dkfibra : |
esatto inoltre tu credi di passare indenne i posti di blocco? chiudono un occhio come farebbero ora, ripeto il problema non sono solo i posti di blocco, se succede un incidente? se si fa del male a qualcuno? come la mettiamo?
piccolo esempio e con questo chiudo: "voce carreggiata maggiorata a TOT cm o mm" ok bene ma come sei arrivato a quella larghezza che originale è minore? distanziali (sicuramente)? bene, sul libretto ci sono scritti? pensa un po' si sono spesi 1.600€ per l'omologazione e per dei distanziali ti portano via la macchina ugualmente come se non ci fosse scritto nulla di nuovo sul libretto. be soldi spesi bene....... per non parlare dell'assetto che non viene omologato se non si fa il giro tedesco |
Va bene, e quindi?
Come si può fare? perchè da come la metti tu le alternative sono:
1) tenere la macchina al 100% originale
2) togliere le targhe e non circolare su strada
Non vedo alternative sinceramente. Quindi al momento sono contento di avere tutto scritto a libretto, ai controlli spiego che tutto è omolato e a loro va bene, l'auto cosi com'è mi passa la revisione.
E non mi è ancora capitato né di sentire né di leggere di qualche assicurazione che non abbia pagato perchè uno aveva montato un assetto rialzato o dei distanziali.
In realtà sono d'accordo con praticamente tutto quello che hai scritto, ma adesso ti giro la domanda: Cosa posso fare oltre quello che ho fatto?
Lo so anch'io che siamo in un limbo normativo ai limiti della legalità....