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bobber75
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Inviato: Gio Set 13, 2012 8:47 pm Oggetto: valvola di non ritorno |
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buona sera ragazzi,voglio farvi una domanda
chi di voi ha la valvola di non ritorno del carburante?
ma serve davvero?
me l'hanno consigliata,mah!!!!!!!!!
che ne pensate?
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Leo86
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Inviato: Gio Set 13, 2012 10:04 pm Oggetto: Re: valvola di non ritorno |
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la valvola di non ritorno a cosa serve?
_________________ tra rutti e scoregge vado come le schegge!!!! |
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luigi.sbarra
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Inviato: Gio Set 13, 2012 11:34 pm Oggetto: Re: valvola di non ritorno |
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penso a non far svuotare la tubazione della benzina...ci sono alcune auto dove si svuota il circuito ritornando in discesa fino al serbatoio e quando l'auto sta ferma ad esempio x circa un'ora,dopo x rimetterla in moto bisogna far girare il motorino avviamento finchè si riempie tutto il circuito,solitamente è la membrana della pompetta che non è + a tenuta,sostituendo la pompetta sparisce il fastidio..
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bobber75
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Inviato: Ven Set 14, 2012 7:21 am Oggetto: Re: valvola di non ritorno |
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grazie,ho capito.
ma la pompetta si trova vicino al carburatore?
scusa l'ignoranza!!!!!!!!
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luigi.sbarra
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Inviato: Ven Set 14, 2012 8:18 am Oggetto: Re: valvola di non ritorno |
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quella cerchiata in rosso è la pompetta se la tua è meccanica se inveca è elettrica dipende dai modelli o dalle modifiche apportate al mezzo..solitamente si trova o dentro al serbatoio o esternamente di fianco al serbatoio,attaccata al telaio oppure se modificata la puoi trovare ovunque..
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bobber75
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Inviato: Ven Set 14, 2012 8:34 am Oggetto: Re: valvola di non ritorno |
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grazie luigi,non potevi essere più chiaro!!!!
ma la posizione in cui si trova nella foto che hai postato è giusta?
originariamente non era li,vero?
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luigi.sbarra
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Inviato: Ven Set 14, 2012 9:25 am Oggetto: Re: valvola di non ritorno |
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la posizione di quella meccanica è sempre stata lì,avvitata alla testata..
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kobretti790
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Inviato: Ven Set 14, 2012 10:38 am Oggetto: Re: valvola di non ritorno |
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se hai problemi di svuotamento del circuito del combustibile, come detto da luigi, la pompa ac stà per andare al camposanto, per ovviare temporaneamente al problema puoi mettere la valvola di non ritorno poco prima della pompa ac, nel tubo che arriva dal serbatoio. Quando sostituirai la pompa ac (sempre che la sostituirai), la puoi lasciare stare, tanto male non gli fà.
_________________ sj410/88;motore1600 gpl;idroguida jmny e pompa elettrica;assetto+3" artigianale;freni disco post.autosbloccante;ponti larghi samurai1000; distanziali 30mm;autosbloccante;cerchi girati;scarico 4/2/1 finale moto; paraurti gravoso;weber 36tlp monocorpo; |
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luigi.sbarra
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Inviato: Ven Set 14, 2012 10:49 am Oggetto: Re: valvola di non ritorno |
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ma se togli la pompa meccanica e tappi con una piastra il fora della testata e metti una pompa elettrica a bassa pressione ti va ancora meglio il motore........................................
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kobretti790
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Inviato: Ven Set 14, 2012 11:42 am Oggetto: Re: valvola di non ritorno |
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questo è il lavoro che ho fatto l'altro ieri sulla mia. Poma bassa pressione e prima un el filtrino usa e getta, un bell'impiantino elettrico fatto a dovere con utilizzo del relè più interruttore per staccarle la pompa quando non mi serve (sono sempre a GPL) e vai, spesa 52 euro e vai alla grande.
Preciso che il lavoro l'ho fatto io quindi niente spese di meccanico.
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luigi.sbarra
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Inviato: Ven Set 14, 2012 2:14 pm Oggetto: Re: valvola di non ritorno |
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hai fatto bene kobretti..se poi gli levi pure il peso di far girare la ventola e gli fai un bell'impianto con ventole elettriche il motore respira meglio ancora...ho letto che hai i freni a disco post,che pinze utilizzi ?
