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chiedo chiarimenti
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domenico.panutti
Top member
Registrato: Ago 27, 2012
Messaggi: 764
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Località: san lorenzo
Auto: samurai 1.3
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Inviato: Dom Lug 28, 2013 4:41 pm Oggetto: chiedo chiarimenti |
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Aiutatemi a capire come funxiona lo schackle reverse....ho cercato numi in giro sul web ma nn ho capito come funziona e sopratutto se montato dove va montato e che altre cose vanno cambiate o adeguate...il mio mezzo a livello di assetto è totalmente di serie con balestre ed ammo nuovi...ma sempre di serie...spero che qualcuno mi sappia spiegare in maniera chiara ed equivocabile....grazie in anticipo
_________________ Un uomo usa un fucile per molti anni e va in guerra. Dopo, torna a casa e vede che qualsiasi altra cosa faccia della sua vita, costruire una casa, amare una donna, cambiare il pannolino a suo figlio, rimarrà sempre un Jarhead. |
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Tos.mario
Troooppo!
Registrato: Ott 06, 2006
Messaggi: 2691
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Inviato: Dom Lug 28, 2013 6:17 pm Oggetto: Re: chiedo chiarimenti |
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lo shackle reverse si monta all'anteriore, è un sistema che permette di invertire il biscottino e il punto fisso: normalmente le balestre anteriore hanno i biscottini dal paraurti davanti e il punto fisso sotto i piedi del pilota.
Con lo shackle reverse il biscottino si mette dai piedi del pilota e davanti ci va il punto fisso.
Si inverte il comportamento della balestra: con lo shackle reverse in compressione il ponte viene indietro e in estensione va avanti (con il sistema tradizionale è il contrario)
Normalmente uno shackle reverse rende più morbida la macchina davanti perchè quando le ruote toccano un ostacolo (tipo un marciapiede o un dente) il ponte va in compressione e arretra assecondando l'ostacolo.
Ci sono principalmente 2 tipi di shackle reverse: quello per balestre anteriori (rialzo 2" circa) e quello per balestre posteriori da montare all'anteriore (rialzo 1")
Le balestre posteriori sono più lunghe delle anteriori, quindi montandole davanti si guadagna in escursione.
Personalmente lo monto all'anteriore (in accoppiata alle balestre posteriori di HM4x4) e non mi sento di consigliartelo spassionatamente: ti spiego.
In strada la macchina è molto più sensibile alle frenate, il muso si abbassa davvero tanto.
In fuoristrada è morbidissima (merito anche delle balestre) ma in alcune situazioni (discese ripide, o twist molto accentuati leggermente in discesa) può diventare "pericolosa": siccome davanti è molto morbida c'è il rischio di rovesciarla più facilmente.
Spero d'esser stato esaustivo
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domenico.panutti
Top member
Registrato: Ago 27, 2012
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Auto: samurai 1.3
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Inviato: Dom Lug 28, 2013 6:46 pm Oggetto: Re: chiedo chiarimenti |
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Chiara ed esauriente
_________________ Un uomo usa un fucile per molti anni e va in guerra. Dopo, torna a casa e vede che qualsiasi altra cosa faccia della sua vita, costruire una casa, amare una donna, cambiare il pannolino a suo figlio, rimarrà sempre un Jarhead. |
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