Giu 20, 2012 9:36 pm    Oggetto: Re: domanda per i possessori del 1324 Rispondi citando

il riduttore 1300 c'è l'ho ma preferisco avere sotto il 1000 che quando serve ti aiuta parecchio

_________________
sj410/88;motore1600 gpl;idroguida jmny e pompa elettrica;assetto+3" artigianale;freni disco post.autosbloccante;ponti larghi samurai1000; distanziali 30mm;autosbloccante;cerchi girati;scarico 4/2/1 finale moto; paraurti gravoso;weber 36tlp monocorpo;
Torna in cima
Profilo HomePage Galleria
GIANLUIGI
Troooppo!
Troooppo!



Registrato: Lug 17, 2007
Messaggi: 3688
Prov: MI
Località: Milano
Auto: SJ413

MessaggioInviato: Mer Giu 20, 2012 9:41 pm    Oggetto: Re: domanda per i possessori del 1324 Rispondi citando

kobretti790 :
il riduttore 1300 c'è l'ho ma preferisco avere sotto il 1000 che quando serve ti aiuta parecchio
Magari fosse possibile allungare solo la 5° marcia lasciando il riduttore del 1000
Torna in cima
Profilo Invia email
kobretti790
Troooppo!
Troooppo!



Registrato: Giu 22, 2010
Messaggi: 21314
Prov: TP
Località: mazara del vallo
Auto: sj410lwb/nissan patrol gry60

MessaggioInviato: Mer Giu 20, 2012 9:46 pm    Oggetto: Re: domanda per i possessori del 1324 Rispondi citando

il riduttore del 1000 non accorcia le marce lunghe, ma soltanto le ridotte, quello che fà un pò d'attrito è l'autosbloccante in curva, ma niente di particolarmente pesante

_________________
sj410/88;motore1600 gpl;idroguida jmny e pompa elettrica;assetto+3" artigianale;freni disco post.autosbloccante;ponti larghi samurai1000; distanziali 30mm;autosbloccante;cerchi girati;scarico 4/2/1 finale moto; paraurti gravoso;weber 36tlp monocorpo;
Torna in cima
Profilo HomePage Galleria
Utenti cancellati_4003
Troooppo!
Troooppo!

ciao

Registrato: Set 11, 2010
Messaggi: 3655
Prov: PD

Auto: vitara 1.6 8v full optional

MessaggioInviato: Mer Giu 20, 2012 9:56 pm    Oggetto: Re: domanda per i possessori del 1324 Rispondi citando

[quote="rossano"e ve lo dice uno che fa il meccanico su moori marini dove abbiamo motori con 4 corpi e altre castronerie varie tipo aria automatiche che funzionano con sensori meccanici di temp. su collettori di aspirazione .................[/quote]

esatto.ho per lemani un carburatore Rochester di un mercruiser 140(anzi ho tutto quanto di quel motore)...dici che ci puo' andare su un 1.6 vitara?
Torna in cima
Profilo Invia email
GIANLUIGI
Troooppo!
Troooppo!



Registrato: Lug 17, 2007
Messaggi: 3688
Prov: MI
Località: Milano
Auto: SJ413

MessaggioInviato: Mer Giu 20, 2012 9:59 pm    Oggetto: Re: domanda per i possessori del 1324 Rispondi citando

kobretti790 :
il riduttore del 1000 non accorcia le marce lunghe, ma soltanto le ridotte, quello che fà un pò d'attrito è l'autosbloccante in curva, ma niente di particolarmente pesante

Non mi trovi d'accordo in quanto i due riduttori hanno differenti rapporti di demoltiplicazioni
1000 =2,51
1300 =1,81

I differenti rapporti di riduzione agiscono sia sulle lunghe che sulle corte, a parità di rapporti del cambio e coppie coniche.
Wink
Torna in cima
Profilo Invia email
kobretti790
Troooppo!
Troooppo!



Registrato: Giu 22, 2010
Messaggi: 21314
Prov: TP
Località: mazara del vallo
Auto: sj410lwb/nissan patrol gry60

MessaggioInviato: Mer Giu 20, 2012 10:03 pm    Oggetto: Re: domanda per i possessori del 1324 Rispondi citando

le mie coppie coniche sono samurai cioè le più lunghe, ho sotto i ponti larghi samurai 41/11

_________________
sj410/88;motore1600 gpl;idroguida jmny e pompa elettrica;assetto+3" artigianale;freni disco post.autosbloccante;ponti larghi samurai1000; distanziali 30mm;autosbloccante;cerchi girati;scarico 4/2/1 finale moto; paraurti gravoso;weber 36tlp monocorpo;
Torna in cima
Profilo HomePage Galleria
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo Topic   Rispondi   _PRINTER    Indice del forum -> Motore Tutti i fusi orari sono GMT + 1 Ora
Vai alla pagina Precedente  1, 2
Pagina 2 di 2


Vai a:  
Non puoi inserire nuovi Topic in questo forum
Non puoi rispondere ai Topic in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum
Non puoi allegare file in questo forum
Non puoi scaricare il file da questo forum

maglietta zukimania

Benvenuto Anonimo


Iscrizioni:
Ultimo:   Lucagiacc
 Nuovi di oggi: 0
 Nuovi di ieri: 0
 Complessivo: 15072

Chi è online:
 Iscritti:

 Visitatori Tot:110

I marchi ed i loghi usati sono di proprietà dei loro rispettivi proprietari, gli amministratori non sono responsabili dei messaggi inviati dagli utenti.
Copy by Simone Valerio and Andrea Fagiuoli since 01/01/05.
Interactive software released under GNU GPL, Code Credits, Privacy Policy
.: Original Theme (FiSubBrownsh Shadow) by Daz, modify by: Valerio Simone and Andrea Fagiuoli :.

CSS Valido! [Valid RSS]