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kobretti790
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Inviato: Ven Set 14, 2012 3:04 pm Oggetto: Re: valvola di non ritorno |
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Come ventola ho la sua originale con ventola viscostatica, tu dici di mettere quella elettrica normale che attacca con il termostato?
Per le pinze freno posteriori ho montato quelle della Fiat Stilo, sono perfette, prima avevo quelle originali anteriori suzuki AISIN ma la frenata posteriore era troppo forte e avevo il bloccaggio delle ruote posterione con tendenza ai dei paurosi retrotreno, con le pinze fiat stilo la frenatura risulta perfettamente bilanciata (il pistone che spinge le pastiglie e le stesse pastiglie sono molto più piccoli)
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luigi.sbarra
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Inviato: Ven Set 14, 2012 8:33 pm Oggetto: Re: valvola di non ritorno |
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grazie kobretti ma x il freno a mano ? forse hai il tamburo sul riduttore ? io avevo montato un radiatore + grande con due ventole elettriche,una andava in funzione col termostato mentre l'altra l'accendevo io a piacimento e oltre a stre fresco il motore ed a salire di giri + rapidamente non avevo mai il radiatore intasato mentre tutti gli altri si,ad esempio se passi un fiume la ventola in funzione ti tira dentro al cofano acqua o nel fango se lo aspira intasando il radiatore che non riuscirà a raffreddarsi se non lo ripulisci e tante altre situazioni..
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kobretti790
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Inviato: Ven Set 14, 2012 8:40 pm Oggetto: Re: valvola di non ritorno |
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Ho il tamburo sul riduttre, ma volendo posso mettere i cavi nella leva del freno a mano e collegarli alle pinze della stilo ed in questo modo avrei il freno sulle ruote, ma per adesso non m'interessa, mi và bene il freno sul differenziale
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luigi.sbarra
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Inviato: Ven Set 14, 2012 10:56 pm Oggetto: Re: valvola di non ritorno |
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grazie,è questo che volevo sapere..quindi con le pinze post della stilo si può collegare il freno a mano..quindi ci vuole un kit x pinze fiat ?
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kobretti790
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Inviato: Sab Set 15, 2012 2:34 pm Oggetto: Re: valvola di non ritorno |
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di quale kit parli?
Io come portapinze ho usato un paio di quelli montati sul ponte anteriore e poi modificati a dovere, imbullonati e per sicurezza un pò di punti di saldatura.
Dai vecchi tamburi mi sono ricreato i trascinatori;
C'è un pò di lavoro, ma se hai tempo in mezza giornata fai tutto.
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luigi.sbarra
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Inviato: Sab Set 15, 2012 9:47 pm Oggetto: Re: valvola di non ritorno |
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capito,quindi le pinze della stilo montano sugli attacchi del suzuki..
col lavoro finito di quanto sporge in più la ruota ?
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kobretti790
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Inviato: Dom Set 16, 2012 11:33 am Oggetto: Re: valvola di non ritorno |
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non hai differenze di aumento o diminuizione di carreggiata, ti rimane pressocchè invariata.
Io la carreggiata dell'sj l'ho aumentata in quanto ho messo i ponti larghi, differenziali da 30 mm. e cerchi girati, per la bellezza totale in più per lato di quasi 10,5 cm. quasi un Patrol GR
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luigi.sbarra
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Inviato: Dom Set 16, 2012 4:50 pm Oggetto: Re: valvola di non ritorno |
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gentilissimo...se non sporge come dici cercherò i pezzi necessari è farò questo lavoro..se tu hai qualcosa dell'occorrente necessario e vuoi vendere fammi sapere,sempre roba funzionante...bello largo il tuo mezzo..ma li non vi rompono x le modifiche ?
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kobretti790
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Inviato: Dom Set 16, 2012 6:49 pm Oggetto: Re: valvola di non ritorno |
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Si cerca di evitare i posti dove solitamente le pattuglie si appostano.
Purtroppo ho un altro doppione dei pezzi per fare ma mi servono per l'altro ponte che probabilmente metterò in spoa
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